PDA

Visualizza Versione Completa : Estimatori 1340 Eritage springer.....1997



loriconan
19-04-2011, 23:07
Ciao forum....come da titolo mi rivolgo a chi, come me ha un particolare debole per questa springa.....
finalmente eccola !! trovata....!! fantastica :happy4:
non stò a sottolineare la goduria di un 1340 a carburo in mezzo alle gambe...ma ora lo posso testimoniare......tutto quello che ho letto e riletto su questa Harley....e tutto veroooo.
Sinceramente il mio acquisto è stato emozionale, tecnicamente
appunto non sono molto preparato e qui vi chiedo aiutoooo:help:....la mia "bambina" a freddo con l'aria tirata sbuffa e tossisce strappa appena provo ad aprire un pò, mentre al minimo è perfetta....poi una volta ben calda (Dopo parecchio) tutto sembra passato,c'è qualcosa che io possa fare per migliorare questa situazione? Ho già letto qualcosa su questa "caratteristica" e se non ho capito male un po i 1340 a freddo lo fanno tutte....però...nel mio caso mi sembra eccessivo il tempo che ci mette ad andare in temperatura....Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
Allego foto della creatura

1765217653
Ciao
Lorenzo

mukabastrica
19-04-2011, 23:10
Ciao forum....come da titolo mi rivolgo a chi, come me ha un particolare debole per questa springa.....
finalmente eccola !! trovata....!! fantastica :happy4:
non stò a sottolineare la goduria di un 1340 a carburo in mezzo alle gambe...ma ora lo posso testimoniare......tutto quello che ho letto e riletto su questa Harley....e tutto veroooo.
Sinceramente il mio acquisto è stato emozionale, tecnicamente
appunto non sono molto preparato e qui vi chiedo aiutoooo:help:....la mia "bambina" a freddo con l'aria tirata sbuffa e tossisce strappa appena provo ad aprire un pò, mentre al minimo è perfetta....poi una volta ben calda (Dopo parecchio) tutto sembra passato,c'è qualcosa che io possa fare per migliorare questa situazione? Ho già letto qualcosa su questa "caratteristica" e se non ho capito male un po i 1340 a freddo lo fanno tutte....però...nel mio caso mi sembra eccessivo il tempo che ci mette ad andare in temperatura....Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
Allego foto della creatura

1765217653
Ciao
Lorenzo

Tutto normale!!! Vai sereno !!!

LVX
19-04-2011, 23:13
Heritage Springer.... cavolo, è da parecchio tempo che qualcuno non ne compra una!

Scherzi a parte, bellissima moto. Tanta Buona strada!


Che io sappia il 1340 ha bisogno di un po' di tempo per scaldarsi, tu di quanto tempo parli? Comunque ti dirà con precisione chi ne sa più di me :happy3:

elzulu
19-04-2011, 23:16
Ciao forum....come da titolo mi rivolgo a chi, come me ha un particolare debole per questa springa.....
finalmente eccola !! trovata....!! fantastica :happy4:
non stò a sottolineare la goduria di un 1340 a carburo in mezzo alle gambe...ma ora lo posso testimoniare......tutto quello che ho letto e riletto su questa Harley....e tutto veroooo.
Sinceramente il mio acquisto è stato emozionale, tecnicamente
appunto non sono molto preparato e qui vi chiedo aiutoooo:help:....la mia "bambina" a freddo con l'aria tirata sbuffa e tossisce strappa appena provo ad aprire un pò, mentre al minimo è perfetta....poi una volta ben calda (Dopo parecchio) tutto sembra passato,c'è qualcosa che io possa fare per migliorare questa situazione? Ho già letto qualcosa su questa "caratteristica" e se non ho capito male un po i 1340 a freddo lo fanno tutte....però...nel mio caso mi sembra eccessivo il tempo che ci mette ad andare in temperatura....Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
Allego foto della creatura

1765217653
Ciao
Lorenzo

Sempre bella. Ho sempre avuto evo e qualche shovel , non ti devi preoccupare è tutto nella norma,come mia esperienza personale ti consiglio di non scaldarla più di un paio di minuti e di partire in maniera molto leggera non tirando troppo le marce,perché l'olio non gira molto quando la moto è fredda dopo 3-4 km a quest'andatura puoi farne qualche migliaio :happy7:fermati a fare benza però. (parlo per mia esperienza ad ognuno le sue naturalmente)

loriconan
19-04-2011, 23:24
Heritage Springer.... cavolo, è da parecchio tempo che qualcuno non ne compra una!

Scherzi a parte, bellissima moto. Tanta Buona strada!


Che io sappia il 1340 ha bisogno di un po' di tempo per scaldarsi, tu di quanto tempo parli? Comunque ti dirà con precisione chi ne sa più di me :happy3:

Effettivamente in italia ci stiamo buttando con tutte le scarpe a comprare Springer....:happy4:Ma perchè siamo dei romantici ..e sopratutto LE PAGHIAMO BENE :bigeyes:
A volte prima che smetta di sparare fucilate ci mette anche una decina di minuti.....
Cmq grazie per la risposta e.... tanta buona strada anche a te

loriconan
19-04-2011, 23:27
Sempre bella. Ho sempre avuto evo e qualche shovel , non ti devi preoccupare è tutto nella norma,come mia esperienza personale ti consiglio di non scaldarla più di un paio di minuti e di partire in maniera molto leggera non tirando troppo le marce,perché l'olio non gira molto quando la moto è fredda dopo 3-4 km a quest'andatura puoi farne qualche migliaio :happy7:fermati a fare benza però. (parlo per mia esperienza ad ognuno le sue naturalmente)

:ok:Grazie....

wildetna
19-04-2011, 23:32
Ciao forum....come da titolo mi rivolgo a chi, come me ha un particolare debole per questa springa.....
finalmente eccola !! trovata....!! fantastica :happy4:
Lorenzo


Bastava chiedere no?

https://lh3.googleusercontent.com/__dG_mKBpUU4/TaMpDKbv3PI/AAAAAAAAYqQ/Fl35T4cySPc/100_0356.jpg

stone.
20-04-2011, 06:50
Complimenti per la scelta. Io ho una Wide Glide 1340. Che dire motore fantastico l'evo. Alcuni accorgimenti per renderlo bestiale. Togli il carb originale. Monta un mikuni e gia' risolvi il 90% dei problemi che hai elencato e per renderlo godurioso nella guida monta i una camma andrews ev27. E poi mi fai sapere!

spiedo
20-04-2011, 07:21
Ciao forum....come da titolo mi rivolgo a chi, come me ha un particolare debole per questa springa.....
finalmente eccola !! trovata....!! fantastica :happy4:
non stò a sottolineare la goduria di un 1340 a carburo in mezzo alle gambe...ma ora lo posso testimoniare......tutto quello che ho letto e riletto su questa Harley....e tutto veroooo.
Sinceramente il mio acquisto è stato emozionale, tecnicamente
appunto non sono molto preparato e qui vi chiedo aiutoooo:help:....la mia "bambina" a freddo con l'aria tirata sbuffa e tossisce strappa appena provo ad aprire un pò, mentre al minimo è perfetta....poi una volta ben calda (Dopo parecchio) tutto sembra passato,c'è qualcosa che io possa fare per migliorare questa situazione? Ho già letto qualcosa su questa "caratteristica" e se non ho capito male un po i 1340 a freddo lo fanno tutte....però...nel mio caso mi sembra eccessivo il tempo che ci mette ad andare in temperatura....Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
Allego foto della creatura

1765217653
Ciao
Lorenzo

Questo è HArley :happy4::ok:

No complimenti... COMPLIMENTONI!!!! :ok::ok::ok:

Hollywood
20-04-2011, 09:09
...controlla candele e ovviamente carboratore e il suo filtro!
Ottimo acquisto,la moto sembra ok:ok:
Auguri e tanta buona strada:happy6:

michelanzul
20-04-2011, 09:56
direi che hai evidenti problemi di carburazione. La mia è stock a parte lo stage 1, ma l'ho fatta ben carburare...non sbuffa e scoppietta neanche da freddo d'inverno...non è vero che il 1340 scoppietta e sbuffa. Credimi, rivedi un po' i parametri della carburazione.
Se hai bisogno mandami un mp, che se posso aiutarti, volentieri!:ok:

paciotto
20-04-2011, 10:04
direi che hai evidenti problemi di carburazione. La mia è stock a parte lo stage 1, ma l'ho fatta ben carburare...non sbuffa e scoppietta neanche da freddo d'inverno...non è vero che il 1340 scoppietta e sbuffa. Credimi, rivedi un po' i parametri della carburazione.
Se hai bisogno mandami un mp, che se posso aiutarti, volentieri!:ok:

:ok::ok::ok:

andreahd67
20-04-2011, 10:21
Ciao forum....come da titolo mi rivolgo a chi, come me ha un particolare debole per questa springa.....
finalmente eccola !! trovata....!! fantastica :happy4:
non stò a sottolineare la goduria di un 1340 a carburo in mezzo alle gambe...ma ora lo posso testimoniare......tutto quello che ho letto e riletto su questa Harley....e tutto veroooo.
Sinceramente il mio acquisto è stato emozionale, tecnicamente
appunto non sono molto preparato e qui vi chiedo aiutoooo:help:....la mia "bambina" a freddo con l'aria tirata sbuffa e tossisce strappa appena provo ad aprire un pò, mentre al minimo è perfetta....poi una volta ben calda (Dopo parecchio) tutto sembra passato,c'è qualcosa che io possa fare per migliorare questa situazione? Ho già letto qualcosa su questa "caratteristica" e se non ho capito male un po i 1340 a freddo lo fanno tutte....però...nel mio caso mi sembra eccessivo il tempo che ci mette ad andare in temperatura....Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
Allego foto della creatura

1765217653
Ciao
Lorenzo
Secondo me è l'unica che da emozioni

ilguru
20-04-2011, 10:33
sarà ... ma a me springa a parte.....:mm:...troppo stile barocco.....:happy3:

michelanzul
20-04-2011, 10:38
sarà ... ma a me springa a parte.....:mm:...troppo stile barocco.....:happy3:

bello quel gabinetto in ceramica nera!:talk1:

ilguru
20-04-2011, 10:42
bello quel gabinetto in ceramica nera!:talk1:

......suscettibile.......i gusti son gusti.....se no sarebbero in giro tutti con la springer.......o no......:happy5::happy3:

michelanzul
20-04-2011, 10:48
......suscettibile.......i gusti son gusti.....se no sarebbero in giro tutti con la springer.......o no......:happy5::happy3:

chiaro, era uno scherzo...l'NT l'ho avuto anch'io!:ok:

ilguru
20-04-2011, 11:10
chiaro, era uno scherzo...l'NT l'ho avuto anch'io!:ok:

e l'hai venduto....bravo bigolo!!!!!:no_ok::no_ok::mad1::hardrio:


:happy4:

dani09
20-04-2011, 12:05
gran bella moto..

ma sta veramente inflazionando la springa.. soprattutto le Heritage Bianche con motivo rosso.. ribadisco è oggettivamente molto bella, ma io personalmente preferisco la moto che unica.. personalizzata ma almeno diversa dalle altre.

poi ovvio c'è chi per inseguire la moto unica crea dei cessi su 2 ruote :happy4:

michelanzul
20-04-2011, 12:26
e l'hai venduto....bravo bigolo!!!!!:no_ok::no_ok::mad1::hardrio:


:happy4:

è da ragazzini...quando crescerai te lo spiegherò!:talk1:


gran bella moto..

ma sta veramente inflazionando la springa.. soprattutto le Heritage Bianche con motivo rosso.. ribadisco è oggettivamente molto bella, ma io personalmente preferisco la moto che unica.. personalizzata ma almeno diversa dalle altre.

poi ovvio c'è chi per inseguire la moto unica crea dei cessi su 2 ruote :happy4:

inflazionando direi di no, se parti dall'idea che è stata prodotta in relativamente pochi esemplari e solo dal '97 al 2003. Se ne parla troppo, allora è un'alra questione.
Per quel che concerne la personalizzazione, dipende da ciò che tu intendi. La si può ottenere con interventi radicali, ma anche con l'implementazione d'accessori per abbellirla, renderla più retrò, ma senza stravolgerne l'essenza. Ecco in questo senso anche se più simili anche le FLSTS sono differenti l'una dalle altre.:ok:

Cava
20-04-2011, 13:29
gran bella moto..

ma sta veramente inflazionando la springa.. soprattutto le Heritage Bianche con motivo rosso.. ribadisco è oggettivamente molto bella, ma io personalmente preferisco la moto che unica.. personalizzata ma almeno diversa dalle altre.

poi ovvio c'è chi per inseguire la moto unica crea dei cessi su 2 ruote :happy4:



La mia "è unica"... :happy4: è mia!!!!:happy3: :wink2:


:happy5: