PDA

Visualizza Versione Completa : Apple cita Samsung in tribunale



Littleblack
19-04-2011, 08:56
Qui (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_aprile_18/apple-causa-samsung_00dad25a-69f7-11e0-890a-a1e6d714ad88.shtml) la notizia.

La cosa veramente ridicola è che Samsung rappresenta un tassello fondamentale nella produzione di iPhone, iPod touch, iPad e non solo. Proprio di due mesi fa la notizia che Cupertino aveva firmato un contratto con Samsung per componenti dal valore di 7,8 miliardi di dollari, da prodursi nel corso del 2011. Tra queste componenti figurano le RAM dei MacBook e le memorie flash di iPhone e iPad, oltre ai chip A4 e A5 di iPhone 4, iPod touch di quarta generazione e iPad 2.

Insomma, il deretano di Jobs comincia a bruciare... :happy7:

sportyerre
19-04-2011, 09:07
Tanto i giudici sono di parte :happy4::happy4:

NT1200
19-04-2011, 10:04
Se io faccio un accordo commerciale con te e tu mi copi bellamente parti coperte da brevetto io ti cito.
Punto e a capo.

London dude
19-04-2011, 10:49
Insomma, il deretano di Jobs comincia a bruciare... :happy7:

Secondo me invece si dimostra quello che si sapeva già benissimo (a parte in Valle d'Itria dove la notizia non era ancora arrivata).
Che a copiare sono bravi tutti, ad innovare no.
Spero che Apple gli faccia un culo pazzesco.

jack
19-04-2011, 10:50
Secondo me invece si dimostra quello che si sapeva già benissimo (a parte in Valle d'Itria dove la notizia non era ancora arrivata).
Che a copiare sono bravi tutti, ad innovare no.
Spero che Apple gli faccia un culo pazzesco.

:ok:
e non sono stati neanche tanto furbi, avendo pure dei contratti di fornitura per Apple...

MR HARLEY
19-04-2011, 10:53
Va bene tutto.. non si copia ok! ma... se tu chiedi ad un famoso cuoco.. "mi vieni ad aiutare a fare le crepes.." ad esempio... non ti aspetti che una volta che mi hai aiutato a farle io ti copii la ricetta?
Assumi qualcuno ed impara tu a farla!!!

Cava
19-04-2011, 11:14
Io adesso li cito tutti e due...

.....sono degli oggetti obrobriosi e danno assuefazione !!!:happy4:


:happy5:

Littleblack
19-04-2011, 11:20
Secondo me invece si dimostra quello che si sapeva già benissimo (a parte in Valle d'Itria dove la notizia non era ancora arrivata).
Che a copiare sono bravi tutti, ad innovare no.
Spero che Apple gli faccia un culo pazzesco.

Cioè mi vuoi dire che, ad esempio, l'azienda che ha costruito il primo notebook (tastiera + schermo richiudibile) ha fatto causa contro tutte le 1000 aziende mondiali che costruiscono portatili e ha vinto?
Scommetto che il legal advisor di Apple è un creativo con una faccia così:

http://www.cabarettisti-italiani.it/media/img/artisti/pic229.jpg

:happy4:






e non sono stati neanche tanto furbi, avendo pure dei contratti di fornitura per Apple...

Ma guarda che è il contrario, è Apple ad essere fottuta se viene meno la fornitura di quei componenti Samsung indispensabili per la propria produzione!

esplorator contento
19-04-2011, 11:52
Qui (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_aprile_18/apple-causa-samsung_00dad25a-69f7-11e0-890a-a1e6d714ad88.shtml) la notizia.

La cosa veramente ridicola è che Samsung rappresenta un tassello fondamentale nella produzione di iPhone, iPod touch, iPad e non solo. Proprio di due mesi fa la notizia che Cupertino aveva firmato un contratto con Samsung per componenti dal valore di 7,8 miliardi di dollari, da prodursi nel corso del 2011. Tra queste componenti figurano le RAM dei MacBook e le memorie flash di iPhone e iPad, oltre ai chip A4 e A5 di iPhone 4, iPod touch di quarta generazione e iPad 2.

Insomma, il deretano di Jobs comincia a bruciare... :happy7:

Secondo me, questi contenziosi hanno il solo uno scopo pubblicitario.
La Apple non è nuova a queste iniziative.
Intanto le promuove tanto poi alla fine chi si ricorda come vanno a finire.
Nelle teste dei consumatori rimane l'idea che l'inventore delle finestre
affiancate sia stata la Apple, tanto è vero che ha fatto causa alla Microsoft.
Così come l'Harley Davidson ha brevettato il rombo delle sue moto,
basta dare inizio, qualcosa rimane sempre nell'immaginario collettivo.

Littleblack
19-04-2011, 11:58
Nelle teste dei consumatori rimane l'idea che l'inventore delle finestre
affiancate sia stata la Apple, tanto è vero che ha fatto causa alla Microsoft.

E ricordo le grasse risate che si fece zio Bill! :vhappy1:


Intanto le promuove tanto poi alla fine chi si ricorda come vanno a finire.

Vabbè, mi metto un memo sul calendario di Android! :happy7:

jack
19-04-2011, 12:46
Ma guarda che è il contrario, è Apple ad essere fottuta se viene meno la fornitura di quei componenti Samsung indispensabili per la propria produzione!

come vuoi te, sicuramente Apple troverà altri fornitori, per Samsung un bel po' di lavoro in meno :talk1:

Littleblack
19-04-2011, 12:58
come vuoi te, sicuramente Apple troverà altri fornitori, per Samsung un bel po' di lavoro in meno :talk1:

No no, come vuoi te, infatti Samsung perderebbe ben il 4% del suo fatturato (Apple accounted for 4% of Samsung's 2010 revenue of 154.6 trillion won (http://online.wsj.com/article/SB10001424052748703916004576271210109389154.html?m od=WSJEUROPE_hpp_MIDDLETopNews)...)

:happy4:

Ciao caro! :happy7: :byby:

jack
19-04-2011, 13:18
No no, come vuoi te, infatti Samsung perderebbe ben il 4% del suo fatturato (Apple accounted for 4% of Samsung's 2010 revenue of 154.6 trillion won (http://online.wsj.com/article/SB10001424052748703916004576271210109389154.html?m od=WSJEUROPE_hpp_MIDDLETopNews)...)

:happy4:

Ciao caro! :happy7: :byby:

vabbhe ma tu sei troppo agguerrito, ma che t'ha fatto sto povero Job? :happy4:

Cri1450
19-04-2011, 13:21
Ragazzi non mettetevi in mezzo...E' una cosa a due.


:happy4:

Mazér
19-04-2011, 13:26
Ragazzi non mettetevi in mezzo...E' una cosa a due.


:happy4:

:talk1::talk1::talk1:


http://www.youtube.com/watch?v=_xwyUwBQkJ4

Littleblack
19-04-2011, 13:30
Ragazzi non mettetevi in mezzo...E' una cosa a due.


:happy4:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

:happy5:

nikhd
19-04-2011, 14:14
No no, come vuoi te, infatti Samsung perderebbe ben il 4% del suo fatturato (Apple accounted for 4% of Samsung's 2010 revenue of 154.6 trillion won (http://online.wsj.com/article/SB10001424052748703916004576271210109389154.html?m od=WSJEUROPE_hpp_MIDDLETopNews)...)

:happy4:

Ciao caro! :happy7: :byby:

:happy4::happy4::happy4:
Fatti non parole ! :ok:

Velosolex 1000
22-04-2011, 08:48
Qui (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_aprile_18/apple-causa-samsung_00dad25a-69f7-11e0-890a-a1e6d714ad88.shtml) la notizia.

La cosa veramente ridicola è che Samsung rappresenta un tassello fondamentale nella produzione di iPhone, iPod touch, iPad e non solo. Proprio di due mesi fa la notizia che Cupertino aveva firmato un contratto con Samsung per componenti dal valore di 7,8 miliardi di dollari, da prodursi nel corso del 2011. Tra queste componenti figurano le RAM dei MacBook e le memorie flash di iPhone e iPad, oltre ai chip A4 e A5 di iPhone 4, iPod touch di quarta generazione e iPad 2.

Insomma, il deretano di Jobs comincia a bruciare... :happy7:


me l'aspettavo.... :happy7:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_aprile_22/samsung-apple_8b655eee-6caf-11e0-902f-2f9ba9bc9f1b.shtml

apple ha denuciato samsung per aver (secondo loro ...) copiato
IL DESIGN
LA CONFEZIONE
L'INTERFACCIA UTENTE

samsung vediamo se l'ha fatto per cose più serie... :happy5:

nikhd
22-04-2011, 08:54
Mi immagino già schiere di avvocati e studi legali a 4 nomi sulle placche a mille euro l'ora che si sfregano le mani !!!!!!

Qualcuno che ride c'è sempre !

:happy4:

ste71
22-04-2011, 09:12
Beh, obiettivamente sfido chiunque a sostenere che gli smartphone e i tablet Samsung non sembrano delle copie di iPhone e iPad (poi quale funziona meglio, è un altro discorso).

Indipendentemente da quello che sarà l'esito di questa citazione, immagino che l'intenzione di Apple sia fondamentalmente quella di rafforzare l'idea dei consumatori che Apple inventa, e Samsung copia.
Dal punto di vista del marketing non fa una grinza: è più efficace di qualsiasi spot (e forse costa anche di meno, visto che la notizia viene veicolata aggratis da tutti i media a livello planetario). E se fossi un azionista Apple, mi congratulerei con l'ufficio legale dell'azienda.

Velosolex 1000
22-04-2011, 09:24
Beh, obiettivamente sfido chiunque a sostenere che gli smartphone e i tablet Samsung non sembrano delle copie di iPhone e iPad (poi quale funziona meglio, è un altro discorso).

Indipendentemente da quello che sarà l'esito di questa citazione, immagino che l'intenzione di Apple sia fondamentalmente quella di rafforzare l'idea dei consumatori che Apple inventa, e Samsung copia.
Dal punto di vista del marketing non fa una grinza: è più efficace di qualsiasi spot (e forse costa anche di meno, visto che la notizia viene veicolata aggratis da tutti i media a livello planetario). E se fossi un azionista Apple, mi congratulerei con l'ufficio legale dell'azienda.

il punto è che qui (nei telefoni touch) non è che puoi inventare molto riguardo a FORMA, SCATOLA, INTERFACCIA UTENTE.
Il telefono è rettangolare e lo saranno tutti. La scatola pure e l'interfaccia non potrà mai discostarsi tanto...

Capisco se avessere fatt causa su altro... :happy5:

ste71
22-04-2011, 09:28
il punto è che qui (nei telefoni touch) non è che puoi inventare molto riguardo a FORMA, SCATOLA, INTERFACCIA UTENTE.
Il telefono è rettangolare e lo saranno tutti. La scatola pure e l'interfaccia non potrà mai discostarsi tanto...

Capisco se avessere fatt causa su altro... :happy5:

Tutto giusto.
Però mi potresti rammentare come erano fatti gli smartphone touch e i tablet destinati al grande pubblico, prima di iPhone e iPad perchè non me lo ricordo tanto bene.....

Comunque ripeto: secondo me dietro a questa citazione non c'è la volontà di colpire la Samsung per un illecito, ma di promuovere i propri prodotti.

Littleblack
22-04-2011, 09:32
il punto è che qui (nei telefoni touch) non è che puoi inventare molto riguardo a FORMA, SCATOLA, INTERFACCIA UTENTE.
Il telefono è rettangolare e lo saranno tutti. La scatola pure e l'interfaccia non potrà mai discostarsi tanto...


Appunto, la funzionalità di un dispostivo "touch" è strettamente vincolata ad un form factor costituito da un rettangolo (di varie grandezze) e da una cornice.
Per lo stesso motivo tutte le auto hanno un pianale e 4 ruote e tutti i portatili hanno una tastiera ed uno schermo richiudibile. Ma le aziende tra di loro non si sono mai - CHIARAMENTE - potute far causa per questi motivi.
Ripeto, causa ridicola, la verità è che Apple ha capito che sta perdendo alla grande nei confronti di un'azienda che veramente gli sta facendo un sederino come quello delle scimmie: Google.

Mr.R
22-04-2011, 09:58
Secondo me invece si dimostra quello che si sapeva già benissimo (a parte in Valle d'Itria dove la notizia non era ancora arrivata).
Che a copiare sono bravi tutti, ad innovare no.
Spero che Apple gli faccia un culo pazzesco.

scusa...e dov'è che apple avrebbe innovato con iphone ed ipad?? :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1:

Velosolex 1000
22-04-2011, 12:56
beh, nonostante la mia idiosincrasia verso Apple forse l'unica innovazione è proprio IPAD. Però io preferisco 1000 volte un bel laptop da 13"

Per il resto è stata innovativa solo nel modo di presentare prodotti, nel renderli appetibili alle fashion victims...

In fondo Iphone non è stato il primo touchscreen. Apple ha solo preso idee preesistenti e migliorate (se non sbagli i tmobile mda e ibm non so cosa...)

I mcbook sono sempre stati solo più cari ma non più perfomanti o differenti...

IPAD, forse è un discorso diverso ma (dopo averlo provato) continuo a preferire il mio bel asus da 13" più performante e pagato 400€ del 13 di apple ....

toruccio
22-04-2011, 20:17
mah..a me cmq l'impressione di solidita e perfezione nelle rifiniture che mi ha dato apple,non me l'ha data nessun altro prodotto.prendete in mano un iphone4 e un samsung galaxi e gia sentite la differenza.il touch poi non ne parliamo proprio.il mio ex htc ha rschiato un mare di volte di volare via dal finestrino del camion...:happy4::happy4::happy4:

Velosolex 1000
22-04-2011, 20:24
mah..a me cmq l'impressione di solidita e perfezione nelle rifiniture che mi ha dato apple,non me l'ha data nessun altro prodotto.prendete in mano un iphone4 e un samsung galaxi e gia sentite la differenza.il touch poi non ne parliamo proprio.il mio ex htc ha rschiato un mare di volte di volare via dal finestrino del camion...:happy4::happy4::happy4:

questo è un altro argomento. La fragilità vale oramai per quasi tutti i cellulari...E anche su questo avrei da dire...
Ho visto un iphone caduto da una scrivania con il vetro totalmente incrinato...