PDA

Visualizza Versione Completa : Tecnica: Progressive VS Ohlins



corradorombodituono
30-04-2011, 23:12
Volevo un parere tecnico da chi le ha montate.La moto in questione è un'Ultra, quindi faccio riferimento a chi le ha montate su una touring.

Progresive Suspension 940

http://www.progressivesuspension.com/940/index.html

Dovrebbero abbassare di 1" rispetto agli stock

Ohlins H-D 039 opp. 540

gli 039 abbassano a 310 mm

i 540 a 296 mm / 11,6"

contro gli stock che sono da 330 mm / 13 "

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150343573153&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

FASTGABRY
30-04-2011, 23:18
ohlins, progressive bitubo..

tutti uguali su queste moto.

se vuoi cose piu' specifiche e ti prendi un 1198, ci butti su un mono da 1300 euro, allora cambia..

sulle hd, qualsiasi ammo è meglio degli originali...


sto aspettando bitubo che mi arrivino, poi faccio cambio moto con belaveciovic, che ha ohlins e ragioniamo assieme..

sentire le solite boiate, del tipo, ahh ohlins o progressive sono i meglio piuttosto che bitubo, senza averli provati entrambi, non mi sembra giusta come esperienza..

corradorombodituono
30-04-2011, 23:23
Appunto Gabry cheido a chi le monta. Paciotto ne è entusiasta. Jack mi pare perplesso. Tutti Ohlins.

Non ho sentito nessuno parlarmi dei Progressive. Il 940 tra l'altro dovrebbe essere l'ultima novità.

FASTGABRY
30-04-2011, 23:26
Appunto Gabry cheido a chi le monta. Paciotto ne è entusiasta. Jack mi pare perplesso. Tutti Ohlins.

Non ho sentito nessuno parlarmi dei Progressive. Il 940 tra l'altro dovrebbe essere l'ultima novità.

abbi pazienza che provo i bitubo con franco un 3-4 volte nello stesso tratto scambiandoci la moto, che sono curioso anche io..

tra l'altro bitubo da anche la regolazione in estensione...cosa che voglio vedere uno come la regola...non girando sempre nella stessa pista

corradorombodituono
30-04-2011, 23:30
Ma dove cavolo monti i bitubo sul King ?

a quella moto manca solo il NOS poi gli hai messo di tutto. :bigeyes:

FASTGABRY
30-04-2011, 23:34
Ma dove cavolo monti i bitubo sul King ?

a quella moto manca solo il NOS poi gli hai messo di tutto. :bigeyes:

e dall'altro giorno ho visto il big bore...magari sto inverno..hihihihi

corradorombodituono
01-05-2011, 10:07
e dall'altro giorno ho visto il big bore...magari sto inverno..hihihihi

Fastgabry&furios :bigeyes:

Pasquino
01-05-2011, 10:27
ciao

e questi?
http://www.wildgarage.it/prodotto-142957/AMMORTIZZATORI-OLEOPNEUMATICI-FOURNALES-per-HARLEY.aspx

corradorombodituono
01-05-2011, 16:50
ciao

e questi?
http://www.wildgarage.it/prodotto-142957/AMMORTIZZATORI-OLEOPNEUMATICI-FOURNALES-per-HARLEY.aspx

Sarà... ma costano 600 e rotti euro...contro 500 e rotti degli Ohlins e 370 dei Progressive, mi sembrano un pò carucci. :mm:

mino
01-05-2011, 19:09
io sul King avevo montato i Bitubo della misura per lo street glide,e come abbassamento erano ok,chiaro che essendo piu corti perdi parecchio in confort,hanno anche il freno in estensione e costano la metà degli ohlins,comunque come dice anche Fastgabri sui touring va bene tutto tranne gli originali:happy5:

luisan
01-05-2011, 20:47
Ho fatto montare i Progressive 440 e le valvole Ricor Intiminators davanti e devo dire che sono molto soddisfatto (per ora)vorrei solo cercare qualcuno specializzato in assetti moto per fargli fare una regolazione calcolando i pesi e gli altri parametri per ottenere un buon compromesso fra solo e con passeggero senza dover stare a cambiare ogni fine settimana.Ah,dimenticavo ho un'Ultra e come qualcuno ha gia' detto quasi tutti gli ammo. citati sono meglio della configurazione originale ad aria.

Orange
01-05-2011, 21:49
ohlins, progressive bitubo..

tutti uguali su queste moto.

se vuoi cose piu' specifiche e ti prendi un 1198, ci butti su un mono da 1300 euro, allora cambia..

sulle hd, qualsiasi ammo è meglio degli originali...


sto aspettando bitubo che mi arrivino, poi faccio cambio moto con belaveciovic, che ha ohlins e ragioniamo assieme..

sentire le solite boiate, del tipo, ahh ohlins o progressive sono i meglio piuttosto che bitubo, senza averli provati entrambi, non mi sembra giusta come esperienza..

Quanto costano i Bitubo? E che modello sono? Sul catalogo BITUBO, per la FLHRC '09, non li ho trovati.. :nuby: