PDA

Visualizza Versione Completa : 1340 - Sensazioni di guida



Chinaski
19-04-2011, 17:15
Oggi finalmente con il bel tempo e un pò di tempo libero mi sono gustato un pò la nuova "vecchia" arrivata.
Certo c'è una bella differenza con la giovane, ma devo dire che comincio a prenderci gusto.
Un pò di traffico prima di riuscire a guadagnare la periferia mi ha permesso di saggiare l'agilità della moto e il tiro del motore a carburo che ti permette di non stare ad usare troppo le marce, sulle strade più scorrevoli si viaggia bene in quinta marcia senza forzare o sentire strattonare.
Ho preso anche l'autostrada e qui devo dire che si va bene fino a 120 poi diventa un inferno di vibrazioni.
Le vibrazioni ci sono ed è vero come dice Joker che i piedi scivolano dalle pedane ma dopo un pò non ci si fa più caso, aprire e chiudere la benzina e tirare l'aria è una soddisfazione che mi mancava, sentire il motore tra le gambe mi rimette in pace con me stesso.
Ho bisogno ancora di un pò di tempo per farci amicizia in pieno ma per ora posso dire che stiamo bene insieme.

streetbob71
19-04-2011, 17:19
si ma foto ancora nulla?
o mi sono perso qualcosa?

michelanzul
19-04-2011, 17:20
cavolo...non sapevo hai postato foto? complimenti!
Beh, certo che è diversa, ma vedrai che ti piacerà sempre più e apprezzerai anche i difetti...credo!:ok:

VERZINO
19-04-2011, 17:21
e' bello girare in Harley eh????:ok:

Chinaski
19-04-2011, 17:22
e' bello girare in Harley eh????:ok:

:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

michelanzul
19-04-2011, 17:26
:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

alura ste foto?:happy7:

streetbob71
19-04-2011, 17:27
strunz!:happy4:

michelanzul
19-04-2011, 17:30
strunz!:happy4:

Trapattoni?:talk1::talk1::talk1::talk1:

almeno si sa che moto è?

streetbob71
19-04-2011, 17:40
Trapattoni?:talk1::talk1::talk1::talk1:

almeno si sa che moto è?

ello afferma.......eri springer 1340....ma io non ci credo finchè non vedo le foto e la copia del libretto!

michelanzul
19-04-2011, 17:42
ello afferma.......eri springer 1340....ma io non ci credo finchè non vedo le foto e la copia del libretto!

bah, se dice così perchè non credergli? se non l'ha acquistata peggio per lui...:happy3:

al massimo mi avrà fregato, sai che soddisfazione!:wink2:

Chinaski
19-04-2011, 17:43
La moto c'è ma non è una Heri, purtroppo non è ancora pronta per il defilè appena l'ho finita di lucidare ve la presento!
:happy3:

michelanzul
19-04-2011, 17:45
La moto c'è ma non è una Heri, purtroppo non è ancora pronta per il defilè appena l'ho finita di lucidare ve la presento!
:happy3:

ma casso, mi sembri quello della headbanger quando doveva lanciare sul mercato quei catramacci!!!:talk1:

almeno dirci il mosdello? ti pare brutto?:happy3:

LVX
19-04-2011, 17:48
ma casso, mi sembri quello della headbanger quando doveva lanciare sul mercato quei catramacci!!!:talk1:

almeno dirci il mosdello? ti pare brutto?:happy3:

Albe' stai calmo che la curiosità ti sta mangiando il fegato!













Ah no, quello è l'alcool :happy4::happy4::happy4:

streetbob71
19-04-2011, 17:49
La moto c'è ma non è una Heri, purtroppo non è ancora pronta per il defilè appena l'ho finita di lucidare ve la presento!
:happy3:

io lo dissi subito che ni ti eri comprato una springa...per me ti sei fatto un wg 1340!

almeno una moto seria da affiancare a quel catorcio di ciccio con la gommazza!:happy4::happy4:

Prosit
19-04-2011, 17:50
A Samuè......qui senza le foto nun ce credemo!!!!!:happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: :happy4:

michelanzul
19-04-2011, 17:51
Albe' stai calmo che la curiosità ti sta mangiando il fegato!













Ah no, quello è l'alcool :happy4::happy4::happy4:

senti un po'...quoque tu LVX...:talk1: al testimone non mi sei sembrato proprio ciò che si definisce un astemio!:talk1::talk1::talk1:

streetbob71
19-04-2011, 17:52
A Samuè......qui senza le foto nun ce credemo!!!!!

:ok:

Alesesto Roma
19-04-2011, 17:53
Oggi finalmente con il bel tempo e un pò di tempo libero mi sono gustato un pò la nuova "vecchia" arrivata.
Certo c'è una bella differenza con la giovane, ma devo dire che comincio a prenderci gusto.
Un pò di traffico prima di riuscire a guadagnare la periferia mi ha permesso di saggiare l'agilità della moto e il tiro del motore a carburo che ti permette di non stare ad usare troppo le marce, sulle strade più scorrevoli si viaggia bene in quinta marcia senza forzare o sentire strattonare.
Ho preso anche l'autostrada e qui devo dire che si va bene fino a 120 poi diventa un inferno di vibrazioni.
Le vibrazioni ci sono ed è vero come dice Joker che i piedi scivolano dalle pedane ma dopo un pò non ci si fa più caso, aprire e chiudere la benzina e tirare l'aria è una soddisfazione che mi mancava, sentire il motore tra le gambe mi rimette in pace con me stesso.
Ho bisogno ancora di un pò di tempo per farci amicizia in pieno ma per ora posso dire che stiamo bene insieme.

almeno senti qualcosa tra le gambe !!!!!!!!!!!:vhappy1::vhappy1:

michelanzul
19-04-2011, 17:54
almeno senti qualcosa tra le gambe !!!!!!!!!!!:vhappy1::vhappy1:

:talk1::talk1::talk1::talk1:sperando che sia suo quel qualcosa!:talk1::talk1::talk1:

Alesesto Roma
19-04-2011, 17:57
:talk1::talk1::talk1::talk1:sperando che sia suo quel qualcosa!:talk1::talk1::talk1:

ma certo che è suo......ha preso una 1340 proprio per rigenerarlo!!!:byby:

LVX
19-04-2011, 17:58
senti un po'...quoque tu LVX...:talk1: al testimone non mi sei sembrato proprio ciò che si definisce un astemio!:talk1::talk1::talk1:

Ma che cacchio dici!?! Al testimone non ho bevuto praticamente niente... avevo anche 37,5 di febbre!


Dovevi vedermi lo scorso sabato sera... maledette feste di compleanno di amici alcolisti e manco anonimi! :happy4:

Chinaski
19-04-2011, 17:58
ma certo che è suo......ha preso una 1340 proprio per rigenerarlo!!!:byby:

Meno male che non ho problemi prostata sennò con quelle vibrazioni mi dovevo fermare a pisciare ogni 5 minuti!

michelanzul
19-04-2011, 17:58
Ma che cacchio dici!?! Al testimone non ho bevuto praticamente niente... avevo anche 37,5 di febbre!


Dovevi vedermi lo scorso sabato sera... maledette feste di compleanno di amici alcolisti e manco anonimi! :happy4:

37,5 era il grado alcolico che ha raggiunto il tuo sangue...altrochè!!!:talk1::talk1::talk1:

LVX
19-04-2011, 18:00
Oggi finalmente con il bel tempo e un pò di tempo libero mi sono gustato un pò la nuova "vecchia" arrivata.
Certo c'è una bella differenza con la giovane, ma devo dire che comincio a prenderci gusto.
Un pò di traffico prima di riuscire a guadagnare la periferia mi ha permesso di saggiare l'agilità della moto e il tiro del motore a carburo che ti permette di non stare ad usare troppo le marce, sulle strade più scorrevoli si viaggia bene in quinta marcia senza forzare o sentire strattonare.
Ho preso anche l'autostrada e qui devo dire che si va bene fino a 120 poi diventa un inferno di vibrazioni.
Le vibrazioni ci sono ed è vero come dice Joker che i piedi scivolano dalle pedane ma dopo un pò non ci si fa più caso, aprire e chiudere la benzina e tirare l'aria è una soddisfazione che mi mancava, sentire il motore tra le gambe mi rimette in pace con me stesso.
Ho bisogno ancora di un pò di tempo per farci amicizia in pieno ma per ora posso dire che stiamo bene insieme.

Ammetto che un po' ti invidio, aspetto di sapere come ti trovi sulle lunghe distanze :wink2:

LVX
19-04-2011, 18:01
37,5 era il grado alcolico che ha raggiunto il tuo sangue...altrochè!!!:talk1::talk1::talk1:

Chiare tracce di sangue nella circolazione alcolica :vhappy1:

michelanzul
19-04-2011, 18:21
certo che più bevuto di Cynar non ce n'è!!! ha cambiato una moto nuova con un rottame, che gli fa vibrare la panza come una pedana fitness, gli sbatte le uova...non va un casso, e a 120 si pianta...e con tutto ciò è contento...:talk1:

certo che sto forum ne fa di vittime!!!:talk1::talk1::talk1::talk1:

gunter
19-04-2011, 18:30
e' bello girare in Harley eh????:ok:

sante parole :happy4:

a buon intenditor......

falcotonyx
19-04-2011, 18:42
la descizione e i punti di vista che hai di questo 1340 sembrano di una moto degli anni 50 :happy4:

secondo me prima dovevi provarla:happy3:

cmq complimenti,poi ci fai la mano :happy3:

io spero proprio di non provare un harley recente ,xchè già ho fatto un passo lungo con il mio sporty 89 al dyna 1340 ( a me sembra di andare con un bmw:glss1:),ma se proprio in un futuro dovrei cambiare moto mi fermo ad un 2003 1450,che sono curioso di provare:happy7::happy3:

pensa che , le senzazione di vibrazione nel cuore le ho provate solo con lo sporty 1200 89,che ho ancora.....ma l'ho in letergo...per adesso...

bob wolf
19-04-2011, 18:59
Oggi finalmente con il bel tempo e un pò di tempo libero mi sono gustato un pò la nuova "vecchia" arrivata.
Certo c'è una bella differenza con la giovane, ma devo dire che comincio a prenderci gusto.
Un pò di traffico prima di riuscire a guadagnare la periferia mi ha permesso di saggiare l'agilità della moto e il tiro del motore a carburo che ti permette di non stare ad usare troppo le marce, sulle strade più scorrevoli si viaggia bene in quinta marcia senza forzare o sentire strattonare.
Ho preso anche l'autostrada e qui devo dire che si va bene fino a 120 poi diventa un inferno di vibrazioni.
Le vibrazioni ci sono ed è vero come dice Joker che i piedi scivolano dalle pedane ma dopo un pò non ci si fa più caso, aprire e chiudere la benzina e tirare l'aria è una soddisfazione che mi mancava, sentire il motore tra le gambe mi rimette in pace con me stesso.
Ho bisogno ancora di un pò di tempo per farci amicizia in pieno ma per ora posso dire che stiamo bene insieme.








pian piano apprezzerai tutto...........e la giovane non la toccherai piu'..........e acquisisci l'idea vera e propria che ogni giro e' un avventura...........credimi:ok:

TOTO70
19-04-2011, 18:59
Allora sta springa??:-))

Low Rider
19-04-2011, 19:04
Ma come....il Ciccio non l'hai ancora venduto?!?
Tanto non lo userai più.... Ih ih ih

P.s.: non è una springa...

Il Barbiere di Nociglia
19-04-2011, 19:16
quindi in fondo in fondo, voi che impazzite per questi 1340, cercate solo le vibrazioni
quello che per altri è un fastidio, per voi è un piacere




ma





se è solo per le vibrazioni






con una ventina di euri ti potevi prendere questo :talk1:
http://i53.tinypic.com/34ex26q.jpg

=acromion=
19-04-2011, 19:25
certo che più bevuto di Cynar non ce n'è!!! ha cambiato una moto nuova con un rottame, che gli fa vibrare la panza come una pedana fitness, gli sbatte le uova...non va un casso, e a 120 si pianta...e con tutto ciò è contento...:talk1:

certo che sto forum ne fa di vittime!!!:talk1::talk1::talk1::talk1:

hai perfettamente ragione....

=acromion=
19-04-2011, 19:27
Oggi finalmente con il bel tempo e un pò di tempo libero mi sono gustato un pò la nuova "vecchia" arrivata.
Certo c'è una bella differenza con la giovane, ma devo dire che comincio a prenderci gusto.
Un pò di traffico prima di riuscire a guadagnare la periferia mi ha permesso di saggiare l'agilità della moto e il tiro del motore a carburo che ti permette di non stare ad usare troppo le marce, sulle strade più scorrevoli si viaggia bene in quinta marcia senza forzare o sentire strattonare.
Ho preso anche l'autostrada e qui devo dire che si va bene fino a 120 poi diventa un inferno di vibrazioni.
Le vibrazioni ci sono ed è vero come dice Joker che i piedi scivolano dalle pedane ma dopo un pò non ci si fa più caso, aprire e chiudere la benzina e tirare l'aria è una soddisfazione che mi mancava, sentire il motore tra le gambe mi rimette in pace con me stesso.
Ho bisogno ancora di un pò di tempo per farci amicizia in pieno ma per ora posso dire che stiamo bene insieme.

pensa andarci al faaker:happy7:
600km di vibromassaggio prostatatico :happy7:

wildetna
19-04-2011, 19:36
Ho bisogno ancora di un pò di tempo per farci amicizia in pieno ma per ora posso dire che stiamo bene insieme.

Mi pari Stone apprezzate stì evo a parole ma poi alla guida diventa un lamento.....vendi il fat così non hai alternative vedrai che feeling!



con il mio sporty 89 al dyna 1340 ( a me sembra di andare con un bmw:glss1:),ma se proprio in un futuro dovrei cambiare moto mi fermo ad un 2003 1450,che sono curioso di provare:happy7::happy3:




I dyna vibrano eccome certo con la sella stock s'annulla tutto cmq se capiterà di vederci ti levi stè curiosità........

falcotonyx
19-04-2011, 19:56
I dyna vibrano eccome certo con la sella stock s'annulla tutto cmq se capiterà di vederci ti levi stè curiosità........[/QUOTE]

:ok:

Low Rider
19-04-2011, 19:58
Si ma quand'è he si va a fare un giretto?

wildetna
19-04-2011, 19:59
Si ma quand'è he si va a fare un giretto?

Stiamo pensando d'andare al bikeweek di Iesolo.......

Low Rider
19-04-2011, 20:01
Stiamo pensando d'andare al bikeweek di Iesolo.......


A fine maggio si potrebbe anche fare... Quasi quasi....

darkness_73
19-04-2011, 20:34
ecco perchè un venite a Montecatini...un ce la fanno sti 1340 vibranti:happy4: e me lo ptevate dii prima no:vhappy1:

(forse con quest'offesa sarete i primi :happy6:)

Chinaski
19-04-2011, 20:50
Mi pari Stone apprezzate stì evo a parole ma poi alla guida diventa un lamento.....vendi il fat così non hai alternative vedrai che feeling!


Dove hai visto scritto che mi lamentavo?

Low Rider
19-04-2011, 20:54
Dove hai visto scritto che mi lamentavo?


Ih ih ih
Altro che lamentarti, oramai sei estasiato!
Hai visto la luce! Sei uscito dal tunnel....

Ah ah ah

wildetna
19-04-2011, 20:56
Dove hai visto scritto che mi lamentavo?

Così mi sembrava forse ancora ci cerchi il feeling ma dimenticato il fat t'abituerai e tutte stè vibrazioni diventeranno caratteristiche e sensazioni che nessuna nuova moto ti può dare......che hai preso?

Low Rider
19-04-2011, 21:17
Così mi sembrava forse ancora ci cerchi il feeling ma dimenticato il fat t'abituerai e tutte stè vibrazioni diventeranno caratteristiche e sensazioni che nessuna nuova moto ti può dare......che hai preso?


Una moto spettacolare, veramente un gran bell'evo...personalizzato con molto molto gusto. Cattiva il giusto, giusto mix di cromature e parti nere ed un sound orgasmico! :ok:

Chinaski
19-04-2011, 21:19
Una moto spettacolare, veramente un gran bell'evo...personalizzato con molto molto gusto. Cattiva il giusto, giusto mix di cromature e parti nere ed un sound orgasmico! :ok:

:wink2:

Ciao picciotto!
:glss1:

Low Rider
19-04-2011, 21:20
:wink2:

Ciao picciotto!
:glss1:

Quella moto ha solo un difetto














È nelle mani sbagliate! :happy4:

Chinaski
19-04-2011, 21:22
Quella moto ha solo un difetto














È nelle mani sbagliate! :happy4:

:fuck1:

businesscawboy
19-04-2011, 21:45
parlando seriamente, è incredibile come l'evo sia ancora,e sempre di più anzi, il vero spartiacque dei motori hd. chi lo deplora perchè troppo vecchio e spompato come jok o barbie, e chi perchè è troppo moderno e privo di anima, come un tosto preparatore veronese...

io trovo che ci voglia coraggioa fare una scelta del genere, per chi approcci oggi le hd . chi non si immedisima in sensazioni che ricollega istintivamente alla sua gioventù, si ritrova shoccato e shecherato da un aggeggio del genere. ci vuole una sensibilità particolare per apprezzare certe sensazioni ed andare oltre oltre l'acquisto di moda, il pot pot del minimo in garage.

mi beo nel sentire storie di chi lascia casa per giri sempre più lunghi, su una moto che impara a conoscere giorno dopo giorno. o di chi medita di vendere il suo millessei in garanzia per un polmone ormai maggiorenne. poi magari lui è solo un fesso e io in fase di rin*******imento, neanche tanto precoce. ma tant' è.

Il Barbiere di Nociglia
19-04-2011, 21:56
parlando seriamente, è incredibile come l'evo sia ancora,e sempre di più anzi, il vero spartiacque dei motori hd. chi lo deplora perchè troppo vecchio e spompato come jok o barbie, e chi perchè è troppo moderno e privo di anima, come un tosto preparatore veronese...

io trovo che ci voglia coraggioa fare una scelta del genere, per chi approcci oggi le hd . chi non si immedisima in sensazioni che ricollega istintivamente alla sua gioventù, si ritrova shoccato e shecherato da un aggeggio del genere. ci vuole una sensibilità particolare per apprezzare certe sensazioni ed andare oltre oltre l'acquisto di moda, il pot pot del minimo in garage.

mi beo nel sentire storie di chi lascia casa per giri sempre più lunghi, su una moto che impara a conoscere giorno dopo giorno. o di chi medita di vendere il suo millessei in garanzia per un polmone ormai maggiorenne. poi magari lui è solo un fesso e io in fase di rin*******imento, neanche tanto precoce. ma tant' è.

secondo me è spartiacque solo perchè ha l'età giusta
non è ne troppo vecchio ne troppo giovane
puoi avere una moto che tutto sommato va e ti permette di viaggiare (tutto sommato) senza fermarti a bestemmiare ogni 5 km e allo stesso tempo puoi sentirti mediamente più figo di chi è andato a comprarsi la moto nuova dal concessionario, iniettata e con gli scarichi silenziosi

Chinaski
19-04-2011, 21:58
Vorrei dire, ma nessuna ci crederà mai, che non l'ho fatto per essere più figo!

Il Barbiere di Nociglia
19-04-2011, 21:59
Vorrei dire, ma nessuna ci crederà mai, che non l'ho fatto per essere più figo!

infatti non ci credo
se non volevi fare il figo almeno ci postavi sta c@zzo di foto :happy4:

Chinaski
19-04-2011, 22:01
infatti non ci credo
se non volevi fare il figo almeno ci postavi sta c@zzo di foto :happy4:

Lo sapevo!

businesscawboy
19-04-2011, 22:06
secondo me è spartiacque solo perchè ha l'età giusta
non è ne troppo vecchio ne troppo giovane
puoi avere una moto che tutto sommato va e ti permette di viaggiare (tutto sommato) senza fermarti a bestemmiare ogni 5 km e allo stesso tempo puoi sentirti mediamente più figo di chi è andato a comprarsi la moto nuova dal concessionario, iniettata e con gli scarichi silenziosi

non vengo dalla luna e neanche tu. la componente figaggine nel mondo harley conta. e tanto.

poi c'è anche chi fa una scelta di merito.

quando sceglie un evo perchè lo adora e ne conosce ogni millimetro e sensazione.

o quando sceglie l'ultimo modello da un concessionario, perchè ne apprezza e conosce altrettanto le carettistiche, e non per le quattro fesserie del venditore di turno. o gli ultimi dettami della moda dei pivelli.

falcotonyx
19-04-2011, 22:07
infatti non ci credo
se non volevi fare il figo almeno ci postavi sta c@zzo di foto :happy4:

:talk1: ,dai almeno lo sanno tutti:happy4:

chinaschi almeno una foto....non capisco perchè la nascondi:wink2:

LVX
19-04-2011, 22:07
parlando seriamente, è incredibile come l'evo sia ancora,e sempre di più anzi, il vero spartiacque dei motori hd. chi lo deplora perchè troppo vecchio e spompato come jok o barbie, e chi perchè è troppo moderno e privo di anima, come un tosto preparatore veronese...

io trovo che ci voglia coraggioa fare una scelta del genere, per chi approcci oggi le hd . chi non si immedisima in sensazioni che ricollega istintivamente alla sua gioventù, si ritrova shoccato e shecherato da un aggeggio del genere. ci vuole una sensibilità particolare per apprezzare certe sensazioni ed andare oltre oltre l'acquisto di moda, il pot pot del minimo in garage.

mi beo nel sentire storie di chi lascia casa per giri sempre più lunghi, su una moto che impara a conoscere giorno dopo giorno. o di chi medita di vendere il suo millessei in garanzia per un polmone ormai maggiorenne. poi magari lui è solo un fesso e io in fase di rin*******imento, neanche tanto precoce. ma tant' è.

Forse il 1340 viene osannato anche troppo, ma sicuramente è un motore che se trattato con le giuste maniere può dare molto sia nell'immediato che nel lungo termine.
Credo che molto del suo fascino sia dato proprio dal suond e dalle vibrazioni che, come dici, ti shackerano... quando un non Harleysta parla di Harley che dice? E' un cancello che non frena, non corre è scomodo e vibra come un frullatore, e finchè uno di noi non ne ha comprata una, penso se la sia immaginata con queste prerogative.
Io ho il millessei e non credo potri andare in giro con un evo vista la mia ancora scarsa competenza in materia, ma credo che se dovessi cambiare lo farei per quegli "affascinanti difetti" che me l'hanno fatta sempre desiderare.

Chinaski
19-04-2011, 22:09
:talk1: ,dai almeno lo sanno tutti:happy4:

chinaschi almeno una foto....non capisco perchè la nascondi:wink2:

Così me la meno e faccio il figo!
:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
19-04-2011, 22:10
non vengo dalla luna e neanche tu. la componente figaggine nel mondo harley conta. e tanto.

poi c'è anche chi fa una scelta di merito.

quando sceglie un evo perchè lo adora e ne conosce ogni millimetro e sensazione.

o quando sceglie l'ultimo modello da un concessionario, perchè ne apprezza e conosce altrettanto le carettistiche, e non per le quattro fesserie del venditore di turno. o gli ultimi dettami della moda dei pivelli.

verissimo
solo che, siccome nessuno ti da una patente dello "sceglitore di merito", la distinzione fra chi vuole solo essere più figo e chi ha fatto una scelta davvero consapevole diventa impossibile
e i risultati sono sotto gli occhi di tutti (per esempio moto "da salotto" che fanno 500 km all'anno)
per carità va bene anche quello, ognuno la moto se la sceglie e se la vive come vuole
però mi piace chiamare le cose con il loro nome, tutto qua

Mazér
19-04-2011, 22:13
io le foto le ho viste, e vi posso dire che non vi perdete niente

il solito EVO da figo

(avesse almeno venduto il TC96...)

Chinaski
19-04-2011, 22:15
verissimo
solo che, siccome nessuno ti da una patente dello "sceglitore di merito", la distinzione fra chi vuole solo essere più figo e chi ha fatto una scelta davvero consapevole diventa impossibile
e i risultati sono sotto gli occhi di tutti (per esempio moto "da salotto" che fanno 500 km all'anno)
per carità va bene anche quello, ognuno la moto se la sceglie e se la vive come vuole
però mi piace chiamare le cose con il loro nome, tutto qua

Io faccio pochi km in moto circa 10/12000 l'anno con le mie motorette, come potrei essere classificato?
:happy3:

businesscawboy
19-04-2011, 22:15
verissimo
solo che, siccome nessuno ti da una patente dello "sceglitore di merito", la distinzione fra chi vuole solo essere più figo e chi ha fatto una scelta davvero consapevole diventa impossibile
e i risultati sono sotto gli occhi di tutti (per esempio moto "da salotto" che fanno 500 km all'anno)
per carità va bene anche quello, ognuno la moto se la sceglie e se la vive come vuole
però mi piace chiamare le cose con il loro nome, tutto qua

la patente di sceglitore te la dai tu. entrando appunto nel merito delle tue esigenze e decidendo con la mente, cuore e portafogli quello che fa per te. consapevolmente però. conoscendo l'uno e l'altro. senza pregiudizi.

poi se vai in india con l'evo o ti metti il tc in salotto, allora si che non è possibile entrare nel merito...e onestamente chissenefrega.

Chinaski
19-04-2011, 22:18
(avesse almeno venduto il TC96...)

Dammi tempo....
:happy4:

Mazér
19-04-2011, 22:19
Dammi tempo....
:happy4:

ma chi taa pija quer cesso de moto?!:talk1:

Il Barbiere di Nociglia
19-04-2011, 22:19
io le foto le ho viste, e vi posso dire che non vi perdete niente

il solito EVO da figo

(avesse almeno venduto il TC96...)

dopo tutto il tempo che ci sta facendo aspettare conviene che sia la più bella superspringerfatboyheritagecvo della storia dell'arli, sennò si piglia una vagonata di sf@nkiuli :talk1::talk1::talk1:

LVX
19-04-2011, 22:19
Dammi tempo....
:happy4:

Quando sarà fammi un fischio!

Chinaski
19-04-2011, 22:20
Quando sarà fammi un fischio!

:ok:

stone.
19-04-2011, 22:21
prova a metterci una camma ev27 e vedrai che cosa riesce a fare un 1340....:ok:

falcotonyx
19-04-2011, 22:22
Così me la meno e faccio il figo!
:happy4:

allora, apri un post con intitolato "la mia foto del 1340(modello)" ,cosi' non leggo 150 post del "processo del 1340" se fa figo ,il sound ,ha la gomma piccola,potato potato ,resto a piedi,vibra,si svitano i bulloni,ecc.....ecc....:happy4::happy4::happy4::ha ppy4:

Chinaski
19-04-2011, 22:28
La verità è che ho cominciato ad apprezzare le HD nei primi anni '90 e sono sempre rimasto legato a quel tipo di moto, inoltre ho una vera passione per i ferri datati.
L'avrei voluta tanto ma non me la potevo comprare, ho tentato anche di importarla dagli USA ma il cambio non era molto vantaggioso.
Adesso ho soddisfatto quella voglia; forse l'errore può essere stato quello di passare prima attraverso il TC.

puma76
19-04-2011, 22:29
adesso nemmeno si mettono piu' le foto:mm:
ma da dove vengono sti 1340 da marte:happy4:

Chinaski
19-04-2011, 22:29
allora, apri un post con intitolato "la mia foto del 1340(modello)" :

Domani
:happy7:

Il Barbiere di Nociglia
19-04-2011, 22:30
Domani
:happy7:

Chinaski domani c'è il raduno virtuale !




:talk1:

falcotonyx
19-04-2011, 22:31
Domani
:happy7:

:happy7::ok:

Chinaski
19-04-2011, 22:31
Chinaski domani c'è il raduno virtuale !




:talk1:

Allora non si pole fà, peccato!
:happy4:

falcotonyx
19-04-2011, 22:32
Allora non si pole fà, peccato!
:happy4:

vogliamo anche il video con il sound:happy7:

=acromion=
19-04-2011, 22:41
vogliamo anche il video con il sound:happy7:

faccio prima io a mettere la mia,se mi arriva....

TOTO70
20-04-2011, 00:24
Ma come....il Ciccio non l'hai ancora venduto?!?
Tanto non lo userai più.... Ih ih ih

P.s.: non è una springa...

Lo so lo so........

Joker
20-04-2011, 07:51
se avevi le palle vendevi prima il Fat Special e poi ti prendevi il 1340, troppo comodo così...:happy4:

Vic_Nightrain_71
20-04-2011, 08:03
Che palle! Un altro 3D di 100 pagine della serie "l'ho preso
Ma non ve lo faccio vedere ...ma l'amichetti mia l'hanno visto
Ma non vi dicono cos'è"? Noia noia noia.

Alesesto Roma
20-04-2011, 08:12
Che palle! Un altro 3D di 100 pagine della serie "l'ho preso
Ma non ve lo faccio vedere ...ma l'amichetti mia l'hanno visto
Ma non vi dicono cos'è"? Noia noia noia.

si....pesante.....ermetico....dubbioso!!!!!
l'amichetto mio de Siena je avrebbe detto " odesti azzi":vhappy3::hardrio:

Joker
20-04-2011, 08:15
chi lo deplora perchè troppo vecchio e spompato come jok o barbie, e chi perchè è troppo moderno e privo di anima, come un tosto preparatore veronese...


Io non lo deploro, dico solo che è troppo sopravalutato rispetto a ciò che realmente è, soprattutto nei prezzi che si vedono in giro.

shead
20-04-2011, 09:53
Io le ho avute tutte tranne il 1600.

Per l' evo ha ragione Joker, su tutto.
Per i prezzi è una bolla che durerà ancora qualche anno, poi come è accaduto con shovel/evo, l' evo lascierà il posto ai primi TC 1450.

Ma per me in assoluto quest' ultimo è il meglio motore che abbia fatto HD. (il 1450 - anche se chiama la VI° marcia)

Poi ognuno la veda come vuole, poesia, ****i e mazzi. Ogni motore ha le sue caratteristiche, caratteristiche dettate dai TEMPI in cui è stato concepito.

L' evo rispetto il TC vibra che dio solo sà quanto, non và na ''pippa'' se originale, e frena a furia di preghiere. Questi sono gli UNICI difetti che io ci ho trovato. Difetti che han in buonissima parte eliminato nel TC, cheper come la vedo io è il miglior compromesso tra tutto ciò che si cerca in HD.

Ste menate evo e non evo, lasciano il tempo che trovano.. Solo xchè 1340 Evolution, ci sono degli accrocchi in giro... per di più a dei prezzi che non hanno senso.
Nello stesso tempo ci sono anche delle moto bellissime ed affidabilissime, con pur sempre i loro pregi e difetti.

Un mio vicino di casa ha una Springer evo 1340 azzurra bellissima. Originale. Credo sia del '93-'94, ci corre estate ed inverno, le stà sempre sotto con la manutenzione e la rispetta nel scaldarla il mattino, e spegnerla la sera. Credo le durerà una vita! A me fà star bene vederlo, xchè la moto è bellissima e gira da dio, è un vero piacere sentirla al minimo e partire! :ok:

Ma da qui a dire che è meglio il suo o mio motore ce ne vuole.
Altro che 'puristi', mi sembra più illusionismo, fanatismo, altro che 'good vibration'. :mm:

Poi se a uno piace così ben per lui, perchè ciò che conta è ciò che più ci piace.

Ripeto per me il miglior motore HD è il TC1450 . (avuti dagli anni '90: 3 evo :happy3: - 1 shovel :mm: - 1 iron :mad1: - 5 tc:kiss:)

:happy5:

(e facci vedere stà moto!)

Eschi
20-04-2011, 10:07
Bella descrizione Shead :ok:

Il Barbiere di Nociglia
20-04-2011, 10:13
Io non lo deploro, dico solo che è troppo sopravalutato rispetto a ciò che realmente è, soprattutto nei prezzi che si vedono in giro.

nemmeno io lo deploro

però se a questi non gli dai un nemico, va a finire che hanno speso 15-20 cucuzze per una moto di vent'anni per niente :talk1::talk1::talk1:

michelanzul
20-04-2011, 10:16
meglio rosicare per una nuova che vale lo stesso prezzo oggi, molto meno domani!:talk1:

non ti preoccupare, come la tua ne trovi ancora nuove, la rivendi tra un annetto e ti prendi la versione col condizionatore bizona...:talk1:

businesscawboy
20-04-2011, 10:21
Io non lo deploro, dico solo che è troppo sopravalutato rispetto a ciò che realmente è, soprattutto nei prezzi che si vedono in giro.

sui prezzi mi trovi daccordo al 100%. per il resto sopravvalutata è l'hd, non solo l'evo. e pensare che c'è gente che se la compra e crede relmente che sia dotata delle ultime tecnologie...e magari pretende che gli funzionino pure...assurdo.

L' UOMO NERO
20-04-2011, 10:35
Io le ho avute tutte tranne il 1600.

Per l' evo ha ragione Joker, su tutto.
Per i prezzi è una bolla che durerà ancora qualche anno, poi come è accaduto con shovel/evo, l' evo lascierà il posto ai primi TC 1450.

Ma per me in assoluto quest' ultimo è il meglio motore che abbia fatto HD. (il 1450 - anche se chiama la VI° marcia)

Poi ognuno la veda come vuole, poesia, ****i e mazzi. Ogni motore ha le sue caratteristiche, caratteristiche dettate dai TEMPI in cui è stato concepito.

L' evo rispetto il TC vibra che dio solo sà quanto, non và na ''pippa'' se originale, e frena a furia di preghiere. Questi sono gli UNICI difetti che io ci ho trovato. Difetti che han in buonissima parte eliminato nel TC, cheper come la vedo io è il miglior compromesso tra tutto ciò che si cerca in HD.

Ste menate evo e non evo, lasciano il tempo che trovano.. Solo xchè 1340 Evolution, ci sono degli accrocchi in giro... per di più a dei prezzi che non hanno senso.
Nello stesso tempo ci sono anche delle moto bellissime ed affidabilissime, con pur sempre i loro pregi e difetti.

Un mio vicino di casa ha una Springer evo 1340 azzurra bellissima. Originale. Credo sia del '93-'94, ci corre estate ed inverno, le stà sempre sotto con la manutenzione e la rispetta nel scaldarla il mattino, e spegnerla la sera. Credo le durerà una vita! A me fà star bene vederlo, xchè la moto è bellissima e gira da dio, è un vero piacere sentirla al minimo e partire! :ok:

Ma da qui a dire che è meglio il suo o mio motore ce ne vuole.
Altro che 'puristi', mi sembra più illusionismo, fanatismo, altro che 'good vibration'. :mm:

Poi se a uno piace così ben per lui, perchè ciò che conta è ciò che più ci piace.

Ripeto per me il miglior motore HD è il TC1450 . (avuti dagli anni '90: 3 evo :happy3: - 1 shovel :mm: - 1 iron :mad1: - 5 tc:kiss:)

:happy5:

(e facci vedere stà moto!)


ecco, vedi che ti sei risposto da solo? provato bene il 1450, ho avuto diverse 1340 ma mi spiace, il miglior motore per ora rimane il 1580. :wink2:

michelanzul
20-04-2011, 10:40
ecco, vedi che ti sei risposto da solo? provato bene il 1450, ho avuto diverse 1340 ma mi spiace, il miglior motore per ora rimane il 1580. :wink2:

si e gli asini volano! :happy4:

proverbio del giorno: tirare acqua al proprio mulino...:happy4:

nikhd
20-04-2011, 10:44
Quoto Shead al 100%: FLHT prodotta 04/1999. :ok:

MR HARLEY
20-04-2011, 10:46
sante parole :happy4:

a buon intenditor......

si ma bisogna girarci pero'!

L' UOMO NERO
20-04-2011, 10:47
si e gli asini volano! :happy4:

proverbio del giorno: tirare acqua al proprio mulino...:happy4:

allora finchè si scherza mi va bene tutto ma se vogliamo mandare in vacca subito la discussione con le solite frasi...

la differenza rimane sempre tra chi ha provato/avuto certi modelli e chi invece pensa quale sia la migliore...

il 1580 è un motore ottimo, la naturale evoluzione del 1450 con tutti i miglioramenti del caso, non sto parlando di motori cool con l'anima perchè se di questo vogliamo parlare allora ci possiamo fermare tranquillamente al 1983.

nikhd
20-04-2011, 10:53
allora finchè si scherza mi va bene tutto ma se vogliamo mandare in vacca subito la discussione con le solite frasi...

la differenza rimane sempre tra chi ha provato/avuto certi modelli e chi invece pensa quale sia la migliore...

il 1580 è un motore ottimo, la naturale evoluzione del 1450 con tutti i miglioramenti del caso, non sto parlando di motori cool con l'anima perchè se di questo vogliamo parlare allora ci possiamo fermare tranquillamente al 1983.

E non solo il motore è ottimo, ma da quello che aveva scritto travel sullo street nuovo che si è preso, con il nuovo telaio, il gommone e l'abs, la touring è proprio un'altra moto.

michelanzul
20-04-2011, 10:55
allora finchè si scherza mi va bene tutto ma se vogliamo mandare in vacca subito la discussione con le solite frasi...

la differenza rimane sempre tra chi ha provato/avuto certi modelli e chi invece pensa quale sia la migliore...

il 1580 è un motore ottimo, la naturale evoluzione del 1450 con tutti i miglioramenti del caso, non sto parlando di motori cool con l'anima perchè se di questo vogliamo parlare allora ci possiamo fermare tranquillamente al 1983.

a prescindere, stiamo parlando di fuffa. Non penso che i tecnici dell'HD volessero peggiorare il 1340 quando hanno prodotto il 1450 e così per il 1584...e non lo faranno per l'ultimo...cos'è 103''? ricordo bene?
Ecco, quindi se parliamo dal punto di vista tecnico è chiaro che con il passare del tempo i motori avanziono tecnologicamente!

Se parliamo d'altro, e quando si parla d'harley non penso ci si voglia riferire alla mera tecnologia, altrimenti saremmo iscritti in qualche forum di jap, allora possimaofare una discussione di più ampio respiro. In questo senso, e con questo approccio, quella cagata che hai comprato la puoi pure buttare!:ok:
:happy5:

gosilver
20-04-2011, 11:01
ho avuto il 1584...ho un 1450 carburatore..ho solo provato dei 1340.
Concordo con Cri...è il miglior motore (parliamo in configurazione originale)...un tiro della madonna...affidabile...anche parsimonioso nei consumi...

businesscawboy
20-04-2011, 11:02
la differenza rimane sempre tra chi ha provato/avuto certi modelli e chi invece pensa quale sia la migliore...


credo che il punto sia tutto qui.

Hollywood
20-04-2011, 11:04
a prescindere, stiamo parlando di fuffa. Non penso che i tecnici dell'HD volessero peggiorare il 1340 quando hanno prodotto il 1450 e così per il 1584...e non lo faranno per l'ultimo...cos'è 103''? ricordo bene?
Ecco, quindi se parliamo dal punto di vista tecnico è chiaro che con il passare del tempo i motori avanziono tecnologicamente!

Se parliamo d'altro, e quando si parla d'harley non penso ci si voglia riferire alla mera tecnologia, altrimenti saremmo iscritti in qualche forum di jap, allora possimaofare una discussione di più ampio respiro. In questo senso, e con questo approccio, quella cagata che hai comprato la puoi pure buttare!:ok:
:happy5:
....sei incredibbbbiiileeeee!:happy4:

michelanzul
20-04-2011, 11:05
....sei incredibbbbiiileeeee!:happy4:

ricetta del giorno: aria fritta:
ingredienti:
.................................................. .................................................. .............:talk1:

falcotonyx
20-04-2011, 11:35
ma sono solo io che ha preso un "evo" solo per l'estetica???

del motore non mi importa niente:wink2:

Hollywood
20-04-2011, 11:48
ma sono solo io che ha preso un "evo" solo per l'estetica???

del motore non mi importa niente:wink2:
....dimmi che ti penti x quello che hai scritto!:happy3:

falcotonyx
20-04-2011, 11:53
....dimmi che ti penti x quello che hai scritto!:happy3:

non mi pento,io sono nato con l'evo davanti gli occhi già da bambino, e nel mio modo di vedere l'harley esteticamente preferisco gli evo , e le altre harley fino al 2003:wink2:

se guardavo il motore migliore,mi prendevo un honda

shead
20-04-2011, 12:29
allora finchè si scherza mi va bene tutto ma se vogliamo mandare in vacca subito la discussione con le solite frasi...

la differenza rimane sempre tra chi ha provato/avuto certi modelli e chi invece pensa quale sia la migliore...

il 1580 è un motore ottimo, la naturale evoluzione del 1450 con tutti i miglioramenti del caso, non sto parlando di motori cool con l'anima perchè se di questo vogliamo parlare allora ci possiamo fermare tranquillamente al 1983.


Bravo Cristiano! :wink2:

Il 1580 l'ho provato più volte (ce l'ha un mio caro amico e ogni tanto ce le scambiamo) un RK del 2008 con vecchio telaio quindi forse meno apprezzabile nelll' insieme (mai provato il nuovo telaio) , poi ci fermiamo per strada al bar e al tavolo si parla della differenza tra la mia e la sua.
Il 1580 và stupendamente bene! Scalda un pò troppo x i miei gusti, ma è un bellissimo andare!
Il 1450 corre un pò meno, è meno elastico (credo per le sole 5 marce), ma più diretto all' apertura del gas (forse il carburatore?). Ha un minimo più da 'HD' , più basso e caratteristico, e scalda parecchio meno.

Al 1450 non rinuncerei mai, cosa che invece farei per il 1340, x alcune sue caratteristiche, e il 1580 x altre sue.
Per ora tutto qui: trovo il 1450 stupendo incrocio tra il prima e il dopo (come in ogni cosa che stà nel mezzo :happy4:).

Poi ha ragione (più di tutti direi) anche michelanzul: ARIA FRITTA. :ok:

W il 1340 x chi lo adora! (Tantissimi!)
W il 1450 x li adora! (IO e tanti altri!)
W il 1580 x chi lo adora! (Tanti!)

W la **** x chi la adora! (IO di sicuro! :kiss:)

L' UOMO NERO
20-04-2011, 12:32
credo che il punto sia tutto qui. :wink2: vallo spiegare ad Alberto che sa sempre tutto ahahahahah :happy4:


a prescindere, stiamo parlando di fuffa. Non penso che i tecnici dell'HD volessero peggiorare il 1340 quando hanno prodotto il 1450 e così per il 1584...e non lo faranno per l'ultimo...cos'è 103''? ricordo bene?
Ecco, quindi se parliamo dal punto di vista tecnico è chiaro che con il passare del tempo i motori avanziono tecnologicamente!

Se parliamo d'altro, e quando si parla d'harley non penso ci si voglia riferire alla mera tecnologia, altrimenti saremmo iscritti in qualche forum di jap, allora possimaofare una discussione di più ampio respiro. In questo senso, e con questo approccio, quella cagata che hai comprato la puoi pure buttare!:ok:
:happy5:

mi abbasso al tuo livello di discussione e ti rispondo:
.....continui a dire ****ate (ovvio che di solito non mi posso aspettare di più da te quando i discorsi si fanno seri..:happy3:)

hai mai provato un 1580 a iniezione o carburatore?
io ho avuto tre 1340 evo ed un 1340 shovel, ho provato svariati 1450 e sono arrivato alla conclusione che il 1580 (sia per carattere che per prestazioni) uno dei migliori motori prodotti dall'Harley in questi ultimi 20 anni.
I 1340 rimangono ottimi motori con un bel sound ed un bellissimo tiro, un 1580 a carburatore ha lo stesso sound di un 1340, anzi, più pieno e con prestazioni neppure paragonabili..

Ma non venire a paragonare qui il 1340 a shovel o a qualsiasi altro motore HD in ghisa, quelli erano motori che possedevano un'anima, facevano parte di un'altra epoca, poi Harley ha pensato bene di produrre motociclette da vendere ed è iniziata l'era dell'evo che arriva sino ai motori di oggi.

L' UOMO NERO
20-04-2011, 12:37
ho avuto il 1584...ho un 1450 carburatore..ho solo provato dei 1340.
Concordo con Cri...è il miglior motore (parliamo in configurazione originale)...un tiro della madonna...affidabile...anche parsimonioso nei consumi...

grazie Angelo :wink2:

michelanzul
20-04-2011, 12:43
:wink2: vallo spiegare ad Alberto che sa sempre tutto ahahahahah :happy4:



mi abbasso al tuo livello di discussione e ti rispondo:
.....continui a dire ****ate (ovvio che di solito non mi posso aspettare di più da te quando i discorsi si fanno seri..:happy3:)

hai mai provato un 1580 a iniezione o carburatore?
io ho avuto tre 1340 evo ed un 1340 shovel, ho provato svariati 1450 e sono arrivato alla conclusione che il 1580 (sia per carattere che per prestazioni) uno dei migliori motori prodotti dall'Harley in questi ultimi 20 anni.
I 1340 rimangono ottimi motori con un bel sound ed un bellissimo tiro, un 1580 a carburatore ha lo stesso sound di un 1340, anzi, più pieno e con prestazioni neppure paragonabili..

Ma non venire a paragonare qui il 1340 a shovel o a qualsiasi altro motore HD in ghisa, quelli erano motori che possedevano un'anima, facevano parte di un'altra epoca, poi Harley ha pensato bene di produrre motociclette da vendere ed è iniziata l'era dell'evo che arriva sino ai motori di oggi.

se hai tanta spocchia da crederti il guru del motociclismo internazionale sono cavoli tuoi. Il 3D parlava di uno che prova un 1340 e trova che sia tutt'un altro andare, per le caratteristiche dell'evo.
Dopodichè ci sono i tuoi discorsi, soliti tra l'altro, sulla bontà del 1584, discorsi che prima che te lo prendessi non ti sentivo fare. E ti ripeto, se dal punto di vista tecnico è innegabile che un'evoluzione di un motore sia tale altrimenti si chiamerebbe involuzione, qui le tue spocchiose tesi non possono essere condivise perchè non si parla di tecnologia, ma di sensazioni di giuda...di vibrazioni che evidentemente quel motore di ***** , ma tecnologicamente avanzato NON ha! :happy3:

coi soldi che ho speso per l'evo mi sarei tranquillamente comprato un modello col nuovo motore, che tra poco potrei ricomprare...la stessa cosa non la puoi dire per un motore che è uscito dalla produzione. Se io ho scelto l'evo, non è per un ripiego, ma l'ho fatto convinto, altrettanto convinto quanto Cynar nella sua descrizione...
Amen:happy5:

p.s. sembra che tu sappia se io ho provato o no, e quale modello ho provato...più che un guru direi che sei meglio del mago Otelma!

gosilver
20-04-2011, 13:03
..torno a dire...
romanticamente possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, non c'è oggettività che renda.
realisticamente il miglior motore è il 1584 (che io peraltro non ho...)
è evidente che quindi stiamo parlando del "nulla".
Che poi ci si affezioni più ad un ninnolo di plastica che non ad un brillante è un'altro discorso..

L' UOMO NERO
20-04-2011, 13:04
se hai tanta spocchia da crederti il guru del motociclismo internazionale sono cavoli tuoi. Il 3D parlava di uno che prova un 1340 e trova che sia tutt'un altro andare, per le caratteristiche dell'evo.
Dopodichè ci sono i tuoi discorsi, soliti tra l'altro, sulla bontà del 1584, discorsi che prima che te lo prendessi non ti sentivo fare. E ti ripeto, se dal punto di vista tecnico è innegabile che un'evoluzione di un motore sia tale altrimenti si chiamerebbe involuzione, qui le tue spocchiose tesi non possono essere condivise perchè non si parla di tecnologia, ma di sensazioni di giuda...di vibrazioni che evidentemente quel motore di ***** , ma tecnologicamente avanzato NON ha! :happy3:

coi soldi che ho speso per l'evo mi sarei tranquillamente comprato un modello col nuovo motore, che tra poco potrei ricomprare...la stessa cosa non la puoi dire per un motore che è uscito dalla produzione. Se io ho scelto l'evo, non è per un ripiego, ma l'ho fatto convinto, altrettanto convinto quanto Cynar nella sua descrizione...
Amen:happy5:

p.s. sembra che tu sappia se io ho provato o no, e quale modello ho provato...più che un guru direi che sei meglio del mago Otelma!



..... lascio perdere, Alberto la tua spocchia sorpassa di gran lunga la mia,
continua a mantenere il tuo credo, non volevo di certo farti cambiare idea..
forse l'unica differenza tra me e te è che io sono un motociclista e tu un harleysta? forse.

mi spiace, certo non ho un gran bel modo di pormi, ma di solito chi ha un po più di esperienza nel campo lo si ascolta e se ne fa tesoro, ed in primis questo vale per me che di cose devo ancora impararne tante nella vita e nel lavoro.

chiudo qui, sarà meglio rivedersi su strada.

wildetna
20-04-2011, 13:10
Ripeto per me il miglior motore HD è il TC1450 .

La penso come te inoltre è ancora presto x valutare i 1600 mentre x l'evo si conosce e s'apprezza x com'è ......invece x quelli prima ancora beh è tutt'altra storia!

michelanzul
20-04-2011, 13:16
..... lascio perdere, Alberto la tua spocchia sorpassa di gran lunga la mia,
continua a mantenere il tuo credo, non volevo di certo farti cambiare idea..
forse l'unica differenza tra me e te è che io sono un motociclista e tu un harleysta? forse.

mi spiace, certo non ho un gran bel modo di pormi, ma di solito chi ha un po più di esperienza nel campo lo si ascolta e se ne fa tesoro, ed in primis questo vale per me che di cose devo ancora impararne tante nella vita e nel lavoro.

chiudo qui, sarà meglio rivedersi su strada.

scusa eh, ma con tutto il respetto che ho...io non mi voglio confrontare con nessuno. Però non parto da presupposti che tu non abbia mai provato o che non ne sappia una mazza. Cosa che invece tu hai fatto. E senza conoscermi-frequentarmi...solo per sentito dire. se vuoi ti copio cosa hai scritto e cosa hanno quotato sia BC che altri sulla differenza tra chi ha provato e chi non.
Ma se voi ritenete di sapere meglio di me cosa faccio dalla mattina alla sera io questa pretesa con voi non ce l'ho!

at salud!:happy5:

bob wolf
20-04-2011, 13:16
allora finchè si scherza mi va bene tutto ma se vogliamo mandare in vacca subito la discussione con le solite frasi...

la differenza rimane sempre tra chi ha provato/avuto certi modelli e chi invece pensa quale sia la migliore...

il 1580 è un motore ottimo, la naturale evoluzione del 1450 con tutti i miglioramenti del caso, non sto parlando di motori cool con l'anima perchè se di questo vogliamo parlare allora ci possiamo fermare tranquillamente al 1983.





:ok:non ho guidato un 1600...........ma ho avuto per 5 anni un 1450.......io ho cercato il ritorno al passato e l'ho fatto..semplicemente perche' mi affascinava lo shovel.........ma paragoni come motore con altri di nuova generazione non se ne possono nemmeno avanzare.........sono io il primo chequando lo guida dice "sei cosciente che stai guidando un ferro vecchio" :happy3:













per il resto coppeve!!!!!!!!

shead
20-04-2011, 13:30
:talk1::talk1: io non riesco a ''capire'' che è sta 'anima del motore'. :talk1:

E' un controsenso romantico mescolare la tecnica con il sentimentalismo, ma sta storia dell' anima mi ha scassato davvero i maroni. :glss1:

Per la cronaca:
si và con un amico Sabato scorso a vedere un Fat Boy del '98 con ( a detta del padrone) 29000 km.. va bhè lasciamo perdere.. = 2150 km/anno x 6 mesi che utilizzi la moto = 358 km/mese :mm:
La guardiamo per un bel pò, messa bene. La provo, a parte un cigolio della cinghia, la moto và bene.
Si devono però cambiare le gomme finite, pastiglie freni (che si saranno fossilizzate in 13 anni), fare un VERO Tagliando.
Così si inizia a parlare di soldini. Richiesta: 14500€ non trattabili. !
Perchè? Risposta: ''Cosa vuoi che vendo un Fat boy Evolution a meno?'' (badate il mio amico gliene ha proposti 13000 sull' unghia , giusto xchè si è fatto prendere dal colore , evo , carburatore ecc .. la moto secondo me non li valeva).
Questo mi fà pensare: la gente pensa di aver un capitale in mano. Come negli anni 90 trovavi le Electra Shovel su Freeway a Lit. 32.000.000 , ed oggi ??

Sarà così anche per i ns cari evo un domani, e il domani l'altro per i TC e via via.

Chissenefrega! Pagherei oro, questo si, x aver più spesso il tempo di correrci!

belavecio
20-04-2011, 13:41
Chissenefrega! Pagherei oro, questo si, x aver più spesso il tempo di correrci!

Ok,si può chiudere.:ok:

michelanzul
20-04-2011, 13:41
:talk1::talk1: io non riesco a ''capire'' che è sta 'anima del motore'. :talk1:

E' un controsenso romantico mescolare la tecnica con il sentimentalismo, ma sta storia dell' anima mi ha scassato davvero i maroni. :glss1:

Per la cronaca:
si và con un amico Sabato scorso a vedere un Fat Boy del '98 con ( a detta del padrone) 29000 km.. va bhè lasciamo perdere.. = 2150 km/anno x 6 mesi che utilizzi la moto = 358 km/mese :mm:
La guardiamo per un bel pò, messa bene. La provo, a parte un cigolio della cinghia, la moto và bene.
Si devono però cambiare le gomme finite, pastiglie freni (che si saranno fossilizzate in 13 anni), fare un VERO Tagliando.
Così si inizia a parlare di soldini. Richiesta: 14500€ non trattabili. !
Perchè? Risposta: ''Cosa vuoi che vendo un Fat boy Evolution a meno?'' (badate il mio amico gliene ha proposti 13000 sull' unghia , giusto xchè si è fatto prendere dal colore , evo , carburatore ecc .. la moto secondo me non li valeva).
Questo mi fà pensare: la gente pensa di aver un capitale in mano. Come negli anni 90 trovavi le Electra Shovel su Freeway a Lit. 32.000.000 , ed oggi ??

Sarà così anche per i ns cari evo un domani, e il domani l'altro per i TC e via via.

Chissenefrega! Pagherei oro, questo si, x aver più spesso il tempo di correrci!

tutto corretto, ma fino a che ci sarà gente disposta a comprare a quel prezzo per avere quelle caratteristiche, ci sarà qualcuno che chiederà, per una moto che non li vale , 15mila euro. E come hai giustamente rilevato succedeva anche per lo shovel perchènon erano più in produzione. :ok:

ma qui caro shead si parlava per ultimo di rispetto, inizialmente si parlava di sensazioni sul 1340. poi non ricordo come si è arrivati al 1450 e poi al 1584. Ma quel che mi da fastidio è lA PRESUPPONENZA.
Io non ti conosco, magari sei un bravo meccanico, collaudatore o forse uno meno esperto. Ma non posso presupporre che tu dica cagate o che tu non abbia mai provato una moto, senza che te lo dica io. Chiaro?

ora chiudo la polemica...:happy5:

L' UOMO NERO
20-04-2011, 13:42
:talk1::talk1: io non riesco a ''capire'' che è sta 'anima del motore'. :talk1:

E' un controsenso romantico mescolare la tecnica con il sentimentalismo, ma sta storia dell' anima mi ha scassato davvero i maroni. :glss1:

Per la cronaca:
si và con un amico Sabato scorso a vedere un Fat Boy del '98 con ( a detta del padrone) 29000 km.. va bhè lasciamo perdere.. = 2150 km/anno x 6 mesi che utilizzi la moto = 358 km/mese :mm:
La guardiamo per un bel pò, messa bene. La provo, a parte un cigolio della cinghia, la moto và bene.
Si devono però cambiare le gomme finite, pastiglie freni (che si saranno fossilizzate in 13 anni), fare un VERO Tagliando.
Così si inizia a parlare di soldini. Richiesta: 14500€ non trattabili. !
Perchè? Risposta: ''Cosa vuoi che vendo un Fat boy Evolution a meno?'' (badate il mio amico gliene ha proposti 13000 sull' unghia , giusto xchè si è fatto prendere dal colore , evo , carburatore ecc .. la moto secondo me non li valeva).
Questo mi fà pensare: la gente pensa di aver un capitale in mano. Come negli anni 90 trovavi le Electra Shovel su Freeway a Lit. 32.000.000 , ed oggi ??

Sarà così anche per i ns cari evo un domani, e il domani l'altro per i TC e via via.

Chissenefrega! Pagherei oro, questo si, x aver più spesso il tempo di correrci!


ripeto, ognuno la pensa come vuole, io trovo che i motori con una personalità incredibile si siano fermati allo shovel,
erano moto che avevano una "tecnologia" talmene vetusta e radicata che potevi solo amare oppure odiare.

Non mi sembra di aver gettato ***** ne al 1450 neppure al 1340.

Comunque mi sono stufato pure io (ed allora siamo in due :wink2:), faccio contenti tutti, specie alcuni moderatori, me meto i soliti tre skei de mona in scarsea, tolgo le tende per un po, saluto tutti gli amici,
oggi è una bella giornata di sole e questa sera andrò a farmi un giro sulla mia Harley.
Buona vita a tutti.

:happy5:

Cristiano

bob wolf
20-04-2011, 13:44
ripeto, ognuno la pensa come vuole, io trovo che i motori con una personalità incredibile si siano fermati allo shovel,
erano moto che avevano una "tecnologia" talmene vetusta e radicata che potevi solo amare oppure odiare.

Non mi sembra di aver gettato ***** ne al 1450 neppure al 1340.

Comunque mi sono stufato pure io (ed allora siamo in due :wink2:), faccio contenti tutti, specie alcuni moderatori, me meto i soliti tre skei de mona in scarsea, tolgo le tende per un po, saluto tutti gli amici,
oggi è una bella giornata di sole e questa sera andrò a farmi un giro sulla mia Harley.
Buona vita a tutti.

:happy5:

Cristiano


:ok:

:kiss::biggrinlove:

Chinaski
20-04-2011, 13:47
Non credo che sia una questione di motore migliore o peggiore, è chiaro che con l'evoluzione dei materiali e dell'ingegneria i motori in senso generale possano solo migliorare come prestazioni, rendimento e riduzione dei consumi.
Io credo che il punto sia piuttosto un altro: cosa e quanto ti dà in termini di emozioni utilizzare una motorizzazione o un'altra.
Fossi uno che fa migliaia di km al mese e non avessi voglia di rompermi le palle prenderei un touring con il 103 ma siccome utilizzo la moto solo per piacere e per pochi km (purtroppo!) allora preferisco l'emozione alla sostanza.
Solo in questa ottica preferisco un EVO ad un TC.
E' anche vero che la mia passione per la meccanica datata certo non mi aiuta a preferire l'ultimo nato.

LVX
20-04-2011, 15:14
Non credo che sia una questione di motore migliore o peggiore, è chiaro che con l'evoluzione dei materiali e dell'ingegneria i motori in senso generale posano solo migliorare come prestazioni, rendimento e riduzione dei consumi.
Io credo che il punto sia piuttosto un altro: cosa e quanto ti da in termini di emozioni utilizzare una motorizzazione o un'altra.
Fossi uno che fa migliaia di km al mese e non avessi voglia di rompermi le palle prenderei un touring con il 103 ma siccome utilizzo la moto solo per piacere e per pochi km (purtroppo!) allora preferisco l'emozione alla sostanza.
Solo in questa ottica preferisco un EVO ad un TC.
E' anche vero che la mia passione per la meccanica datata certo non mi aiuta a preferire l'ultimo nato.

Si ma, ancora non hai postato la foto che ieri avevi promesso! :wink2:

FASTGABRY
20-04-2011, 17:51
:ok:non ho guidato un 1600...........ma ho avuto per 5 anni un 1450.......io ho cercato il ritorno al passato e l'ho fatto..semplicemente perche' mi affascinava lo shovel.........ma paragoni come motore con altri di nuova generazione non se ne possono nemmeno avanzare.........sono io il primo chequando lo guida dice "sei cosciente che stai guidando un ferro vecchio" :happy3:













per il resto coppeve!!!!!!!!

vero io difatti non voglio in nessun modo paragonare una moto o motore all'altra,ho avuto 2 1450, e ho capito che tra i 3 il 1340 era il migliore come carattere di guida, piu' schiena ai bassi e vibrazioni, poi il sentire la corsa lunga dell'evo non ha paragoni..

provato il 1600 di un amico, moto perfetta e senza sbavature, cosa che mi fa pensare che un hd per quel che mi riguarda è un'altra cosa..

ma quoto l'affermazione di bob, che si puo' applicare anche al 1600 se rapportato con jap che costano meno e vanno uguali, non meglio tanto ormai sono uguali..a carattere..

bob wolf
20-04-2011, 18:02
vero io difatti non voglio in nessun modo paragonare una moto o motore all'altra,ho avuto 2 1450, e ho capito che tra i 3 il 1340 era il migliore come carattere di guida, piu' schiena ai bassi e vibrazioni, poi il sentire la corsa lunga dell'evo non ha paragoni..

provato il 1600 di un amico, moto perfetta e senza sbavature, cosa che mi fa pensare che un hd per quel che mi riguarda è un'altra cosa..

ma quoto l'affermazione di bob, che si puo' applicare anche al 1600 se rapportato con jap che costano meno e vanno uguali, non meglio tanto ormai sono uguali..a carattere..






:ok:

Vortec
29-05-2011, 21:53
mi a go an FXRP dal '93 e an vibra un caz....:talk1::byby:

Chinaski
30-05-2011, 06:57
mi a go an FXRP dal '93 e an vibra un caz....:talk1::byby:

Allora c'è qualcosa che non va....
:vhappy1: