Visualizza Versione Completa : Carburatore Keihin CV ingrassare
Low Rider
03-05-2011, 15:15
ho il carburatore Keihin CV e non mi ha mai dato problemi.
l'altro giorno, dopo essere sceso in quel di Roma, la moto mi scoppietta a bestia... non me lo aveva mai fatto e nella configurazione che ho andava benissimo.
oggi ho cambiato candele e volevo provare ad ingrassare un pò la carburazione.
Ho letto tutto sull'argomento! dato che monto un CV devo "svitare" la vite di 1/4 di giro... (se fosse stato un mikuni avrei dovuto "avvitare").
Vi sarei molto grato però se voleste indicarmi dove c#zzo sta la vite sulla quale devo agire per ingrassare!!
ho trovato dei vecchi post dove c'è che dice che la si raggiunge dal lato sx della moto con un cacciavite lungo...chi dice che è sotto il carburatore in verticale, dietro la vaschetta... etc etc
bene, dato che non ho la più pallida idea di dove sia e non vorrei far danni...
c'è qualche anima pia che potrebbe indicarmi dove si trova sta fantomatica vite?
per caso è la n. 9 dello schemino?
http://www.webchapter.it/gryso/images/cv40.jpg
p.s.: quando andrò ad ingrassare lo devo fare a moto accesa? il motore edeve essere caldo oppure non importa?
s
Ciao MONOS!
la vite è quella a taglio dorata che vedi ad "ore 8" rispetto al "grande cerchio", in maniera più semplice non riuscivo a dirlo!
http://www.sudco.com/images/HSR48.gif
qui la vedi quasi di fronte:
http://www.bikernet.com/news/images/PhotoID44752.jpg
A motore spento va benone!
:happy5:
HO FATTO CONFUSIONE, QUESTO E' UN MIKUNI
quando avviti sul CV non smagrisci???
Ciao MONOS!
la vite è quella a taglio dorata che vedi ad "ore 8" rispetto al "grande cerchio", in maniera più semplice non riuscivo a dirlo!
http://www.sudco.com/images/HSR48.gif
qui la vedi quasi di fronte:
http://www.bikernet.com/news/images/PhotoID44752.jpg
A motore spento va benone!
:happy5:
ma lui ha un CV non un mikuni
Low Rider
03-05-2011, 15:26
Ciao MONOS!
la vite è quella a taglio dorata che vedi ad "ore 8" rispetto al "grande cerchio", in maniera più semplice non riuscivo a dirlo!
http://www.sudco.com/images/HSR48.gif
qui la vedi quasi di fronte:
http://www.bikernet.com/news/images/PhotoID44752.jpg
A motore spento va benone!
:happy5:
grazie mille Alessandro, sei stato velocissimo nel rispondere!!! :ok:
l'unico problema è che io monto il CV!!! :tongue3:
però una cosa l'ho già imparata... a motore spento posso agire!! :happy3:
Low Rider
03-05-2011, 15:28
quando avviti sul CV non smagrisci???
i
per ingrassare:
- sul CV devi svitare
- sul mikuni devi avvitare
chi ha parlato di avvitare sul CV? :mm:
JammedGeko
03-05-2011, 15:28
La numero 9
nicolo95
03-05-2011, 15:31
La numero 9
:happy4: :happy4:
Scusate ma questo è un mio amichetto. :happy3:
:happy5:
Low Rider
03-05-2011, 15:33
La numero 9
grazie mille jamned!! :ok:
ora che ho avuto conferma mi sento moooolto più tranquillo (sta a vedere che danni faccio! :happy4:)
Dai un' occhiata alla guida che ho scritto tempo fa:
CLICCA (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?72993-Rejetting-for-dummies-sostituire-i-getti-del-carburatore&highlight=rejetting)
Solo una precisazione: se il tuo carburatore è ancora "vergine", ovvero non è mai stato ricarburato, troverai un tappo in metallo dolce a protezione della vite.
Per toglierlo avvitaci una vite autofilettante per un paio di giri e poi con una pinza tira con decisione. Una volta stappato il buco potrai agire sulla vite e avrai accesso alle gioie e dolori della carburazione!!
Low Rider
03-05-2011, 19:25
Dai un' occhiata alla guida che ho scritto tempo fa:
CLICCA (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?72993-Rejetting-for-dummies-sostituire-i-getti-del-carburatore&highlight=rejetting)
Solo una precisazione: se il tuo carburatore è ancora "vergine", ovvero non è mai stato ricarburato, troverai un tappo in metallo dolce a protezione della vite.
Per toglierlo avvitaci una vite autofilettante per un paio di giri e poi con una pinza tira con decisione. Una volta stappato il buco potrai agire sulla vite e avrai accesso alle gioie e dolori della carburazione!!
Bellissimo tutorial !
Stasera ho individuato il tutto ma non ho un cacciavite adatto.. Tutti troppo lunghi!
Ho provato con uno e qualcosina ho svitato... Situazione già migliorata un pochino...
Domani mi accatto un cacciavite ad hoc e vedo di regolarla meglio.
Proverò ad avvitarla tutta tanto per vedere di quanto è svitata dopodiché cercherò di riregolarla!
Grazie mille a tutti!
MONOS che hai detto che hai l'S&S???:talk1::talk1::talk1::talk1:
si confermo fratello, vite 9 dallo schema che hai postato.:ok:
di solito avviti tutto, e poi sviti per due giri e mezzo circa... poi da lì ti regoli....
Low Rider
04-05-2011, 17:42
MONOS che hai detto che hai l'S&S???:talk1::talk1::talk1::talk1:
:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:
confermo fratello, vite 9 dallo schema che hai postato.:ok:
di solito avviti tutto, e poi sviti per due giri e mezzo circa... poi da lì ti regoli....
Ciao fratellone!!!
oggi ho agito e la situazione è migliorata parecchio anche se non è ancora ottimale...:tongue3:
e vista la mia pigrizia... mi sono accattato la vite aftermarket per keihin CV per regolare la carburazione senza dover usare il cacciavite!! :happy7:
già che c'ero...mi sono accattato anche la vite aftermarket per regolare il minimo senza usare il cacciavite!!! :happy4: :happy4:
:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:
Ciao fratellone!!!
oggi ho agito e la situazione è migliorata parecchio anche se non è ancora ottimale...:tongue3:
e vista la mia pigrizia... mi sono accattato la vite aftermarket per keihin CV per regolare la carburazione senza dover usare il cacciavite!! :happy7:
già che c'ero...mi sono accattato anche la vite aftermarket per regolare il minimo senza usare il cacciavite!!! :happy4: :happy4:
bravo...
io ormai viaggio di mikuni... per adesso sono felice:happy3:.... vediamo con il tempo....
Dai un' occhiata alla guida che ho scritto tempo fa:
CLICCA (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?72993-Rejetting-for-dummies-sostituire-i-getti-del-carburatore&highlight=rejetting)
Solo una precisazione: se il tuo carburatore è ancora "vergine", ovvero non è mai stato ricarburato, troverai un tappo in metallo dolce a protezione della vite.
Per toglierlo avvitaci una vite autofilettante per un paio di giri e poi con una pinza tira con decisione. Una volta stappato il buco potrai agire sulla vite e avrai accesso alle gioie e dolori della carburazione!!
Complimentoni per la guida!!! Di sicuro prima o poi la utilizzerò!!:happy5:
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