PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO! Macchie su copriammortizzatori anteriori!



Meatloaf69
05-05-2011, 12:07
Salve a tutti,
Purtroppo intervengo raramente e il poco che lo faccio è sempre legato a problemi vari, ma si vede che il grande dio del bicilindrico ce l' ha con me.
Di recente mi sono accorto che sui copri ammortizzatori satinati (originali) anteriori della mia Superglide Custom '09 sono comparse delle macchie a "pelle di leopardo" solo sulla parte anteriore degli stessi. Credevo di rimuoverle con del polish, ma niente da fare. Mi sono recato da un carrozziere che mi ha spiegato che sarebbero dovute ai detriti di asfalto o sassi vari che inevitabilmente vengono sparati dai veicoli che ci precedono e che intaccando il trasparente che ricopre il metallo, finiscono poi con l'allargarsi. La cosa mi stupisce non poco, dato che se così fosse, anche la vernice del parafango dovrebbe essere butterata, in vece è come nuova. Volevo sapere dai più esperti se il difetto è comparso anche su altre moto e se si può risolvere senza ricorrere a costose sostituzioni...

gosilver
05-05-2011, 12:10
forse è da spostare in Body Shop...comuqnue mi interessa perchè il top della mia cucina ha delle macchie identiche....eppure asfalto e detriti non ne ha mai visti...

bob wolf
05-05-2011, 12:14
Salve a tutti,
Purtroppo intervengo raramente e il poco che lo faccio è sempre legato a problemi vari, ma si vede che il grande dio del bicilindrico ce l' ha con me.
Di recente mi sono accorto che sui copri ammortizzatori satinati (originali) anteriori della mia Superglide Custom '09 sono comparse delle macchie a "pelle di leopardo" solo sulla parte anteriore degli stessi. Credevo di rimuoverle con del polish, ma niente da fare. Mi sono recato da un carrozziere che mi ha spiegato che sarebbero dovute ai detriti di asfalto o sassi vari che inevitabilmente vengono sparati dai veicoli che ci precedono e che intaccando il trasparente che ricopre il metallo, finiscono poi con l'allargarsi. La cosa mi stupisce non poco, dato che se così fosse, anche la vernice del parafango dovrebbe essere butterata, in vece è come nuova. Volevo sapere dai più esperti se il difetto è comparso anche su altre moto e se si può risolvere senza ricorrere a costose sostituzioni...
















che problemone..............secondo me non ci salti piu' fuori :happy4::happy4::happy4:

falcotonyx
05-05-2011, 12:19
c'è gente che ha mandato la lettera a harley davidson usa per molto meno:happy4:

cmq ,sfrega e lava e vengono via...oppure usa un additivo per alluminio:wink2::happy5:

Cri1450
05-05-2011, 12:23
Posto che da come l'hai messa pensavo ti si fosse crepato il basamento in due fuori garanzia...:happy4:

E' un problema comune a molti. Fai lucidare dal carrozziere...
Poi una mano o 2 di trasparente e via.
Se è onesto cento Euro penso possano bastare.

Fai prima a farlo che a chiederti il perchè si siano rovinati.


:happy5:

rever
05-05-2011, 12:23
a me e capitato di vederli, ma su altre moto, mai su harley... ma purtroppo non ho idea di come tirarli via...
mi permetto di aggiungere una cosa relativa alla pulizia degli steli: gli insetti che si spiaccicano sugli steli delle nostre forcelle, contengono zuccheri, i quali restando li cristallizzano e induriscono. questi hanno la capacita di tagliare le guarnizioni degli steli con conseguente fuoriuscita dell'olio....

geronimo69
05-05-2011, 12:29
a me e capitato di vederli, ma su altre moto, mai su harley... ma purtroppo non ho idea di come tirarli via...
mi permetto di aggiungere una cosa relativa alla pulizia degli steli: gli insetti che si spiaccicano sugli steli delle nostre forcelle, contengono zuccheri, i quali restando li cristallizzano e induriscono. questi hanno la capacita di tagliare le guarnizioni degli steli con conseguente fuoriuscita dell'olio....

ma c'e qualche sistema per evitare questo dramma?... no perche adesso che la temp sono piu' miti vorrei usare la moto-

Brasilito
05-05-2011, 12:31
Una bella spazzolata alle forcelle dal carrozziere e poi giu' di trasparente.
E' normale che succeda stai tranquillo

gabriele61tc
05-05-2011, 12:42
se usi una pasta x lucidare le cromature vanno via :happy5:

Fantamarco
05-05-2011, 12:50
a me e capitato di vederli, ma su altre moto, mai su harley... ma purtroppo non ho idea di come tirarli via...
mi permetto di aggiungere una cosa relativa alla pulizia degli steli: gli insetti che si spiaccicano sugli steli delle nostre forcelle, contengono zuccheri, i quali restando li cristallizzano e induriscono. questi hanno la capacita di tagliare le guarnizioni degli steli con conseguente fuoriuscita dell'olio....

http://img862.imageshack.us/img862/2697/bugnb.jpg (http://img862.imageshack.us/i/bugnb.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


(si cherza rever:ok::happy4:)

puma76
05-05-2011, 12:54
Salve a tutti,
Purtroppo intervengo raramente e il poco che lo faccio è sempre legato a problemi vari, ma si vede che il grande dio del bicilindrico ce l' ha con me.
Di recente mi sono accorto che sui copri ammortizzatori satinati (originali) anteriori della mia Superglide Custom '09 sono comparse delle macchie a "pelle di leopardo" solo sulla parte anteriore degli stessi. Credevo di rimuoverle con del polish, ma niente da fare. Mi sono recato da un carrozziere che mi ha spiegato che sarebbero dovute ai detriti di asfalto o sassi vari che inevitabilmente vengono sparati dai veicoli che ci precedono e che intaccando il trasparente che ricopre il metallo, finiscono poi con l'allargarsi. La cosa mi stupisce non poco, dato che se così fosse, anche la vernice del parafango dovrebbe essere butterata, in vece è come nuova. Volevo sapere dai più esperti se il difetto è comparso anche su altre moto e se si può risolvere senza ricorrere a costose sostituzioni...

abiti vicino al mare?

nicolo95
05-05-2011, 12:54
forse è da spostare in Body Shop...comuqnue mi interessa perchè il top della mia cucina ha delle macchie identiche....eppure asfalto e detriti non ne ha mai visti...

Vedrai che se la smetti di usarlo per beciare le macchie spariscono col tempo...:happy4: :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

l'impicciona
05-05-2011, 13:04
a me e capitato di vederli, ma su altre moto, mai su harley... ma purtroppo non ho idea di come tirarli via...
mi permetto di aggiungere una cosa relativa alla pulizia degli steli: gli insetti che si spiaccicano sugli steli delle nostre forcelle, contengono zuccheri, i quali restando li cristallizzano e induriscono. questi hanno la capacita di tagliare le guarnizioni degli steli con conseguente fuoriuscita dell'olio....

non lavo la moto da due anni,
praticamente è questione di ore :happy4:

nicolo95
05-05-2011, 13:16
non lavo la moto da due anni,
praticamente è questione di ore :happy4:

:happy4: :happy4:

Anche perche i raschiapolvere delle forcelle se sono integri raschiano via gli insetti prima che si cristallizzino :happy4: :happy4: :happy4:.

:happy5:

belavecio
05-05-2011, 13:20
Soluzione definitiva,non certo economica:
Forcelle cromate o le smonti e fai lucidare a specchio le tue.
Le ha fatte lucidare un mio amico sul Dyna 10 anni fà...sembran nuove.:ok:

JammedGeko
05-05-2011, 13:20
COPRIAMMORTIZZATORI ANTERIORI???
:bigeyes:

UglyDuckling
05-05-2011, 13:22
ho visto gente bulinare ad ok le forche anteriori per far finta di aver fatto tanti km...... non mi preoccuperei, sono le inevitabili "cicatrici" di guerra che un mezzo se usato deve avere, mica ci siamo comprati dei soprammobili!!!!!!

:ok:

SimoneMonty
05-05-2011, 13:22
quelle macchie che tu hai, nel mio caso sono comparse da poco, ma di dimensioni molto inferiori

comunque non starei molto a fossilizzarmi su queste cose, sono dell'idea che per ora la moto si usa, poi tra qualche anno, durante un inverno, si da una bella rinfrescata generale togliendo tutti questi "difetti" usciti col tempo

ps:
ovvio che se puoi toglierli con una pasta ecc è giusto farlo, ma se devi smontare e rimontare, lascia stà fratè :happy3:

nicolo95
05-05-2011, 13:25
COPRIAMMORTIZZATORI ANTERIORI???
:bigeyes:

Non fare il furbo lo sai di che si sta parlando. :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

sportyerre
05-05-2011, 13:29
è ora di passare ad una configurazione "sportiva", fork covers arancioni?

http://image.motorcyclistonline.com/f/features/122_0912_phil_little_racing_sxr/26055275+pheader_460x1000/122_0912_10_o+phil_little_racing_sxr+left_side_vie w.jpg

JammedGeko
05-05-2011, 13:59
Non fare il furbo lo sai di che si sta parlando. :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:
Io li vernicerei a polvere lasciandoli prima nell'acido un mese oppure ne prenderei un paio del colore gradito negli USA....

Tra 2 anni hai la moto a posto... :cry::cry:

Meatloaf69
05-05-2011, 14:01
Sono appena passato dal conce. C' è poco da fare, sassi o moscerini che siano, hanno intaccato il trasparente, quindi dovrei smontare e rifare tutto. Dato che uso la moto quasi tutti i giorni, anche d' inverno, una causa potrebbe anche essere il sale che sembra pure a Roma spargono d' inverno per prevenire il ghiaccio (manco fossimo in Alta Badia). Ovviamente la colpa è mia, dato che la moto la "uso" e quindi a volte passano giorni prima di lavarla. Trascuratezze che si pagano, mi sono accorto che anche il cromo degli specchietti è intaccato. Venerdì prossimo la lascio dal conce che coi prodotti giusti prova a metterci una pezza, io rischierei di peggiorare le cose. Grazie a tutti per le risposte

l'impicciona
05-05-2011, 14:06
Sono appena passato dal conce. C' è poco da fare, sassi o moscerini che siano, hanno intaccato il trasparente, quindi dovrei smontare e rifare tutto. Dato che uso la moto quasi tutti i giorni, anche d' inverno, una causa potrebbe anche essere il sale che sembra pure a Roma spargono d' inverno per prevenire il ghiaccio (manco fossimo in Alta Badia). Ovviamente la colpa è mia, dato che la moto la "uso" e quindi a volte passano giorni prima di lavarla. Trascuratezze che si pagano, mi sono accorto che anche il cromo degli specchietti è intaccato. Venerdì prossimo la lascio dal conce che coi prodotti giusti prova a metterci una pezza, io rischierei di peggiorare le cose. Grazie a tutti per le risposte


anche gli specchietti ????????????
buttala

ma caxxo è una moto !

nicolo95
05-05-2011, 14:09
Io li vernicerei a polvere lasciandoli prima nell'acido un mese oppure ne prenderei un paio del colore gradito negli USA....

Tra 2 anni hai la moto a posto... :cry::cry:

:eyes: :eyes: :eyes: :eyes:

:happy5:

Hollywood
05-05-2011, 14:12
Salve a tutti,
Purtroppo intervengo raramente e il poco che lo faccio è sempre legato a problemi vari, ma si vede che il grande dio del bicilindrico ce l' ha con me.
Di recente mi sono accorto che sui copri ammortizzatori satinati (originali) anteriori della mia Superglide Custom '09 sono comparse delle macchie a "pelle di leopardo" solo sulla parte anteriore degli stessi. Credevo di rimuoverle con del polish, ma niente da fare. Mi sono recato da un carrozziere che mi ha spiegato che sarebbero dovute ai detriti di asfalto o sassi vari che inevitabilmente vengono sparati dai veicoli che ci precedono e che intaccando il trasparente che ricopre il metallo, finiscono poi con l'allargarsi. La cosa mi stupisce non poco, dato che se così fosse, anche la vernice del parafango dovrebbe essere butterata, in vece è come nuova. Volevo sapere dai più esperti se il difetto è comparso anche su altre moto e se si può risolvere senza ricorrere a costose sostituzioni...

....bhe anche il resto non sembra poi tanto meglio!:mm::mm:
Fai harleycross?:happy3:

Fantamarco
05-05-2011, 14:40
ma credevo che le cromature della MOCO fossero migliore rispetto alle cugine JAP, in fondo la moto non è un sopramobile:mm::mm::mm:

goyshorval
05-05-2011, 14:42
:eyes: :eyes: :eyes: :eyes:

:happy5:

nel frattempo si può ingannare l'attesa... :happy4:

http://www.giuntistore.it/skin1/images/fascette/fascettebig/81530ra.jpg

Meatloaf69
05-05-2011, 15:20
Guardate, la moto è splendida. Il problema credo di essere io stesso, che probabilmente non sono entrato nello spirito giusto, che nel caso delle Harley è fatto anche di certosina cura del dettaglio e di spazzolino da denti per i raggi. Devo ammettere che dopo l' entusiasmo iniziale (moto comprata nuova), con la della predisposizione a passare del tempo libero a far risplendere le cromature, in seguito ad una serie di "incidenti di percorso" (tre collettori cambiati in pochi mesi, difetto di fabbrica nell' ancoraggio del motore al telaio con conseguenti pericolose oscillazioni del mezzo e qualche "incomprensione" col concessionario a causa di quest' ultimo problema), ho cominciato a consideralarla sempre più un mezzp di trasporto e a trascurane le dovute pulizie. Non che girassi lercio, però dopo aver preso pioggia e smog non sono stato lì a pulirla subito. Mea culpa...

JammedGeko
05-05-2011, 15:25
Guardate, la moto è splendida. Il problema credo di essere io stesso, che probabilmente non sono entrato nello spirito giusto, che nel caso delle Harley è fatto anche di certosina cura del dettaglio e di spazzolino da denti per i raggi. Devo ammettere che dopo l' entusiasmo iniziale (moto comprata nuova), con la della predisposizione a passare del tempo libero a far risplendere le cromature, in seguito ad una serie di "incidenti di percorso" (tre collettori cambiati in pochi mesi, difetto di fabbrica nell' ancoraggio del motore al telaio con conseguenti pericolose oscillazioni del mezzo e qualche "incomprensione" col concessionario a causa di quest' ultimo problema), ho cominciato a consideralarla sempre più un mezzp di trasporto e a trascurane le dovute pulizie. Non che girassi lercio, però dopo aver preso pioggia e smog non sono stato lì a pulirla subito. Mea culpa...

Per quanto mi riguarda penso che questo sia il modo giusto di usarle...
:wink2:

Biker963
05-05-2011, 15:31
:eyes: :eyes: :eyes: :eyes:

:happy5:

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQtGcltv3oM4MTtgEDwINkEJtff_ywXJ lQFhglqkcV-SmG0uxpD

:byby:

Cri1450
05-05-2011, 15:40
Guardate, la moto è splendida. Il problema credo di essere io stesso, che probabilmente non sono entrato nello spirito giusto, che nel caso delle Harley è fatto anche di certosina cura del dettaglio e di spazzolino da denti per i raggi. Devo ammettere che dopo l' entusiasmo iniziale (moto comprata nuova), con la della predisposizione a passare del tempo libero a far risplendere le cromature, in seguito ad una serie di "incidenti di percorso" (tre collettori cambiati in pochi mesi, difetto di fabbrica nell' ancoraggio del motore al telaio con conseguenti pericolose oscillazioni del mezzo e qualche "incomprensione" col concessionario a causa di quest' ultimo problema), ho cominciato a consideralarla sempre più un mezzp di trasporto e a trascurane le dovute pulizie. Non che girassi lercio, però dopo aver preso pioggia e smog non sono stato lì a pulirla subito. Mea culpa...


Secondo me perdi tempo dal dealer.
Vai da un carrozziere che lavori decentemente ed a prezzi umani.
Senza smontare un bel niente credo che una spazzolata e ritocco del trasparente te li faccia
subito se prendi l'appuntamento.