PDA

Visualizza Versione Completa : Weekend a Verona: dove mangiare/ cosa fare?



Britannico
06-05-2011, 09:50
A parte trombare, che faccio a Verona? l'ho già visitata anni fa a piedi, il centro, balcone R&G ecc... comunque una altro giretto lo rifaccio volentieri. Poi cosa posso fare? Arrivo sab mattina e parto dom. tardo pomeriggio, automunito (ho il cane e la donna). Altro punto, il mangiare. Vorrei evitare di rifugiarmi in un mc donald o nella solita trattoria turistica a mangiare "pasta bolognese with cheese" quindi sono ben accetti suggerimenti sia in centro città che fuori (max 20 minuti in auto)

Grazie cari :happy3:

Rudysmilano
06-05-2011, 10:48
Non vivo a Verona ci sono nato, a me piacciono molto questi positi il calmiere a san zeno e ciccarelli località madonna di dossobuono, mangia la pearà provala ciao. w verona.

validon
06-05-2011, 10:55
Non vivo a Verona ci sono nato, a me piacciono molto questi positi il calmiere a san zeno e ciccarelli località madonna di dossobuono, mangia la pearà provala ciao. w verona.

uèèè chi si rivede!! lo Smaila! ciauuuz!

Abes
06-05-2011, 11:17
dove stai a dormire?

Sabato e domenica verona centro (per me cittadina) è invivibile :talk1:

Cooooooooomunque comprendo! Mi piace tantissimo il giro per le viuzze del duomo/ponte catena, li nei pressi c'è un bel ristorantino in una mini piazzetta che si chiama "La vecia fontatina", un po' salato il conto ma se magna ben! (se t'interessa ti tiro fuori l'indirizzo)

Altrimenti, recentemente ho trovato un posto "TRE COLLI" a Sommacampagna (9km da verona) FANTASTICO. Fanno tutto in casa e il tipo suonava in un gruppo rock fine anni '70. Musica favolosa e loro gentilissimi (ovviamente un 30 eurini secchi a testa, però che goduria il palato!).

Se invece vuoi stare sull'economico, mi han parlato bene del break in piazza brà OPPURE, in via oberdan (tra via mazzini e piazza brà) c'è il SELF SERVICE nonsocosa, ovvero scegli quello che vuoi da mangiare, c'è il microonde e un sacco di cose. Fai tutto tu e con tipo 6 euro ti fai un bel pranzetto.

Se hai domande, spara!

Cittadina convinta presente.

Hollywood
06-05-2011, 11:25
A parte trombare, che faccio a Verona? l'ho già visitata anni fa a piedi, il centro, balcone R&G ecc... comunque una altro giretto lo rifaccio volentieri. Poi cosa posso fare? Arrivo sab mattina e parto dom. tardo pomeriggio, automunito (ho il cane e la donna). Altro punto, il mangiare. Vorrei evitare di rifugiarmi in un mc donald o nella solita trattoria turistica a mangiare "pasta bolognese with cheese" quindi sono ben accetti suggerimenti sia in centro città che fuori (max 20 minuti in auto)

Grazie cari :happy3:

...cosa fare.....magari sforzati un pò:happy4:
...per magnare invece ti segnalo (a 4 passi dal balcone di quei 2 sfigati) Rist. Greppia - Vicolo Samaritana,3 - Tel.045-8004577
T'assicuro che nn è turistico:ok:anche se ce n'è sn sempre in giro x Verona:happy3:

essepi
06-05-2011, 12:18
Ciao Britannico,
qui (http://www.verona.com/it/guida-verona/) e anche qui (http://www.comune.verona.it/turismo/Passeggiando/ItinerarioA/index.htm) ci sono info sui monumenti e itinerari per la città da fare a piedi .
Consiglio basilica di san zeno con il trittico del mantegna, il duomo, ponte pietra, teatro romano, castel san pietro da cui hai una vista di tutta la città e poi dipende da quanto hai voglia di scarpinare c'è Porta leoni con gli scavi romani, chiesa di san fermo composta da due edifici sovrapposti. in via sottoriva c'è l'omonima osteria che è la più antica di verona e fa piatti tipici , se hai il cane fuori ci sono dei tavoli e cosi fai contento anche lui . Altrimenti in corso sant'anastasia c'è il " Romeo e Giulietta " ( originali :happy4: ) che non è male e trovi piatti tipici veronesi , altrimenti in via duomo c'è una piccola osteria " Al duomo " con qualche tavolo. Se vado in centro io mangio sempre li, c'è chi beve al banco e chi mangia , i prezzi sono modici . Sempre vicino al duomo e precisamente nella piazza antistante c'è un bar con giardino sul retro per un panino o una bibita all'ombra. Solito consiglio, guarda prima i menù esposti, il vino spesso fa la differenza nel prezzo. Vini locali bianchi : Soave, custoza, vini rossi : valpolicella normale o superiore, ripasso, amarone, li ho messi in ordine di grado alcolico e di prezzo. Per i dolci recioto che è un vino dolce. Spero di esserti stato utile :happy5:

fu40
06-05-2011, 12:48
Ciao Britannico,
qui (http://www.verona.com/it/guida-verona/) e anche qui (http://www.comune.verona.it/turismo/Passeggiando/ItinerarioA/index.htm) ci sono info sui monumenti e itinerari per la città da fare a piedi .
Consiglio basilica di san zeno con il trittico del mantegna, il duomo, ponte pietra, teatro romano, castel san pietro da cui hai una vista di tutta la città e poi dipende da quanto hai voglia di scarpinare c'è Porta leoni con gli scavi romani, chiesa di san fermo composta da due edifici sovrapposti. in via sottoriva c'è l'omonima osteria che è la più antica di verona e fa piatti tipici , se hai il cane fuori ci sono dei tavoli e cosi fai contento anche lui . Altrimenti in corso sant'anastasia c'è il " Romeo e Giulietta " ( originali :happy4: ) che non è male e trovi piatti tipici veronesi , altrimenti in via duomo c'è una piccola osteria " Al duomo " con qualche tavolo. Se vado in centro io mangio sempre li, c'è chi beve al banco e chi mangia , i prezzi sono modici . Sempre vicino al duomo e precisamente nella piazza antistante c'è un bar con giardino sul retro per un panino o una bibita all'ombra. Solito consiglio, guarda prima i menù esposti, il vino spesso fa la differenza nel prezzo. Vini locali bianchi : Soave, custoza, vini rossi : valpolicella normale o superiore, ripasso, amarone, li ho messi in ordine di grado alcolico e di prezzo. Per i dolci recioto che è un vino dolce. Spero di esserti stato utile :happy5:

Quoto tutto quello che dice il buon Tommy.
Aggiungo la trattoria San Giuseppe (http://www.trattoriasangiuseppe.it/) a Erbè (che più di qualche esponente del forum conosce:happy7:) di proprietà di un noto pinstripper, fanno un'ottimo risotto ed un'eccellente pearà con il bollito che è il piatto più tipico di Verona, prezzi modici.

:happy5:

Nipo
06-05-2011, 13:03
ciao britannico,
qui (http://www.verona.com/it/guida-verona/) e anche qui (http://www.comune.verona.it/turismo/passeggiando/itinerarioa/index.htm) ci sono info sui monumenti e itinerari per la città da fare a piedi .
Consiglio basilica di san zeno con il trittico del mantegna, il duomo, ponte pietra, teatro romano, castel san pietro da cui hai una vista di tutta la città e poi dipende da quanto hai voglia di scarpinare c'è porta leoni con gli scavi romani, chiesa di san fermo composta da due edifici sovrapposti. In via sottoriva c'è l'omonima osteria che è la più antica di verona e fa piatti tipici , se hai il cane fuori ci sono dei tavoli e cosi fai contento anche lui . Altrimenti in corso sant'anastasia c'è il " romeo e giulietta " ( originali :happy4: ) che non è male e trovi piatti tipici veronesi , altrimenti in via duomo c'è una piccola osteria " al duomo " con qualche tavolo. Se vado in centro io mangio sempre li, c'è chi beve al banco e chi mangia , i prezzi sono modici . Sempre vicino al duomo e precisamente nella piazza antistante c'è un bar con giardino sul retro per un panino o una bibita all'ombra. Solito consiglio, guarda prima i menù esposti, il vino spesso fa la differenza nel prezzo. Vini locali bianchi : Soave, custoza, vini rossi : Valpolicella normale o superiore, ripasso, amarone, li ho messi in ordine di grado alcolico e di prezzo. Per i dolci recioto che è un vino dolce. Spero di esserti stato utile :happy5:


quoto tutto quello che dice il buon tommy.
Aggiungo la trattoria san giuseppe (http://www.trattoriasangiuseppe.it/) a erbè (che più di qualche esponente del forum conosce:happy7:) di proprietà di un noto pinstripper, fanno un'ottimo risotto ed un'eccellente pearà con il bollito che è il piatto più tipico di verona, prezzi modici.

:happy5:

marchettari!

Britannico
06-05-2011, 14:35
Grazie a tutti, in effetti il classico giro l'ho già fatto ma una passeggiata la rifaccio volentieri. Spero ci sia anche abbastanza gnocca così, mentre la donna guarda le vetrine dei negozi, anche io mi tengo occupato con gli occhi :happy7:

Mi faccio una stampata e poi vi faccio sapere la classifica...

Britannico
06-05-2011, 14:56
Quoto tutto quello che dice il buon Tommy.
Aggiungo la trattoria San Giuseppe (http://www.trattoriasangiuseppe.it/) a Erbè (che più di qualche esponente del forum conosce:happy7:) di proprietà di un noto pinstripper, fanno un'ottimo risotto ed un'eccellente pearà con il bollito che è il piatto più tipico di Verona, prezzi modici.

:happy5:

Ho sbavato solo a guardare sul monitor la carta, ma è di un forumista? Purtroppo non so se ci andrò, non è proprio vicino e vorrei evitare di usare l'auto per lunghi tratti...

Britannico
09-05-2011, 15:18
Allora, sono stato sabato sera ai Tre Colli a Sommacampagna: cibo rustico tutto preparato in casa, personale simpatico, trattoria molto alla mano. Mi aspettavo dei prezzi un po' più contenuti ma ci stava.
Domenica a pranzo invece sono capitato al Greppia in Verona centro, molto carino con i tavoli fuori e cibo curato ma tipico. Entrambi approvati grazie ancora per tutti i suggerimenti! :ok: