PDA

Visualizza Versione Completa : Pezzi carrozziere!



ranenere
10-05-2011, 11:58
Ciao a tutti, arr al sodo.

Ho portato ieri un rear fender accorciato e due staffette al carrozziere, quindi poca roba xcome materiale e mi spara...120€

Mia domanda: ma 120 euro per verniciare un mini-parafango posteriore tagliato non vi sembrano troppi?:talk1::sudor:

Alesesto Roma
10-05-2011, 12:02
Ciao a tutti, arr al sodo.

Ho portato ieri un rear fender accorciato e due staffette al carrozziere, quindi poca roba xcome materiale e mi spara...120€

Mia domanda: ma 120 euro per verniciare un mini-parafango posteriore tagliato non vi sembrano troppi?:talk1::sudor:

cambia carrozziere!!!:no_ok:

Nipo
10-05-2011, 12:04
Ma che tipo di verniciatura devi fare????
Il prezzo potrebbe variare anche da quello...

ranenere
10-05-2011, 12:05
Ma che tipo di verniciatura devi fare????
Il prezzo potrebbe variare anche da quello...

Semplicissimo nero lucido :mm:

PaoloOvada
10-05-2011, 12:06
Penso dipenda anche dalle condizioni dei pezzi, se sono già pronti o da carteggiare e stuccare.

bravado
10-05-2011, 12:08
Semplicissimo nero lucido :mm:

Il parafango è pronto da verniciare? Non va stuccato,sistemato, etc?
Tutte queste lavorazioni chi le fà?:happy3:

ranenere
10-05-2011, 12:14
Il parafango è pronto da verniciare? Non va stuccato,sistemato, etc?
Tutte queste lavorazioni chi le fà?:happy3:

Si credo che qualche stuccatina deve dargliela, così ha detto...ma il paraf. è piccolo come superficie...:tongue3:

Zargath
10-05-2011, 12:15
Si credo che qualche stuccatina deve dargliela, così ha detto...ma il paraf. è piccolo come superficie...:tongue3:

cambia carrozziere, il mio mi ha chiesto 50€ per rifare sia l'anteriore che il posteriore nero lucido...

ovviamente mai dire che è di un HARLEY stranamente i prezzi livitano quando sentono HD... digli che è di una yamaha...

Orange
10-05-2011, 12:16
Parafango anteriore grezzo, fondo, vernice (2 mani), trasparente lucido (2 mani), dentro e fuori, 60€. I preventivi che mi avevano fatto andavano fino ad oltre 200 €.

Vai in auto, portati il parafango, non gli dire che è di un'Harley (stranamente i preventivi più alti li ho avuto quando sono andato in moto..) e fatti un giro per vari carrozzieri.. uno che ti chiede meno di 100 lo trovi!!!

STACCIOHD
10-05-2011, 12:21
io ho verniciato il serbatoio a 150...era da stuccare ecc ecc cambia carrozziere....100 euro son piu che sufficenti (a meno che il parafango non sia ammaccato ecc)

Bullock
10-05-2011, 12:49
Ciao a tutti, arr al sodo.

Ho portato ieri un rear fender accorciato e due staffette al carrozziere, quindi poca roba xcome materiale e mi spara...120€

Mia domanda: ma 120 euro per verniciare un mini-parafango posteriore tagliato non vi sembrano troppi?:talk1::sudor:

allora vediamo un pò:
2 ore di manodopera (in calabria 26 + iva all'ora)
1,30 ore di verniciatura
materiale di consumo direi 40€ tra fondo, dischetti orbitale, base opaca e trasparente
il totale si aggira intorno a quello che hai pagato tu, quindi ti ha fatto il prezzo a tariffa senza sconti...

Hollywood
10-05-2011, 13:12
allora vediamo un pò:
2 ore di manodopera (in calabria 26 + iva all'ora)
1,30 ore di verniciatura
materiale di consumo direi 40€ tra fondo, dischetti orbitale, base opaca e trasparente
il totale si aggira intorno a quello che hai pagato tu, quindi ti ha fatto il prezzo a tariffa senza sconti...
......l'aspettavi al varco eh!:happy4:
:happy6:

STACCIOHD
10-05-2011, 18:55
......l'aspettavi al varco eh!:happy4:
:happy6:

calcolate però che i carrozzieri i pezzi delle moto li verniciano in forno assieme alle auto (quindi se son onesti le ore di cottura non dovrebbero farvele pagare)

mototopo
10-05-2011, 19:06
secondo me se gli dici che non hai fretta e che vuoi risparmiare può sfruttare il forno per più lavorazioni contemporaneamente e farti un forte sconto.

:happy5: