PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per tuta da pioggia



FXDF
06-05-2011, 21:22
Devo acquistare una coppia di tute antipioggia per me e mia moglie.
Nei negozi che vendono abbigliamento da moto ho trovato queste offerte:
-tuta 2 pezzi "no brand" nera, 50 euro
-tuta 2 pezzi Spidi modello Atlantis nera 70 euro
-tuta 2 pezzi Tucano Urbano modello Diluvio 534 62 euro

Qualcuno conosce questi modelli? Che dite del prezzo?

Grazie

Tenacious D
06-05-2011, 21:24
Devo acquistare una coppia di tute antipioggia per me e mia moglie.
Nei negozi che vendono abbigliamento da moto ho trovato queste offerte:
-tuta 2 pezzi "no brand" nera, 50 euro
-tuta 2 pezzi Spidi modello Atlantis nera 70 euro
-tuta 2 pezzi Tucano Urbano modello Diluvio 534 62 euro

Qualcuno conosce questi modelli? Che dite del prezzo?

Grazie
il prezzo della tucano è buono!

Sanny
06-05-2011, 21:26
ti dico...prendi una buona tuta...indipendentemente dal marchio...che sia robusta...per non sentire l'umidita'...(anche se sono impermiabili)..
che sia calzabile facilmente ( specialmente se sei solo)...
che abbia delle buone chiusure...specialmente vicino alla gola...
che sia visiva....

FXDF
06-05-2011, 21:59
ti dico...prendi una buona tuta...indipendentemente dal marchio...che sia robusta...per non sentire l'umidita'...(anche se sono impermiabili)..
che sia calzabile facilmente ( specialmente se sei solo)...
che abbia delle buone chiusure...specialmente vicino alla gola...
che sia visiva....

Al momento ho trovato tutto "total black" fa fine ma si e' molto poco visibili...

Sanny
06-05-2011, 22:04
Al momento ho trovato tutto "total black" fa fine ma si e' molto poco visibili...

va beh...ma almeno controlla le altre cose....provala sempre con giaccone...

wildetna
06-05-2011, 22:15
il prezzo della tucano è buono!

Ottima tuta !

double m
06-05-2011, 23:09
ci sono le nano della tucano che non costano poco ma diventano praticamente tascabili e pare che tengano bene l'acqua...:happy5:

gru-nt
06-05-2011, 23:13
la tucano va benissimo , la diluvio, dico. e si trova anche a 10 euro in meno, cercando un po'.
Ti conviene prenderla BELLA GROSSA, cosi' ci fai star sotto anche il giaccone.
Io ci ho fatto anche 400 km di acqua e tiene tanto quanto le plurititolate dainese e spidi, che peraltro d'inverno sono indispensabili...

fabio.devoti
07-05-2011, 00:50
Io qualche anno fa ho comprato una tuta della Dainese spendendo sulle 70€ circa.
Devo dire che è veramente buona, tiene benissimo l'acqua e ha anche diverse tasche impermeabili :)
Onestamente ti direi di andarla a provare perchè il suo vero problema riguarda la comodità al momento che la si infila. è un pezzo unico e all'interno ha una specie di tessuto in gomma che quando la infili si attacca ai pantaloni e crea un fastidioso attrito. Stesso problema per quando la sfili.
Una volta indossata però proprio non la senti perchè è leggerissima :)

Andyno
07-05-2011, 05:25
Prova a infilarle sopra l'abbigliamento da moto.
Poi prendi quella più pratica da indossare.
Grossomodo dal punto di vista dell'impermeabilità si equivalgono tutte.
A fare la differenza, spesso, è che alcune ti fanno impazzire per indossarle [e sotto un'acquazzone non è il massimo].

Io ho una due pezzi della spidi e mi ci trovo bene.
L'anno scorso ci ho girato tutta la Francia sotto una serie di diluvi e ha fatto con onestà il suo lavoro.

Gianko
07-05-2011, 06:57
Io ne ho comprato una "total black" a prezzo outlet a circa 50 euro, quando piove la indosso e metto sopra anche il gilet catarifrangente x essere più visibile.

FXDF
07-05-2011, 08:27
Io ne ho comprato una "total black" a prezzo outlet a circa 50 euro, quando piove la indosso e metto sopra anche il gilet catarifrangente x essere più visibile.

Sono d'accordo con te, pensavo la stessa cosa, le tute fluo vanno bene quando diluvia ma se c'è solo un po' di pioggia, non mi piace sembrare una torcia umana gialla od arancione!

