PDA

Visualizza Versione Completa : Forcella fat bob



Carlomario
20-04-2011, 06:02
Fat bob nuova ,nelle buche anche piccole la forcella ant. Fa un rumore di " ferro rotto" e' normale,risulta anche molto morbida.
Grazie a tutti
:byby:

Carlomario
21-04-2011, 07:12
Potrebbe essere il canotto?

darkness_73
21-04-2011, 07:37
Ciao Mario devo essere sincero la mia non è che faccia rumore metallico ma nell'atto dell'affondo mi fà un "tic" che non sò cosa sia ma assolutamente irrilevante in guida...tanto cmq sto per abbassarla con il lowering kit della progressive e credo che il problema si risolva! Prova a farle dare un'occhiata!

Carlomario
21-04-2011, 07:41
Quel tic credo possa essere dato dal flottante dei dischi,e credo sia normale.
Quindi mi confermi che nelle buche non senti nessun tipo di rumore sull "davanti"?
:byby:

darkness_73
21-04-2011, 07:46
Quel tic credo possa essere dato dal flottante dei dischi,e credo sia normale.
Quindi mi confermi che nelle buche non senti nessun tipo di rumore sull "davanti"?
:byby:

Te lo confermo assolutamente...l'unico rumore è lo sbuffo dei soffietti (si chiamano tali proprio perchè sembra che soffino e non lo sapevo :byby:)

Dusty
21-04-2011, 09:30
Negli steli da 49mm non c'è piu' la molla lunga come in quelle da 39 o 41, ma una molla piu' corta, e circa 20 cm di tubo di lamiera molto sottile e "triste" che fa da precarico.
Quando prendi le buche,nella fase di ritorno alla massima estensione, questo tubo di lamiera, per un'attimo rimane poco compresso e provoca questo rumore.
Per oviare a cio' io l'ho sostituito con due tubi di uguale lunghezza, ma in teflon.
Cambia anche l'olio, visto che sembra lo stesso delle macchine da cucire, con uno piu' denso...:wink2:

Carlomario
21-04-2011, 11:42
Negli steli da 49mm non c'è piu' la molla lunga come in quelle da 39 o 41, ma una molla piu' corta, e circa 20 cm di tubo di lamiera molto sottile e "triste" che fa da precarico.
Quando prendi le buche,nella fase di ritorno alla massima estensione, questo tubo di lamiera, per un'attimo rimane poco compresso e provoca questo rumore.
Per oviare a cio' io l'ho sostituito con due tubi di uguale lunghezza, ma in teflon.
Cambia anche l'olio, visto che sembra lo stesso delle macchine da cucire, con uno piu' denso...:wink2:
Grazie mille,ti risulta che facciano qualche sorta di modifica in garanzia?
O ci devo pensare io?

Carlomario
22-04-2011, 07:41
Te lo confermo assolutamente...l'unico rumore è lo sbuffo dei soffietti (si chiamano tali proprio perchè sembra che soffino e non lo sapevo :byby:)
Grazie:byby:

Dado Hd
22-04-2011, 07:45
Negli steli da 49mm non c'è piu' la molla lunga come in quelle da 39 o 41, ma una molla piu' corta, e circa 20 cm di tubo di lamiera molto sottile e "triste" che fa da precarico.
Quando prendi le buche,nella fase di ritorno alla massima estensione, questo tubo di lamiera, per un'attimo rimane poco compresso e provoca questo rumore.
Per oviare a cio' io l'ho sostituito con due tubi di uguale lunghezza, ma in teflon.
Cambia anche l'olio, visto che sembra lo stesso delle macchine da cucire, con uno piu' denso...:wink2:


Grazie mille,ti risulta che facciano qualche sorta di modifica in garanzia?
O ci devo pensare io?

lo sento anche sul mio fxdwg del 2010.

io l'ho portata dal dealer perchè in garanzia e mi hanno detto che per non sentirlo devo sotituire l'olio.

il porblema è che non lo passano in garanzia.:nuby:

Carlomario
22-04-2011, 08:01
lo sento anche sul mio fxdwg del 2010.

io l'ho portata dal dealer perchè in garanzia e mi hanno detto che per non sentirlo devo sotituire l'olio.

il porblema è che non lo passano in garanzia.:nuby:
Grazie mille anche a te,ora vado in ferie una settimana ,quando torno vado a parlarne con in conce.:nuby:

BadTrain
22-04-2011, 08:14
Grazie mille anche a te,ora vado in ferie una settimana ,quando torno vado a parlarne con in conce.:nuby:

se devi spendere soldi a sto punto cambia anche (o solo) le molle con delle Progressive, saranno 150 euro in più ma hai la forcella che poi fa davvero il suo lavoro, migliori la stabilità e la guidabilità, soprattutto in curva!
:ok:

Carlomario
23-04-2011, 06:51
se devi spendere soldi a sto punto cambia anche (o solo) le molle con delle Progressive, saranno 150 euro in più ma hai la forcella che poi fa davvero il suo lavoro, migliori la stabilità e la guidabilità, soprattutto in curva!
:ok:

certamente seguirò il tuo consiglio

fatbobo
04-05-2011, 19:56
:angr2:Ciao sono nuovo del forum e spero di essere d'aiuto. Anch'io possiedo un Fat Bob e oggi l'ho portato per il primo tagliando e anch'io ho lo stesso problema la risposta del conc. e' che se fosse la forcella, come probabile che che sia,la casa non interviene.Penso che inviero' qualche mail da qaualche parte.:angr2:

FXDF
04-05-2011, 20:33
Sul mio Fat Bob 2010 non ho mai fatto caso al rumore ma anche io trovo la forcella decisamente poco frenata.

Una domanda per chi ha montato le progressive, ci sono solo più corte dello standard oppure anche in lunghezza stock? Vorrei una forcella un poco più rigida ma non più bassa.

Grazie

fatbobo
05-05-2011, 21:03
Ciao FDFX volevo rispondere a Carlomario comunicando che sul mio Fat il problema sia risolto. Il canotto dello sterzo era leggermente lasco. Domani la vado a ritirare e verifico.Per quel riguarda le sospensioni non ti so rispondere.La domanda esula dal contesto ma ti chiedo se sulla tua fat hai modificato qualcosa. Stage 1 per dire.

darkness_73
05-05-2011, 21:13
si quelle della progressive sono più corte e scegli te se abbassarla di 3 o 5 cm...cambiando anche l'olio con uno decisamente migliore e denso (lowering kit)...la moto va molto ma molto meglio in tutto!

fatbobo
05-05-2011, 22:02
so che se acquisti un'Harley non e' per piegare ma per curvare ma sulla mia ho scoperto che ho graffiato la parte finale dello scarico. Vabbe' il carico era di 80KG +56KG pero' le marmitte sul fat bob sono abbastanza alte.Dunque abbassarle per me non e' il massimo. Ho scel to questo modello per queste caratteristiche. Infatti diversamente avevo puntato il Fat Boy special.

Carlomario
13-05-2011, 18:13
Anche per me era il canotto dello sterzo da registrare,fatto una volta e' migliorato molto la prossima settimana quando vado a far montare (finalmente) filtro e centralina faccio dare un altra registratina e dovrebbe andare a posto.
Mille grazie a tutti per i consigli

Carlomario
13-05-2011, 18:19
si quelle della progressive sono più corte e scegli te se abbassarla di 3 o 5 cm...cambiando anche l'olio con uno decisamente migliore e denso (lowering kit)...la moto va molto ma molto meglio in tutto!
Sono alto 193 se la abbasso ancora al posto dei piedi,in terra ci metto le ginocchia.:vhappy1::vhappy1:
Invece mi piacerebbe abbassare il manubrio ma i cavi Dell acceleratore toccano sul serbatoio rischiando di incastrarsi sul tappo,hai /avete qualche consiglio?

Carlomario
14-05-2011, 12:19
Sta mattina abbassato ancora manubrio, cambiato manopole ( messe quelle della 48) fatto un 100 naio di km, veramente una figata,sembra un altra moto,mi son proprio divertito.
Ciao

FXDF
14-05-2011, 14:00
Ciao FDFX volevo rispondere a Carlomario comunicando che sul mio Fat il problema sia risolto. Il canotto dello sterzo era leggermente lasco. Domani la vado a ritirare e verifico.Per quel riguarda le sospensioni non ti so rispondere.La domanda esula dal contesto ma ti chiedo se sulla tua fat hai modificato qualcosa. Stage 1 per dire.

Centralina Screaming Eagle, filtro più libero ma con coprifiltro originale e scarichi MCJ.
Tutto installato prima di ritirarla, quindi non ho raffronti con l'originale.

avilla
14-05-2011, 14:40
Sta mattina abbassato ancora manubrio, cambiato manopole ( messe quelle della 48) fatto un 100 naio di km, veramente una figata,sembra un altra moto,mi son proprio divertito.
Ciao

Ci mandi un paio di foto ?

Thanks

Carlomario
15-05-2011, 06:42
Ci mandi un paio di foto ?

Thanks
Intendevo per come mi trovo a guidarla,non che e' cambiata esteticamente .

Carlomario
15-05-2011, 06:46
Centralina Screaming Eagle, filtro più libero ma con coprifiltro originale e scarichi MCJ.
Tutto installato prima di ritirarla, quindi non ho raffronti con l'originale.
Stesse tue marmitte.