PDA

Visualizza Versione Completa : voi che avreste fatto?



Bart
19-05-2011, 08:27
Dunque, ieri sera ero a cena con amici, all'aperto in centro a Roma.
Lungo la strada (praticamente un vicolo) era parcheggiata una smart, a dire il vero in maniera indecente.
Passa una monovolume e, per superare la smart, la "bacia" allegramente, sollevandola, facendo suonare l'allarme e lasciandogli una bella riga sulla fiancata.
Il conducente, con un bel sorriso, continua tranquillo.
Io prendo foglio e penna, annoto la targa su un foglietto per lasciarla sul parabrezza della smart.

Il tavolo dei commensali si divide tra chi è d'accordo con me e chi dice "ha parcheggiato male; ben gli sta".

La mia replica, non ci si fa giustizia da soli, non trova d'accordo i secondi.

Voi come la vedete?

gru-nt
19-05-2011, 08:29
Dunque, ieri sera ero a cena con amici, all'aperto in centro a Roma.
Lungo la strada (praticamente un vicolo) era parcheggiata una smart, a dire il vero in maniera indecente.
Passa una monovolume e, per superare la smart, la "bacia" allegramente, sollevandola, facendo suonare l'allarme e lasciandogli una bella riga sulla fiancata.
Il conducente, con un bel sorriso, continua tranquillo.
Io prendo foglio e penna, annoto la targa su un foglietto per lasciarla sul parabrezza della smart.

Il tavolo dei commensali si divide tra chi è d'accordo con me e chi dice "ha parcheggiato male; ben gli sta".

La mia replica, non ci si fa giustizia da soli, non trova d'accordo i secondi.

Voi come la vedete?

Chi rompe paga, e i cocci sono suoi..

Danno emergente , Lucro cessante.

Un'altro fesso che bene hai fatto a inchi@ppettare:happy6::happy6:

Demonghouls
19-05-2011, 08:30
Caro bart, a roma lo sai meglio di me come la gente parcheggia a caXXo di cane....:nuby:
Forse la prossima volta lo smartista ce pensera' due volte prima di rimetterla in maniera indecente come tu hai detto !!!

Chinaski
19-05-2011, 08:31
Secondo me quello/a della Smart se l'era cercata per cui avrei lasciato perdere.

Mazér
19-05-2011, 08:31
Dunque, ieri sera ero a cena con amici, all'aperto in centro a Roma.
Lungo la strada (praticamente un vicolo) era parcheggiata una smart, a dire il vero in maniera indecente.
Passa una monovolume e, per superare la smart, la "bacia" allegramente, sollevandola, facendo suonare l'allarme e lasciandogli una bella riga sulla fiancata.
Il conducente, con un bel sorriso, continua tranquillo.
Io prendo foglio e penna, annoto la targa su un foglietto per lasciarla sul parabrezza della smart.

Il tavolo dei commensali si divide tra chi è d'accordo con me e chi dice "ha parcheggiato male; ben gli sta".

La mia replica, non ci si fa giustizia da soli, non trova d'accordo i secondi.

Voi come la vedete?

a me stanno troppo sulle balle quelli che parcheggiano male, per cui la mia risposta la puoi immaginare

Littleblack
19-05-2011, 08:32
Ah Roma, che nostalgia... :happy4:

P.S.: a morte le Smart! :vhappy1:

docgasper
19-05-2011, 08:32
io la penso come te e faccio fatica a giustificare "altre letture" del fatto
l'italia è quella che è,perchè c'è sempre qualcuno che giustifica la trasgressione delle regole

ciao

gianni

Bart
19-05-2011, 08:32
Caro bart, a roma lo sai meglio di me come la gente parcheggia a caXXo di cane....:nuby:
Forse la prossima volta lo smartista ce pensera' due volte prima di rimetterla in maniera indecente come tu hai detto !!!

questo è vero, ma non mi metto certo a girare con un cacciavite per rigare le macchine messe male.
il giorno dopo che faccio? mi armo per punire chi passa col rosso?

Chinaski
19-05-2011, 08:33
questo è vero, ma non mi metto certo a girare con un cacciavite per rigare le macchine messe male.
il giorno dopo che faccio? mi armo per punire chi passa col rosso?

Non credo che il monovolume abbia centrato volontariamente la Smart

Tramma
19-05-2011, 08:33
So bene che la prospettiva cambia da città e città.
Ho visto parcheggi a Roma e Milano considerati accettabili mentre a Parma sarebbero da fucilazione in piazza.
Tra smart e monovolume lo vedo come scontro tra imbecilli, in mezzo al quale non mi sento di infilarmici.

Tramma

Bart
19-05-2011, 08:34
Non credo che il monovolume abbia centrato volontariamente la Smart

si, decisamente: l'ha presa e alzata col muso e, poi, se l'è fatta tutta...

ciccioroad
19-05-2011, 08:34
io penso che il tuo gesto sia giusto...ma se la Smart era fuori parcheggio e che quindi ostruiva la strada , va bene così...:happy5:

alberto-66
19-05-2011, 08:34
questo è vero, ma non mi metto certo a girare con un cacciavite per rigare le macchine messe male.
il giorno dopo che faccio? mi armo per punire chi passa col rosso?

penso che tu abbia agito nel migliore dei modi.... comunque per il tipo della smart non sarà facile far valere le proprie ragioni e quindi , penso che questa storia gli varra da lezione... :ok:

ciao :happy5:

alberto

Bertone
19-05-2011, 08:34
Per me hai fatto bene.

In ogni caso 2 pirla.
Uno per il parcheggio alla CdC, l'altro perchè si è allontanato dopo aver causato un danno.

Triskyus
19-05-2011, 08:35
uno parcheggia in maniera indecente, l'altro guida in maniera indecente. Che se la risolvano loro. Il il n° di targa glielo darei.

Chinaski
19-05-2011, 08:35
si, decisamente: l'ha presa e alzata col muso e, poi, se l'è fatta tutta...

Vabbè ma quello allora è un pazzo, per dare una lezione alla Smart ha fatto dei danni anche alla sua auto ?!
:bigeyes:

hank
19-05-2011, 08:36
Dunque, ieri sera ero a cena con amici, all'aperto in centro a Roma.
Lungo la strada (praticamente un vicolo) era parcheggiata una smart, a dire il vero in maniera indecente.
Passa una monovolume e, per superare la smart, la "bacia" allegramente, sollevandola, facendo suonare l'allarme e lasciandogli una bella riga sulla fiancata.
Il conducente, con un bel sorriso, continua tranquillo.
Io prendo foglio e penna, annoto la targa su un foglietto per lasciarla sul parabrezza della smart.

Il tavolo dei commensali si divide tra chi è d'accordo con me e chi dice "ha parcheggiato male; ben gli sta".

La mia replica, non ci si fa giustizia da soli, non trova d'accordo i secondi.

Voi come la vedete?

hai fatto bene.. solo che penso che senza una tua testimonianza se ne faccia ben poco..


Caro bart, a roma lo sai meglio di me come la gente parcheggia a caXXo di cane....:nuby:
Forse la prossima volta lo smartista ce pensera' due volte prima di rimetterla in maniera indecente come tu hai detto !!!

io per lavoro guido autobus di linea.. se la pensassi come te a Bologna 3/4 delle macchine avrebbero la fiancata smussata..

Bart
19-05-2011, 08:37
si, decisamente una lotta tra imbecilli.
ma è stato il gesto di "rovinarti" platealmente e allegramente (se la rideva) che mi ha particolarmente toccato.
un po come quando c'è una a cinquanta all'ora in corsia di sorpasso e arriva quello che, come una fucilata, gli sfiora il paraurti posteriore.
il primo è un idiota; il secondo un criminale.

Morfeo
19-05-2011, 08:38
Secondo me era giusto lasciare il foglietto con il numero della targa.
Poi anche se si parcheggia bene molte volte i regali si trovano e questo fa girare non poco le scatole.
Tanti amici mi dicono, "il mondo è dei furbi", che ****ata, basterebbe un pò più di rispetto per le cose altrui e si vivrebbe meglio. :happy5::happy5:

Demonghouls
19-05-2011, 08:40
questo è vero, ma non mi metto certo a girare con un cacciavite per rigare le macchine messe male.
il giorno dopo che faccio? mi armo per punire chi passa col rosso?

Assolutamente no!
Non dico questo, ma solamente che lo smartista avra' una bella line di demarcazione delle fiancata su cui riflettere.
Almeno la prossima volta invece di arrivare di fronte al ristorante per scendere e mangiarew, magari trova un posto decente! :happy4::happy7:

ste71
19-05-2011, 08:40
Penso che avrei lasciato un bigliettino con la descrizione dell'accaduto, il numero di targa dell'altro veicolo ed il mio numero di telefono per una eventuale testimonianza. Ma mi sarei anche augurato che nel frattempo fossero passati i vigili per fare un bel multone alla Smart.

D'altra parte, immagino che per qualsiasi motivo potrebbe capitare a TUTTI di "essere costretto" a parcheggiare alla cdc (magari per una emergenza).
Tornando a riprendere l'auto, un bel multone ce lo potremmo anche aspettare (e ce lo saremmo meritato). Ma un 1.000 euro di danni penso che farebbero girare la balls. O no?

Chinaski
19-05-2011, 08:44
Mi ripeto: chi di noi andrebbe a picchiare volontariamente su di un' auto ferma?

Questo è un pazzo!!!

NT1200
19-05-2011, 08:45
Dunque, ieri sera ero a cena con amici, all'aperto in centro a Roma.
Lungo la strada (praticamente un vicolo) era parcheggiata una smart, a dire il vero in maniera indecente.
Passa una monovolume e, per superare la smart, la "bacia" allegramente, sollevandola, facendo suonare l'allarme e lasciandogli una bella riga sulla fiancata.
Il conducente, con un bel sorriso, continua tranquillo.
Io prendo foglio e penna, annoto la targa su un foglietto per lasciarla sul parabrezza della smart.

Il tavolo dei commensali si divide tra chi è d'accordo con me e chi dice "ha parcheggiato male; ben gli sta".

La mia replica, non ci si fa giustizia da soli, non trova d'accordo i secondi.

Voi come la vedete?

Secondo me hai fatto + che bene.
Non averlo fatto sarebbe stato equivalente al ragionamento: "giro con uno schiacciasassi, c'è uno parcheggiato male e io gli spiattello la macchina..."

Ciao
G

Jackfrost
19-05-2011, 08:48
il tuo è un comportamento corretto... che se la vedano tra di loro !!!

darkness_73
19-05-2011, 08:48
Odio a roma il parcheggio selvaggio ma ancor di più quelli in doppia o tripla fila!!! senza rispetto educazione decenza per il prossimo...l'ultima volta ho fatto volare uno specchietto ma con un calcio e se qualcuno diceva qualcosa lo lasciavo per terra in gravi condizioni, ed ho le M I E ragioni...:no_ok:
secondo me hai fatto male!

Il Barbiere di Nociglia
19-05-2011, 08:51
anche a me è venuta nostalgia di Roma :happy4:

comunque hai fatto bene :byby:

Demonghouls
19-05-2011, 08:53
Mi ripeto: chi di noi andrebbe a picchiare volontariamente su di un' auto ferma?

Questo è un pazzo!!!

Non ti vuole bene nessuno, ma io si!!! :happy7::happy4:

Penso tu abbai ragione.
O e' un pazzo oppure chissa' un acerrimo nemico in amore dello smartista!!! :happy7::happy4:

Littleblack
19-05-2011, 08:56
Mi ripeto: chi di noi andrebbe a picchiare volontariamente su di un' auto ferma?

Questo è un pazzo!!!

Nessuna pazzia. A meno che tu non sia un miliardario con autista al seguito, a Roma la macchina la tieni mediamente tutta ammaccata a abbozzata perchè dopo le prime 2 volte in una sola settimana che sei andato dal carrozziere, ci rinunci.
Il tipo con il monovolume sicuramente non riuscirebbe a distinguere sulla propria auto la nuova strisciata appena fatta da quelle già stratificate nel tempo.

Chinaski
19-05-2011, 08:59
Voglio dire anche un'altra cosa: quando sono venuto a Roma a trovare Gianluca abbiamo fatto un giro per la città di notte in moto.............guidate come dei pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!:sudor:

Non so com'è possibile che siamo sopravvissuti!
:tongue3:

ancfaber1
19-05-2011, 09:01
Dunque, ieri sera ero a cena con amici, all'aperto in centro a Roma.
Lungo la strada (praticamente un vicolo) era parcheggiata una smart, a dire il vero in maniera indecente.
Passa una monovolume e, per superare la smart, la "bacia" allegramente, sollevandola, facendo suonare l'allarme e lasciandogli una bella riga sulla fiancata.
Il conducente, con un bel sorriso, continua tranquillo.
Io prendo foglio e penna, annoto la targa su un foglietto per lasciarla sul parabrezza della smart.

Il tavolo dei commensali si divide tra chi è d'accordo con me e chi dice "ha parcheggiato male; ben gli sta".

La mia replica, non ci si fa giustizia da soli, non trova d'accordo i secondi.

Voi come la vedete?

Hai risposto con civiltà ad un atto incivile ed arrogante.:ok:

Cava
19-05-2011, 09:04
.....

Per queste cose, ho un conflitto dentro..

Molte volte vedendo come parcheggiano le persone o come si comportano sulla strada, vorrei avere una ruspa....
altre volte, preso da una crisi di coscienza (:happy7:), se succede qualcosa mi comportarto civilmente e faccio il mio dovere civico.....

Sono combattuto... mi regolo al momento :happy3:

:happy5:

Dom
19-05-2011, 09:04
Dunque, ieri sera ero a cena con amici, all'aperto in centro a Roma.
Lungo la strada (praticamente un vicolo) era parcheggiata una smart, a dire il vero in maniera indecente.
Passa una monovolume e, per superare la smart, la "bacia" allegramente, sollevandola, facendo suonare l'allarme e lasciandogli una bella riga sulla fiancata.
Il conducente, con un bel sorriso, continua tranquillo.
Io prendo foglio e penna, annoto la targa su un foglietto per lasciarla sul parabrezza della smart.

Il tavolo dei commensali si divide tra chi è d'accordo con me e chi dice "ha parcheggiato male; ben gli sta".

La mia replica, non ci si fa giustizia da soli, non trova d'accordo i secondi.

Voi come la vedete?

hai fatto bene

Demonghouls
19-05-2011, 09:04
Voglio dire anche un'altra cosa: quando sono venuto a Roma a trovare Gianluca abbiamo fatto un giro per la città di notte in moto.............guidate come dei pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!:sudor:

Non so com'è possibile che siamo sopravvissuti!
:tongue3:

A gianlu' ma che stai a di ????
E dai CaXXo.....
Qua è roma, guidamo come sapemo fa noi....
Co na mano davanti e una de dietro !!! :happy7::happy4:

120 sulla colombo non ha prezzo, per tutto il resto al tua mastercard va benissimo !!!! :happy7::happy4::vhappy1:

Specifico che i 120 sono Km/H non Euro... sinno' qualcuno pensa male!!! hauhauahuahuahauhauahauhauahu

double m
19-05-2011, 09:07
hai fatto troppo bene bart!...
anche se in giro è pieno di teste di m... e credimi dalle mie parti abbondano e ti fan girare le scatole perchè in certi casi si va oltre il c.d.s., qui si parla del rispetto del prossimo e del vivere civile...ma questa è altra storia...:happy5:

London dude
19-05-2011, 09:09
La pena per aver parcheggiato male è la multa e, al limite, la rimozione del veicolo non la rigatura della fiancata.
Hai fatto bene a lasciare il numero, per essere davvero salomonico avresti dovuto chiamare i vigili per fargliela portare via.

MR HARLEY
19-05-2011, 09:10
io ritengo che andarsene dopo aver causato un danno ad una persona è da indegni!!!!
quindi se passi passi... ma se non passavi che facevi ... la spingevi via a forza di botte sul fianco???
per me hai fatto non bene BENISSIMO
questo ha un nome...si chiama senso civico. a chi va in giro di notte tutto smarmittato non si in****a se allora appena parcheggia sotto casa i condomini gli spaccano la moto e gli staccano le marmitte vero?

Tenacious D
19-05-2011, 09:10
per me hai fatto benissimo, anche se concordo, con la macchina parcheggiata male sarà difficile avere ragione....

in questo caso puniti ed educati tutti e due!:ok:

Wild Sam
19-05-2011, 09:14
Io sto dalla tua parte Bart, secondo me hai fatto bene!:ok:

Ronfo
19-05-2011, 09:16
Tanto di cappello per il tuo senso civico.
Per un arrogante e maleducato che parcheggia male io probabilmente non lo avrei fatto.

Mentre invece l'ho fatto l'anno scorso in un parcheggio di un supermercato dove un megasuv aveva buttato in terra una moto ben parcheggiata di una coppia di turisti esteri.
La moto si era sfracassata una borsa. e uno specchietto e casendo aveva sgrattugnato la portiera di un'altra auto.

Eravamo in tre e due di noi hanno "intrattenuto gentilmente ma con fermezza" l'automobilista che se ne stava andando come nulla fosse, ed io sono andato a recuperare i due turisti e poi li abbiamo aiutati nella constatazione "amichevole".

validon
19-05-2011, 09:23
hai fatto l'unica cosa CIVILE che si poteva fare. pre 3 essenziali motivi.

1) il Pirla che ha rovinato l'altrui (e anche la sua, presumo) macchina apparentemente poteva anche essere ubriaco. Giusto punirlo.
2) non si sa il motivo per cui la smart era parcheggiata alla cacchio. E se fosse stata una mamma che doveva correre dal figlio? l'ho visto con i miei occhi anche qui a Cremona, parcheggiata davanti ad un cancello aperto di una scuola, all'uscita degli studenti. Anche la vigilessa (e dico vigilessa) ha avuto pietà!
3) se ha Roma non ci sono parcheggi, mica è colpa degli automobilisti

Bravo Andrea!

purpo azz
19-05-2011, 09:25
solo con la targa ci fà ben poco in caso di controversia, estremamente probabile considerata la dinamica , avresti dovuto lasciare i tuoi dati in qualità di testimone...certo se li può sempre procurare falsi, commettendo un reato, ma magari questa è n'altra storia .

giach
19-05-2011, 09:28
Io gli avrei lasciato il biglietto con i dati dell'automobilista scappato (solo perché se la rideva mente faceva il danno volontariamente), ma chi parcheggia male fregandosene degli altri questo si merita.

La multa non serve a niente, portagli via l'auto è già meglio.:happy4:

Parcheggiate come si deve...

darkness_73
19-05-2011, 09:29
hai fatto l'unica cosa CIVILE che si poteva fare. pre 3 essenziali motivi.

1) il Pirla che ha rovinato l'altrui (e anche la sua, presumo) macchina apparentemente poteva anche essere ubriaco. Giusto punirlo.
2) non si sa il motivo per cui la smart era parcheggiata alla cacchio. E se fosse stata una mamma che doveva correre dal figlio? l'ho visto con i miei occhi anche qui a Cremona, parcheggiata davanti ad un cancello aperto di una scuola, all'uscita degli studenti. Anche la vigilessa (e dico vigilessa) ha avuto pietà!
3) se ha Roma non ci sono parcheggi, mica è colpa degli automobilisti

Bravo Andrea!

...anche quello col monovolume poteva avere un cane in fin di vita o aveva una richiesta d'aiuto e doveva assolutamente continuare...cerchiamo di vedere le cose da entrambi i lati senza paraocchi! allora a sto punto visto che può essere una cosa ma anche no ca@@i loro, non è indifferenza questa attenzione.

Electra 76
19-05-2011, 10:08
Certo che per parcheggiare male una Smart ci vuole tutto l'impegno visto che occupa lo spazio di 2/3 lavatrici.....:mm:

Ha parcheggiato male questa volta ne paga le conseguenze, passi con il rosso ? Nove volte ti và bene la decima ti inchiappettano :wink2:

Poi il senso civico deve esserci, ovvero nel caso la Smart fosse parcheggiata ad hoc e un suv o un monovolume le porta via la fiancata, allora prenderei anch'io il numero di targa.

Dydrom
19-05-2011, 10:20
questo è vero, ma non mi metto certo a girare con un cacciavite per rigare le macchine messe male.
il giorno dopo che faccio? mi armo per punire chi passa col rosso?

A volte a me vien voglia di farlo.:mad1:
Io sono il tipo che dopo che parcheggia, se non convinto, scende e guarda come è messa la macchina, se storta, se troppo lontana dal marciapiede o troppo vicino ad un passo carraio, se sopra le striscie, se troppo vicino ad uno scivolo per diversamente abili, se lascio abbastanza spazio alla carreggiata...

Mi è capitato di non essere soddisfatto del parcheggio, risalire in auto ed andare a cercarne un'altro, per poi passare (a piedi) e trovare un cogl1one che ha parcheggiato peggio di come l'avevo messa io.

Io pir1a, lui furbo?!?!?

Mi fermo a riflettere e a volte penso che quello sbagliato al giorno d'oggi sono io, ma voglio rimanere ad essere un pirla

FXDF
19-05-2011, 10:25
questo è vero, ma non mi metto certo a girare con un cacciavite per rigare le macchine messe male.
il giorno dopo che faccio? mi armo per punire chi passa col rosso?

Niente ci autorizza a comportarci fuori dalle regole solo perchè qualcun'altro lo fa, se passo con il rosso e non mi multano non vuol dire che sono autorizzato ma solo che mi è andata bene.

Io quando ho fatto dei danni poi ho lasciato i miei recapiti anche se mi costava un "malus" sull'assicurazione.

=Manu=
19-05-2011, 10:37
magari qualcuno mi avesse lasciato un biglietto quando un impedito totalmente incapace di uscire da un parcheggio mi ha frantumato il paraurti della macchina che ancora non posso riparare per mancanza di quattrini .........io avevo parcheggiato perfettamente!!!!!!........ne volevo vendetta!!!! :angr2:

cmq io penso che sicuramente quello della smart parcheggiando dove non doveva ha mancato di rispetto al suo prossimo!!!!
però il tipo dell'altra macchina è un deficente ....la prepotenza e l'arroganza mi fanno schifo!!! se voleva passare doveva chiamare i vigili e in questo caso avrebbe avuto la totale ragione!!!

9gerry74
19-05-2011, 10:46
i furbi vanno sempre bastonati, quando si può!!!
quindi, come diceva Berlusconi, l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio... :happy3:

idem quelli che quando parcheggiano rompono i maroni agli altri,
ma lo dovrebbe fare chi lo fa per lavoro...


p.s. e se la macchina fosse quella di mia moglie?

p.p.s. io non parcheggio mai in modo indecente!

straccetto
19-05-2011, 11:03
Dunque, ieri sera ero a cena con amici, all'aperto in centro a Roma.
Lungo la strada (praticamente un vicolo) era parcheggiata una smart, a dire il vero in maniera indecente.
Passa una monovolume e, per superare la smart, la "bacia" allegramente, sollevandola, facendo suonare l'allarme e lasciandogli una bella riga sulla fiancata.
Il conducente, con un bel sorriso, continua tranquillo.
Io prendo foglio e penna, annoto la targa su un foglietto per lasciarla sul parabrezza della smart.

Il tavolo dei commensali si divide tra chi è d'accordo con me e chi dice "ha parcheggiato male; ben gli sta".

La mia replica, non ci si fa giustizia da soli, non trova d'accordo i secondi.

Voi come la vedete?

Rispondo che avrei fatto lo stesso.

Ovviamente, a parti invertite, scenderemmo dal monovolume per lasciare sul parabrezza un nostro recapito.

ForPao
19-05-2011, 11:05
bah ... per me hai fatto bene ... a me è successo di trovare un graffio ed ho stra-ringraziato il barista che mi ha messo il bigliettino con la targa della colpevole ... rintracciata ha pagato!
:happy5:

(civiltà)

puma76
19-05-2011, 11:08
So bene che la prospettiva cambia da città e città.
Ho visto parcheggi a Roma e Milano considerati accettabili mentre a Parma sarebbero da fucilazione in piazza.
Tra smart e monovolume lo vedo come scontro tra imbecilli, in mezzo al quale non mi sento di infilarmici.

Tramma

ha comunque colpa quello che lo ha urtato, e lo smartista ha diritto di risarcimento:happy5:

belavecio
19-05-2011, 11:13
solo con la targa ci fà ben poco in caso di controversia, estremamente probabile considerata la dinamica , avresti dovuto lasciare i tuoi dati in qualità di testimone...certo se li può sempre procurare falsi, commettendo un reato, ma magari questa è n'altra storia .

Quoto,senza testimoni la vedo dura.

skizzetto
19-05-2011, 11:26
mi stanno tremendamente sulle palle quelli che parcheggiano alla c.azzo di cane


molte volte mi è capitato di dover far marcia indietro perchè con la mia misera punto non passavo nello spazio rimasto

quante volte invece avrei voluto passarci lo stesso lasciando un bel ricordino al ****one arrogante di turno


nel caso dello smartista che di solito è già *******e di suo e che parcheggia SEMPRE DA DENUNCIA
avrei fatto un applauso con lode all'autista del monovolume

validon
19-05-2011, 11:32
...anche quello col monovolume poteva avere un cane in fin di vita o aveva una richiesta d'aiuto e doveva assolutamente continuare...cerchiamo di vedere le cose da entrambi i lati senza paraocchi! allora a sto punto visto che può essere una cosa ma anche no ca@@i loro, non è indifferenza questa attenzione.

mah.. non mi sembra che abbia detto che impediva la circolazione.
Mi sembra che abbia deliberatamente puntato a speronare quasi per divertimento (ridendo).
E poi, anche se fosse, mi fermavo e gli mettevo il biglietto col mio numero di telefono e dicendo che "avevo strisciato perchè non ci passavo. c'ho provato, ma siccome hai parcheggiato alla caxxo, per passare, e' capiato."
Poi, giiustamente, ognuno ha il suo punto di vista.
Io mi fermo ancora a far passare i pedoni sulle striscie pedonali. Ma non vivo a Roma o Milano.:sudor:

PaoloOvada
19-05-2011, 11:34
Probabilmente non avrei avuto la prontezza di prendere il numero di targa, cmq penso tu abbia fatto bene, sperando che possa essere risarcito: la pena per il divieto di sosta è la multa, mi sembra sufficiente.
Non capisco l'astio verso i possessori di smart, non ce l'ho, ancora, ma mi affascina molto.

rovescioinback
19-05-2011, 11:43
Penso che avrei lasciato un bigliettino con la descrizione dell'accaduto, il numero di targa dell'altro veicolo ed il mio numero di telefono per una eventuale testimonianza. Ma mi sarei anche augurato che nel frattempo fossero passati i vigili per fare un bel multone alla Smart.

D'altra parte, immagino che per qualsiasi motivo potrebbe capitare a TUTTI di "essere costretto" a parcheggiare alla cdc (magari per una emergenza).
Tornando a riprendere l'auto, un bel multone ce lo potremmo anche aspettare (e ce lo saremmo meritato). Ma un 1.000 euro di danni penso che farebbero girare la balls. O no?

..........................
:ok::ok:
Direi che hai fatto bene e che avrei agito nella stessa maniera:ok:

=Manu=
19-05-2011, 11:44
Non capisco l'astio verso i possessori di smart, non ce l'ho, ancora, ma mi affascina molto.

infatti neanche io lo capisco.... più che altro mi innervosiscono quelli che in città vanno in giro con macchinoni giganteschi ingombranti che fanno sentire chi guida un dio sceso in terra.

Zargath
19-05-2011, 11:45
per come sono fatto io avrei fatto la stessa cosa, e sul bigliettino avrei scritto

"Il veicolo che ti ha fatto questo danno era targato XX yyy XX modello XY, però la prossima volta parcheggia meglio pirla...."

PaoloOvada
19-05-2011, 11:56
infatti neanche io lo capisco.... più che altro mi innervosiscono quelli che in città vanno in giro con macchinoni giganteschi ingombranti che fanno sentire chi guida un dio sceso in terra.

Non mi danno fastidio neppure quelli con macchine ingombranti, le hanno pagate, non rubate.
E non penso che siano le auto a fare diventare arroganti le persone.

FASTGABRY
19-05-2011, 12:10
scusate..io cio' anche la smart..e parcheggio perpendicolare al marciapiede ogni tanto..
insomma invado il marciapiede con il culo e la strada con il muso, visto che è piu' lunga della larghezza di un posto, sono in torto marcio e in contravvenzione, e devo anche farmi pagare i danni?
ma se ero quello del monovolume scendevo e chiamavo i vigili, se ero quello della smart non andrei mai a chiedere i danni, e se ero quello del bar mi facevo i cassi miei!
ahahaha

bart senza nome del testimone vale nulla..

Mazér
19-05-2011, 12:13
scusate..io cio' anche la smart..e parcheggio perpendicolare al marciapiede ogni tanto..
insomma invado il marciapiede con il culo e la strada con il muso, visto che è piu' lunga della larghezza di un posto, sono in torto marcio e in contravvenzione, e devo anche farmi pagare i danni?
ma se ero quello del monovolume scendevo e chiamavo i vigili, se ero quello della smart non andrei mai a chiedere i danni, e se ero quello del bar mi facevo i cassi miei!
ahahaha

bart senza nome del testimone vale nulla..

non go' capio un casso, ma ti quoto lo stesso...(dobbiamo tenerceli buoni i potenti:happy4:)

FASTGABRY
19-05-2011, 12:25
non go' capio un casso, ma ti quoto lo stesso...(dobbiamo tenerceli buoni i potenti:happy4:)

ok ora dico a belavecio che ti tolga dalla lista...ahhaha

Mazér
19-05-2011, 12:26
ok ora dico a belavecio che ti tolga dalla lista...ahhaha

grazie, mi trovi subito perchè mi aveva messo all'inizio...:hardrio::happy4:

SirLorenz
19-05-2011, 12:28
parcheggiare male puo' anche causare delle gran brutte cose...
tipo ostruire il passaggio a mezzi di soccorso, ambulanze ecc...

IL CASO
Lasciò la sua auto in divieto di sosta
condannata per concorso in omicidio
A Milano sei mesi di reclusione per una automobilista che col suo parcheggio impedì la visuale
sulla strada in cui si verificò un incidente mortale. Un'altra persona a processo con la stessa accusa

Lasciò la sua auto in divieto di sosta condannata per concorso in omicidio


I divieti di sosta contribuiscono a rendere le strade più sicure. E chi parcheggia selvaggiamente rischia una condanna per concorso in omicidio. Parla chiaro la sentenza con cui il gup Luigi Varanelli ha inflitto sei mesi di reclusione a una donna che parcheggiando in prossimità di un incrocio in via Castelbarco, a Milano, il 16 luglio 2009 ha contribuito a provocare la morte di un motociclista di 29 anni, anche se a investirlo è stata un'altra macchina perché chi era al volante non ha rispettato la precedenza. Un terzo imputato, che pure aveva parcheggiato la propria auto in divieto di sosta, è stato rinviato a giudizio.

È questo l'esito dell'inchiesta del pubblico ministero Gianluca Prisco, che sulla base della dinamica dell'incidente, avvenuto nella notte, aveva chiesto di mandare a processo per tre automobilisti con l'accusa di concorso in omicidio colposo in violazione del Codice della strada. Secondo quanto ricostruito nel capo di imputazione, quella notte uno straniero alla guida di una Toyota Avensis, impegnando l'incrocio in via Castelbarco a una velocità di circa 25 chilometri orari, non ha rispettato la precedenza anche "perché aveva la visuale parzialmente ostruita dalla sosta irregolare" di una Bmw X3 e di una Kia Picanto, parcheggiate proprio in prossimità dell'incrocio. Lo straniero è finito contro il motociclista che arrivava da destra a forte velocità, 91 chilometri orari nonostante l'ora notturna.

A giudizio di Prisco, i due parcheggiatori selvaggi hanno concorso nell'omicidio del 29enne per non aver osservato l'articolo 158 del Codice della strada sul divieto di sosta che impone a ogni automobilista l'obbligo di assicurarsi che dal luogo scelto per parcheggiare "non possa derivare pericolo per l'incolumità delle persone". La condanna a sei mesi di reclusione per la proprietaria della Kia parcheggiata male è stata inflitta con rito abbreviato, dunque con lo sconto di un terzo della pena. Alla donna è stata concessa la sospensione condizionale. Lo stesso vale per l'investitore, che invece ha patteggiato nove mesi di reclusione.

(http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/05/04/news/lasci_la_sua_auto_in_divieto_di_sosta_condannata_p er_concorso_in_omicidio-15784300/ (http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/05/04/news)/lasci_la_sua_auto_in_divieto_di_sosta_condannata_p er_concorso_in_omicidio-15784300/)

SirLorenz
19-05-2011, 12:29
detto questo, io non so' sinceramente che avrei fatto....

e' un bel dilemma.... :mm:

Low Rider
19-05-2011, 12:31
Dunque, ieri sera ero a cena con amici, all'aperto in centro a Roma.
Lungo la strada (praticamente un vicolo) era parcheggiata una smart, a dire il vero in maniera indecente.
Passa una monovolume e, per superare la smart, la "bacia" allegramente, sollevandola, facendo suonare l'allarme e lasciandogli una bella riga sulla fiancata.
Il conducente, con un bel sorriso, continua tranquillo.
Io prendo foglio e penna, annoto la targa su un foglietto per lasciarla sul parabrezza della smart.

Il tavolo dei commensali si divide tra chi è d'accordo con me e chi dice "ha parcheggiato male; ben gli sta".

La mia replica, non ci si fa giustizia da soli, non trova d'accordo i secondi.

Voi come la vedete?

d'accordissimo con te! :ok:

darkness_73
19-05-2011, 12:32
mah.. non mi sembra che abbia detto che impediva la circolazione.
Mi sembra che abbia deliberatamente puntato a speronare quasi per divertimento (ridendo).
E poi, anche se fosse, mi fermavo e gli mettevo il biglietto col mio numero di telefono e dicendo che "avevo strisciato perchè non ci passavo. c'ho provato, ma siccome hai parcheggiato alla caxxo, per passare, e' capiato."
Poi, giiustamente, ognuno ha il suo punto di vista.
Io mi fermo ancora a far passare i pedoni sulle striscie pedonali. Ma non vivo a Roma o Milano.:sudor:

Se questo pur avendo spazio disponibile è passato deliberatamente strisciando la smart è un demente e su questo non ci piove (ma mi vien difficile immaginarlo)...personalmente non ho mai trovato biglietti di scuse tutte le volte che mi han graffiato l'auto nè in puglia nè in veneto nè in toscana nè in sardegna nè in liguria nè in lombardia...etc, tanto di cappello a chi come te ha questa forma, a me sconosciuta, di civiltà! Li faccio passare anche io i pedoni, se non si buttano come i sacchi di patate sulle strisce credendo di essere SEMPRE giustificati:happy5:

Caili
19-05-2011, 12:37
quando si assiste ad un illecito è la legge stessa che ci dice che dobbiamo denunciarlo. quindi è giusto quello che hai fatto. certo a questo punto quando avevi visto la smart parcheggiata male avresti dovuto denunciarla ai vigili urbani.

Caili
19-05-2011, 12:38
hai fatto l'unica cosa CIVILE che si poteva fare. pre 3 essenziali motivi.

1) il Pirla che ha rovinato l'altrui (e anche la sua, presumo) macchina apparentemente poteva anche essere ubriaco. Giusto punirlo.
2) non si sa il motivo per cui la smart era parcheggiata alla cacchio. E se fosse stata una mamma che doveva correre dal figlio? l'ho visto con i miei occhi anche qui a Cremona, parcheggiata davanti ad un cancello aperto di una scuola, all'uscita degli studenti. Anche la vigilessa (e dico vigilessa) ha avuto pietà!
3) se ha Roma non ci sono parcheggi, mica è colpa degli automobilisti

Bravo Andrea!



ti prego

=Manu=
19-05-2011, 12:45
Non mi danno fastidio neppure quelli con macchine ingombranti, le hanno pagate, non rubate.
E non penso che siano le auto a fare diventare arroganti le persone.

e chi ha detto che le hanno rubate. certo non tutti quelli con i macchinoni sono arroganti. :byby:

Fantamarco
19-05-2011, 12:50
io la penso come te e faccio fatica a giustificare "altre letture" del fatto
l'italia è quella che è,perchè c'è sempre qualcuno che giustifica la trasgressione delle regole

ciao

gianni


Secondo me era giusto lasciare il foglietto con il numero della targa.
Poi anche se si parcheggia bene molte volte i regali si trovano e questo fa girare non poco le scatole.
Tanti amici mi dicono, "il mondo è dei furbi", che ****ata, basterebbe un pò più di rispetto per le cose altrui e si vivrebbe meglio. :happy5::happy5:

Straquotone scientifico


Non mi danno fastidio neppure quelli con macchine ingombranti, le hanno pagate, non rubate.
E non penso che siano le auto a fare diventare arroganti le persone.

Q8, questa storia dei SUV (che io non ho) come male del mondo ha , come dice qualcuno, cotto il razzo! come se non ci fossero deficenti anche con la Panda 30 e arroganti con l'ultima piccola giapponese tutta elettrica e rispettosa dell'ambiente.....Brutta bestia l'invidia.


Secondo me hai fatto bene:ok: purtroppo concordo col fatto che senza testimonianza il bigliettino non vale molto, credo che, come sarebbe capitato a me, ti sei tolto il peso dell'indifferenza dalla coscienza (ma oltre a questo non volevi andare...troppo disturbi per uno che parcheggia alla CDC) Non ti biasimo anzi ti capisco.

elleds
19-05-2011, 12:52
Solo andando un pò in giro all'estero ci si rende conto di quanti *******i esistono in Italia, su qualsiasi mezzo, dal bipede al Tir. Questo non vuol dire che all'estero sono tutti precisini però da noi è sempre la sagra del cretino. Per tornare alla domanda iniziale Io non avrei preso ne targa ne altro, a cosa serve? Vi potete ben immaginare cosa succede, in Italia, quando ci si mette in mezzo a discussioni altrui. Sono in torto tutti e due, uno per aver parcheggiato a c433o e l'altro per averlo segato.
:byby::byby:

darkness_73
19-05-2011, 13:00
Solo andando un pò in giro all'estero ci si rende conto di quanti *******i esistono in Italia, su qualsiasi mezzo, dal bipede al Tir. Questo non vuol dire che all'estero sono tutti precisini però da noi è sempre la sagra del cretino. Per tornare alla domanda iniziale Io non avrei preso ne targa ne altro, a cosa serve? Vi potete ben immaginare cosa succede, in Italia, quando ci si mette in mezzo a discussioni altrui. Sono in torto tutti e due, uno per aver parcheggiato a c433o e l'altro per averlo segato.
:byby::byby:

quoto...civilmente siamo lontani anni luce da tanti paesi europei (vedi i paesi del nord europa)

lupin.verona
19-05-2011, 13:02
Caro bart, a roma lo sai meglio di me come la gente parcheggia a caXXo di cane....:nuby:


A Roma come a Verona, Milano, ecc... il parcheggio selvaggio sta dilagando ovunque come la maleducazione stradale che sempre più pervade le nostre città/paesi.

IL problema poi sono gli smartisti che sono paragonabili agli scooteristi dal canto mio.. hanno una macchina piccola e pensano di poterla infilare ovunque in qualunque modo (se la infilassero dove dico io).


Tornando alla domanda di Bart: da una parte hai fatto bene ma dall'altra è pur vero che la prossima volta la parcheggerà meglio.
Immagino che il segno sia rimasto anche a quello che ha urtato.

validon
19-05-2011, 13:11
ti prego
casso! Gabry mi sta contagiando! :happy4::happy4:

Gianpy
19-05-2011, 13:12
Hai fatto benissimo!!! un gesto che andrebbe fatto comunque sempre.... indipendentemente da come era parcheggiata la Smart!

Io, pur parcheggiando bene, all'interno delle strisce, trovo spesso botte e bottarelle che sinceramente fanno girare i cogliotes ma tanto....anzi ultimamente una botta davanti ed una dietro....:mad1::mad1::mad1:

Magari ci fosse stato qualcuno che mi avesse lasciato il numero di targa.....non esistono più persone a modo che fanno qualcosa solo per altruismo...ci si pensa solo a " e che ci guadagno????" Stica@@i mi verrebbe da dire!!!!!

Hollywood
19-05-2011, 13:15
Dunque, ieri sera ero a cena con amici, all'aperto in centro a Roma.
Lungo la strada (praticamente un vicolo) era parcheggiata una smart, a dire il vero in maniera indecente.
Passa una monovolume e, per superare la smart, la "bacia" allegramente, sollevandola, facendo suonare l'allarme e lasciandogli una bella riga sulla fiancata.
Il conducente, con un bel sorriso, continua tranquillo.
Io prendo foglio e penna, annoto la targa su un foglietto per lasciarla sul parabrezza della smart.

Il tavolo dei commensali si divide tra chi è d'accordo con me e chi dice "ha parcheggiato male; ben gli sta".

La mia replica, non ci si fa giustizia da soli, non trova d'accordo i secondi.

Voi come la vedete?
.....mi sembra il minimo:ok:

aronne73
19-05-2011, 13:16
Dunque, ieri sera ero a cena con amici, all'aperto in centro a Roma.
Lungo la strada (praticamente un vicolo) era parcheggiata una smart, a dire il vero in maniera indecente.
Passa una monovolume e, per superare la smart, la "bacia" allegramente, sollevandola, facendo suonare l'allarme e lasciandogli una bella riga sulla fiancata.
Il conducente, con un bel sorriso, continua tranquillo.
Io prendo foglio e penna, annoto la targa su un foglietto per lasciarla sul parabrezza della smart.

Il tavolo dei commensali si divide tra chi è d'accordo con me e chi dice "ha parcheggiato male; ben gli sta".

La mia replica, non ci si fa giustizia da soli, non trova d'accordo i secondi.

Voi come la vedete?

:ok: hai fatto bene :ok:
anche a me è capitata una cosa simile, ed ho fatto esattamente quello che hai fatto tu :ok:

validon
19-05-2011, 13:18
Se questo pur avendo spazio disponibile è passato deliberatamente strisciando la smart è un demente e su questo non ci piove (ma mi vien difficile immaginarlo)...

eppure, mi è sembrata questa la dinamica. magari ho capito male



personalmente non ho mai trovato biglietti di scuse tutte le volte che mi han graffiato l'auto nè in puglia nè in veneto nè in toscana nè in sardegna nè in liguria nè in lombardia...etc, tanto di cappello a chi come te ha questa forma, a me sconosciuta, di civiltà!


se è per questo neppure io ho mai trovato delle scuse, anzi...una l'ho dovuta rincorrere. Forse è anche per questo l'unica volta che mi è capitato di fare un danno serio, ho messo il biglietto.




Li faccio passare anche io i pedoni, se non si buttano come i sacchi di patate sulle strisce credendo di essere SEMPRE giustificati:happy5:

no. io freno anche se mi stramazzano davanti come pere o se attraversano guardano il cielo con l'aria" tanto ti devi fermare, sono sulle striscie.." . Però mi diverto a ricordandogli, dal finestrino, che non si è fortunati per tutta la vita! :happy7:

Tryp
19-05-2011, 13:18
Hai fatto bene e una volta l'ho fatto pure io. :ok:

ste71
19-05-2011, 13:39
bah ... per me hai fatto bene ... a me è successo di trovare un graffio ed ho stra-ringraziato il barista che mi ha messo il bigliettino con la targa della colpevole ... rintracciata ha pagato!
:happy5:

(civiltà)






...
se è per questo neppure io ho mai trovato delle scuse, anzi...una l'ho dovuta rincorrere.
....





...
A Milano sei mesi di reclusione per una automobilista
...



Si nota nulla di strano?
:happy4::happy4::happy4:

freedomharley
19-05-2011, 14:07
Hai fatto bene,(a prescindere dalle colpe di chi ha parcheggiato male la smart)Io avrei fatto lo stesso non mi piace L'OMERTA
:ok:

lvs79
19-05-2011, 14:50
Bè secondo me,il fatto che spesso non si trovino parcheggi non significa che si è autorizzati a parcheggiare come ci pare...io faccio sempre attenzione a consentire comunque la circolazione di altri mezzi,e se vedo che non se pò desito e cerco qualcos'altro pur dovendo fare qualche passo a piedi...non vedo perchè questo signore/signorina se ne debba fregare in quel modo,perciò....

Bart
19-05-2011, 14:57
Bè secondo me,il fatto che spesso non si trovino parcheggi non significa che si è autorizzati a parcheggiare come ci pare...io faccio sempre attenzione a consentire comunque la circolazione di altri mezzi,e se vedo che non se pò desito e cerco qualcos'altro pur dovendo fare qualche passo a piedi...non vedo perchè questo signore/signorina se ne debba fregare in quel modo,perciò....

che chi ha parcheggiato sia uno imbecille, non c'è dubbio.
ma qui la lotta era tra un imbecille ed un imbecille violento.
il la violenza proprio non la tollero (salvo che si tratti di bannare fastgabry)

Zargath
19-05-2011, 14:58
che chi ha parcheggiato sia uno imbecille, non c'è dubbio.
ma qui la lotta era tra un imbecille ed un imbecille violento.
il la violenza proprio non la tollero (salvo che si tratti di bannare fastgabry)

ribaltato, bart hai fatto la cosa giusta :ok::ok::ok:

lvs79
19-05-2011, 15:22
che chi ha parcheggiato sia uno imbecille, non c'è dubbio.
ma qui la lotta era tra un imbecille ed un imbecille violento.
il la violenza proprio non la tollero (salvo che si tratti di bannare fastgabry)

Andrea,per carità,io sono assolutamente contro le azioni violente però sti parcheggi così si vedono ogni giorno qui a Roma e mi fanno rodere un bel, pò....

wallyCRT
19-05-2011, 16:19
Se hai lasciato il biglietto e il tuo cell come testimone hai fatto bene (un amico mio c'ha pure trovato moglie, così!).

Se andiamo avanti a ragionamenti tipo "se l'è cercata", presto metteremo sotto i pedoni appena attraversano fuori dalle strisce.:no_ok:
Tanto ...se la sono cercata!

elmaory
19-05-2011, 17:48
:happy3:
scusate se mi intrometto nella discussione, io che come utente partecipo molto poco attivamente alle discussioni ma in questo caso vorrei dire la mia:
Caro Bart comportandoTi come ha fatto hai dato esempio di civiltà; nella normalità del tuo gesto hai dato prova di Eroicità in questa società che mediamente cerca di "far finta di nulla" quando i problemi non la riguardano direttamente.
e se in quella macchina ci fosse stato un bambino seduto sul seggiolino o cmq un passeggero?
certo, era solo una macchina parcheggiata e magari prima di centrarla il killer lavaonta (contro chi parcheggia male) aveva verificato che non ci fosse nessuno dentro ma è veramente questo che vogliamo? ho sempre ritenuto, e tuttora ne sono convinto, che la tolleranza verso gli altri, che non vuol dire porgere l'altra guancia o farselo sempre mettere in quel posto, possa risolvere tanti problemi.
un salutone a Tutti!!!:byby:

biondo
19-05-2011, 17:57
io avrei fatto la stessa cosa che hai fatto tu, carta e penna e pensa se capita a te la stessa cosa...

darkness_73
19-05-2011, 20:41
Però mi diverto a ricordandogli, dal finestrino, che non si è fortunati per tutta la vita! :happy7:

ops, bella idea...:happy4::happy4::happy4:

docelektro
19-05-2011, 20:48
Se era un danno serio hai fatto bene e avrei fatto pure io la stessa cosa,se era solo uno specchio o qualche riga,chisse...la prossima volta parcheggia meglio.

muttley71
19-05-2011, 20:49
ben fatto , sei stato gentile :ok:, noto che il menefreghismo dilaga:hardrio:

purpo azz
19-05-2011, 21:08
Hai fatto bene e una volta l'ho fatto pure io. :ok:

Si bene , ma non ho capito, un tuo recapito come testimone l'hai lasciato o no? Lasciare il un foglietto col solo numero di targa non serve a molto,non ha nessun valore giuridico in nessuna sede .
A maggior ragione se poi vogliamo attribuire all'episodio una valenza penale ipotizzando il reato di danneggiamento volontario ( il danneggiamento colposo non è previsto come fattispecie penale).
Quindi se avete lasciato solo la targa della controparte è certamente qualcosa (magari se il conducente del veicolo che ha causato il danno non si è reso conto o era impossibilitato a fermarsi per un valido motivo) ma se il danneggiato deve adire alle vie legali non serve a molto se non supportato da una valida testimonianza ..vera...

ps tanto per avere le idee chiare

il privato cittadino ha l'obbligo di denuncia solo in presenza di reati gravi quali ad esempio sequestro di persona , reati contro la personalità dello stato per i quali è previsto l'ergastolo .

Ma per tornare al 3d io avrei fatto una annotazione al mio ufficio , ma gioco in casa...

Tryp
19-05-2011, 21:15
Si bene , ma non ho capito, un tuo recapito come testimone l'hai lasciato o no? Lasciare il un foglietto col solo numero di targa non serve a molto,non ha nessun valore giuridico in nessuna sede .
A maggior ragione se poi vogliamo attribuire all'episodio una valenza penale ipotizzando il reato di danneggiamento volontario ( il danneggiamento colposo non è previsto come fattispecie penale).
Quindi se avete lasciato solo la targa della controparte è certamente qualcosa (magari se il conducente del veicolo che ha causato il danno non si è reso conto o era impossibilitato a fermarsi per un valido motivo) ma se il danneggiato deve adire alle vie legali non serve a molto se non supportato da una valida testimonianza ..vera...

ps tanto per avere le idee chiare

il privato cittadino ha l'obbligo di denuncia solo in presenza di reati gravi quali ad esempio sequestro di persona , reati contro la personalità dello stato per i quali è previsto l'ergastolo .

Ma per tornare al 3d io avrei fatto una annotazione al mio ufficio , ma gioco in casa...

io stavo entrando in posta e ho fatto una foto del simpatico signore che uscendo dal parcheggio aveva toccato una macchina , scappando vigliaccamente

Una volta entrato in posta ho chiesto di chi fosse la macchina danneggiata e ho dato numero di targa e miei recapiti.

puma76
19-05-2011, 21:16
Si bene , ma non ho capito, un tuo recapito come testimone l'hai lasciato o no? Lasciare il un foglietto col solo numero di targa non serve a molto,non ha nessun valore giuridico in nessuna sede .
A maggior ragione se poi vogliamo attribuire all'episodio una valenza penale ipotizzando il reato di danneggiamento volontario ( il danneggiamento colposo non è previsto come fattispecie penale).
Quindi se avete lasciato solo la targa della controparte è certamente qualcosa (magari se il conducente del veicolo che ha causato il danno non si è reso conto o era impossibilitato a fermarsi per un valido motivo) ma se il danneggiato deve adire alle vie legali non serve a molto se non supportato da una valida testimonianza ..vera...

ps tanto per avere le idee chiare

il privato cittadino ha l'obbligo di denuncia solo in presenza di reati gravi quali ad esempio sequestro di persona , reati contro la personalità dello stato per i quali è previsto l'ergastolo .

Ma per tornare al 3d io avrei fatto una annotazione al mio ufficio , ma gioco in casa...

se non lasci anche il nome della compagnia assicuratrice avoglia a trovarla:vhappy3:

nicolò
19-05-2011, 21:32
gli altri siamo noi !
se vogliamo un mondo migliore, non possiamo farci i cavoli nostri.

chi non sbaglia mai un parcheggio ?
come parcheggiamo noi i nostri amati mezzi a due ruote ?

Il giustiziere solitario incivile e fuori legge, anche lui, presto, troverà sulla sua strada un bandito più grosso e prepotente.:glss1:

purpo azz
19-05-2011, 21:47
io stavo entrando in posta e ho fatto una foto del simpatico signore che uscendo dal parcheggio aveva toccato una macchina , scappando vigliaccamente

Una volta entrato in posta ho chiesto di chi fosse la macchina danneggiata e ho dato numero di targa e miei recapiti.

assolutamente perfetto ..pollice alzato (le faccine me so annate sul *****) (sghignazzata )

migs
19-05-2011, 22:01
Colpirne uno per educarne cento.... Prossima volta fa come le persone educate, gira per ore finche non trova un parcheggio ben fatto... Ho gente che mi lascia la macchina sul carraio di casa per andare al supermercato (con e livelli di parcheggio) solo per pigrizia....

angelopiso
19-05-2011, 22:05
non ho mai sopportato quelli che parcheggiano male
non sono di passaggio,non hanno fretta oppure chissa' dove dovranno andare
stanno parcheggiando ,la mettono male e lo sanno ,lo vedono che l'auto dara' fastidio a qualcuno, eppure se ne fregano e pensano solo ai ca@@i propri
la smart doveva finire schiacciata conto il muro
l'imbecille e' passato e ha rovinato pure la sua ma se fossi passato io mi sarei fermato e con la chiave ci avrei scritto
" parcheggia bene stronzo "
sono estremista? forse ma il menefreghismo non lo sopporto proprio:happy5:

Gigio
19-05-2011, 23:20
La Smart poteva decidere: ciò che ha fatto oppure parcheggiare meglio da un'altra parte. Ha sbagliato.
La monovolume poteva decidere: ciò che ha fatto oppure passare e lasciar perdere. Ha sbagliato pure lui.
Tu avevi pure una scelta. E sei l'unico che secondo me non ha sbagliato. :ok:

asproc
19-05-2011, 23:26
penso che hai fato bene, ma io avrei lasciato i miei recapiti sul bigliettino.
:happy5:

BaroneBirra
19-05-2011, 23:34
strano sentire parlare in maniera cosi assolutistica di menefreghismo e di mancanza di rispetto verso gli altri in un forum dove il 90% degli utenti ha degli scarichi che fanno un casino che poco a da invidiare ad un 737 :mm:




ps Bart un gesto veramente encomiabile

asproc
19-05-2011, 23:46
strano sentire parlare in maniera cosi assolutistica di menefreghismo e di mancanza di rispetto verso gli altri in un forum dove il 90% degli utenti ha degli scarichi che fanno un casino che poco a da invidiare ad un 737 :mm:

ps Bart un gesto veramente encomiabile

che c'azzecca... io ho gli scarichi open per avvisare che arrivo, così quelli parcheggiati male hanno tempo di spostare le smart :happy4::happy4::happy4:

BaroneBirra
20-05-2011, 00:02
che c'azzecca... io ho gli scarichi open per avvisare che arrivo, così quelli parcheggiati male hanno tempo di spostare le smart :happy4::happy4::happy4:

occhio pero' che lo smartista non si senta oltraggiato e non ti dia una bottarella come quella data dal monovolume :happy4:


come tutti qui' non sono un particolare amanti dei parcheggi fatti at ****um e di quelli che ti tappano il passaggio
ma mi pare che come "categoria" noi customisti non siamo proprio quelli che risultano tra i meno fastidiosi......

docelektro
20-05-2011, 04:17
Per me è più fastidioso il rumore di uno scoooterino elaborato piutttosto che un bel bombardamento da screamin eangle. Per adesso le ho originali e non fanno rumore (ma prima o poi si vedrà) però penso che chi guida un custom sia forse il più tranquillo come utente della strada. Sul discorso di lasciare i miei dati sul bigliettino NO per molti motivi,primo fra tutti perchè quello poteva pensare che il macinato era opera mia. La differenza tra un altro paese e l'Italia è che se tu fai notare a qualcuno che nel punto x c'è un vetro rotto,dappertutto per prima cosa cercano di ripararlo,in Italia TI ACCUSANO DI AVERLO ROTTO TU! :mad1: Molti anni fa un vigile urbano voleva accusarmi di aver discaricato in un prato una lavatrice,peccato che in quel periodo a 16 anni giravo con l'elefant 125! che come noto ha molto spazio per caricare una lavatrice!

luisan
20-05-2011, 06:40
A volte a me vien voglia di farlo.:mad1:
Io sono il tipo che dopo che parcheggia, se non convinto, scende e guarda come è messa la macchina, se storta, se troppo lontana dal marciapiede o troppo vicino ad un passo carraio, se sopra le striscie, se troppo vicino ad uno scivolo per diversamente abili, se lascio abbastanza spazio alla carreggiata...

Mi è capitato di non essere soddisfatto del parcheggio, risalire in auto ed andare a cercarne un'altro, per poi passare (a piedi) e trovare un cogl1one che ha parcheggiato peggio di come l'avevo messa io.

Io pir1a, lui furbo?!?!?

Mi fermo a riflettere e a volte penso che quello sbagliato al giorno d'oggi sono io, ma voglio rimanere ad essere un pirla

Non sei un "pirla" ma una persona civile,cio' che ha fatto Bart e' la cosa giusta ,anche se, leggendo le varie risposte molti non la pensano cosi'.

Alesesto Roma
20-05-2011, 06:46
quello di parcheggiare in modo decente è indice di buona educazione secondo me, quello tuo è stato senso civico!!!:ok:

El flaco
20-05-2011, 07:06
A mio avviso Bart hai fatto il tuo dovere a metà. Bene ad aver annotato il nr di targa della monovolune, male a non aver avvertito i vigili per la Smart parcheggiata malamente. Se lo avessi fatto forse....
:happy5: