PDA

Visualizza Versione Completa : Interventi e controlli tagliando 48.000 km TC96



Prosit
21-04-2011, 18:06
Visto l'approssimarsi del prossimo tagliando (e non rivolgendomi più presso i dealer) ho provato a vedere quali fossero gli interventi e controlli previsti a 48.000 km.
Attraverso il sito HD "CLICCA QUI" (http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/Owners/service_checkup.jsp?locale=en_US&bmLocale=en_US) inserendo il kilometraggio della moto (ovviamente in miglia) ottengo solo questa risposta "Talk to your dealer about your next service interval"

Qualcuno sa darmi maggiori informazioni??
:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
21-04-2011, 18:24
Visto l'approssimarsi del prossimo tagliando (e non rivolgendomi più presso i dealer) ho provato a vedere quali fossero gli interventi e controlli previsti a 48.000 km.
Attraverso il sito HD "CLICCA QUI" (http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/Owners/service_checkup.jsp?locale=en_US&bmLocale=en_US) inserendo il kilometraggio della moto (ovviamente in miglia) ottengo solo questa risposta "Talk to your dealer about your next service interval"

Qualcuno sa darmi maggiori informazioni??
:happy5:

azz, sarà anche il mio prossimo tagliando
credo che dovremo fare un tagliando standard (olio filtro e candele) più altri eventuali una tantum che dovrebbero stare sul libretto di uso e manutenzione

do uno sguardo appena arrivo a casa

Joker
21-04-2011, 20:44
non più dell'ordinaria manutenzione.

:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
21-04-2011, 20:59
il libretto di uso e manutenzione non scende nel dettaglio oltre i 40000 km :happy4:

per i 48000 ho trovato che bisognerebbe controllare ed oliare i cuscinetti del cannotto di sterzo

ogni 2 anni andrebbe cambiato l'olio dei freni
io l'ho fatto prima

domanda per i più esperti: c'è modo per verificare che funzioni bene il regolatore di tensione? che non stia per mollare?

angelopiso
21-04-2011, 21:13
il libretto di uso e manutenzione non scende nel dettaglio oltre i 40000 km :happy4:

per i 48000 ho trovato che bisognerebbe controllare ed oliare i cuscinetti del cannotto di sterzo

ogni 2 anni andrebbe cambiato l'olio dei freni
io l'ho fatto prima

domanda per i più esperti: c'è modo per verificare che funzioni bene il regolatore di tensione? che non stia per mollare?

non sono "i piu' esperti" pero' posso dirti che ,in linea di massima,non c'e' modo di sapere se dei componenti elettronici ci stanno per salutare( tranne che non li vedi direttamente gia' anneriti segno di surriscaldamento) ma vista l'esperienza di un mio amico in questi giorni, credo che oltre al raddrizzatore dovrebbe preoccupare lo statore, cioe' quello che genera la corrente ,visto che per sostituirlo bisogna smontare carter primaria frizione catena primaria e ingranaggio, e purtroppo per il mio amico ha dovuto fare queta operazione.
stavo giusto pensando di mettere una spia che avverti di questo problrma visto che quando te ne accorgi sei gia' a piedi:no_ok:
:happy5::happy5::happy5::happy5:

Prosit
22-04-2011, 00:35
non più dell'ordinaria manutenzione.

:happy5:


il libretto di uso e manutenzione non scende nel dettaglio oltre i 40000 km :happy4:

per i 48000 ho trovato che bisognerebbe controllare ed oliare i cuscinetti del cannotto di sterzo

ogni 2 anni andrebbe cambiato l'olio dei freni
io l'ho fatto prima

domanda per i più esperti: c'è modo per verificare che funzioni bene il regolatore di tensione? che non stia per mollare?


Ok!

Mi stavo preoccupando di dover ipotecare la macchina :sudor::sudor:

DorianGray
22-04-2011, 08:48
il libretto di uso e manutenzione non scende nel dettaglio oltre i 40000 km :happy4:

per i 48000 ho trovato che bisognerebbe controllare ed oliare i cuscinetti del cannotto di sterzo

ogni 2 anni andrebbe cambiato l'olio dei freni
io l'ho fatto prima

domanda per i più esperti: c'è modo per verificare che funzioni bene il regolatore di tensione? che non stia per mollare?

Multimetro?

HenryP
22-04-2011, 11:14
il libretto di uso e manutenzione non scende nel dettaglio oltre i 40000 km :happy4:

per i 48000 ho trovato che bisognerebbe controllare ed oliare i cuscinetti del cannotto di sterzo

ogni 2 anni andrebbe cambiato l'olio dei freni
io l'ho fatto prima

domanda per i più esperti: c'è modo per verificare che funzioni bene il regolatore di tensione? che non stia per mollare?

Non sono un esperto. Preciso tuttavia che i cuscinetti di sterzo semmai si ingrassano, se cè l'apposito punto di ingrassaggio nel canotto (sul Softail cè, sullo sporty 1200 MY 06 non c'era).
Per la verifica, a meno di rumori e crank "sostetti", basta sollevare la moto e tirare la gomma/forca. Se si muove, a seconda, bisogna serrare il "canotto" (c'è una procedura e delle tolleranze precise sui manuali d'officina) e/o sostituire i cuscinetti con altri "migliori" tipo Timken o SKF con uno dei 2 lati con guarnizione "al silicone" per evitare ingresso di polvere...
Olio freni decisamente daccordo ogni 2/3 anni (il manuale dice 2 anni) è opportuno cambiarlo costa così poco........ andrebbe fatto anche sulla macchina magari ogni 4 (ma nessuno o quasi lo fa)