PDA

Visualizza Versione Completa : la sfiga sia con me....



stone.
11-05-2011, 22:03
porto la moto dal meccanico per far cambiare alcune cose nella moto... decido ormai che ci sono di cambiare guarnizioni dei coperchi punterie... bene....:mad1: ben due volte ste cacchio di guarnizioni perdono olio e sfiatano di brutto....

allora decido di cambiarle io.... mi procuro delle guarnizioni della cometic e ieri pomeriggio scendo in garage, con una cassetta attrezzi in pollici prestata gentilmente dall'amico salperry. bene inizio a togliere la benza dal serbatoio, smonto la strumentazione, staccando il connettore, e faccio le foto di come era montato più segnale con pennarello, in modo da rimontarlo tutto perfetto...
smonto i cperchi punterie, e trovo una guarnizione che era per i fati suoi... cmq... faccio il lavoro per bene, monto le guarnizioni nuove, serro incrociando, rimonto il serbatoio della benzina, ricollego il connetore,... metto la sella... giro il quadro...

e silenzio totale.... nessuna luce... niente di niente... la moto è morta...

che cacchio è successo??? ho montato tutto come prima. tolgo la sella controllo i morsetti della batteria e sono ok... l'unica cosa che stona è che ho toccato l'equalizzatore badland ed era caldissimo...

può essere che è quello che non mi fa funzionare niente???


che sfiga ragazzi...
il bello è che se non parte sono spacciato... come cacchio gliela porto dal meccanico???

ma vaff.....

:mad1::mad1::mad1:

allego foto dell'equalizzatore...
http://img850.imageshack.us/img850/2254/img0199oo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/img0199oo.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

prima montavo le frecce piccole... adesso monto le frecce originali....

Tenacious D
11-05-2011, 22:05
vendi sto 1340 e comprati un bel tc efi!:happy4::happy4::happy4:

stone.
11-05-2011, 22:07
vendi sto 1340 e comprati un bel tc efi!:happy4::happy4::happy4:

a parte gli scherzi... compà sono in****ato nero.... nonostante i soldi che ho speso, adesso mi tocca spenderne altri e non solo... tutte le smadonnate che mi tocca fare...:mad1:

Tenacious D
11-05-2011, 22:08
ma mi dici una cosa?

tu perchè hai iniziato questo lavori?


io seguo sempre la vecchia regola: "se funziona, non aprirla!"

Mazér
11-05-2011, 22:09
ma se hai rimontato le frecce originali, perchè non lo levi il Badlands?

comunque la scatolina si è fusa anche sul mio sporty (le frecce e tutto il resto però funzionano, sgrat sgrat), mi sa che 'sto equalizzatore è una bella melma...:no_ok:

Il Barbiere di Nociglia
11-05-2011, 22:11
a cosa servirebbe l'equalizzatore?

stone.
11-05-2011, 22:11
ma mi dici una cosa?

tu perchè hai iniziato questo lavori?


io seguo sempre la vecchia regola: "se funziona, non aprirla!"

hai ragione... ma siccome da anni sento che tutti cambiano albero a camme e carburatore... allora mi sono deciso di metterli... ma che sapevo che mi doveva finire così???

povero 1340 mio...:help:

ho speso 700 euro.. per cosa??? per bestemmiare in aramaico....

Tenacious D
11-05-2011, 22:12
a cosa servirebbe l'equalizzatore?

a sentire la musica con i bassi esagerati e gli alti pulitissimi!

stone.
11-05-2011, 22:12
ma se hai rimontato le frecce originali, perchè non lo levi il Badlands?

comunque la scatolina si è fusa anche sul mio sporty (le frecce e tutto il resto però funzionano, sgrat sgrat), mi sa che 'sto equalizzatore è una bella melma...:no_ok:

ma quando l'ho portata dal meccanico ho ordinato di togliere quelle frecce piccole e montare le frecce originali. doveva essere lui a capire che quell'equalizzatore non andava bene e toglierlo.. io che ne capisco....

Tenacious D
11-05-2011, 22:15
hai ragione... ma siccome da anni sento che tutti cambiano albero a camme e carburatore... allora mi sono deciso di metterli... ma che sapevo che mi doveva finire così???

povero 1340 mio...:help:

ho speso 700 euro.. per cosa??? per bestemmiare in aramaico....

amico mio, se dovessimo fare tutte le stronzate che sentiamo quotidianamente da alcuni utenti del forum, non basterebbero i soldi di berlusconi!

la moto andava?

io non l'avrei fatto, l'avrei capito se avessi avuto dei problemi, ma così non era!

hai una moto che è un gioiellino, un motore che tutti amano e anche tu, la moto non l'hai scelta per le performance e quindi perchè farsi ste pippe!

belavecio
11-05-2011, 22:58
Stone,ci metti l'ansia con stò 1340:happy4:
Sarà un fusibile.

Tenacious D
11-05-2011, 22:59
o la gabbia rullica?

FASTGABRY
11-05-2011, 23:02
portata a casa oggi dal meccanico..
cambiato cuscinetti ruota 80 euro..

vedi cosi' posso andare a rompere le balle al meccanico se ho problemi..

tu mettendoci le mani ti becchi anche le colpe non tue..

wildetna
11-05-2011, 23:29
tu mettendoci le mani ti becchi anche le colpe non tue..

Già.....Stone chiedimelo un'altra volta xchè non ho un mikuni,se và non serve ****uliare!

Joliet Jake
12-05-2011, 06:14
E se fosse il sifonale?

Hai guardato da sotto se è cablato a 4 o a 6?

:happy4:

JammedGeko
12-05-2011, 07:17
a cosa servirebbe l'equalizzatore?

Serve per far lampeggiare le frecce con "wattaggio" minore dell'originale


ma quando l'ho portata dal meccanico ho ordinato di togliere quelle frecce piccole e montare le frecce originali. doveva essere lui a capire che quell'equalizzatore non andava bene e toglierlo.. io che ne capisco....

Lo puoi benissimo tenere anche con le frecce originali.

Secondo me però hai l'approccio sbagliato.
Invece che scrivere sul forum ricontrolla per bene tutti i collegamenti elettrici ed i fusibili, il problema non può essere che li.
Lo ripeto sempre, il forum nuoce gravemente all'arte di ragionare ed arrangiarsi.
:happy5:

STACCIOHD
12-05-2011, 07:25
Se non si accende nulla al 99% buna ****ata tipo appunto un fusibile :-) controlla tutto per bene elimina la badlands e occhio a non aver involontariamente pizzicato qualche filo...

Hollywood
12-05-2011, 07:43
amico mio, se dovessimo fare tutte le stronzate che sentiamo quotidianamente da alcuni utenti del forum, non basterebbero i soldi di berlusconi!

la moto andava?

io non l'avrei fatto, l'avrei capito se avessi avuto dei problemi, ma così non era!

hai una moto che è un gioiellino, un motore che tutti amano e anche tu, la moto non l'hai scelta per le performance e quindi perchè farsi ste pippe!
.
:ok:

bob wolf
12-05-2011, 07:58
Se non si accende nulla al 99% buna ****ata tipo appunto un fusibile :-) controlla tutto per bene elimina la badlands e occhio a non aver involontariamente pizzicato qualche filo...


Serve per far lampeggiare le frecce con "wattaggio" minore dell'originale



Lo puoi benissimo tenere anche con le frecce originali.

Secondo me però hai l'approccio sbagliato.
Invece che scrivere sul forum ricontrolla per bene tutti i collegamenti elettrici ed i fusibili, il problema non può essere che li.
Lo ripeto sempre, il forum nuoce gravemente all'arte di ragionare ed arrangiarsi.
:happy5:





:ok:

elimina quella ***** di centralina, controlla i fusibili e rifai i passaggi...che hai fatto con occhio clinico guarda cavi e cavetti che non se ne fosse trinciato qualcuno e.............soprattutto stai calmo:happy4:




:happy3:

6galloni
12-05-2011, 08:55
:ok:

elimina quella ***** di centralina, controlla i fusibili e rifai i passaggi...che hai fatto con occhio clinico guarda cavi e cavetti che non se ne fosse trinciato qualcuno e.............soprattutto stai calmo:happy4:




:happy3:

Esatto!!...........

così "ad orecchio" hai un positivo "principale" ( ovvero uno di quelli che determinano il contatto principale, l'accensione o cmq che si attivi al momento del giro dell'interruttore principale) a massa ed il relativo fusibile termico in continuo scollegamento!!!

potresti aver invertito, involontariamente, durante il reinnesto di qualche blocchetto la sequenza dei connettori (difficile da farsi ma non impossibile sui vecchi 1340 - lo feci anche io con il mio Fat quando misi i cavi elettrici all'inetrno del manubrio....) quindi riscollaga tutto e ricollega accertandoti che sia esattamente il verso giusto..........

se ho ragione dovresti trovare, oltre alla centralina, anche un fusibile termico caldo caldo :happy4: :happy3::happy5:

NT1200
12-05-2011, 08:59
Esatto!!...........

così "ad orecchio" hai un positivo "principale"....
se ho ragione dovresti trovare, oltre alla centralina, anche un fusibile termico caldo caldo :happy4: :happy3::happy5:

Il "famoso" hot fuse... :happy3:

6galloni
12-05-2011, 09:33
Il "famoso" hot fuse... :happy3:

si, che più Hot non si può :vhappy1::vhappy1::vhappy1: :happy5:

Il Barbiere di Nociglia
12-05-2011, 10:02
il cuore, il carburatore, il 1340, il pezzo di ferro
poi arriva un aggeggino elettrico del cavolo, se ho capito bene una sorta di trasformatore, e rimani a piedi
a dimostrazione che il 1340 è moderno abbastanza per avere problemi simili a quelli del 1450 e del 1584

bob wolf
12-05-2011, 10:06
il cuore, il carburatore, il 1340, il pezzo di ferro
poi arriva un aggeggino elettrico del cavolo, se ho capito bene una sorta di trasformatore, e rimani a piedi
a dimostrazione che il 1340 è moderno abbastanza per avere problemi simili a quelli del 1450 e del 1584



ambrogio non confondere..........puo' essere anzi sicuramente e' una cavolata nel montaggio..magari qualche filo trinciato o roba del genere che non c'entra nulla con 1340 o 1450.............:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
12-05-2011, 10:07
ambrogio non confondere..........puo' essere anzi sicuramente e' una cavolata nel montaggio..magari qualche filo trinciato o roba del genere che non c'entra nulla con 1340 o 1450.............:happy5:

è quello che dico io
alla fine si resta a piedi per le ****ate
un filo, la batteria, il regolatore di tensione
ma si resta a piedi
e non conta niente se è 1584 o 1340

bob wolf
12-05-2011, 10:12
è quello che dico io
alla fine si resta a piedi per le ****ate
un filo, la batteria, il regolatore di tensione
ma si resta a piedi
e non conta niente se è 1584 o 1340


bhe dipende dal guasto...solito discorso..........se ti succede qualcosa al gruppo iniezione, qualsiasi cavolata non sempre la ripari fai da te.......col 1340 hai una buona probabilita' di cavartela anche sul lato della strada:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
12-05-2011, 10:15
bhe dipende dal guasto...solito discorso..........se ti succede qualcosa al gruppo iniezione, qualsiasi cavolata non sempre la ripari fai da te.......col 1340 hai una buona probabilita' di cavartela anche sul lato della strada:happy4:

la leggenda metropolitana:
mai sentito di uno del forum rimasto appiedato per un "guasto all'iniezione"
per il carburatore si

e ritorniamo al discorso di partenza: il 1340 è moderno abbastanza per portatri dove vuoi
è moderno abbastanza per lasciarti a piedi per problemi elettrici/elettronici

stone.
12-05-2011, 10:17
bhe dipende dal guasto...solito discorso..........se ti succede qualcosa al gruppo iniezione, qualsiasi cavolata non sempre la ripari fai da te.......col 1340 hai una buona probabilita' di cavartela anche sul lato della strada:happy4:

infatti ho risolto fortunatamente....:happy6::happy6::happy6:

c'era un filo scollegato da un connettore... vaff.... a me... ieri sera non l'avevo visto.. stamattina con la luce del sole, è stato tutto più chiaro....

grazie ragazzi....:happy6::happy6::happy6:

STACCIOHD
12-05-2011, 10:18
il cuore, il carburatore, il 1340, il pezzo di ferro
poi arriva un aggeggino elettrico del cavolo, se ho capito bene una sorta di trasformatore, e rimani a piedi
a dimostrazione che il 1340 è moderno abbastanza per avere problemi simili a quelli del 1450 e del 1584

la differenza sta che un 1340 o piu vecchio se ci sai fare stacchi quel che non va ponticelli qua e la e te ne torni a casa...con un 1450 se ti parton centraline e ammenicoli vari chiami l'aci e torni col carroattrezzi...

STACCIOHD
12-05-2011, 10:18
infatti ho risolto fortunatamente....:happy6::happy6::happy6:

c'era un filo scollegato da un connettore... vaff.... a me... ieri sera non l'avevo visto.. stamattina con la luce del sole, è stato tutto più chiaro....

grazie ragazzi....:happy6::happy6::happy6:

benissimo!!
vedi delle volte è meglio lasciar stare bersi una birra farsi una cicca e poi risolvi in 5 minuti!

bob wolf
12-05-2011, 10:19
infatti ho risolto fortunatamente....:happy6::happy6::happy6:

c'era un filo scollegato da un connettore... vaff.... a me... ieri sera non l'avevo visto.. stamattina con la luce del sole, è stato tutto più chiaro....

grazie ragazzi....:happy6::happy6::happy6:






ambrogio......avrei un languorino:happy4::happy4::happy4:
non tanto leggenda visto che io con lo street bob ci sono rimasto.......


a stone...........devi stare calmo quando fai determinati lavori:happy4::happy4:

ricordati dopo un bel giretto di controllare il tiraggio dei dadi.e controlla evwentuali trasudazioni

Tenacious D
12-05-2011, 14:52
infatti ho risolto fortunatamente....:happy6::happy6::happy6:

c'era un filo scollegato da un connettore... vaff.... a me... ieri sera non l'avevo visto.. stamattina con la luce del sole, è stato tutto più chiaro....

grazie ragazzi....:happy6::happy6::happy6:

sei un minchione...comprati un tc!:happy4::happy4:

Vic_Nightrain_71
12-05-2011, 14:53
infatti ho risolto fortunatamente....:happy6::happy6::happy6:

c'era un filo scollegato da un connettore... vaff.... a me... ieri sera non l'avevo visto.. stamattina con la luce del sole, è stato tutto più chiaro....

grazie ragazzi....:happy6::happy6::happy6:

lavori al lume di candela come geppetto? :happy4::happy4:

6galloni
12-05-2011, 15:23
infatti ho risolto fortunatamente....:happy6::happy6::happy6:

c'era un filo scollegato da un connettore... vaff.... a me... ieri sera non l'avevo visto.. stamattina con la luce del sole, è stato tutto più chiaro....

grazie ragazzi....:happy6::happy6::happy6:

a và a dar via i ciap!!!! :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1: :hardrio: :happy5:

Chinaski
12-05-2011, 15:25
infatti ho risolto fortunatamente....:happy6::happy6::happy6:

c'era un filo scollegato da un connettore... vaff.... a me... ieri sera non l'avevo visto.. stamattina con la luce del sole, è stato tutto più chiaro....

grazie ragazzi....:happy6::happy6::happy6:

:bigeyes:

Bischero!
:happy3:

mk66
12-05-2011, 15:34
si ma non ci hai detto se continua a sfiatare .

Cmq visto che penso tu abbia pagato per il cambio delle guarnizioni, io l'avrei riportata al meccanico finchè non era a posto

stone.
12-05-2011, 16:50
Ben 2 volte l'ho portata dal mecca... Senza risultato. Adesso sfiata solo una minima parte rispetto a prima. Cmq ora cerco di risolvere anche questo. È un gran casin...

stone.
12-05-2011, 16:52
si ma non ci hai detto se continua a sfiatare .

Cmq visto che penso tu abbia pagato per il cambio delle guarnizioni, io l'avrei riportata al meccanico finchè non era a posto

Abbia pagato??? Altro che pagato... Sculason.. Mi sono svenato..