PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Acquisto moto Demo



BORNFREE
22-04-2011, 13:04
Ciao ragazzi, un mio carissimo amico che vuole prendersi un 1200 nuovo, ha trovato in una concessionaria ufficiale una demo bike 2010 con 1.800km che a detta loro e' stata esclusivamente usata negli open day e come moto sostitutiva durante i lavori in officina. Garanzia di 1 anno e mezzo e a detta loro perfetta. Il prezzo e' molto buono, risparmierebbe 2.000 euro. Io sono sempre convinto che il rodaggio sia la parte piu' importante della vita di un motore e forse potrebbe essere stata un po' "maltrattata" in quella fase? Che mi dite, troppe pippe mentali...? Gli dico di prenderla?:happy5:

Velosolex 1000
22-04-2011, 13:06
io (previo controllo) la prenderei. Lo sconto dovrebbe essere un 20/25%

greenluca
22-04-2011, 13:07
Ciao ragazzi, un mio carissimo amico che vuole prendersi un 1200 nuovo, ha trovato in una concessionaria ufficiale una demo bike 2010 con 1.800km che a detta loro e' stata esclusivamente usata negli open day e come moto sostitutiva durante i lavori in officina. Garanzia di 1 anno e mezzo e a detta loro perfetta. Il prezzo e' molto buono, risparmierebbe 2.000 euro. Io sono sempre convinto che il rodaggio sia la parte piu' importante della vita di un motore e forse potrebbe essere stata un po' "maltrattata" in quella fase? Che mi dite, troppe pippe mentali...? Gli dico di prenderla?:happy5:

mah, non mi sembra un grandissimo sconto per una moto usata da chissà quanta gente, proprio durante il rodaggio . Io non la prenderei
:mm:

BORNFREE
22-04-2011, 13:08
A naso anche io. Non vorrei pero' che sia stata accesa e stirata subito a palla a freddo nei primi chilometri.

Velosolex 1000
22-04-2011, 13:17
i concessionari normalmente si preoccupano molto della moto in demo...

Non saprei per quanto riguarda la moto sostituitiva, Qui è u terno al lotto...

Poi, a meno che sia stata usata male in mesi veramente rigidi, non vedo problemi nel riscaldare la moto.

Del resto il prezzo deve essere trattabile...

spiedo
22-04-2011, 13:17
Io non la prenderei.... MAI!

Figurarsi come guida la gente alla prova... a Faak quello della Hand mi ha detto che una si era fatta tutto il giro in prima...:bigeyes:

Forse forse se con la moto mi dessero una garanzia bella lunga... ma altrimenti MAI!

buk1971
22-04-2011, 13:29
considerando che quando compri il nuovo hai uno sconto da utilizzare in tagliandi o ricambi lo sconto si assottiglia.

Zulu
22-04-2011, 13:31
per 2000 euro io la prenderei direttamente nuova...se lo sconto è maggiore, magari un pensierino...:happy6:

Hollywood
22-04-2011, 13:36
Ciao ragazzi, un mio carissimo amico che vuole prendersi un 1200 nuovo, ha trovato in una concessionaria ufficiale una demo bike 2010 con 1.800km che a detta loro e' stata esclusivamente usata negli open day e come moto sostitutiva durante i lavori in officina. Garanzia di 1 anno e mezzo e a detta loro perfetta. Il prezzo e' molto buono, risparmierebbe 2.000 euro. Io sono sempre convinto che il rodaggio sia la parte piu' importante della vita di un motore e forse potrebbe essere stata un po' "maltrattata" in quella fase? Che mi dite, troppe pippe mentali...? Gli dico di prenderla?:happy5:
...magari è l'occasione giusta per trattare ancora un pò e in fine portarla a casetta:byby:

ste71
22-04-2011, 14:20
Io sono sempre convinto che il rodaggio sia la parte piu' importante della vita di un motore e forse potrebbe essere stata un po' "maltrattata" in quella fase? Che mi dite, troppe pippe mentali...? Gli dico di prenderla?:happy5:


Mah, tutto può essere..... però, se è vero che l'utilizzo della moto è stato quello (moto sostitutiva e open day), e non c'è motivo che sia altrimenti, grossi problemi non ne vedo.
Io tutte le volte che sono stato all'Open Day delle gran tirate a freddo non ne ho mai viste, anzi quasi sempre si tratta di gente che si avvicina al mondo Harley con una certa "riverenza" (soprattutto chi chiede di provare uno Sporty) e maltrattamenti sarei propenso ad escluderli.
Idem per la moto sostitutiva per lavori in officina: in quel caso chi la prende è un proprietario di HD, e non ho mai visto nessuno strapazzare o tirare il collo ad una moto del dealer, per il semplice fatto che la moto non era la sua.

Anzi, se proprio devo dirla tutta, il motore di serie più brillante che abbia mai guidato era il TC96 di un King 2008 usato proprio per questi scopi, avuto per qualche giorno come moto sostitutiva.
Ci dovrebbe essere la garanzia di 2 anni, tessera HOG e HOG Assistance, proprio come una moto nuova. Poi di fronte alla prima richiesta, un margine di trattativa (anche in termini di accessori) ci sarà sempre.
:happy5:

PaoloOvada
22-04-2011, 14:24
Preferirei un usato "normale": chi gli ha fatto il rodaggio dovrebbe aver eusato le cure che si riservvano alle cose di proprietà.

ste71
22-04-2011, 14:26
Preferirei un usato "normale": chi gli ha fatto il rodaggio dovrebbe aver eusato le cure che si riservvano alle cose di proprietà.


E' vero, però c'è la piccolissima differenza della garanzia di due anni. Inoltre spesso sull'usato "normale" non ti tolgono 2.000 euro, ma di meno.

dave 76
22-04-2011, 14:34
Non saprei... io forse per paura che il rodaggio mal fatto possa aver causato qualche problema non la prenderei ma se fossi capace di controllarla o di farla controllare da qualcuno che mi da il via libera potrei pensarci. Tieni conto che comunque sul nuovo 800 euro di accessori te li scontano sempre e quindi il risparmio dovrebbe almeno essere di 2000 piu' accessori.
Ps: tieni conto che sarai sempre il secondo proprietario.
Ciao.
Dave

puma76
22-04-2011, 15:28
Io mi fiderei piu' di un usato recente:happy5:

Realeldest
22-04-2011, 15:38
Io mi sono preso un'Ultra limited demo del 2010, usata negli open day lo scorso anno con circa 300 km... Ne ho già fatti altri 9.000 e va da dio. Se tornassi indietro la riprenderei.

Quoto chi dice di contrattare di più sullo sconto...il dealer deve comunque piazzarla ....prima di immatricolarne altre per i futuri open day.:ok:

mk66
22-04-2011, 16:05
fosse stata solo una moto demo penso che ci sarebbero meno problemi dato che solitamente durante le prove all'open day si va dietro all'addetto che guida il gruppo (che difficilmente ti fa scannare la moto). Però se è stata usata anche come moto sostitutiva :mm:

Alesesto Roma
22-04-2011, 16:32
........è navigata!!!
:vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3:

MR HARLEY
22-04-2011, 16:48
e dipende da quanto è capace di farsi togliere dal prezzo del nuovo!
io non credo alla palla del rodaggiio,primi km,sono dei pezzi di ferro uniti magistralmente ottenendo anche un risultato spettacolare ma sempre pezzi di ferro rimangono!

Tenacious D
22-04-2011, 16:58
la mia è una demo...l'ho presa con 280 km usata per un open day.....sono a 44000 km e problemi non ne ho avuti...( oddio adesso tocco ferro!)

certo forse altri 500 euri li potrebbe togliere ma se la moto è ok e te la garantiscono io la prenderei al volo!

Tenacious D
22-04-2011, 16:59
e dipende da quanto è capace di farsi togliere dal prezzo del nuovo!
io non credo alla palla del rodaggiio,primi km,sono dei pezzi di ferro uniti magistralmente ottenendo anche un risultato spettacolare ma sempre pezzi di ferro rimangono!

inoltre i motori sono già rodati su banco....

basman
22-04-2011, 17:11
Ho avuto una ultra classic con 2000 km ex demo. Risparmiai una barca di soldi e non ho mai avuto problemi (e poi era in garanzia). Occhio non vede, cuore non duole.
Magari qualcuno si compra da uno sconosciuto una moto usata con 20000 km e un paio di ex proprietari senza garanzia e questi problemi non se li pone.

belavecio
22-04-2011, 17:40
2000 euro?
quasi 4 milioni de lire...compra,compra.:ok:

MISANO
22-04-2011, 18:07
Flhx 103 demo con 1400 km presa un mese e mezzo fa'. Ora ha quasi 4000 km.
Prima di ritirarla mi hanno fatto il tagliando completo (alla moto.. non a me :happy7:) risparmio dal nuovo : 3200 euro ... Non male..che dite ??

Alesesto Roma
22-04-2011, 18:13
Flhx 103 demo con 1400 km presa un mese e mezzo fa'. Ora ha quasi 4000 km.
Prima di ritirarla mi hanno fatto il tagliando completo (alla moto.. non a me :happy7:) risparmio dal nuovo : 3200 euro ... Non male..che dite ??

ottimo......prezzo finale?

MISANO
22-04-2011, 18:17
ottimo......prezzo finale?

20.500...
Ho risparmiato,ma non mi hanno (ovviamente) ritirato l'usato..che ora ho in conto vendita dal Dealer..

gru-nt
22-04-2011, 18:22
20.500...
Ho risparmiato,ma non mi hanno (ovviamente) ritirato l'usato..che ora ho in conto vendita dal Dealer..

Io ho una demo di Shaw (kent, GB) , la mia Cross bones.
Va ottimamente ed e' in garanzia fino ad ottobre.
Ovviamente minimo il 20% in meno.


Il rodaggio, con le attuali tolleranze , non serve ad una classica cippa lippa, ma e' solo un retaggio del passato, quantomeno su motori poco potenti per cilindrata come i nostri, un po' come la Preanestesia o gli epatoprotettori nel mio mestiere..

MISANO
22-04-2011, 18:26
Io ho una demo di Shaw (kent, GB) , la mia Cross bones.
Va ottimamente ed e' in garanzia fino ad ottobre.
Ovviamente minimo il 20% in meno.


Il rodaggio, con le attuali tolleranze , non serve ad una classica cippa lippa, ma e' solo un retaggio del passato, quantomeno su motori poco potenti per cilindrata come i nostri, un po' come la Preanestesia o gli epatoprotettori nel mio mestiere..

Condivido

sneezy1902
22-04-2011, 18:27
prima di tutto la proverei...attentamente:bigeyes:
cmq si tratta sempre di una moto nuova e la si acquista dal conce...
che male c'è a risparmiare qlc?:idea:

fat.denis
22-04-2011, 19:55
Bel risparmio ::ok:

rovescioinback
22-04-2011, 20:13
Io l'ho acquistata e ho risparmiato assai di più :happy4::happy7:
Mi trovo benissimo e se la moto o meglio il conce e' ok non mi farei troppe seghe mentali. Magari tirerei un po' sul prezzo.
Buona Pasqua

Smokey
22-04-2011, 21:04
Io non la prenderei.... MAI!

Figurarsi come guida la gente alla prova... a Faak quello della Hand mi ha detto che una si era fatta tutto il giro in prima...:bigeyes:

Forse forse se con la moto mi dessero una garanzia bella lunga... ma altrimenti MAI!

Io la prenderei.
L'unica cosa attento: se metti la seconda
Impenna di brutto!! Se metti la terza attento ai palazzi!
Se vai di quarta, occhio ai velivoli leggeri!
Se poi provi la quinta... Allora hai davvero stomaco: occhio ai mig.
:))

:)