PDA

Visualizza Versione Completa : trattative...



Bart
17-04-2011, 22:29
Mia richiesta, come sapete, 18000

Mail da utente di subito.it

MESSAGGIO:
salve , volevo sapere se la moto è disponibile e se il prezzo è trattabile ?. la mia offerta è di 14000.00? 335XXXXXXXX

A me è parsa una proposta da perditempo e sono tentato di non rispondere o rispondere un maniera ironica o estremamente secca.

Boh, sarò fatto male?

London dude
17-04-2011, 22:33
Mia richiesta, come sapete, 18000

Mail da utente di subito.it

MESSAGGIO:
salve , volevo sapere se la moto è disponibile e se il prezzo è trattabile ?. la mia offerta è di 14000.00? 335XXXXXXXX

A me è parsa una proposta da perditempo e sono tentato di non rispondere o rispondere un maniera ironica o estremamente secca.

Boh, sarò fatto male?

Alla fine quello che ti interessa è vendere la moto.
Rispondigli che a meno di 17 non la vendi (se quello è il tuo stop) e amen.
Hai visto mai che questo domani scopra di avere 3000 Euro nel cassetto.....

Fantamarco
17-04-2011, 22:36
una bella riposta ironica ma un umorismo sarcastico..che lo faccia sentire una me..accia!:ok::ok::ok:
(ho già chiarito in altri 3d come odi questo modo di trattare alla araba dal min al max per piccoli e snervanti step prima di arrivare ad un accordo; lo odio perchè dà per scontato che chi chiede abbia già sparato alto per poter poi abbassare....ma quanta meno fatica si farebbe : un prezzo ritenuto giusto dal venditore, se va bena al compratore bene altrimenti ce ne sarà un altro)

Chicca!
17-04-2011, 23:03
...pensa che a me è successa la stessa cosa con un utente sul webchapter...ma non ricordo la mia risposta...non serbo rancore:happy4::happy4:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.gli ho solo cancellato l'account:vhappy3:

businesscawboy
17-04-2011, 23:07
Mia richiesta, come sapete, 18000

Mail da utente di subito.it

MESSAGGIO:
salve , volevo sapere se la moto è disponibile e se il prezzo è trattabile ?. la mia offerta è di 14000.00? 335XXXXXXXX

A me è parsa una proposta da perditempo e sono tentato di non rispondere o rispondere un maniera ironica o estremamente secca.

Boh, sarò fatto male?

dopo un paio di esperienze di questo tipo, ho corretto il tiro. ormai riesco ad evitare questi fastidiosi contatti. sono però consapevole di dovermelo pagare di tasca mia, questo lusso.

generalmente ho abbassato il prezzo di un millino (rispetto al prezzo di mercato) e trovato facilmente un acquirente, conosciuto e fidato. senza neanche dover mettere un annuncio.solo fortuna? può essere. come sempre la vita è una questione di scelte. la mia è quella di avere meno rotture possibili.

CORAZ
18-04-2011, 00:14
da quello che ho imparato negli anni di compravendita..... c'è sempre qualcuno che vuole quell'oggetto ....l'importante è non vere fretta di vendere.se lo vuole veramente non servono tante trattative. l 'onestà sia del prezzo che dell'integrità dell'oggetto è al primo posto.

steu369
18-04-2011, 00:21
mah,dipende.
se in un annuncio vedo ''intrattabili''è giusto non ''disturbare''.
ma quando sono mesi che un annuncio è presente ,se sono interessato e non perditempo,personalmente io faccio la mia offerta motivando il perchè la faccio.
credo di fare un favore anche al venditore con cui diverse volte si diventa amici pur senza effettuare l'acquisto.

Cri1450
18-04-2011, 00:50
E' vero che vuoi 18.
Ma io credo che un'offerta di 14, anche se più bassa vada comunque rispettata...
Non dico accettata ma rispettata.
Se seria, in contanti, e magari arriva a 16...Io la prenderei in considerazione!
I 14 a mio avviso vanno rifiutati ma con garbo.:wink2:

PaoloOvada
18-04-2011, 06:06
Sinceramente mi sembra molto distante dalla tua richiesta, ma risponderei con la massima educazione.

Alesesto Roma
18-04-2011, 06:41
sono convinto che la cortesia sia comunque dovuta forse spiegando pure quale siano le ragioni che discostano l'offerta da quanto chiedi

andreahd67
18-04-2011, 07:02
Mia richiesta, come sapete, 18000

Mail da utente di subito.it

MESSAGGIO:
salve , volevo sapere se la moto è disponibile e se il prezzo è trattabile ?. la mia offerta è di 14000.00? 335XXXXXXXX

A me è parsa una proposta da perditempo e sono tentato di non rispondere o rispondere un maniera ironica o estremamente secca.

Boh, sarò fatto male?
no sei fatto bene, mandalo a fare in............lo !!!!!!!!!!!!!!!!!! Solito svelto del ca@@o

spiedo
18-04-2011, 07:05
Bè una risposta è sempre gradita... magari c' ha provato però è davvero interessato a prenderla...

alberto-66
18-04-2011, 07:07
è il gioco delle parti.... e secondo me si deve giocare senza entrare nel turpiloquio....

chiedere è lecito, rispondere è cortesia....

ad esempio il mio veccho PT Cruiser, prezzo di 4ruote 11.000, alla fine l'ho dovuto dare via a 5,5 k euro.... la metà.... :angr2:

ciao :happy5:

alberto

ancfaber1
18-04-2011, 07:13
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Sempre.

Se il tizio è interessato un minimo di trattativa ci sarà, altrimenti amen.

E' naturale tentare, e mi fanno sorridere coloro che inorridiscono ad una richiesta del genere.

:happy5::happy5:

Electra 76
18-04-2011, 07:20
E' naturale e la proposta di 14.000€ è ancora accettabile, nel senso che prima o poi arriverà qualche commerciante di moto che te ne proporrà 9000€ :happy4: , almeno a me è capitato più di una volta.

Senza dubbio nel mucchio c'è anche chi ha bisogno di liquidità e accetterebbe anche 14.000€ per levarsi il pensiero......

Ho venduto pochi giorni fà una Kawasaki di una mia amica e in un certo senso i vari indecisi che erano venuti a vederla hanno spianato la strada ad un grossista che compra moto e le esporta all'Est, perchè stufi dell'ennesimo che veniva a vederla, poi ci pensava, poi doveva chiedere alla fidanzata, poi doveva misurarla per vedere se ci stava nel box, poi le gomme però sono al 50% :happy4: etc.....arriva il commerciante con i soldi in mano, mi ha offerto 300€ in meno della richiesta e la moto dopo 5 minuti era sul suo furgone. :wink2:

Carlomario
18-04-2011, 07:37
Se scrivi solo contatti telefonici ,riduci questi problemi del 90percento.

michelanzul
18-04-2011, 07:41
boh...io sarei tentato di mandarlo a quel paese...quando l'offerta è di 4mila euro inferiore, cioè di una percentuale sull'importo totale troopo alta, non si può partire nemmeno per una trattativa. A me indisporrebbe...:wink2:

sportyerre
18-04-2011, 07:46
Io ho avuto tre contatti interessanti, è probabile che in settimana si concluda, ma quello più divertente è stato:

"Ciao sono interessato alla tua sportster, ti interesserebbe uno scambio con una Prinz del '67 iscritta ASI?"

la mia risposta:

"Solo se verde"

"Si, è verde!"

"No, grazie, scherzavo!"


:talk1::talk1:

Mazér
18-04-2011, 07:51
Mia richiesta, come sapete, 18000

Mail da utente di subito.it

MESSAGGIO:
salve , volevo sapere se la moto è disponibile e se il prezzo è trattabile ?. la mia offerta è di 14000.00? 335XXXXXXXX

A me è parsa una proposta da perditempo e sono tentato di non rispondere o rispondere un maniera ironica o estremamente secca.

Boh, sarò fatto male?

se questo è il peggio che ti è successo, devi ritenerti fortunato!

sicuramente è uno che sta provando a fare l'affare della vita, ma mi sembra tutt'altro che una proposta scandalosa (almeno rispetto a quello che ho vissuto in prima persona sulle vendite, anche recentemente)

se davvero è interessato, io gli farei capire che sei disposto a cercare un compromesso (ammesso che tu lo sia veramente) e che il prezzo sei disposto a definirlo solo dopo che avrà verificato de visu le condizioni della moto

a quel punto, come suggerisce Cri, lo porti in "area 16/17k euro", e direi che l'affare lo fate in due


E' naturale e la proposta di 14.000€ è ancora accettabile, nel senso che prima o poi arriverà qualche commerciante di moto che te ne proporrà 9000€ :happy4: , almeno a me è capitato più di una volta.

Senza dubbio nel mucchio c'è anche chi ha bisogno di liquidità e accetterebbe anche 14.000€ per levarsi il pensiero......

Ho venduto pochi giorni fà una Kawasaki di una mia amica e in un certo senso i vari indecisi che erano venuti a vederla hanno spianato la strada ad un grossista che compra moto e le esporta all'Est, perchè stufi dell'ennesimo che veniva a vederla, poi ci pensava, poi doveva chiedere alla fidanzata, poi doveva misurarla per vedere se ci stava nel box, poi le gomme però sono al 50% :happy4: etc.....arriva il commerciante con i soldi in mano, mi ha offerto 300€ in meno della richiesta e la moto dopo 5 minuti era sul suo furgone. :wink2:

stessa cosa successa a me anni fa con la Hornet...alla fine esasperato l'ho venduta cash all'omino col furgone

ho perfino pensato che tutte le persone che mi avaveno contattato prima di lui (e qualcuno pure era venuto a vedere la moto) facessero parte della sua organizzazione (mai visto, infatti, una tale pletora di indecisi)...:happy4:

Mazér
18-04-2011, 07:52
Io ho avuto tre contatti interessanti, è probabile che in settimana si concluda, ma quello più divertente è stato:

"Ciao sono interessato alla tua sportster, ti interesserebbe uno scambio con una Prinz del '67 iscritta ASI?"

la mia risposta:

"Solo se verde"

"Si, è verde!"

"No, grazie, scherzavo!"


:talk1::talk1:

io al tuo posto avrei fatto di corsa lo scambio...:talk1::talk1::talk1:

basman
18-04-2011, 08:52
A me hanno proposto una permuta con un'auto BMW 320 del 1990 che ha detta del proponente era tutta elaborata e con i vetri neri!
Gli ho risposto che non ero interessato seppur a malincuore perchè i vetri neri mi intrigavano parecchio... :happy7:

DorianGray
18-04-2011, 08:55
Ho venduto qualche moto.
Infastidiscono le offerte fatte da pseudo-affaristi.

14000 non è la tua richiesta.
Rispondi con un laconico "no, grazie."
Non si sa mai.

esplorator contento
18-04-2011, 09:14
Mia richiesta, come sapete, 18000

Mail da utente di subito.it

MESSAGGIO:
salve , volevo sapere se la moto è disponibile e se il prezzo è trattabile ?. la mia offerta è di 14000.00? 335XXXXXXXX

A me è parsa una proposta da perditempo e sono tentato di non rispondere o rispondere un maniera ironica o estremamente secca.

Boh, sarò fatto male?

può essere una tecnica di acquisto. L'acquirente tasta il terreno per
capire quali margini di trattative esistono, se esistono.
Potrebbe essere serio, non mi scandalizzerei.
Fossi in te, risponderei perchè quella offerta la ritengo bassa
magari argomentandone il motivo, non costa niente...
Chi vuol vendere si fa crescere un pò il pelo sullo stomaco.

DorianGray
18-04-2011, 09:20
può essere una tecnica di acquisto. L'acquirente tasta il terreno per
capire quali margini di trattative esistono, se esistono.
Potrebbe essere serio, non mi scandalizzerei.
Fossi in te, risponderei perchè quella offerta la ritengo bassa
magari argomentandone il motivo, non costa niente...
Chi vuol vendere si fa crescere un pò il pelo sullo stomaco.

:ok:

=AmaduS=
18-04-2011, 09:22
...pensa che a me è successa la stessa cosa con un utente sul webchapter...ma non ricordo la mia risposta...non serbo rancore:happy4::happy4:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.gli ho solo cancellato l'account:vhappy3:


:happy4::happy4::happy4::happy4:




può essere una tecnica di acquisto. L'acquirente tasta il terreno per
capire quali margini di trattative esistono, se esistono.
Potrebbe essere serio, non mi scandalizzerei.
Fossi in te, risponderei perchè quella offerta la ritengo bassa
magari argomentandone il motivo, non costa niente...
Chi vuol vendere si fa crescere un pò il pelo sullo stomaco.

possibile.........magari...vuol capire se stai con l'acqua alla gola:talk1::talk1::talk1::talk1:....per scendere magari di mille duemila.....eurozzi

darkness_73
18-04-2011, 09:27
Tanti ci provano così, tanti con le permute...vanno a trovare il tizio a cui servono skei e fanno l'affare!!! il jet Harley Davidson usato 2 volte dal modico prezzo di 275 euri io l'ho pagato 65 euri (mica è colpa mia:happy4:)

9gerry74
18-04-2011, 09:31
come ti ha già scritto qualcuno se è la peggior proposta ti è andata di lusso...

a me hanno chiesto di tutto tipo:
mandami il libretto che faccio l'assicurazione e poi te la compro;
lavoro dai carabbinieri e non ho orari, ma la moto te la compro con un assegno postale;
commerciante:
è un momento difficile posso arrivare a 2700 €;
risposta me ne trovi un'altra a 3500? se si hai già guadagnato 800 €...
per non parlare di quei simpaticoni che ti chiedono di essere ricontattati su dei numeri a pagamento;
ma il più grande di tutti lo posto con il copia incolla perchè merita:
sono signor Aka Frejus da costa avorio la moto la compro al 100, per me soldi non è una problema. tu porta a genova per imbarco. mio fratello paga te n° 338.xxxxxxxxx :happy7:

comunque, se l'offerta è seria, 14.000 euro meritano una risposta garbata, anche se sono pochi in relazione alla richiesta

gru-nt
18-04-2011, 10:06
neanche io amo la trattativa da suk mediorientale, e mi perdo, prima di metter in vendita qualcosa,in un po' di ricerche per individuare un prezzo consistente al valore di mercato.
Ovviamente chi ci prova C'e' sempre..e talvolta reiteera le sue proposte al ribasso.
Diciamo che rimango su una ragionevole ma ferma cortesia fino alla terza menata.
Poi lo mando dove si merita, possibilmente de visu.
:mad1:

Chinaski
18-04-2011, 10:14
L'offerta di 14.000 va rifiutata cortesemente magari facendo capire fin dove ti puoi spingere con la tua richiesta.
Io di solito non mi avvicino a richieste molto superiori a quello che posso e/o voglio spendere per quel mezzo; per l'ultimo acquisto ho fatto un'offerta in linea con la richiesta ed ho aspettato che il venditore facesse le sue valutazioni, siamo arrivati alla giusta conclusione per entrambi.
Chiaro che dalle due parti ci devono essere persone serie.

pisanji
18-04-2011, 10:18
azz..mi sembrava una cosa logica proporre 14k..:happy7::happy7:

BadTrain
18-04-2011, 13:12
Tanti ci provano così, tanti con le permute...vanno a trovare il tizio a cui servono skei e fanno l'affare!!! il jet Harley Davidson usato 2 volte dal modico prezzo di 275 euri io l'ho pagato 65 euri (mica è colpa mia:happy4:)

ci avrà pisciato dentro il cane della cognata...:happy4:

darkness_73
18-04-2011, 13:53
ci avrà pisciato dentro il cane della cognata...:happy4:

eeeemmmm...quello strano odore:happy4::happy4::happy4:

Il Lupo Mannaro
18-04-2011, 14:03
Mia richiesta, come sapete, 18000

Mail da utente di subito.it

MESSAGGIO:
salve , volevo sapere se la moto è disponibile e se il prezzo è trattabile ?. la mia offerta è di 14000.00? 335XXXXXXXX

A me è parsa una proposta da perditempo e sono tentato di non rispondere o rispondere un maniera ironica o estremamente secca.

Boh, sarò fatto male?

Non ci perdere tempo, neanche per fanculizzarlo, è quello che vuole....

hdmorgan
18-04-2011, 15:07
Mia richiesta, come sapete, 18000

Mail da utente di subito.it

MESSAGGIO:
salve , volevo sapere se la moto è disponibile e se il prezzo è trattabile ?. la mia offerta è di 14000.00? 335XXXXXXXX

A me è parsa una proposta da perditempo e sono tentato di non rispondere o rispondere un maniera ironica o estremamente secca.

Boh, sarò fatto male?

Io risponderei che l'offerta non ti interessa e gli comunichi il prezzo minimo possibile e poi non cercarlo più, se torna la vendita è quasi sicura.
Tieni sempre presente che hai un KING :sad: e non una SPRINGA :happy3:

Velosolex 1000
18-04-2011, 15:17
Ho appena fatto un esempio del genere nell'altro thread....

Se la moto vale veramente 17/18.000 e me ne offrono 14.000 (a volte meno) io non rispondo neppure.

Poi dipende sempre dal tono della mail. Se è educata e corretta magari una risposta (sempre per educazione) gliela do.

Se è senza saluti e dando tutto per scontato, manco rispondo...

skizzetto
18-04-2011, 15:31
Mia richiesta, come sapete, 18000

Mail da utente di subito.it

MESSAGGIO:
salve , volevo sapere se la moto è disponibile e se il prezzo è trattabile ?. la mia offerta è di 14000.00? 335XXXXXXXX

A me è parsa una proposta da perditempo e sono tentato di non rispondere o rispondere un maniera ironica o estremamente secca.

Boh, sarò fatto male?




non vedo maleducazione nel proporti l'offerta e la stessa offerta non mi sembra tanto scandalosa,

magari rispondi che a meno di x non la vendi e riesci pure a concludere l'affare (come ti hanno già giustamente suggerito)

ciauuuu

MR HARLEY
18-04-2011, 15:37
lui ha in mente una cifra da spendere. Sta a te, se riesci a portarlo su di qualcosa, decidere se andare avanti o meno! 14k mi sembra troppo poco.quando cercavo un king avevo una cifra in mente..(poi ho speso di + per ciò che inconsciamente volevo)ho contattato anche qualche utente a cui ho esposto la mia offerta... io li potevo(volevo) arrivare..ma grazie a DIo non ci siamo mai messi d'accordo. Le cose sono due o è qualcuno che non può(o non vuole spendere di +) o non conosce il prodotto. Starà sondando..ma se ti ha contattato non credo che siano perditempo! uno se non può non sta li a fare offerte,disturbare etc...
avete già risposto che chiedere è lecito e rispondere una cortesia?

mk66
18-04-2011, 15:44
ci ha provato, non conoscendo se dall'altra parte c'è uno che ha bisogno di soldi o meno. Fai la tua controfferta e se son rose fioriranno

Velosolex 1000
18-04-2011, 15:47
chiedere (educatamente) è lecito e rispondere è cortesia.

Ma qui ballano 8.000.000 di lire e mi sembra una presa per il :hardrio:

E poi, a me di principio uno che parte così senza neanche vedere la moto proprio non lo capisco.

Hai 14.000 € da spendere, cerca una trattativa con qualcuno che venda la moto a 15.000....

nicolò
18-04-2011, 16:03
concordo in pieno con la tua opinione, Velosolex.

Chi vuole fare affari senza vedere il mezzo non ha riferimenti e comparazioni . Secondo me è un perditempo.

Inoltre c'è la delicatissima questione della modalità di pagamento, che non può e non deve essere sbrigata senza parlarsi di persona .

Mia opinione ,ovvio .

belavecio
18-04-2011, 16:56
Mia richiesta, come sapete, 18000

Mail da utente di subito.it

MESSAGGIO:
salve , volevo sapere se la moto è disponibile e se il prezzo è trattabile ?. la mia offerta è di 14000.00? 335XXXXXXXX

A me è parsa una proposta da perditempo e sono tentato di non rispondere o rispondere un maniera ironica o estremamente secca.

Boh, sarò fatto male?

Le trattative serie si fan per telefono,chi manda le mail,per esperienza,non compra un cass.

migs
18-04-2011, 17:06
sarà deformazione professionale ma non la trovo così offensiva come proposta...
liberissimo lui di pagare "basso", padronissimo tu di rimanere alto... secondo me se si facesse tutti così ci potrebbero essere più scambi

18mila offer
14mila my bid

17mila my best
can improve at 16.5

sry can't do any better
stuck at 16.5 mate

16.8 for a quick answer
mine at 16.8

thx for deal bibi

:happy3:

CapitanMarcus
18-04-2011, 17:45
Un pò troppo poco...qualche "businessman" dell' ultima ora che pensa che c'é crisi in ogni angolo remoto del pianeta pensa che si possano fare affari ovunque e comunque...

ZEZ
18-04-2011, 17:49
E' vero che vuoi 18.
Ma io credo che un'offerta di 14, anche se più bassa vada comunque rispettata...
Non dico accettata ma rispettata.
Se seria, in contanti, e magari arriva a 16...Io la prenderei in considerazione!
I 14 a mio avviso vanno rifiutati ma con garbo.:wink2:

quotone:ok:


Cri cmq sarebbe arrivato con 5 mila in bocca....... ai vecchi tempi, ora che si è fidanzato fa il cuccioletto mansueto:talk1::talk1::talk1:

iram abif
18-04-2011, 18:07
Mia richiesta, come sapete, 18000

Mail da utente di subito.it

MESSAGGIO:
salve , volevo sapere se la moto è disponibile e se il prezzo è trattabile ?. la mia offerta è di 14000.00? 335XXXXXXXX

A me è parsa una proposta da perditempo e sono tentato di non rispondere o rispondere un maniera ironica o estremamente secca.

Boh, sarò fatto male?



Andrè....... ma nel tuo annuncio hai messo la frase "NO SOGNATORI"
mio cuggino mi ha assicurato che funziona sempre :happy4::happy4:

Chinaski
18-04-2011, 18:08
quotone:ok:


Cri cmq sarebbe arrivato con 5 mila in bocca....... ai vecchi tempi, ora che si è fidanzato fa il cuccioletto mansueto:talk1::talk1::talk1:

:bigeyes:

Sbrindellone
18-04-2011, 20:18
Vi elenco la mia di esperienza...trovo in vendita una nigthster 1200 con 7500km,del 2008,scarichi V&H,filtro,centralina,comandi avanzati,sella e pedane per passeggero,manubrio,il tutto a 8000 euro.
Contatto per e-mail il tizio e dopo accordi per incontrarci gli rammendo subito che è un pò fuori badget per me,ma vedendola già in foto sembrava essere proprio la MIA.
Gli chiedo in anticipo se il prezzo fosse trattabile e lui sottolineando il fatto che aveva diversi accessori,mi chiede quanto volevo scendere di prezzo.A quel punto gli dico che non mi piace aprire trattative senza aver prima visto la moto.
In conclusione gli mando la mail ieri in tarda serata scusandomi di non averlo chiamato e se volevamo incontrarci stamattina mi poteva fare uno squillo.
Bè alle 9:30 mi ha chiamato e ci siamo incontrati.
Che dire....la moto sembrava PERFETTA,per quello che ne capisco io non aveva una rondella fuori posto.Veramente veramente bella:sudor:
In conclusione parte lui con l'offerta: posso dartela a 8000 euro e pago io il passaggio di proprietà(se lo facciamo in motorizzazione)e ti cambio la batteria che sta facendo un pò di capricci dopo un periodo di letargo.
Il problema è che io ho proprio un altro badget,6000 6500 euro,solo che mi sono innammorato di quella moto.
Logicamente gli ho detto che ci avrei pensato e mi sarei fatto due conti se potevo arrivare a quella cifra.
Detto tra noi ora,a quella cifra non ci arrivo proprio,ma non me la sento di fare un'offerta di 7000.


P.s. dopo tutta sta trafila torno a casa e...38,5 di febbre :sudor:

elzulu
19-04-2011, 23:08
Vi elenco la mia di esperienza...trovo in vendita una nigthster 1200 con 7500km,del 2008,scarichi V&H,filtro,centralina,comandi avanzati,sella e pedane per passeggero,manubrio,il tutto a 8000 euro.
Contatto per e-mail il tizio e dopo accordi per incontrarci gli rammendo subito che è un pò fuori badget per me,ma vedendola già in foto sembrava essere proprio la MIA.
Gli chiedo in anticipo se il prezzo fosse trattabile e lui sottolineando il fatto che aveva diversi accessori,mi chiede quanto volevo scendere di prezzo.A quel punto gli dico che non mi piace aprire trattative senza aver prima visto la moto.
In conclusione gli mando la mail ieri in tarda serata scusandomi di non averlo chiamato e se volevamo incontrarci stamattina mi poteva fare uno squillo.
Bè alle 9:30 mi ha chiamato e ci siamo incontrati.
Che dire....la moto sembrava PERFETTA,per quello che ne capisco io non aveva una rondella fuori posto.Veramente veramente bella:sudor:
In conclusione parte lui con l'offerta: posso dartela a 8000 euro e pago io il passaggio di proprietà(se lo facciamo in motorizzazione)e ti cambio la batteria che sta facendo un pò di capricci dopo un periodo di letargo.
Il problema è che io ho proprio un altro badget,6000 6500 euro,solo che mi sono innammorato di quella moto.
Logicamente gli ho detto che ci avrei pensato e mi sarei fatto due conti se potevo arrivare a quella cifra.
Detto tra noi ora,a quella cifra non ci arrivo proprio,ma non me la sento di fare un'offerta di 7000.


P.s. dopo tutta sta trafila torno a casa e...38,5 di febbre :sudor:
Ciao, se fossi in te chiamerei il venditore,visto che la moto ti piace e la senti tua a pelle.cercherei un'accordo magari anche solo per fargli capire che dall'altra parte c'era cmq una persona seria con un budget diverso.Anni fa mi è capitata una cosa similare e alla fine la moto l'ho presa forse perché dopo di me sono andati altri e gli avranno fracassato i marun .Ciao:happy3:

Carlomario
20-04-2011, 05:51
Vi elenco la mia di esperienza...trovo in vendita una nigthster 1200 con 7500km,del 2008,scarichi V&H,filtro,centralina,comandi avanzati,sella e pedane per passeggero,manubrio,il tutto a 8000 euro.
Contatto per e-mail il tizio e dopo accordi per incontrarci gli rammendo subito che è un pò fuori badget per me,ma vedendola già in foto sembrava essere proprio la MIA.
Gli chiedo in anticipo se il prezzo fosse trattabile e lui sottolineando il fatto che aveva diversi accessori,mi chiede quanto volevo scendere di prezzo.A quel punto gli dico che non mi piace aprire trattative senza aver prima visto la moto.
In conclusione gli mando la mail ieri in tarda serata scusandomi di non averlo chiamato e se volevamo incontrarci stamattina mi poteva fare uno squillo.
Bè alle 9:30 mi ha chiamato e ci siamo incontrati.
Che dire....la moto sembrava PERFETTA,per quello che ne capisco io non aveva una rondella fuori posto.Veramente veramente bella:sudor:
In conclusione parte lui con l'offerta: posso dartela a 8000 euro e pago io il passaggio di proprietà(se lo facciamo in motorizzazione)e ti cambio la batteria che sta facendo un pò di capricci dopo un periodo di letargo.
Il problema è che io ho proprio un altro badget,6000 6500 euro,solo che mi sono innammorato di quella mot
Logicamente gli ho detto che ci avrei pensato e mi sarei fatto due conti se potevo arrivare a quella cifra.
Detto tra noi ora,a quella cifra non ci arrivo proprio,ma non me la sento di fare un'offerta di 7000.


P.s. dopo tutta sta trafila torno a casa e...38,5 di febbre :sudor:



Non vedo cosa ci sia di male a dirgli:
,la tua moto e' perfetta e certamente vale cosa chiedi ma io posso spendere 7000 ,al massimo ti dice no e amici come prima.
Il commercio e' fatto di domanda e offerta,gli offrissi 3000 potrebbe essere offensivo ma........

BadTrain
20-04-2011, 08:01
Non vedo cosa ci sia di male a dirgli:
,la tua moto e' perfetta e certamente vale cosa chiedi ma io posso spendere 7000 ,al massimo ti dice no e amici come prima.
Il commercio e' fatto di domanda e offerta,gli offrissi 3000 potrebbe essere offensivo ma........

senza contare quelli che arrivano pure da lontano, con moglie e figli al seguito, vedono la moto, contrattano il prezzo, dicono ok stasera ti chiamo per conferma,
io dico va bene però ho un ragazzo che verrebbe sù da siena per comprarla, quindi se la prendi tu devi essere sicuro perchè devo dire no all'altro, visto che tu mi hai chiamato prima.
mi chiama e mi dice: ok va bene, blocca quell'altro che in settimana vengo e chiudiamo.

siccome ci vedo lungo ormai, un pò di esperienza l'ho fatta, quell'altro non l'ho chiamato.. e infatti questo non si è fatto più sentire...
W la serietà... e dice di essere un utente del Webchapter appena iscritto... per fortuna non sò il nick...:happy4:

nikhd
20-04-2011, 09:05
Bart, ti confesso che se non avessi (ipoteticamente) da vendere la mia, un'offerta interessante te la farei io.
Veramente !

Sbrindellone
20-04-2011, 15:44
senza contare quelli che arrivano pure da lontano, con moglie e figli al seguito, vedono la moto, contrattano il prezzo, dicono ok stasera ti chiamo per conferma,
io dico va bene però ho un ragazzo che verrebbe sù da siena per comprarla, quindi se la prendi tu devi essere sicuro perchè devo dire no all'altro, visto che tu mi hai chiamato prima.
mi chiama e mi dice: ok va bene, blocca quell'altro che in settimana vengo e chiudiamo.

siccome ci vedo lungo ormai, un pò di esperienza l'ho fatta, quell'altro non l'ho chiamato.. e infatti questo non si è fatto più sentire...
W la serietà... e dice di essere un utente del Webchapter appena iscritto... per fortuna non sò il nick...:happy4:

Capisco,ci sono passato anche io e da quella volta a meno che non si tratti di una persona strafidata,se non mi lascia un acconto mi dispiace ma chi prima arriva con i soldi in bocca acquista la merce.


O.t. mi pare di aver capito che la nightster non esce dalla casa in colorazione nero opaco.Che voi sappiate può essere richiesta come optional?e in tal caso vi consegnerebbero la moto senza "decals" sul serbatoio?

LucaJeep
20-04-2011, 20:05
Risposta seria in una giornata "buona": "il prezzo è salito a 22.000€"