Visualizza Versione Completa : bahamas: consigli?
l'idea è quella di andare a settembre, periodo di migliori onde :happy3:
ignoro completamente l'arcipelago; l'unica cosa che so è ll'acqua è sempre intorno ai 25 gradi, ottima quindi per immersioni senza muta:fish::fish::fish:
le isole sono all'incirca 700 e qui la domanda sorge spontanea: 'ndo vado?
grazie
Chinaski
21-04-2011, 19:50
: 'ndo vado?
grazie
Vuoi veramente che ti risponda?
:happy4:
se non si ha nulla da dire si è piu' fighi a starsene zitti
:hardrio:
New Providence per vedere qualcosa della vecchia dominazione inglese..
Poi Eleuthera, tutta la vita!
:happy5:
http://www.youtube.com/watch?v=RX44U_tdNdk
bob wolf
21-04-2011, 20:09
ignoro completamente l'arcipelago; l'unica cosa che so è ll'acqua è sempre intorno ai 25 gradi, ottima quindi per immersioni senza muta:fish::fish::fish:
grazie
....................vai in mona...........e apri un post di moto in un forum di moto.....a noi delle tue immersioni...........ce ne futt:happy4::happy4::happy4:
vai a graceland con gli stessi soldi o vai a fare la route 66 e non ci rompere er......................:talk1::talk1::talk1::talk 1:
ma una volta in piazzetta non si poteva parlare di tutto?
vabbè, a parte Gru-nt che lo ringrazio per le info, agli altri dico solo che se volgio essere mandato a fare in culo, apro un post ad hoc.
soprattutto chi non mi conosce non capisco perchè debba prendersi tutta sta libertà
bob wolf
21-04-2011, 20:37
soprattutto chi non mi conosce non capisco perchè debba prendersi tutta sta libertà
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: chi non ti conosce???? tu sei internazionale da kranisca gora a l'aquila e in qualche provincia romana ti conoscono tutti:talk1::talk1::talk1:
:kiss: immergiti anche per me:happy4:
A zez so tutti invidiosi:hardrio::happy4:
iscriviti a un forum di viaggi, almeno li' non c'è carburatore e 1340:vhappy1:
fat.denis
21-04-2011, 20:40
:mad1::mad1:
:mad1::mad1:
queste facce stanno per......???????
azzo, bella Zez ... prova su www.tripadvisor.it ... fruga e leggi bene i commenti dei viaggiatori!
:ok:
bob wolf
21-04-2011, 20:58
queste facce stanno per......???????
avra' preso na sola e l'hai fatto incassare te e ituoi post da agenzia da viaggi:happy4::happy4:
altrimenti lo ribalto seduta stante
azzo, bella Zez ... prova su www.tripadvisor.it ... fruga e leggi bene i commenti dei viaggiatori!
:ok:
grazie Paolì, sto leggendo tutto di più :ok:
mi piacerebbe avere qualche info da chi mi posso fidare :glss1:
ma secondo te, le faccine che bruciano che significano? deve arrivare a 100 per vendere qualcosa? :no_ok:
fregatene e prendi del bel sole! Forse sarà l'invidia!!!
:happy7:
bob wolf
21-04-2011, 21:02
grazie Paolì, sto leggendo tutto di più :ok:
mi piacerebbe avere qualche info da chi mi posso fidare :glss1:
ma secondo te, le faccine che bruciano che significano? deve arrivare a 100 per vendere qualcosa? :no_ok:
....................mi brucia il culo:happy4:
guarda qua
http://www.tripadvisor.it/Tourism-g147414-Bahamas-Vacations.html
fidati delle recensioni ... di solito i turisti mettono anche le foto ed i video, non puoi sbagliare.
:happy3:
grazie
Mai stato alle Bahamas, però informati bene sul clima del periodo: normalmente agosto/settembre ai Caraibi qualche uragano ci può stare (non sono sicure che siano esattamente QUELLE le onde che cerchi).
6galloni
21-04-2011, 21:08
Zezzino,........................
ma ti stai dando alle immersioni perchè............................
in fondo in fondo sei meno strunz@????:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vh appy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1: :hardrio: :happy5:
bob wolf
21-04-2011, 21:08
Mai stato alle Bahamas, però informati bene sul clima del periodo: normalmente agosto/settembre ai Caraibi qualche uragano ci può stare (non sono sicure che siano esattamente QUELLE le onde che cerchi).
seeeeeeeeeee uragano zez:talk1::talk1::talk1:
Chinaski
21-04-2011, 22:16
se non si ha nulla da dire si è piu' fighi a starsene zitti
:hardrio:
Mi scuso, hai ragione!
doctor harley
22-04-2011, 01:10
In effetti la stagione scelta è proprio quella degli uragani; peraltro il sistema di avvistamento funziona, l'unico rischio che si corre è che chiudano gli aeroporti per un giorno o due. In compenso è bassa stagione (l'alta stagione va da Natale a Pasqua) e si sta molto meglio.
Ti consiglio di evitare le isole maggiori e visitare le isole minori, le Family Islands, molto più gradevoli: vuoi mettere la goduria di passeggiare al mattino ed essere salutato da tutti quelli che incontri, come se stessi in un paesino della Romagna.....
A me in particolare sono piaciute, a Northern Eleuthera, Spanish Wheels e soprattutto Harbour Island, con le sue sei miglia di spiaggia rosa.
Giusto per darti un'idea, l'anno in cui ci sono stato io sulla stessa spiaggia stavano realizzando il mitico fotoservizio "swimwear" di Sport Illustrated...
Enjoy....
Mi scuso, hai ragione!
ciccio, tu mi conosci:happy4::happy4:
:kiss::kiss::kiss:
pero' le info mi servivano veloci (agg a prenotà e prima lo faccio meno spendo)
ce se vede presto
copate blacking (eri piu' figo quando ti chiamavi cosi):happy4::happy4:
In effetti la stagione scelta è proprio quella degli uragani; peraltro il sistema di avvistamento funziona, l'unico rischio che si corre è che chiudano gli aeroporti per un giorno o due. In compenso è bassa stagione (l'alta stagione va da Natale a Pasqua) e si sta molto meglio.
Ti consiglio di evitare le isole maggiori e visitare le isole minori, le Family Islands, molto più gradevoli: vuoi mettere la goduria di passeggiare al mattino ed essere salutato da tutti quelli che incontri, come se stessi in un paesino della Romagna.....
A me in particolare sono piaciute, a Northern Eleuthera, Spanish Wheels e soprattutto Harbour Island, con le sue sei miglia di spiaggia rosa.
Giusto per darti un'idea, l'anno in cui ci sono stato io sulla stessa spiaggia stavano realizzando il mitico fotoservizio "swimwear" di Sport Illustrated...
Enjoy....
grande Doc, seguendo i tuoi consigli e unendoli a quelli di grunt penso optero' per eleuthera, sembra una delle piu' fighe, e poi cìè una spiaggia che si chiama surfer's beach.....:happy6::happy6::happy6::happy6:
alberto-66
22-04-2011, 08:07
bravo zez..... facci sognare !!!! :ok::ok::ok:
ciao :happy5:
alberto
Boardershadow
22-04-2011, 09:07
Io sono stato a Nassau a Novembre...ma l acqua non era proprio caldissima...la temperatura esterna era di 32 gradi invece....
Nassau è molto bella...molto turistica....ma io ho affittato uno scooter e me ne andavo a cercare spiagge nuove tutti i giorni... ci sono posti stupendi! :ok:
davideco
22-04-2011, 09:11
grande Doc, seguendo i tuoi consigli e unendoli a quelli di grunt penso optero' per eleuthera, sembra una delle piu' fighe, e poi cìè una spiaggia che si chiama surfer's beach.....:happy6::happy6::happy6::happy6:
Guarda che il Doc Eleuthera te l'ha sconsigliata !!! Le grandi isole con i loro mega alberghi e villaggi sono da evitare !!! Lui ti parlava delle Family Islands che sono le isole più piccoline, io personalmente sono stato diverse volte a Bahamas e mi sono piaciute molto le Cat Islands e le Berry Islands, soprattutto Bimini (anche se un po incasinata) !! Se vuoi un consiglio, Mayaguana Island è spettacolare!!!
Non prenotare tutto da agenzia, basta il volo su Miami, poi trovi sul web decine di voli con piccoli aerei che partono da Miami e Ft. Lauderdale e ti portano un pò ovunque, così come trovi molti cottages in affitto a prezzi molto ragionevoli, non dimenticare che è bassa stagione, fa molto caldo umido e ci sono gli uragani pertanto non troverai sicuramente il pienone.
Se hai bisogno... chiedi.
Tenacious D
22-04-2011, 09:15
eleuthera comunque non ha megaalberghi.... non come nassau comunque...è molto divertente e viva ma non cementificata selvaggiamente...in isole più piccole si correi li rischio di annoiarsi...
Guarda che il Doc Eleuthera te l'ha sconsigliata !!! Le grandi isole con i loro mega alberghi e villaggi sono da evitare !!! Lui ti parlava delle Family Islands che sono le isole più piccoline, io personalmente sono stato diverse volte a Bahamas e mi sono piaciute molto le Cat Islands e le Berry Islands, soprattutto Bimini (anche se un po incasinata) !! Se vuoi un consiglio, Mayaguana Island è spettacolare!!!
Non prenotare tutto da agenzia, basta il volo su Miami, poi trovi sul web decine di voli con piccoli aerei che partono da Miami e Ft. Lauderdale e ti portano un pò ovunque, così come trovi molti cottages in affitto a prezzi molto ragionevoli, non dimenticare che è bassa stagione, fa molto caldo umido e ci sono gli uragani pertanto non troverai sicuramente il pienone.
Se hai bisogno... chiedi.
Visto che quasi sicuramente dovrai fare scalo a Miami, magari prevedi una notte o meglio due anche lì....
La stagione non sarà il massimo, ma le occasioni di divertimento non mancano :happy7:
Se sei un amante dei grandi centri commerciali (io li detesto) a Miami (zona nord, per andare verso Ft. Lauderdale) c'è il Sawgrass Mill.... una vera e propria città.
Informazione di servizio: questa discussione è ban free.
Pertanto tutti, dico tutti, sono liberi di insultare simpaticamente il nostro ZEZ senza conseguenze.
avanti niubbi: è il vostro momento :happy4:
Pertanto tutti, dico tutti, sono liberi di insultare simpaticamente il nostro ZEZ senza conseguenze.
Ahahahah
'cci tua!!!!
Tornando Ot
Qualche mega centro commerciale non mi dispiace, solo spiagge isolate dopo un po mi rompono... Mi va bene la parte piu' turistica american stile... Sono un turista e non un viaggiatore
Ny+ bahamas come la vedete?
Son gia stato a ny quindi 3 gg mi basterebbero
Consigli?
belavecio
22-04-2011, 10:49
Da quando fà el Ragioniere......è acidissimo.:talk1::talk1:
Zez copate!!
Ahahahah
'cci tua!!!!
Tornando Ot
Qualche mega centro commerciale non mi dispiace, solo spiagge isolate dopo un po mi rompono... Mi va bene la parte piu' turistica american stile... Sono un turista e non un viaggiatore
Consigli?
Come stagione, decisamente meglio NY di Miami. Però se a Miami ci devi passare per forza, e a NY ci sei già stato, io i 2-3 gg li passerei a Miami. E' bassissima stagione e i prezzi sono al minimo (ma il clima potrebbe essere caldo-umidissimo).
Se poi esiste un volo economico e diretto NY-Nassau (non ne ho idea), allora potresti farci un pensierino.
Ti rammento che il prossimo 11 settembre ricorre il decimo anniversario dell'attentato alle torri, e immagino che a NY verrà predisposta qualche commemorazione etc etc. Magari potrebbe essere un motivo in più per visitarla.
Boardershadow
22-04-2011, 10:54
Ahahahah
'cci tua!!!!
Tornando Ot
Consigli?
Io ho fatto 5 notti a Ny - Trasferimento a Miami - 1 Notte Miami - 3 Notti crociera alle Bahamas - 3 Notti Miami - 2 Notti Ny
Ed è stata una vacanza stupenda!!!!! :ok:
Zezzino ... scusa la domanda ... ma hai vinto alla lotteria???
:happy3:
ZeZ vattelaapianterculo :happy4:
per tornare IN non so darti consigli ma spero farai/facciate un buon viaggio :ok:
Fantamarco
22-04-2011, 12:54
....................vai in mona.........
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:
in relatà sono concorde col fatto che in Piazzetta si parla un po' di tutto ma ogni tanto un bel "va in mona"...sempre più raro e ormai quasi soppiantato dal vaffanc... mi piace prorpio (non fosse altro perchè molto più rispondente ai miei gusti sessuali:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:)
bob wolf
22-04-2011, 12:55
Da quando fà el Ragioniere......è acidissimo.:talk1::talk1:
Zez copate!!
il ragioniere??????????????:vhappy1::vhappy1::vhappy1 ::vhappy1::vhappy1:
ma fa' il trasportatore di materiale edile:happy4::happy4::happy4:
belavecio
22-04-2011, 13:44
il ragioniere??????????????:vhappy1::vhappy1::vhappy1 ::vhappy1::vhappy1:
ma fa' il trasportatore di materiale edile:happy4::happy4::happy4:
E vabbè,però ci ragiona sù mentre trasporta.:happy4::happy4:
bob wolf
22-04-2011, 13:45
E vabbè,però ci ragiona sù mentre trasporta.:happy4::happy4:
si............a come montare il peanut, al minimo e altri lavori :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
doctor harley
22-04-2011, 14:01
Ahahahah
'cci tua!!!!
Tornando Ot
Consigli?
Considerato che da Nassau ci dovrai passare per forza, e considerato il truzzo che è dentro di te :happy4: , ti consiglio una visita a Straw Market ed una puntata a Paradise Island.
Straw Market letteralmente significa "mercato della paglia" perchè lì vendevano cesti, stuoie ed altri oggetti simili: ora è leggermente più caotica di un suk, ma tutta in funzione dei turisti, perlopiù americani, che vengono scaricati ogni giorno dalle navi da crociera.
Stesso discorso per Paradise island, collegata da un ponticello a Nassau, dove trovi tutto quello che piace agli americani ed ai tamarri: noleggio di moto d'acqua (scarichi rigorosamante aperti...), kite surf, aperitivi coloratissimi con le bandierine, da bere con i piedi nell'acqua ... insomma, Igea Marina all'americana!:happy4:
Aggiungo che il mio suggerimento di prima riguardava Northern Eleuthera, più nature, ed in particolare le spiagge a nord.
willieroero
22-04-2011, 15:18
prezzi molto ragionevoli, non dimenticare che è bassa stagione, fa molto caldo umido e ci sono gli uragani ...
ciao Zez, ci mancherai :happy5:
:talk1:
Considerato che da Nassau ci dovrai passare per forza, e considerato il truzzo che è dentro di te :happy4: , ti consiglio una visita a Straw Market ed una puntata a Paradise Island.
Straw Market letteralmente significa "mercato della paglia" perchè lì vendevano cesti, stuoie ed altri oggetti simili: ora è leggermente più caotica di un suk, ma tutta in funzione dei turisti, perlopiù americani, che vengono scaricati ogni giorno dalle navi da crociera.
Stesso discorso per Paradise island, collegata da un ponticello a Nassau, dove trovi tutto quello che piace agli americani ed ai tamarri: noleggio di moto d'acqua (scarichi rigorosamante aperti...), kite surf, aperitivi coloratissimi con le bandierine, da bere con i piedi nell'acqua ... insomma, Igea Marina all'americana!:happy4:
Aggiungo che il mio suggerimento di prima riguardava Northern Eleuthera, più nature, ed in particolare le spiagge a nord.
Ho capito Doc: tocca fare vacanze separate, lui va a fare l'ammericano in vacanza mentre io mi godo un pò di natura....:happy4::happy4::happy4:
grazie per le info :kiss:
MR HARLEY
22-04-2011, 18:08
Rispondo solo per confermarti ciò che tutti ti ripetono
Quando stavo andando per regalare un po di oceano decente alla famiglia (mentre ero già negli usa)Bill(l'uragano ) ha pensato bene di modificarci le ferie spazzando due volte da sud a nord e dinuovo da nord a sud. Mi costrinse di tornare a new york e di finire li gli ultimi 9 giorni. Lo ringrazio ancora adesso!
Mi dicono fosse normale per quel periodo dell'anno quindi
grazie Doc x i consigli, poi mi dirai meglio dal vivo in puglia:happy6::happy6::happy6:
credo optero' per nassau (la mia tamarraggine american style dovrebbe essere appagata:happy4::happy4:) sperando che nella stessa isola non manchino spiagge piu' tranquille e qualche angolo paradisiaco :happy3::happy3:
doctor harley
23-04-2011, 15:58
Ho capito Doc: tocca fare vacanze separate, lui va a fare l'ammericano in vacanza mentre io mi godo un pò di natura....:happy4::happy4::happy4:
grazie per le info :kiss:
grazie Doc x i consigli, poi mi dirai meglio dal vivo in puglia:happy6::happy6::happy6:
credo optero' per nassau (la mia tamarraggine american style dovrebbe essere appagata:happy4::happy4:) sperando che nella stessa isola non manchino spiagge piu' tranquille e qualche angolo paradisiaco :happy3::happy3:
Messaggio ad bi-personam... :happy4::happy4:
Se riesco, digitalizzo le foto scattate ad Harbour Island: per Daniela, le sei miglia di spiaggia corallina, per Zezzino, le sei modelle di Sport Illustrated!!!!!