LaTipaTosta
07-05-2011, 08:31
ti consiglio di azzeccare esattamente la taglia, l'effetto bandiera ti ucciderebbe le orecchie soprattutto se è una di quelle il cui cappuccio va sotto il casco.

Hollywood
07-05-2011, 08:32
......non acquistarle intere:no_ok:scomode e si fa fatica indossarle!

FXDF
07-05-2011, 08:39
la tucano va benissimo , la diluvio, dico. e si trova anche a 10 euro in meno, cercando un po'.
Ti conviene prenderla BELLA GROSSA, cosi' ci fai star sotto anche il giaccone.
Io ci ho fatto anche 400 km di acqua e tiene tanto quanto le plurititolate dainese e spidi, che peraltro d'inverno sono indispensabili...

Anche io sto pensando alla Diluvio di Tucano Urbano, sul fatto di trovarla a 10 euro in meno, mi sa che per fare questo devo andare in centro a Torino (abito in provincia), 30 km andata + 30 Km ritorno in ora di punta perchè devo attendere la sera dopo il lavoro, risultato 2 ore di traffico caotico...., preferisco 20 euro in meno e 2 ore in più di Harley!:happy3::happy3:

LaTipaTosta
07-05-2011, 08:44
per dovere di cronaca, io uso l'antipioggia generico, non da moto, di decathlon (Quechua, totale spesa 24 euro), più un paio di copristivali e moffole impermeabili "AGV Sport" presi all'ipercoop (non ricordo il prezzo)

FXDF
07-05-2011, 08:52
ti consiglio di azzeccare esattamente la taglia, l'effetto bandiera ti ucciderebbe le orecchie soprattutto se è una di quelle il cui cappuccio va sotto il casco.

Infatti, ho intenzione di andare in negozio vestito con la giacca da moto, così sono sicuro che vesta nel migliore dei modi.

lvlao
07-05-2011, 09:17
Io ho la Diluvio della Tucano, ma il modello "light" che dovrebbe essere meno imbottita. La uso tutto l'inverno e mi trovo benissimo.
:beer:

Gianpy
07-05-2011, 11:05
ti dico...prendi una buona tuta...indipendentemente dal marchio...che sia robusta...per non sentire l'umidita'...(anche se sono impermiabili)..
che sia calzabile facilmente ( specialmente se sei solo)...
che abbia delle buone chiusure...specialmente vicino alla gola...
che sia visiva....


va beh...ma almeno controlla le altre cose....provala sempre con giaccone...

ammazza e mica ci avevo pensato a tutte queste cose!!!! My Compliment....
Io l'unica che ho indossato in vita mia è il due pezzi dell'Harley Davidson, bellissima tuta, ed è il sunto di tutte le cose appena dette da Sanny.....

kris
07-05-2011, 13:58
LIDLE....poca spesa...


TANTA RESA !!! (€ 24.99)
Ps:l'unica volta che l'ho usata mi son dovuto fermare xkè nn ci si vedeva +....ma dentro ero asciutto!!!:vhappy1::happy4::vhappy1:

Lucadirettore
07-05-2011, 15:00
la mia tucano è divisa in giacca e pantaloni che ripiegati occupano poco spazio. secondo me sono di buona fattura ma non ricordo il prezzo che ho pagato in negozio. ce l'ho e sono contento :byby:

biondo
07-05-2011, 15:42
io avevo la tucano urbano quella intera, mi sono trovato bene sia come protezione che come facilità nell'indosarla e anche come spazio occupato quando è chiusa, praticamente come un marsupio

wiseboy
07-05-2011, 16:19
io avevo la tucano urbano quella intera, mi sono trovato bene sia come protezione che come facilità nell'indosarla e anche come spazio occupato quando è chiusa, praticamente come un marsupio

Idem per me,anche se ora nin ricordo il modello.
Consiglio di non dimenticare l'acquisto di copriscarpe adeguati.

LucaJeep
07-05-2011, 16:48
LIDLE....poca spesa...


TANTA RESA !!! (€ 24.99)


Confermo, tuta intera usata l'ultima volta ad ottobre Arezzo-Milano sotto l'acqua, in 2. Non è entrata acqua neppure dal colletto, e avevamo i caschi jet.

Velosolex 1000
07-05-2011, 16:54
Tucano Urbano Diluvio in 2 pezzi (bikini :happy4: )

la uso dal 2005 senza nessun problema.

:happy5:

Ira
07-05-2011, 17:59
Ultimamente ne ho presa una due pezzi della nolan, pagata 45€ ed è una bomba...collaudata sotto il diluvio non mi sono bagnata neanche per sbaglio...il miglior acquisto mai fatto!

Low Rider
07-05-2011, 19:19
Tuta lidl: poca spesa tanta resa!

Massa (ms)-Parigi sotto il diluvio universale... Spettacolo! Qualche goccia è entrata dal colletto solo perché la mia tuta è un pò larga ed era la prima volta che la mettevo...ovviamente casco jet senza visiera! Diluvio nel senso che in molti tratti c'era veramente il nubifragio! In compenso a Pink non è antrata neanche una goccia d'acqua!

inadria
07-05-2011, 22:09
ammazza e mica ci avevo pensato a tutte queste cose!!!! My Compliment....
Io l'unica che ho indossato in vita mia è il due pezzi dell'Harley Davidson, bellissima tuta, ed è il sunto di tutte le cose appena dette da Sanny.....

inoltre la tuta H-D ha un tessuto antiaderente nella parte interna ai pantaloni
:ok:

wildetna
08-05-2011, 00:36
ti consiglio di azzeccare esattamente la taglia, l'effetto bandiera ti ucciderebbe le orecchie soprattutto se è una di quelle il cui cappuccio va sotto il casco.

Giusto così!



Io ho la Diluvio della Tucano, ma il modello "light" che dovrebbe essere meno imbottita. La uso tutto l'inverno e mi trovo benissimo.
:beer:

Dovrebbe essere x un uso urbano l'altra che è più spessa è x i viaggi.

corradorombodituono
08-05-2011, 13:00
Io ne ho una intera è una figata, quando l'hai indossata sembri un perfetto biemvuista high tech.....il problema è che quando devo indossarla sotto la pioggia e sono da solo, le maledizioni che dico le sente anche Wildetna in Sicilia.

:mad1:

wildetna
08-05-2011, 21:32
Io ne ho una intera è una figata, quando l'hai indossata sembri un perfetto biemvuista high tech.....il problema è che quando devo indossarla sotto la pioggia e sono da solo, le maledizioni che dico le sente anche Wildetna in Sicilia.

:mad1:

:happy4: :happy5:

FXDF
08-05-2011, 21:37
:happy4: :happy5:

Ho degli amici a Catania, devo chiedere se hanno sentito le urla...
:happy4:

wildetna
08-05-2011, 22:37
Ho degli amici a Catania, devo chiedere se hanno sentito le urla...
:happy4:

Io non ho sentito niente ma sai con gli scarichi.....

rovescioinback
09-05-2011, 05:56
Io ho la Diluvio della Tucano, ma il modello "light" che dovrebbe essere meno imbottita. La uso tutto l'inverno e mi trovo benissimo.
:beer:
.................................................. .........................
Anche io,2 pezzi facile da indossare grande resistenza all'acqua.....questo inverno l'ho usata tantissimo(7 giorni su sette con vespa senza parabrezza) con ottimi risultati.
Unico neo i pantaloni hanno l'effetto "congelante" se li usi sopra pantaloni "civili":mm:
Comunque consigliabilissima

sportyerre
09-05-2011, 08:19
Ci sono livelli diversi di tenuta, devi prendere il modello più adatto alla sua destinazione:
se viaggi in Italia d'estate, va benissino la micro tutina a due pezzi della Tucano, tanto male che vada in mezza giornata la togli; occupa poco spazio ed è leggerissima
se viaggi in Europa, in autostrada e magari non a 90 Km/h devi puntare su qualcosa di più sostenuto, due pezzi vanno bene ma non troppo sottile pena sbatacchiamenti insopportabili
vai a Capo Nord? tuta integrale gommata, ma ci deve essere qualcuno che ti aiuta ad indossarla: tenuta assoluta, nessuno sbatacchiamento e poca consensa all'interno (ci vuole una borsa solo per lei)
Una taglia adatta a coprire sia l'abbigliamento estivo che quello invernale non esiste, magai guarda se sono dotate di chiusure regolabili sui fianchi

..una volta abbigliati come si deve, è bellissimo guidare sotto la pioggia

http://img828.imageshack.us/img828/9461/dsc0007al.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/828/dsc0007al.jpg/)

Chinaski
09-05-2011, 08:22
Una domanda: a Giugno mi faccio un 2000 km per andare a Vedere il TT basterà la diluvio Tucano Urbano?

FXDF
16-05-2011, 06:25
REPORT: Com'è andata a finire

Mi sono recato dal rivenditore più vicino per comprare il set della Tucano, risultato aveva finito le taglie, solo una XXL :angr2:
Allora sono andato in un altro negozio (Motard a Rivarolo Canavese) il titolare si e' dimostrato molto gentile ed ho acquistato per me e la moglie due completi giacca e pantalone della Bering.
Sono meno rifiniti della Tucano Urbano in alcuni dettagli (non hanno il colletto rivestito in velluto, ma e' molto più alto) ma a differenza dei set Tucano Urbano vengono vendute separate; così mentre per la moglie la taglia era la stessa per giacca e pantaloni per me ho dovuto acquistare giacca e pantaloni di taglie diverse.
Non guasta il fatto che abbiano le spalle e le maniche giallo flou per favorire la visibilità. :happy3:

wildetna
16-05-2011, 20:49
Una domanda: a Giugno mi faccio un 2000 km per andare a Vedere il TT basterà la diluvio Tucano Urbano?

Sì!

=Manu=
16-05-2011, 21:04
per dovere di cronaca, io uso l'antipioggia generico, non da moto, di decathlon (Quechua, totale spesa 24 euro), più un paio di copristivali e moffole impermeabili "AGV Sport" presi all'ipercoop (non ricordo il prezzo)

io ieri avevo il pantalone Quechua e devo dire che ha fatto il suo dovere........ l'unico problema è che il sopra non lo avevo e il mio giubbotto si è inzuppato fradicio!!! :nuby:

ivarian
16-05-2011, 22:06
quoto la tucano , io avevo acquistato quella intera in offerta, ottima impermeabilità e ripiegata diventa un marsupio facilmente trasportabile.

tonyc
17-05-2011, 08:29
per dovere di cronaca, io uso l'antipioggia generico, non da moto, di decathlon (Quechua, totale spesa 24 euro), più un paio di copristivali e moffole impermeabili "AGV Sport" presi all'ipercoop (non ricordo il prezzo)

Per me un grosso problema è anche la protezione delle mani in caso di pioggia, nonostante abbia provato anche guanti da sci, il guanto si inzuppa con relativo freddo/gelo alle mani. Copriguanti impermeabili ( tipo copristivaletti ) a cui fa riferimento"La Tipa Tosta"non sono riuscito a trovarne.
Qualche dritta o indirizzo? Voi come risolvete?
Grazie!:happy3:

Chinaski
17-05-2011, 08:36
Per me un grosso problema è anche la protezione delle mani in caso di pioggia, nonostante abbia provato anche guanti da sci, il guanto si inzuppa con relativo freddo/gelo alle mani. Copriguanti impermeabili ( tipo copristivaletti ) a cui fa riferimento"La Tipa Tosta"non sono riuscito a trovarne.
Qualche dritta o indirizzo? Voi come risolvete?
Grazie!:happy3:

Ho comprato dei guanti della SPIDI che sono quasi impermeabili, certo che se prendi acqua per 3 ore anche quelli si bagnano.
Per il freddo uso dei sottoguanti in seta che fanno il loro lavoro.
:happy5:

Velosolex 1000
17-05-2011, 08:43
Ho comprato dei guanti della SPIDI che sono quasi impermeabili, certo che se prendi acqua per 3 ore anche quelli si bagnano.
Per il freddo uso dei sottoguanti in seta che fanno il loro lavoro.
:happy5:

Anche io ne ho un paio simili ma in caso di water storm uso 4 bei sacchetti del supermercato (non quelli nuovi biodegradabili :happy4:)

Chinaski
17-05-2011, 08:44
Anche io ne ho un paio simili ma in caso di water storm uso 4 bei sacchetti del supermercato (non quelli nuovi biodegradabili :happy4:)

Hai 4 mani?
:happy4:

tonyc
18-05-2011, 09:30
Grazie Samu e Velosolex 1000.
Ma io mi chidevo se esistono dei copriguanti tipo copristivali da mettere quando occorre.
Comunque mi procurerò dei guanti di lattice exta large e proverò.
Farò poi sapere. :happy5:

crazykaos
18-05-2011, 18:37
io ho fatto una visita a decathlon e mi sono rifornito lì per i guanti uso il lattice all'interno dei guanti, non è il massimo ma se piove evito di partire....