PDA

Visualizza Versione Completa : esperti ebay e paypal tassi di cambio



harleyking68
06-05-2011, 08:09
avendo gia' diverse volte acquistato merce negli stati uniti ,il cambi che applica paypal, diciamo non è proprio il massimo, spulciando tra le note di paypal, ho visto che c'è la possibilita nella finestra dove viene mostrato il tasso di cambio, di cambiare le opzioni di conversione
riporto dal sito:
Seleziona l'opzione che desideri applicare.
Usa la procedura di conversione fornita da PayPal per completare la transazione utilizzando la valuta della mia carta di credito.

Effettua l'addebito nella valuta indicata sulla fattura commerciale del venditore.
Non verrò informato sul tasso di cambio applicato a questa transazione fino a quando non avrò ricevuto l'estratto conto della mia carta di credito spedito dall'emittente. Dichiaro che, scegliendo questa opzione, l'emittente stabilirà il tasso di cambio per questa transazione e che non verrò a conoscenza del tasso di cambio o di qualsiasi tariffa sul cambio aggiuntiva fino a quando i relativi importi non mi verranno addebitati dall'emittente della carta.

.da quello che ho capito, puoi far fare il tasso di cambio direttamente dalla carta di credito!

chi ha scelto questa opzione, e sopratutto conviene?
grazie
in anticipo

sandrino_mio
06-05-2011, 08:16
avendo gia' diverse volte acquistato merce negli stati uniti ,il cambi che applica paypal, diciamo non è proprio il massimo, spulciando tra le note di paypal, ho visto che c'è la possibilita nella finestra dove viene mostrato il tasso di cambio, di cambiare le opzioni di conversione
riporto dal sito:
Seleziona l'opzione che desideri applicare.
Usa la procedura di conversione fornita da PayPal per completare la transazione utilizzando la valuta della mia carta di credito.

Effettua l'addebito nella valuta indicata sulla fattura commerciale del venditore.
Non verrò informato sul tasso di cambio applicato a questa transazione fino a quando non avrò ricevuto l'estratto conto della mia carta di credito spedito dall'emittente. Dichiaro che, scegliendo questa opzione, l'emittente stabilirà il tasso di cambio per questa transazione e che non verrò a conoscenza del tasso di cambio o di qualsiasi tariffa sul cambio aggiuntiva fino a quando i relativi importi non mi verranno addebitati dall'emittente della carta.

.da quello che ho capito, puoi far fare il tasso di cambio direttamente dalla carta di credito!

chi ha scelto questa opzione, e sopratutto conviene?
grazie
in anticipo

conviene sicuramente, quale che sia il tasso di conversione che ti applica la ditta emittrice della tua carta di credito sarà sicuramente inferiore alla commissione paypal (che mi sembra sia il 2,5%).
se usi la postepay addirittura non c'è nessuna commissione! :byby:

michelanzul
06-05-2011, 08:19
vai su consegnato.com, sul blog e ti spiega ...:ok:

harleyking68
06-05-2011, 08:20
scusa la mia incompetenza in materia,quindi consigli:
Effettua l'addebito nella valuta indicata sulla fattura commerciale del venditore. e posso legare la postepay classica ricaricabile?
ci sono eventalmente problemi in caso di controversie?
mancato spedizione , merce non conforme, ecc...
cambia solo il sistema di cambio?

Hollywood
06-05-2011, 08:21
....da ieri sera c'è stato un calo notevole:
http://forex.borse.it/tabella.asp
:nuby:

harleyking68
06-05-2011, 08:22
vai su consegnato.com, sul blog e ti spiega ...:ok:
:ok::ok::ok::ok::ok::ok:

guardato or ora, ma è sempre stato cosi'???????

sandrino_mio
06-05-2011, 08:25
scusa la mia incompetenza in materia,quindi consigli:
Effettua l'addebito nella valuta indicata sulla fattura commerciale del venditore. e posso legare la postepay classica ricaricabile?
ci sono eventalmente problemi in caso di controversie?
mancato spedizione , merce non conforme, ecc...
cambia solo il sistema di cambio?

si, puoi "legare" la postapay a paypal.
nessun problema in caso di controversie e vantaggio nel cambio. :ok: