PDA

Visualizza Versione Completa : Difetto o sfigato....secondo voi??????



Yankee
19-05-2011, 18:38
Sia nell'Electra Ultra Classic del '98 sia nel Electra Glide Standard che ho adesso si è sempre presentato sto difetto......

http://i283.photobucket.com/albums/kk300/yankee_71/IMG_0183.jpg

sia quando lo lavi, sia quando piove oppure quando cè umidità o nebbia.....mi si appanna all'interno del vetrino quello della benzia e a volte anche quello del voltometro....

Ma è un difetto ke è capitato anche a qualcuno oppure SO PROPRIO SFIGATO IO????? :mad1::mad1::mad1:

Axeluno
19-05-2011, 18:47
Sembra schiuma! :bigeyes:

Non è che quando le lavi ne fai troppa e riesce a infilarsi?

È noto che alcuno strumenti (come il mio sullo Sporty) a volte fanno condensa ma questo è un disastro proprio...

Lalethor
19-05-2011, 18:48
macchè sfiga, è la prova che hai un arli :happy7:

Yankee
19-05-2011, 18:59
Sembra schiuma! :bigeyes:

Non è che quando le lavi ne fai troppa e riesce a infilarsi?

È noto che alcuno strumenti (come il mio sullo Sporty) a volte fanno condensa ma questo è un disastro proprio...

Niente schiuma.......molta ma molta condensa!!!!!!!

fat.denis
19-05-2011, 19:01
Diffetto sugli electra almeno fino al '07,dopo non lo so'.:byby:

giach
19-05-2011, 19:17
sigillalo bene e mettici i pesciolini.:happy4::happy4::happy4:

teccs
19-05-2011, 19:31
Allora faccio bene io alavarla a secco :talk1::talk1:

angelopiso
19-05-2011, 19:33
sporster e dyna
contachilometri sempre con la condensa
diciamo che e' normale e facciamo finta di nulla:happy5:

Yankee
19-05-2011, 19:44
sigillalo bene e mettici i pesciolini.:happy4::happy4::happy4:

:fish: :fish: :fish: :fish:

secondo te cè posso mettere uno squaletto da compagnia :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

paciotto
19-05-2011, 19:50
succede anche a me sull'ultra, non a quei livelli ma in inverno si appannano sia il livello carburante e il volmetro gli altri no

biondo
19-05-2011, 20:00
secondo me è un problema di tenuta della guarnizione, smonta e controlla, in teoria gli strumenti, sul lato superiore dovrebbero avere un piccolo foro per il ricircolo dell'aria ed evitare il formarsi di condensa...

darkness_73
19-05-2011, 20:36
a me lo fà alle frecce, sembra una prerogativa dell'arli :happy4:

Axeluno
19-05-2011, 20:47
a me lo fà alle frecce, sembra una prerogativa dell'arli :happy4:

Nelle frecce io ci trovo proprio i girini... :eyes:

Mah!

Il Lupo Mannaro
19-05-2011, 20:50
macchè sfiga, è la prova che hai un arli :happy7:

....e adesso che lo sai, mantieni il segreto e nega anche davanti all'evidenza :glss1:

FXDF
19-05-2011, 21:45
macchè sfiga, è la prova che hai un arli :happy7:

:happy4::happy4::happy4:

Emiliano
19-05-2011, 22:09
Smonta, guarnizione nuova e ripulisci bene il vetrino internamente

lupin.verona
20-05-2011, 08:09
Ciao Yankee.
Va tranquillo, è un difetto di quegli strumenti.. tipicamente Harley.

E se vai anche alla concessionaria a farti cambiare gli strumentini, ti si appanneranno ancora. Nun ce sta niente da fa'! :byby:

SmemoHD
20-05-2011, 08:33
Ciao Yankee.
Va tranquillo, è un difetto di quegli strumenti.. tipicamente Harley.

E se vai anche alla concessionaria a farti cambiare gli strumentini, ti si appanneranno ancora. Nun ce sta niente da fa'! :byby:

Quoto!
ciao
Chicco:happy5:

Mr.R
20-05-2011, 08:57
secondo me è un problema di tenuta della guarnizione, smonta e controlla, in teoria gli strumenti, sul lato superiore dovrebbero avere un piccolo foro per il ricircolo dell'aria ed evitare il formarsi di condensa...

esatto! succedeva sempre sulle guzzi!
in quel caso la colpa era di chi montando lo strumento esagerava con il sigillante e questo trasbordava andando ad otturare il foro per l'aria.
bastava aprire la strumentazione, rimuovere il vecchio sigillante e richiudere avendo cura di metterne solo un velo leggero.

6galloni
20-05-2011, 09:37
Ciao Yankee.
Va tranquillo, è un difetto di quegli strumenti.. tipicamente Harley.

E se vai anche alla concessionaria a farti cambiare gli strumentini, ti si appanneranno ancora. Nun ce sta niente da fa'! :byby:

esatto!!!............

in più gli strumenti NON sono stagni perchè dietro, dove hanno i fori della lampada illuminante, passa aria/umidità..........

nello specifico della tua electra, se vuoi ovviare all'inconveniente ( almeno in buona parte) devi smontare il batwin e, utilizzando l' napposito sigillante da carrozziere, mettere una copertura in plastica su tutta la parte interna della strumentazione ( hai presente come sono protetti i pannelli delle le portiere delle auto??)

puoi usare ( già fatto per altri amici) il tipico "sacco nero dell'immondizia" - naturalmente VUOTO e pulito :vhappy1:) tagliato ad hoc e sigillato con il mastice specifico da carrozziere per le protezioni plastificate interne delle portiere ( è removibile e riutilizzabile )...

fatto ciò isoli perfettamente l'interno del batwin, perchè, purtroppo, quando piove o la lavi l'acqua entra sempre dalle guarnizioni originali e crea condensa che si "ritrova" tutta negli strumenti e sulla radio di serie che con gli anni, smette di funzionare in quanto NON proprio a reale tenuta stagna ( pure lei) :happy4: :happy4::happy5:

Alesesto Roma
20-05-2011, 09:38
asciugalo con il Phone!!!!!!:happy3::happy3:

sportyerre
20-05-2011, 09:42
asciugalo con il Phone!!!!!!:happy3::happy3:

azz, c'è una applicazione della Apple fatta apposta?
Grande!



:happy4:

belavecio
20-05-2011, 11:25
Ciao Yankee.
Va tranquillo, è un difetto di quegli strumenti.. tipicamente Harley.

E se vai anche alla concessionaria a farti cambiare gli strumentini, ti si appanneranno ancora. Nun ce sta niente da fa'! :byby:

gli strumenti della mia electra non facevano condensa,me la son fatta mettere in garanzia.:talk1::talk1:

Ronfo
20-05-2011, 11:50
Secondo me è il modo di lavarla visto che i due strumentini interessati sono i due più in alto.
Non dico che il getto d'acqua raggiunga direttamente gli strumenti ma, probabilmente usi un getto troppo forte che riesce ad entrare nel bat e tutta la zona alta interna tra bat e cruscotto ha un ristagno d'acqua che poi evaporando riesce ad entrare negli strumentini.

Anche lavare la moto solo in giornate calde e il farsi un giro asciugatorio dopo il lavaggio aiuta a eliminare condense varie.

Yankee
20-05-2011, 20:51
esatto!!!............

in più gli strumenti NON sono stagni perchè dietro, dove hanno i fori della lampada illuminante, passa aria/umidità..........

nello specifico della tua electra, se vuoi ovviare all'inconveniente ( almeno in buona parte) devi smontare il batwin e, utilizzando l' napposito sigillante da carrozziere, mettere una copertura in plastica su tutta la parte interna della strumentazione ( hai presente come sono protetti i pannelli delle le portiere delle auto??)

puoi usare ( già fatto per altri amici) il tipico "sacco nero dell'immondizia" - naturalmente VUOTO e pulito :vhappy1:) tagliato ad hoc e sigillato con il mastice specifico da carrozziere per le protezioni plastificate interne delle portiere ( è removibile e riutilizzabile )...

fatto ciò isoli perfettamente l'interno del batwin, perchè, purtroppo, quando piove o la lavi l'acqua entra sempre dalle guarnizioni originali e crea condensa che si "ritrova" tutta negli strumenti e sulla radio di serie che con gli anni, smette di funzionare in quanto NON proprio a reale tenuta stagna ( pure lei) :happy4: :happy4::happy5:

:ok::ok: quando rismonterò il bat st'inverno lò farò.....:ok::ok:

:byby::byby: lupin

steu369
20-05-2011, 21:26
è un problema di umidità dell'aria e di temperatura.
se lo strumento che non è mai stagno ha una certa umidità di base con l'aumento della temperatura di solito data dall'aria piu calda che proviene dal motore fà condensa.
capita anche d'inverno,specie se si lascia la moto al freddo e all'umido.
anche quando si lava o piove.
quando l'accendi dopo pochissimo si appannano.
entro certi limiti si può come detto sopra sigillare ma è indispensabile inserire un sacchettino di quei sali che assorbono umidità nei prodotti elettronici.
strano che in moto da 20000 euro durante la progettazione non abbiano risolto il problema.

Cri1450
20-05-2011, 21:41
Anche sulla mia Ultra e su molte altre viste...
Sono delle putt@ne.
Io faccio finta di non vederlo, e se mi chiedono dico che è tutto a posto...:happy4:
Benvenuto den club.

il Conte
20-05-2011, 22:11
Stesso difetto anch'io, ma in modo più lieve.