PDA

Visualizza Versione Completa : 883 vs 1200...vertià e leggende metropolitane



Sbrindellone
26-04-2011, 16:53
Ciao ragazzi come avrete capito,sono alla ricerca di uno sportsterino.Ero partito alla ricerca di un 1200 in quanto gran parte della gente con cui parlavo mi diceva che era meglio orientarmi verso questa cilindrata per via di una coppia motrice leggermente migliore.
Col tempo però sto notando che i 1200 usati scarseggiano e il prezzo rispetto a una 883 è sensibilmente più alto.
Detto questo,volevo chiedere a voi guru di sportster,questa differenza di motore è così evidente?E' vero chi dice che della 883 ci si "stanca" molto prima rispetto alla 1200?
Escludo il discorso di comprare una 883 per poi elaborarla per portarla a 1200,non mi sembra abbia tanto senso.
Paradossalmente ho trovato due nigthster con un prezzo in linea a dei 1200 di 3-4 anni più vecchi ma a carburatore.
A me il fascino del carburatore stuzzica parecchio,memore dell'esperienza passata con una macchina a carburatore.Secondo voi è un'aspetto trascurabile o deve essere una scelta vincolante quella tra carburatore e iniezione?
Insomma mi sembra chiaro che più passa il tempo e più mi confondo le idee.:help:
Grazie in anticipo per i consigli...e gli insulti che riceverò:talk1:

Mazér
26-04-2011, 16:56
mettiamola così: io sono un "malato" del carburatore, ma piuttosto che (ri)prendermi un 883 carburato, non esiterei a passare a un 1200 iniezione

l'883, soprattutto il post 2004, è un polmone assoluto (il motore più triste che io abbia mai avuto, e giravo con filtro e scarichi aperti) e se ti interessa girare con un minimo di brio ti consiglierei di escluderlo a priori

se invece sei un tipo da "passeggiata" un 883 andrà benissimo

michelanzul
26-04-2011, 16:59
inizio io con gli insulti?:happy7:

:talk1: dai, il mio consiglio è quello di non stare a sentire nessuno, o perlomeno alla fine di provare i mezzi che ti accingerai a comprare. Quindi va bene informarsi, ma la sensazione e le emozioni che provi tu...sono banalmnete tue, quindi provale. Di iniezione vs carburatore ne trovi a stancare usando la funzione cerca. Non basarti solo su giudizi altrui.
Ultimi suggerimento, vedi inoltre l'utilizzo per la scelta del modello, se vai in 2 con l'iron dovrai spendere altri soldi nella sella...è un esempio!
:happy5:

se mazer , che pesa 15 kg ti dice che l'883 è un polmone , io mi preoccuperei...

darkness_73
26-04-2011, 17:02
Ti consiglierei un Iron 1200 ma ahimè non lo fanno:happy4: quindi vai col 48 o nigthster:ok:

max-Sportster
26-04-2011, 17:02
"Secondo voi è un'aspetto trascurabile o deve essere una scelta vincolante quella tra carburatore e iniezione?"

eeeeh io volevo sapere se è nato prima l'uovo o la gallina... :happy4:

Detto questo io non credo che il tipo di alimentazione sia il "parametro assoluto" in base al quale scegliere la moto. Vedi quella che ti piace, la guidi, te ne innamori ed è fatta. Poi se è a carburatore o no conta poco.

Poi quando hai tempo magari mi spieghi perchè prendere una 883 e portarla a 1200 non ha tanto senso visto che chi ti scrive è uno dei (non pochi) struntz che ha fatto questo lavoro... :happy4:

:happy5:

Mazér
26-04-2011, 17:06
"Secondo voi è un'aspetto trascurabile o deve essere una scelta vincolante quella tra carburatore e iniezione?"

eeeeh io volevo sapere se è nato prima l'uovo o la gallina... :happy4:

Detto questo io non credo che il tipo di alimentazione sia il "parametro assoluto" in base al quale scegliere la moto. Vedi quella che ti piace, la guidi, te ne innamori ed è fatta. Poi se è a carburatore o no conta poco.

Poi quando hai tempo magari mi spieghi perchè prendere una 883 e portarla a 1200 non ha tanto senso visto che chi ti scrive è uno dei (non pochi) struntz che ha fatto questo lavoro... :happy4:

:happy5:


perchè l'ha fatto Low Rider :idea: :happy4::happy4::happy4:

max-Sportster
26-04-2011, 17:08
perchè l'ha fatto Low Rider :idea: :happy4::happy4::happy4:

ah...
allora ha ragione! :nuby:

:happy4: :happy4: :happy4:

Sbrindellone
26-04-2011, 17:09
Passeggiata si,ma non da dover diventare vecchi nei trasferimenti!:sudor:
Il carburatore a sensazione,mi dà l'idea che si presti anche meglio a manutenzione fai da te!
Mi ero dimenticato di dirvi che la userò quotidianamente per tragitto casa-lavoro (8km),e spesso nel tempo libero la userò con zavorrina al seguito:help:

9gerry74
26-04-2011, 17:11
io sono di parte 1200 sport 4 candele a carburatore e stage 1,
quindi se vuoi qualcosa di recente e a prezzo corretto vai di nightster che non sbagli, divertente e brio al punto giusto...
poi non è un 1200 sport, come la mia, ma per strada mi fermerò ad aspettarti :happy3:

Mazér
26-04-2011, 17:13
Passeggiata si,ma non da dover diventare vecchi nei trasferimenti!:sudor:
Il carburatore a sensazione,mi dà l'idea che si presti anche meglio a manutenzione fai da te!
Mi ero dimenticato di dirvi che la userò quotidianamente per tragitto casa-lavoro (8km),e spesso nel tempo libero la userò con zavorrina al seguito:help:

8 km? se la prendi a carburatore non fai nemmeno in tempo a scaldare il motore...:happy4:

vuoi un consiglio: Dyna Street Bob, ne trovi quanti ne vuoi intorno ai 10k euro, e come prima moto mi sembra quella ideale per te:wink2:



io sono di parte 1200 sport 4 candele a carburatore e stage 1,
quindi se vuoi qualcosa di recente e a prezzo corretto vai di nightster che non sbagli, divertente e brio al punto giusto...
poi non è un 1200 sport, come la mia, ma per strada mi fermerò ad aspettarti :happy3:

sborone!:happy4:

Sbrindellone
26-04-2011, 17:15
"Secondo voi è un'aspetto trascurabile o deve essere una scelta vincolante quella tra carburatore e iniezione?"

eeeeh io volevo sapere se è nato prima l'uovo o la gallina... :happy4:

Detto questo io non credo che il tipo di alimentazione sia il "parametro assoluto" in base al quale scegliere la moto. Vedi quella che ti piace, la guidi, te ne innamori ed è fatta. Poi se è a carburatore o no conta poco.

Poi quando hai tempo magari mi spieghi perchè prendere una 883 e portarla a 1200 non ha tanto senso visto che chi ti scrive è uno dei (non pochi) struntz che ha fatto questo lavoro... :happy4:

:happy5:

La questione dell'aumento di cilindrata secondo me vale la pena se al momento dell'acquisto della moto trovi una differenza di prezzo abissale.Personalmente per 1000-1300 euro di differenza non mi prenderei la bega di dover "modificare" l'883.
Probabilmente poi mi sbaglio,la modifica non è così dispendiosa e complicata...

ilvanni
26-04-2011, 17:33
Io ho uno sporty 883 del 2001 a carburatore.
Peso 100kg, con filtro e scarichi aperti mi ci trovo benissimo.
Concordo sul motore "da passeggiata", ma e' molto elastico e agile.
Ci sono stato in vacanza quasi tutti gli anni fino a qualche anno fa, facendo in una sola tirata Bologna - Tortoreto (con solo una sosta per rifornimento) e non ho sentito la mancanza di una cilindrata piu' grossa. Velocità di crociera 100/110 km/h, e non era di certo il motore a non permettermi velocità maggiori :wink2:

max-Sportster
26-04-2011, 17:34
La questione dell'aumento di cilindrata secondo me vale la pena se al momento dell'acquisto della moto trovi una differenza di prezzo abissale.Personalmente per 1000-1300 euro di differenza non mi prenderei la bega di dover "modificare" l'883.
Probabilmente poi mi sbaglio,la modifica non è così dispendiosa e complicata...

Certo se la differenza è 1000€ allora può anche valere il discorso che fai tu di prendere un 1200.

Ma è veramente 1000€ tra 2 moto dello stesso anno/KM? :mm:

Se poi metti in conto di farti un 1200 che vada come vuoi tu, in molti casi anche meglio dei 1200 stock, a quel punto scegli pezzo per pezzo quello che vuoi customizzare e fai il tuo "sporco lavoro". E ti diverti anche... :wink2:

Del resto se vuoi una moto che nasce e muore stock senza neanche una modifica allora mi sa che hai sbagliato brand: l'HD non fa per te...

9gerry74
26-04-2011, 17:47
...sborone!:happy4:

voleva gli insulti, mi sono trattenuto e poi non hai anche tu la stessa moto,
a no diementicavo il 3d: come rovinare un sportster 4 candele :happy7::happy4::happy7:

skizzetto
26-04-2011, 17:53
la migliore cosa sarebbe provarle entrambe e decidere in base al proprio stile


pochi giorni fà
c'era un utente che diceva di essere passato dal 1200 alla 883
sembra una cosa assurda invece chi ha avuto la 883 come me per molti anni, riesce a comprenderlo.


se non hai grosse velleità il motore della 883 è fantastico, uno dei più paciosi in assoluto, fantastico da usare in città e nel traffico tutti i giorni o anche per gite fuori porta anche di lunga percorrenza, poi basta fargli un ottimo stage 1 (ovvero modificare l'aspirazione e lo scarico) e gli restituisci un pò di brio tolto dalle severe norme antinquinamento ma pur facendolo restare un motore sornione e tranquillo

se vuoi invece un motore + nervoso e prestante, sia in termini di coppia che di cv, vai direttamente sui nuovi 1200 (quelli dal 2004 in poi) oppure su un vecchio 1200 sport

i 1200 pre 2004 non nella versione sport hanno davvero poco di + rispetto una 883

tra carburo ed ignezione se non sei un nostalgico ed ami poco smanettare o far smanettare la tua moto, vai sull'elettronica e fottitene del resto


ciauuuu

Bartowski
26-04-2011, 18:27
se non hai grosse velleità il motore della 883 è fantastico, uno dei più paciosi in assoluto, fantastico da usare in città e nel traffico tutti i giorni o anche per gite fuori porta anche di lunga percorrenza, poi basta fargli un ottimo stage 1 (ovvero modificare l'aspirazione e lo scarico) e gli restituisci un pò di brio tolto dalle severe norme antinquinamento ma pur facendolo restare un motore sornione e tranquillo



aggiungo...carburatore tutta la vita ! :happy6::happy6:

500hd
26-04-2011, 19:07
Ciao ragazzi come avrete capito,sono alla ricerca di uno sportsterino.Ero partito alla ricerca di un 1200 in quanto gran parte della gente con cui parlavo mi diceva che era meglio orientarmi verso questa cilindrata per via di una coppia motrice leggermente migliore.
Col tempo però sto notando che i 1200 usati scarseggiano e il prezzo rispetto a una 883 è sensibilmente più alto.
Detto questo,volevo chiedere a voi guru di sportster,questa differenza di motore è così evidente?E' vero chi dice che della 883 ci si "stanca" molto prima rispetto alla 1200?
Escludo il discorso di comprare una 883 per poi elaborarla per portarla a 1200,non mi sembra abbia tanto senso.
Paradossalmente ho trovato due nigthster con un prezzo in linea a dei 1200 di 3-4 anni più vecchi ma a carburatore.
A me il fascino del carburatore stuzzica parecchio,memore dell'esperienza passata con una macchina a carburatore.Secondo voi è un'aspetto trascurabile o deve essere una scelta vincolante quella tra carburatore e iniezione?
Insomma mi sembra chiaro che più passa il tempo e più mi confondo le idee.:help:
Grazie in anticipo per i consigli...e gli insulti che riceverò:talk1:



Secondo te' perchè scarseggiano ?

Io ho un 883 e non nascondo la voglia di qualche cavallo in piu', devo pero' dire che il 1200 a carburatore è molto sgorbutico e nervoso, quasi non riesci ad andar piano, magari meglio se iniezzione.
:happy5:

sportyerre
26-04-2011, 19:17
883 senza dubbi:
- vibra meno
- è molto più elastica
- la frizione (nei modelli post '06) è più morbida e modulabile
- la velocità massima è più bassa di 10km/h ma quella di crociera è la stessa
- costa meno e c'è più scelta

piuttosto valuta il modello L S C o R, ci sono differenze molto più importanti nel confort, frenata e guidabilità

kris
26-04-2011, 19:37
Ciao...anch'io ho una 883 ...del 2001 con il suo bel carburatore...
Scarichi orig..ma aperti..e sinceramente,anche in due nn ho problemi..(io sono 1.88x85kg)..
Siamo stati a spasso anche ieri...qua nei ns colli!!!:happy6:
Io all'epoca avevo provato il 1200,ma sinceramente se volevo una moto x correre di sicuro avrei preso una japp..:talk1:
Ti dico ..ci andiamo anche in montagna,e finora..tutto:ok:
Indubbiamente il 1200 ha quello spunto in +...ma,a me piaceva di più il tiro "tranquillo" dell'883,pur consentendo come ti hanno scritto anche altri delle buone medie anche in autostr..
Poi..se ci devi fare tanta strada..i post 2003 essendo leggermente più grandi forse sono un pò più comodi...MA VUOI METTERE LE SANE VIBRAZIONI...del motore senza supporti elastici?!?!?:happy7::happy4::happy7:

fabio.devoti
26-04-2011, 19:39
Anche io sono mosso da questo dubbio :sudor: Per me però è più una questione di soldi in quanto il mezzo lo vorrei nuovo e già mettere in conto una spesa di 9000€ è TANTO :nuby: Da quello che ho visto comunque l'883 mi andrà più che bene. Ho provato tempo fa la Iron e mi è piaciuta, appena posso la riproverò ancora per un'ulteriore conferma. Anche a farmi un viaggio lungo non credo che ci siano problemi visto che conosco gente che li faceva con i 650 naked e ho letto su internet di qualcuno che addirittura si sparava 800 Km con una moto monocilindrica :eyes: Alla fine una volta che mi piazzo a 100-120 Km/h andrei via più che tranquillo, specie data la posizione di guida comoda e la sella bella spessa :happy3:

Non ho capito però questa storia del passaggio al 1200 :sad: Cioè, volete dire che se un giorno per qualche motivo desiderassi passare dall'883 al 1200 posso farlo spendendo tipo 1000-2000 € e di conseguenza tenendomi la mia moto senza doverla cambiare? :eyes:

Andyno
26-04-2011, 19:44
Non ho capito però questa storia del passaggio al 1200 :sad: Cioè, volete dire che se un giorno per qualche motivo desiderassi passare dall'883 al 1200 posso farlo spendendo tipo 1000-2000 € e di conseguenza tenendomi la mia moto senza doverla cambiare? :eyes:

Certo, basta montare il kit per aumentare la cilindrata...
Cmq, quando sarai stufo della 883, sarà il momento per passare as un bel Big Twin...:happy6:

Gianko
26-04-2011, 19:57
Io ho un 883 ma ho guidato anche i 1200.
Nel traffico e nella velocità di crociera non c'è molta differenza, l0unica nota positiva del 1200 è che ha un allungo maggiore ed una risposta al gas + pronta con marce alte, ma sinceramente non sento davvero il bisogno dell'aumento di cilindrata su uno Sportster; nel caso dovessi cambiare mezzo passerei direttamente ad un mega Big Twin!!!

fabio.devoti
26-04-2011, 19:57
Certo, basta montare il kit per aumentare la cilindrata...
Cmq, quando sarai stufo della 883, sarà il momento per passare as un bel Big Twin...:happy6:

Posso sapere solo per curiosità quanto potrebbe costare questa procedura? :happy7:

Per il passaggio al mega Big Twin purtroppo non mi piacciono i modelli non sportster :(

malvyn
26-04-2011, 20:02
Certo, basta montare il kit per aumentare la cilindrata...
Cmq, quando sarai stufo della 883, sarà il momento per passare as un bel Big Twin...:happy6:

ovviamente poi non dovrai dirlo a nessuno, pena sequestro del mezzo!!!:happy7::happy7:

fabio.devoti
26-04-2011, 20:04
ovviamente poi non dovrai dirlo a nessuno, pena sequestro del mezzo!!!:happy7::happy7:

Mi stai dicendo quindi che questa modifica è illegale :sudor:

Sbrindellone
26-04-2011, 20:14
Mi stai dicendo quindi che questa modifica è illegale :sudor:

ovviamente,basta non dirlo a quegli omini vestiti con il cappellino e il pantalone con la riga rossa.:happy7:


Tornando in tema,mi sembra di aver toccato il solito tasto dolente!
Il big twin per il momento rimane un sogno!:glss1:

fabio.devoti
26-04-2011, 20:28
ovviamente,basta non dirlo a quegli omini vestiti con il cappellino e il pantalone con la riga rossa.:happy7:


Tornando in tema,mi sembra di aver toccato il solito tasto dolente!
Il big twin per il momento rimane un sogno!:glss1:

Ah ecco dov'è la fregatura :sudor: Ma volendo se si rifacesse il libretto come avviene per le moto depotenziate non dovrebbe diventare tutto legale?

Nipo
26-04-2011, 20:32
Ah ecco dov'è la fregatura :sudor: Ma volendo se si rifacesse il libretto come avviene per le moto depotenziate non dovrebbe diventare tutto legale?

Ah bhe a sto' punto monterei pure il kit "Convertion" 1200-1340!:happy4::happy4:

chenoby
26-04-2011, 21:27
"Secondo voi è un'aspetto trascurabile o deve essere una scelta vincolante quella tra carburatore e iniezione?"

eeeeh io volevo sapere se è nato prima l'uovo o la gallina... :happy4:

Detto questo io non credo che il tipo di alimentazione sia il "parametro assoluto" in base al quale scegliere la moto. Vedi quella che ti piace, la guidi, te ne innamori ed è fatta. Poi se è a carburatore o no conta poco.

Poi quando hai tempo magari mi spieghi perchè prendere una 883 e portarla a 1200 non ha tanto senso visto che chi ti scrive è uno dei (non pochi) struntz che ha fatto questo lavoro... :happy4:

:happy5:

Anch'io ho la tentazione di portare la mia 883 a 1200 ma conviene? quanto hai speso? e la resa e' effettivamente come il 1200? il mio dubbio e' a questo punto se non valga la pena cambiare tout court e comprare direttamente una 1200

skizzetto
26-04-2011, 22:10
Ah ecco dov'è la fregatura :sudor: Ma volendo se si rifacesse il libretto come avviene per le moto depotenziate non dovrebbe diventare tutto legale?

si magari la motorizzazione di paperopoli le fa queste omologazioni :happy4::happy4:

biondo
26-04-2011, 22:21
portare la cilindrata da 883 a 1200 vuol dire che alla fine le bielle, l'albero motore, la frizione il cambio e quant'altro si disfano come burro al sole,
io non ho la moto, ma è più o meno di come quando da ragazzini si modificavano i 50ini per farli andare di più, andavano di più, ma duravano quello che duravano...
dal mio punto di vista provale (cosa che farò anch'io la primavera prossima) e poi decidi il meglio in base alle tue esigenze...

JammedGeko
26-04-2011, 22:27
Quante belinate che devo sempre leggere...
Prendi quello che vuoi che se messe bene a punto vanno tutte bene ste moto.
Con la 883 ci sono andato ovunque sia da solo che in due, in autostrada in due ci ho viaggiato a 130 tranquillo e anche di più, per le stradine mi ci sono sempre divertito senza nessun problema...

kris
26-04-2011, 23:33
Quante belinate che devo sempre leggere...
Prendi quello che vuoi che se messe bene a punto vanno tutte bene ste moto.
Con la 883 ci sono andato ovunque sia da solo che in due, in autostrada in due ci ho viaggiato a 130 tranquillo e anche di più, per le stradine mi ci sono sempre divertito senza nessun problema...

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::happy6::happy6::happy6::o k::ok::ok::ok::ok::ok:

maverick03
26-04-2011, 23:52
:ok::ok::ok::ok::ok::ok::happy6::happy6::happy6::o k::ok::ok::ok::ok::ok:


Quante belinate che devo sempre leggere...
Prendi quello che vuoi che se messe bene a punto vanno tutte bene ste moto.
Con la 883 ci sono andato ovunque sia da solo che in due, in autostrada in due ci ho viaggiato a 130 tranquillo e anche di più, per le stradine mi ci sono sempre divertito senza nessun problema...

:ok::ok::ok: con il mio sporty 883 iniezione vado dappertutto dai passi over 2000 all'autostrada a 130 km H fissi e fatto tappe (no autostrada) di 600 km in un giorno e consecutive con moglie e bagagli!! ...stanco si, ma appagato!!!

queste moto(883/1200) non sono proprio per "smanettoni"
ma per chi ha il gusto di percorrere la strada cogliendo anche i contorni !
UN BEL QUADRO SPESSO HA ANCHE UNA BELLA CORNICIE:happy7::happy7::happy7:

Cri1450
27-04-2011, 00:12
Te la faccio breve...Compra una moto come queste. Non te ne pentirai.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sporster-1200-custom-milano-23350310.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-castom-1200-cagliari-23161221.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidsin-custom-1200-roma-24086446.htm


:happy5:

Flavio
27-04-2011, 00:19
ovviamente,basta non dirlo a quegli omini vestiti con il cappellino e il pantalone con la riga rossa.:happy7:


Tornando in tema,mi sembra di aver toccato il solito tasto dolente!
Il big twin per il momento rimane un sogno!:glss1:

neanche all'assicuratore in caso di malaugurato bisogno (cosa che mi preoccuperebbe pure di più..)

sportyerre
27-04-2011, 08:07
portare la cilindrata da 883 a 1200 vuol dire che alla fine le bielle, l'albero motore, la frizione il cambio e quant'altro si disfano come burro al sole,
io non ho la moto, ma è più o meno di come quando da ragazzini si modificavano i 50ini per farli andare di più, andavano di più, ma duravano quello che duravano...
dal mio punto di vista provale (cosa che farò anch'io la primavera prossima) e poi decidi il meglio in base alle tue esigenze...

tra la 883 ne la 1200 cambia solo l'alesaggio e la testa ha una forma diversa.
Stessa corsa stesso imbiellaggio, molle della frizione più "leggere"

max-Sportster
27-04-2011, 08:41
portare la cilindrata da 883 a 1200 vuol dire che alla fine le bielle, l'albero motore, la frizione il cambio e quant'altro si disfano come burro al sole,
io non ho la moto, ma è più o meno di come quando da ragazzini si modificavano i 50ini per farli andare di più, andavano di più, ma duravano quello che duravano...
dal mio punto di vista provale (cosa che farò anch'io la primavera prossima) e poi decidi il meglio in base alle tue esigenze...

:mm: non so chi ti ha convinto di queste cose, ma non sono tutte vere... (sono stato mooolto diplomatico :wink2:) Converrebbe informarsi, capire, conoscere, imparare come funziona prima di decretare la fine di un motore come quello che abbiamo sotto il mazzo.

Fidati: non si scioglie proprio niente! Te lo dice uno che subito dopo il rodaggio si è fatto 1000Km in un solo giorno per andare al Faaker :wink2:

generalebuendia
27-04-2011, 09:32
ciao,
da verginello e ignorante ti rispondo volentieri, visto che era la stessa domanda che mi facevo io tre mesi fa.

Parto dalla fine, ho preso un Nightster.

Ho provato l'Iron, ho provato il 48, ho provato il 1200C, insomma salivo e scendevo dalle moto. :happy6:

Mi sono posto 70 volte la domanda sulle prestazioni, sui consumi, sul rumore, sulla sella, sui raggi, sul manubrio, sugli specchietti, sulle frecce, sulle borse e anche sul tipo di deodorante da mettere quando vado in moto.

Poi mi son detto, mi prendo il milleedue, che alla fine mi ci sento meglio sopra.
Niente di razionale, semplicemente qualcosa di pancia...

Sono contentissimo, non scenderei mai, leggo tutti i forum del mondo con l'elenco dei difetti, dei pregi, delle frustrazioni, delle modifiche... ma alla fine, salgo in moto e me ne sbatto. :happy3:

Non ho preso l'883, perchè in fin dei conti volevo avere qualcosa di più sotto...

evviva l'indecisione.

Ti suggerisco di provarle tutte.
Almeno passi un pomeriggio divertente.

Onetwo74
27-04-2011, 09:36
Ciao ragazzi come avrete capito,sono alla ricerca di uno sportsterino.Ero partito alla ricerca di un 1200 in quanto gran parte della gente con cui parlavo mi diceva che era meglio orientarmi verso questa cilindrata per via di una coppia motrice leggermente migliore.
Col tempo però sto notando che i 1200 usati scarseggiano e il prezzo rispetto a una 883 è sensibilmente più alto.Detto questo,volevo chiedere a voi guru di sportster,questa differenza di motore è così evidente?E' vero chi dice che della 883 ci si "stanca" molto prima rispetto alla 1200?
Escludo il discorso di comprare una 883 per poi elaborarla per portarla a 1200,non mi sembra abbia tanto senso.
Paradossalmente ho trovato due nigthster con un prezzo in linea a dei 1200 di 3-4 anni più vecchi ma a carburatore.
A me il fascino del carburatore stuzzica parecchio,memore dell'esperienza passata con una macchina a carburatore.Secondo voi è un'aspetto trascurabile o deve essere una scelta vincolante quella tra carburatore e iniezione?
Insomma mi sembra chiaro che più passa il tempo e più mi confondo le idee.:help:
Grazie in anticipo per i consigli...e gli insulti che riceverò:talk1:

...perchè i 1200 se li tengono...a differenza degli 883...domanda offerta...;-)

michelanzul
27-04-2011, 09:44
ma prenditi quella di zargath sul mercatino...:ok:

Nipo
27-04-2011, 10:01
ma prenditi quella di zargath sul mercatino...:ok:

Ocio che quella ha il downgrade:
da 883R a 600 :happy7: :happy7:!

fabio.devoti
27-04-2011, 10:11
Per me a questo punto devi vedere tu. Il 1200 se finanziariamente puoi magari sarebbe un attimo meglio. Se invece vuoi andar al "risparmio" o comunque anche senza parlare di soldi se non ti serve chissà quale caratteristica allora vai di 883 che penso abbia un motore decisamente buono. In ogni caso le concessionarie HD dovrebbero dare sempre la possibilità di provare i modelli, non tutti magari ma bene o male se provi il Nightster ti puoi comunque fare un'idea di quello che potrebbe essere il motore del forty-eight :) Alla fine la prova e gratis e se anche vai da loro 30 volte in un mese non ti dico niente :ok:

Littleblack
27-04-2011, 10:28
Poche chiacchiere.
Questa:

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2005models/2005-HarleyDavidson-XL1200r.jpg

Oppure questa:

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2003models/2003-Harley-Davidson-XL1200SSportster1200Sport.jpg

Chiaramente sono entrambe 1200. :happy7:

silenZio
27-04-2011, 15:20
ti dico la mia esperienza: io ho una 883... sopra i 120 portarla significa creare un effetto "aquilone" e, almeno io, rischio di volare via (eh eh)... quindi difficilmente vado ad una velocità di crociera superiore... nel traffico ha il guizzo giusto per driblare le macchine... non so se un 1200 possa cambiare qualcosa da questo punto di vista...

io, fossi in te e avessi i soldi per prendere un 1200, mi prenderei un'883 e la differenza che mi rimane la spenderei in accessori, quelli si fondamentali per customizzarti la moto come più ti piace: ammo, scarichi, manubrio, borse, sella.. ecc ecc...

my two cents

PekkioCore
27-04-2011, 15:33
883 R del 2005 a carburatore.
Da solo è una scheggia.
In 2 in salita da qualche problema.


Sicuramente non la porto a 1200.
Al massimo la faccio turbo

http://turboyourharley.com/turboKits.asp

lordguzzi
27-04-2011, 15:40
io ti posso dire la mia esperienza che è legata ai miei gusti ovviamente.

io ho un 883R del 2002 carbu chiaramente, quello con il due in uno di serie e ancora il motore fissato rigidamente al telaio, kit dynajet e filtro k_&n in cassa originale + terminale screaming.

ho anche un dyna 1450 sport con mikuni 42 e supertrapp 2in1.

sarà che sono stato fortunato, ma il mio sporty mi piace da morire

il motore non è un polmone assolutamente, poi alla fine la maggiore leggerezza dello sporty lo rende brillante il giusto in accellerazione e nettamente superiore al daino come dinamica (frenata, percorrenza curva, piega etc.)

se dovessi tenerne una probabilmente terrei 883

il 1200 lo ho provato (doppia candela) e va davvero bene e forte, la differenza di prezzo (per un doppia candela carbu) si giustifica, per un 1200 con motore su supporti elastici meno secondo me

Mazér
27-04-2011, 15:48
io ti posso dire la mia esperienza che è legata ai miei gusti ovviamente.

io ho un 883R del 2002 carbu chiaramente, quello con il due in uno di serie e ancora il motore fissato rigidamente al telaio, kit dynajet e filtro k_&n in cassa originale + terminale screaming.

ho anche un dyna 1450 sport con mikuni 42 e supertrapp 2in1.

sarà che sono stato fortunato, ma il mio sporty mi piace da morire

il motore non è un polmone assolutamente, poi alla fine la maggiore leggerezza dello sporty lo rende brillante il giusto in accellerazione e nettamente superiore al daino come dinamica (frenata, percorrenza curva, piega etc.)

se dovessi tenerne una probabilmente terrei 883

il 1200 lo ho provato (doppia candela) e va davvero bene e forte, la differenza di prezzo (per un doppia candela carbu) si giustifica, per un 1200 con motore su supporti elastici meno secondo me

grazie al gazzo, Lord! hai un R del centenario...che comunque resta il più brillante dei piccoli sporty

io il mio 883 2005 non sono mai riuscito a portarlo oltre i 160, col Dyna uguale al tuo sono andato un po' sopra ai 200, quindi per me il primo resta un polmone, rispetto al Dyna, rispetto al quattrocandele che ho adesso (e vorrei vedere, strappa l'asfalto da terra....:happy7:), ma anche rispetto al 1200 Custom che ho avuto dal 1996 al 2003

poi ripeto, ognuno ha una diversa sensibilità riguardo alle prestazioni e io (ahimè!) sono stato abituato bene e quando mi sono liberato dell'883 sono stato felice

sportyerre
27-04-2011, 15:50
grazie al gazzo, Lord! hai un R del centenario...che comunque resta il più brillante dei piccoli sporty

io il mio 883 2005 non sono mai riuscito a portarlo oltre i 160, col Dyna uguale al tuo sono andato un po' sopra ai 200, quindi per me il primo resta un polmone, rispetto al Dyna, rispetto al quattrocandele che ho adesso (e vorrei vedere, strappa l'asfalto da terra....:happy7:), ma anche rispetto al 1200 Custom che ho avuto dal 1996 al 2003

poi ripeto, ognuno ha una diversa sensibilità riguardo alle prestazioni e io (ahimè!) sono stato abituato bene e quando mi sono liberato dell'883 sono stato felice

Si, vabbè, senza carico anche il Ciao fa 130Km/h
:happy4:

lordguzzi
27-04-2011, 15:57
Si, vabbè, senza carico anche il Ciao fa 130Km/h
:happy4:

piombato, con il 19 e la proma....ho visto anche i 132....:talk1:

Sbrindellone
27-04-2011, 15:58
Dunque mi sembra di aver capito che l'unica soluzione è provarli sti benedetti sportster.
Ho sott'occhio tre mezzi in questo momento:

-Nightster 2008:
pro: accessoriato come piace a me
contro: prezzo alto(ma sono in attesa di un'offerta con permuta del mio scooter)


-sportster 1200:
pro: prezzo 5500 trattabili
qualche accessorio
contro:mi spaventa un pò l'età (1998)

-sportster 883: pro:dalle foto sembra tenuto benissimo
accessoriato con scarichi filtro,doppia sella
cromature ecc.
il prezzo è 5500,moto del 2005 18000km
contro:dovrei provare sto benedetto motore

lordguzzi
27-04-2011, 15:59
1800km?

ma li fai in due giorni....come è possibile?

a ecco 18000....meglio

Mazér
27-04-2011, 16:01
Si, vabbè, senza carico anche il Ciao fa 130Km/h
:happy4:

e pensa che avevo appena pranzato...:talk1:

Mazér
27-04-2011, 16:02
Dunque mi sembra di aver capito che l'unica soluzione è provarli sti benedetti sportster.
Ho sott'occhio tre mezzi in questo momento:

-Nightster 2008:
pro: accessoriato come piace a me
contro: prezzo alto(ma sono in attesa di un'offerta con permuta del mio scooter)


-sportster 1200:
pro: prezzo 5500 trattabili
qualche accessorio
contro:mi spaventa un pò l'età (1998)

-sportster 883: pro:dalle foto sembra tenuto benissimo
accessoriato con scarichi filtro,doppia sella
cromature ecc.
il prezzo è 5500,moto del 2005 18000km
contro:dovrei provare sto benedetto motore

questo non mi sembra proprio un "contro"

lordguzzi
27-04-2011, 16:06
questo non mi sembra proprio un "contro"

neanche a me

biondo
27-04-2011, 18:15
riguardo alla durata dei motori che vengono modificati aumentando la cilindrata ne sò qualcosa perchè ho fatto scuola di meccanico e ho anche lavorato come meccanico di auto, camion, moto e motorini.

FASTGABRY
27-04-2011, 18:20
883, moto da donna, ferma..anzi sotto un metro de terra a prestazioni..


1200 moto da donna ma piu' performante..anzi un gran tiro!

io prenderei in considerazione solo il 1200.

dell'883 tra 2 mesi ti stanchi..del 1200 almeno passano 6 mesi.

Cri1450
27-04-2011, 18:25
Dunque mi sembra di aver capito che l'unica soluzione è provarli sti benedetti sportster.
Ho sott'occhio tre mezzi in questo momento:

-Nightster 2008:
pro: accessoriato come piace a me
contro: prezzo alto(ma sono in attesa di un'offerta con permuta del mio scooter)


-sportster 1200:
pro: prezzo 5500 trattabili
qualche accessorio
contro:mi spaventa un pò l'età (1998)

-sportster 883: pro:dalle foto sembra tenuto benissimo
accessoriato con scarichi filtro,doppia sella
cromature ecc.
il prezzo è 5500,moto del 2005 18000km
contro:dovrei provare sto benedetto motore



Il 1200 del 1998 è un Custom o uno Sport 4 candele? Comunque uno è il più bello
Sportster mai prodotto, e l'altro il più performante.
Quelli che ti ho linkato io pochi km e più recenti non ti piacciono?

Non prendere un "merdone" Nightster ad iniezione e con il motore di 4 colori diversi per favore!!!:happy4:

Nipo
27-04-2011, 18:29
Il 1200 del 1998 è un Custom o uno Sport 4 candele? Comunque uno è il più bello
Sportster mai prodotto, e l'altro il più performante.
Quelli che ti ho linkato io pochi km e più recenti non ti piacciono?

Non prendere un "merdone" Nightster ad iniezione e con il motore di 4 colori diversi per favore!!!:happy4:

Dopo questa discriminazione :mad1: mi autosospendo dal forum a tempo indeterminato!!:eyes:

Il Barbiere di Nociglia
27-04-2011, 18:31
Poche chiacchiere.
Questa:

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2005models/2005-HarleyDavidson-XL1200r.jpg

Oppure questa:

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2003models/2003-Harley-Davidson-XL1200SSportster1200Sport.jpg

Chiaramente sono entrambe 1200. :happy7:

belle belle
ma che link è?????

Cri1450
27-04-2011, 18:33
[/B][/B]

Dopo questa discriminazione :mad1: mi autosospendo dal forum a tempo indeterminato!!:eyes:


Dai ho messo tanto di virgolette e faccina!!!:sad2:

Cri1450
27-04-2011, 18:36
belle belle
ma che link è?????


Per me i suoi OS gli si sono rivoltati contro.
Oggi è tutti il giorno che linka una cosa per un altra e posta foto che non si vedono.


Certo se avesse avuto un Mac...:happy4:

FASTGABRY
27-04-2011, 18:38
Dai ho messo tanto di virgolette e faccina!!!:sad2:

garantisco io che cri ha messo le virgolette per accentuare il pensiero..lui la pensa cosi' veramente..hahaha

oppure cri dicci quante nightster hai in garage?

nessuna?

allora è vero quello che dico io..hahaha

Sbrindellone
27-04-2011, 18:40
Il 1200 del 1998 è un Custom o uno Sport 4 candele? Comunque uno è il più bello
Sportster mai prodotto, e l'altro il più performante.
Quelli che ti ho linkato io pochi km e più recenti non ti piacciono?

Non prendere un "merdone" Nightster ad iniezione e con il motore di 4 colori diversi per favore!!!:happy4:

Di quelle che mi hai linkato,mi piace la prima che però sta in lombardia.Quella grigia che potrei vedere di persona messa così sinceramente mi fà un pò c@@@@e.E' pur vero che una harley si "costruisce non si compra"(mi sento molto filosofo sti giorni).
Quella che ti dicevo del 98 è una custom.
Perchè la nigthster ha il motore di 4 colori diversi?:mm:

sporty883
27-04-2011, 19:04
Io avevo un 883, poi mi son preso un 1200 custom del 2002, la differenza sostanziale e nello spunto e accelerazione, ma ne di velocità ne di potenza c'è una tutta questa differenza, però c'è da dire che il 1200 è un gran motore, poi se parliamo del 1200 4 candele la versione sport è un altro motore molto più performante:happy3:
:happy5:

sneezy1902
27-04-2011, 19:22
ho affrontato lo stesso dilemma prima di prendere la mia bimba:biggrinlove:
883 o 1200?:help:

alla fine ho preso un 1200c del 1998, ma cio che mi ha influenzato di più è che è un anniversario, ma nn ho mai provato la 883!
risultato?
soddisfattissimo:happy6::happy6::ok:

sportyerre
27-04-2011, 19:32
riguardo alla durata dei motori che vengono modificati aumentando la cilindrata ne sò qualcosa perchè ho fatto scuola di meccanico e ho anche lavorato come meccanico di auto, camion, moto e motorini.

ok, allora vediamola dall'altro lato, la 883 è una 1200 ridotta di alesaggio.
ti ho convinto così?
:happy3:

coco is back
27-04-2011, 19:37
1200 tutta la vita.....
ma io sono di parte......:happy4::happy4::happy4:
http://i53.tinypic.com/2nkrkpg.jpg
nipotino sulla motoretta della zia...

a parte gli scherzi,è il secondo 1200 4 candele che ho. Col primo ci ho fatto 120000 km e mai un problema...motore spettacolare,guida spettacolare e un mare di soddisfazioni....
:happy5:
marzia

Cri1450
27-04-2011, 19:45
garantisco io che cri ha messo le virgolette per accentuare il pensiero..lui la pensa cosi' veramente..hahaha

oppure cri dicci quante nightster hai in garage?

nessuna?

allora è vero quello che dico io..hahaha


Tu vatti a vedere il mio ultimo video messo nell'archivio motori!:happy4:

Seriamente parlando il Nightster non mi fa impazzire con le sue finiture motore.
Un pò grigio chiaro, scuro, nero, ed alluminio...
Comunque rimane una bella motoretta.:wink2:
Inezione...:mm:

Sbrindellone
27-04-2011, 20:30
Tutti co ste 4 candele,quello che dovrei andare a vedere ne ha solo due...che faccio gli chiedo l'aggiunta o gli dico di scalarmele dal prezzo???:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Scherzi a parte,direi che di 1200 sport se ne trovano veramente pochi.Fino a che anno potrei trovare uno sportster s???

Mazér
27-04-2011, 20:50
1200 tutta la vita.....
ma io sono di parte......:happy4::happy4::happy4:
http://i53.tinypic.com/2nkrkpg.jpg
nipotino sulla motoretta della zia...

a parte gli scherzi,è il secondo 1200 4 candele che ho. Col primo ci ho fatto 120000 km e mai un problema...motore spettacolare,guida spettacolare e un mare di soddisfazioni....
:happy5:
marzia

che bella la tua giallina Marzietta....:biggrinlove:

l'unico 4candele più bello del mio:happy3:

:kiss:

coco is back
27-04-2011, 20:52
Tutti co ste 4 candele,quello che dovrei andare a vedere ne ha solo due...che faccio gli chiedo l'aggiunta o gli dico di scalarmele dal prezzo???:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Scherzi a parte,direi che di 1200 sport se ne trovano veramente pochi.Fino a che anno potrei trovare uno sportster s???

se non sbaglio fino al 2001,ma ne vale la pena....:biggrinlove:

coco is back
27-04-2011, 20:53
che bella la tua giallina Marzietta....:biggrinlove:

l'unico 4candele più bello del mio:happy3:

:kiss:

ciao Maz...:kiss:
la giallina ha il suo fascino....:biggrinlove:

sportyerre
27-04-2011, 21:04
1200 tutta la vita.....
ma io sono di parte......:happy4::happy4::happy4:
http://i53.tinypic.com/2nkrkpg.jpg
nipotino sulla motoretta della zia...

a parte gli scherzi,è il secondo 1200 4 candele che ho. Col primo ci ho fatto 120000 km e mai un problema...motore spettacolare,guida spettacolare e un mare di soddisfazioni....
:happy5:
marzia

Marzia! ma sei la zia di Mazer!!!

:happy4:

Mazér
27-04-2011, 21:06
se non sbaglio fino al 2001,ma ne vale la pena....:biggrinlove:


sbagli, ma sei perdonata...:happy3:

fino al 2003



Marzia! ma sei la zia di Mazer!!!

:happy4:

bigul! mi sono capottato dal divano...:talk1:

coco is back
27-04-2011, 21:10
Marzia! ma sei la zia di Mazer!!!

:happy4:
:happy4::happy4::happy4::happy4:

coco is back
27-04-2011, 21:13
Harley-Davidson
1200 Sportster Sport (1996 - 02)
Prezzo: 11.288 Euro
Prodotta dal 1996 al 2002
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 1200 cc
Potenza: 42.4 cv (31.2 kW) / 5200 giri
Coppia: 7.5 kgm (73.1 Nm) / 3000 giri
Marce: 5
Velocità: 175 Km/h
Accelerazione 0-400m: 14.7 sec
Freni: 2D-D
Misure cerchi (ant./post.): 19'' / 16''
Peso: 228 kg
Lunghezza: 2237 mm
Altezza: 740 mm
Capacità serbatoio: 12.5 l


Maz,fino al 2006 è la Roadster,che non ha 4 candele...:tongue3:

Cri1450
27-04-2011, 21:16
Guarda questa che bella!!! Come nuova!!!
Ma come si fa a preferire quelle nuove a questa piccina splendida!
Il suo ruotino da 130, quel parafango stretto, il cromo e nero...

Vivo una realtà parallela...Uff...:happy4:


http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1200-sportster-custom/index.html?msg=3081525

45°
27-04-2011, 21:20
Te la faccio breve...Compra una moto come queste. Non te ne pentirai.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sporster-1200-custom-milano-23350310.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-castom-1200-cagliari-23161221.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidsin-custom-1200-roma-24086446.htm


:happy5:

Minkia, 3 su 3 ... hanno cannato come si scrive la marca o il modello... :happy4:

45°
27-04-2011, 21:24
883, moto da donna, ferma..anzi sotto un metro de terra a prestazioni..


1200 moto da donna ma piu' performante..anzi un gran tiro!

io prenderei in considerazione solo il 1200.

dell'883 tra 2 mesi ti stanchi..del 1200 almeno passano 6 mesi.

ah... allora sono tette quelle che mi stanno spuntando! meno male, pensavo a qualche reazione allergica... :happy3:

Mazér
27-04-2011, 21:27
Harley-Davidson
1200 Sportster Sport (1996 - 02)
Prezzo: 11.288 Euro
Prodotta dal 1996 al 2002
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 1200 cc
Potenza: 42.4 cv (31.2 kW) / 5200 giri
Coppia: 7.5 kgm (73.1 Nm) / 3000 giri
Marce: 5
Velocità: 175 Km/h
Accelerazione 0-400m: 14.7 sec
Freni: 2D-D
Misure cerchi (ant./post.): 19'' / 16''
Peso: 228 kg
Lunghezza: 2237 mm
Altezza: 740 mm
Capacità serbatoio: 12.5 l


Maz,fino al 2006 è la Roadster,che non ha 4 candele...:tongue3:

stellina, ma io non ho scritto 2006:tongue3:


sbagli, ma sei perdonata...:happy3:

fino al 2003



e comunque l'hanno prodotta fino al 2003, dato che hanno fatto pure la versione 100th:wink2:


http://i55.tinypic.com/fthdoz.jpg

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2003models/2003models-Harley-Davidson-XL1200SSportster1200Sport.htm

zietta, mi sa che si è fatto tardi: camomilla e a nanna...:tongue3:

biondo
27-04-2011, 21:28
Minkia, 3 su 3 ... hanno cannato come si scrive la marca o il modello... :happy4:


e bastava aprire e leggere il libretto e/o confrontare quello che ti scrive il sito sul tipo/modello di moto...
che personaggi, se hanno trattato le moto come scrivono è da prendere paura....

sportyerre
27-04-2011, 21:36
Guarda questa che bella!!! Come nuova!!!
Ma come si fa a preferire quelle nuove a questa piccina splendida!
Il suo ruotino da 130, quel parafango stretto, il cromo e nero...

Vivo una realtà parallela...Uff...:happy4:


http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1200-sportster-custom/index.html?msg=3081525

No, semplicemente non vuoi ammettere che il tempo passa anche per te, magari più lentamente che per London, ma passa anche per te
:happy4:

Cri1450
27-04-2011, 21:49
Minkia, 3 su 3 ... hanno cannato come si scrive la marca o il modello... :happy4:


Sono quelli con i quali con i quali si tratta di più!!!:happy3:

wildetna
27-04-2011, 23:26
Se sporty dev'essere.......xls 1200!

http://img98.imageshack.us/img98/7518/sportyrun031.jpg (http://img98.imageshack.us/i/sportyrun031.jpg/)

ranenere
28-04-2011, 05:44
Il mio è un'883 CARBO-2005 portata a 1200 che va una bomba e ti dico è bellissimo il Carbo e tutto quanto quello che c'è dietro, ma se puoi compra direttamente il 1200 che ti risparmi un sacco "picci" ...il 1200 è praticamente già pronto:happy5::happy3:

Mazér
28-04-2011, 07:35
Se sporty dev'essere.......xls 1200!

http://img98.imageshack.us/img98/7518/sportyrun031.jpg (http://img98.imageshack.us/i/sportyrun031.jpg/)

ammazza quanto piega il tuo amico! ha piallato perfino la leva della frizione...:eyes:

:happy4:


Il mio è un'883 CARBO-2005 portata a 1200 che va una bomba e ti dico è bellissimo il Carbo e tutto quanto quello che c'è dietro, ma se puoi compra direttamente il 1200 che ti risparmi un sacco "picci" ...il 1200 è praticamente già pronto:happy5::happy3:

:ok:

9gerry74
28-04-2011, 08:26
Harley-Davidson
1200 Sportster Sport (1996 - 02)
Prezzo: 11.288 Euro
Prodotta dal 1996 al 2002
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 1200 cc
Potenza: 42.4 cv (31.2 kW) / 5200 giri
Coppia: 7.5 kgm (73.1 Nm) / 3000 giri
Marce: 5
Velocità: 175 Km/h
Accelerazione 0-400m: 14.7 sec
Freni: 2D-D
Misure cerchi (ant./post.): 19'' / 16''
Peso: 228 kg
Lunghezza: 2237 mm
Altezza: 740 mm
Capacità serbatoio: 12.5 l


Maz,fino al 2006 è la Roadster,che non ha 4 candele...:tongue3:

non so se le vostre vanno a pedali, ma sul libretto della mia c'è scritto 44,5 kilowatti,
ma ovviamente erano pochi...
:happy3:

Sbrindellone
06-05-2011, 19:23
Ciao ragazzi,rispolvero il topic finito in cantina :vhappy1:
Come consigliato da molti di voi sono riuscito a provare una 883 (prestatami gentilmente da un amico per provarla) e uno sporty 1200 che è in vendita!Premesso che è la mia prima moto e che è la prima harley in assoluto che guido,devo dire che sembrano due moto completamente diverse :bigeyes:
Dopo aver provato la 883(della quale già ero rimasto entusiasta sotto tutti i punti di vista)oggi mi sono fatto una "passeggiata" fino a Grosseto a vedere un 1200 che è in vendita.Che dire a parte la posizione di guida completa diversa derivante da allestimenti completamente opposti,sono rimasto un pò sorpreso appena ho percorso i primi 200 metri e ho provato ad "allungare" un pò le marce:eyes: Tutt'altra coppia e ripresa,MA LA COSA CHE MI HA LASCIATO VERAMENTE A BOCCA APERTA E' STATO CHE ERA COME ANDARE SENZA FRENI :eyes:
Ero partito preparato sul fatto che non frenasse,ma sto giro sono rimasto davvero di stucco.Parlando con un amico harleysta che era con me,mi ha detto che per renderla quantomeno sicura bisognerebbe:
-sostituire la pompa che era montata(da 16)con una da 19
-sostituire la pinza a 1 pistoncino con una a 4 pist.
-tubi in treccia areonautici
Quanto potrebbe costare orientativamente un'operazione del genere?
Meglio acquistare parti dedicate per sportster o fare qualche modifica e montare pompa e pinza tipo brembo derivate da altre moto?
Nel frattempo porto la scimmia a cena che oggi è stata una lunga giornata:vhappy1:

Mazér
06-05-2011, 19:33
Ciao ragazzi,rispolvero il topic finito in cantina :vhappy1:
Come consigliato da molti di voi sono riuscito a provare una 883 (prestatami gentilmente da un amico per provarla) e uno sporty 1200 che è in vendita!Premesso che è la mia prima moto e che è la prima harley in assoluto che guido,devo dire che sembrano due moto completamente diverse :bigeyes:
Dopo aver provato la 883(della quale già ero rimasto entusiasta sotto tutti i punti di vista)oggi mi sono fatto una "passeggiata" fino a Grosseto a vedere un 1200 che è in vendita.Che dire a parte la posizione di guida completa diversa derivante da allestimenti completamente opposti,sono rimasto un pò sorpreso appena ho percorso i primi 200 metri e ho provato ad "allungare" un pò le marce:eyes: Tutt'altra coppia e ripresa,MA LA COSA CHE MI HA LASCIATO VERAMENTE A BOCCA APERTA E' STATO CHE ERA COME ANDARE SENZA FRENI :eyes:
Ero partito preparato sul fatto che non frenasse,ma sto giro sono rimasto davvero di stucco.Parlando con un amico harleysta che era con me,mi ha detto che per renderla quantomeno sicura bisognerebbe:
-sostituire la pompa che era montata(da 16)con una da 19
-sostituire la pinza a 1 pistoncino con una a 4 pist.
-tubi in treccia areonautici
Quanto potrebbe costare orientativamente un'operazione del genere?
Meglio acquistare parti dedicate per sportster o fare qualche modifica e montare pompa e pinza tipo brembo derivate da altre moto?
Nel frattempo porto la scimmia a cena che oggi è stata una lunga giornata:vhappy1:


prova un 1200S (o un 1200R), e vedrai che frena!

io oggi ho bastonato un Kawa Z750 :happy7: (azz', Skizzetto aveva ragione: con uno Sporty messo giù bene si umiliano le giappe...bravo Fra':ok:)

Sbrindellone
06-05-2011, 19:51
prova un 1200S (o un 1200R), e vedrai che frena!

io oggi ho bastonato un Kawa Z750 :happy7: (azz', Skizzetto aveva ragione: con uno Sporty messo giù bene si umiliano le giappe...bravo Fra':ok:)

La 883 che ho provato era una R e in effetti era un'altra storia.
In settimana dovrei riuscire a incontrare anche un tizio per un 1200R,per il momento mi sembrerebbe l'ideale:wink2:

liv81
06-05-2011, 19:55
per me la Sporty è solo 883 (poi vuoi mettere questi 3 numeri sono passati alla storia), se poi voglio spendere vado su altre HD, come motore la 883 è ottima è la sporty con più senso. se vai in 2 c'è la R o la custom, lascia perdere la Iron (un pò carante te la fanno pagare solo xè è di moda, ma non hai la sella dobbia, non hai le pedaline dietro, hai solo un freno, è verniciata un colore che se la fai a bomboletta hai lo stesso risultata, hai le frecce che sono delicate che se hanno problemi sono ****i)
per me la Sporty non è un ripiego, dipende per cosa la usi, io la uso in città e la butti dovunque, e il motore non è spento, certo non è un 1.500 o cose cosi, ma consuma poco, è agile, è bella, e poi è la HD dai tempi ex ex. :happy5:

wildetna
06-05-2011, 22:24
ammazza quanto piega il tuo amico! ha piallato perfino la leva della frizione...:eyes:

:happy4:



:ok:

E non hai come impenna....