PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Supertrapp



GuS
18-04-2011, 20:29
Dopo l'ultimo incontro ravvicinato con le forze dell'ordine, ho deciso di cambiare scarico e abbandonare il caro vecchio "tubo della stufa"...

...consigliato da Civico10 e in previsione il prossimo anno di bobberizzare la mia Springer, volevo gettarmi sulle Supertrapp Megaphones 2in1.

4 domande:

1) è vero che sono omologate? cioè che con quel foglietto mi evito il ritiro del libretto?

2) è vero che togliendo i vari dischi interni posso regolarmi la potenza del sound a piacimento?

3) quanto diavolo costano CON COLLETTORI? sia sul sito W&W che in rete non riesco a capire bene il prezzo della versione omologata...

4) In quasi tutte le foto in rete vedo che il terminale "spara alto", cioè è leggermente inclinato in su. Esiste anche la versione parallela a terra? o devo andare su altre marche?


Grazie :happy5:

GuS
19-04-2011, 08:37
Nessuno? :sudor:

spiedo
25-05-2011, 14:34
1) no... Ossia nn mi risulta!
E omologato se ha l omologazione incisa sopra... Altrimenti no!

2) si

3) forse nn lo trovi perché mi risulta nn esistere... Trovi solo quelli nn omologati...

4) no! Devi prendere il terminale e il collettore a parte

;)

GuS
25-05-2011, 14:49
Grazie per le risposte Spiedo! :ok:

Purtroppo nell'ultimo mese, quelli che mi hanno consigliato le SuperTrapp, oltretutto spacciandomele per omologate, si sono rivelati degli emeriti rinc...fessi.

Dopo una visita da Max al Number8 questo è il risultato:

http://www.mad4creation.com/vari/scarico.jpg

Dalle mie V&H LongShots usurate, tagliate, boccolate, verniciate e fasciate e SILENZIATE è uscito quello che vedi in foto. Il sound ancora non l'ho sentito, ma ho fatto aggiungere i db-killer V&H e spero che così' le FDO mi lascino in pace...sperin! :vhappy1:

Insomma: poca spesa e molta resa! Con quello che risparmio vado alla revisione almeno 3 o 4 volte. E i vicini non mi denunciano!

Zargath
25-05-2011, 14:58
Grazie per le risposte Spiedo! :ok:

Purtroppo nell'ultimo mese, quelli che mi hanno consigliato le SuperTrapp, oltretutto spacciandomele per omologate, si sono rivelati degli emeriti rinc...fessi.

Dopo una visita da Max al Number8 questo è il risultato:

http://www.mad4creation.com/vari/scarico.jpg

Dalle mie V&H LongShots usurate, tagliate, boccolate, verniciate e fasciate e SILENZIATE è uscito quello che vedi in foto. Il sound ancora non l'ho sentito, ma ho fatto aggiungere i db-killer V&H e spero che così' le FDO mi lascino in pace...sperin! :vhappy1:

Insomma: poca spesa e molta resa! Con quello che risparmio vado alla revisione almeno 3 o 4 volte. E i vicini non mi denunciano!

veramente belle, costo? ma come si fissano? solo con la fascetta dei collettori?

UglyDuckling
25-05-2011, 14:59
poca spesa e molta resa! Con quello che risparmio vado alla revisione almeno 3 o 4 volte

ottimista:

cito da un post trovato in rete:

La diversità tra scarico omologato (anche taroccato)
e scarico non omologato è ABISSALE:
Che "loro" cerchino di inchiappettarti sempre e comunque è vero, ma quando redigono il verbale nelle note che puoi inserire tu fai mettere che lo scarico è omologato e fai annotare il codice stampigliato sullo scarico e il fatto che al seguito hai anche il foglio che ne comprova l'ufficialità. A questo punto in caso di ricorso nel primo caso avrai una multa di 71 euro per eccesso di rumore dovuto a cattiva manutenzione (stessa cosa se hai i dbkiller ma hai "finito" l'insonorizzante), e NON richiede collaudo alla moto, nel secondo caso 350 euro e RICOLLAUDO ma non normale, in quanto il tuo libretto lo hanno alla motorizzazione gli ingenieri ed in quel caso ti filano da cima a fondo tutta la moto e non guardano solo le emissioni, la frenata e se tutte le lucine funzionano.

:happy5:

GuS
25-05-2011, 15:20
Scusate, mi sono spiegato male:

uno scarico SuperTrap omologato (anche solo UE, non IT) costa oltre i 1000 €. Con quei soldi posso andare alla revisione 2 volte e pagare anche una multa per un faro non funzionante!

Io avrei tanto voluto prendere un paio di omologate (come ho promesso ad un carabiniere tempo fa!) ma costano una follia, sono orribili.

Oltretutto io ADORO il sound forte, ma NON ESAGERATO. Quindi avrei preso le omolgate e le avrei comunque aperte. A questo punto ho puntato al low-budget e sto meccanico mi ha dato l'idea: segare le V&H che avevo su (che stavano ingiallendo) aggiungere delle boccole per farle sembrare rifinite, dipingerle e fasciarle.
E così sono prontoi per il bobber :vhappy1:

Vi farò sapere...visto che con le FDO ho una sfiga abissale, entro l'estate saprete cosa ne pensano pure loro! :mad1:

UglyDuckling
25-05-2011, 15:25
Vi farò sapere...visto che con le FDO ho una sfiga abissale, entro l'estate saprete cosa ne pensano pure loro! :mad1:

tu neanche ti immagini d'estate quanto sia caldo l'asfalto dei piazzali delle motorizzazioni civili, portati tanto gatorade

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

GuS
25-05-2011, 15:27
tu neanche ti immagini d'estate quanto sia caldo l'asfalto dei piazzali delle motorizzazioni civili, portati tanto gatorade

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Lo terrò presente.... :sudor:

....nel frattempo però mi sto consumando dal toccarmi scaramanticamente! :happy4:

spiedo
25-05-2011, 16:27
Che io sappia solo la prima volta vai in motorizzazione...

Una volta bocciata vai dove vuoi...