PDA

Visualizza Versione Completa : Brescia, zone da evitare



ilsignoredeibalzelli
20-05-2011, 18:17
Ciao a tutti, forse forse forse a luglio mi trasferirò in quel di Brescia per lavoro ed ovviamente dovrò cercare casa... inizialmente in affitto e poi punterò all'acquisto.

Poiché è una città che mi piace ma che non conosco quasi per nulla ( ci sono stato forse 5 volte), qualcuno di Brescia saprebbe dirmi le zone da evitare per comprare/affittare casa, tenendo conto che lavorerò in zona Piazza Brusato?

Stiggiu
20-05-2011, 18:43
Allora benvenuto in questa ridente cittadina! :happy6:
Se vivi solo in centro trovi parecchi bi-tri-locali, molti miei amici che vivono soli si sono trasferiti in centro, tra l'altro proprio zona P.zza Brusato.
Se hai compagna o famiglia un affitto in centro inizia a essere caruccio.
In zona San Polino trovi tri-quadri nuovi a buon prezzo.
Evita il carmine (parcheggi e qualità media degli appartamenti).

:byby:

ilsignoredeibalzelli
20-05-2011, 18:55
Il centro mi piace parecchio e a vedere su vari siti i prezzi non sono così proibitivi, tenendo conto che sono fidanzato ma la mia lei rimarrà per un po' ancora qui in Veneto causa studio ed in ogni caso in due non serve chissà quale spazio.
Grazie intanto :happy3:

corradorombodituono
20-05-2011, 19:38
Evita Via Milano- Corso Garibaldi non è più Brescia:no_ok:

Per il resto il centro ha sempre il suo fascino. P.zza Duomo- Corso Zanardelli-La movida di P.zza Arnaldo.

Io fossi in te non disdegnerei la zona interland. Molti Bresciani si sono trasferiti nei paesi vicini. Zone tranquille, verde a volonta ed in centro ci arrivi velocemente.

....vienici a trovare...:wink2:

ilsignoredeibalzelli
20-05-2011, 20:40
Evita Via Milano- Corso Garibaldi non è più Brescia:no_ok:

Per il resto il centro ha sempre il suo fascino. P.zza Duomo- Corso Zanardelli-La movida di P.zza Arnaldo.

Io fossi in te non disdegnerei la zona interland. Molti Bresciani si sono trasferiti nei paesi vicini. Zone tranquille, verde a volonta ed in centro ci arrivi velocemente.

....vienici a trovare...:wink2:

Grazie anche a te Corrado, per le prossime due settimane non credo di riuscire a trovare tempo ma sicuramente non mancherò... devo iniziare a prender confidenza con la città :happy4:

Pensavo anch'io all'hinterland, dopo 5 anni di colline venete sarebbe un po' un trauma la città :happy4:

MrDuke
24-05-2011, 08:45
Ciao se ti può interessare affitto un bilocale in centro

Joliet Jake
24-05-2011, 09:11
Fatti un'idea sul web, prendi su la moto e vieni di persona, ti si porta in centro (ztl no x moto) e hinterland così ti rendi bene conto.

:byby:

MR HARLEY
24-05-2011, 09:32
Io ho lavorato per un'azienda di brescia per qualche anno. L'azienda è in piazza(o via?) cesare battisti. ricorderò con immensa tristezza le notti passate nella vostra città senza poter "approfittare" dell'ospitalità locale:nuby::la: (sapete no che sono etero non praticante?). Il triangolo delle bermuda per me sono bs-ro-pd, ma dove per triangolo non intendo la figura geometrica ma altra fig.:happy7: e per bermuda intendo il pantalone in voga quando andavo io. C'è da non tornare + a casa e rimaner imprigionato cullato da sirene festanti e allegre mentre canticchiano una nenia ipnotizzante!!!!!!!!!:sad2::sad2::sad2::sad2::sad2 ::sad2:
Spero per te che non sia cambiato!!
Esiste ancora vero quel locale(mi pare si chiamasse chalet) in collina sotto le mura del castello? non ricordo altri particolari.
io lo proporrei patrimonio dell'unesco quale ultima riserva di produzione di volatili rarissime.. le famose "pieces of pigeons".
traggo da wiki in pedia
Le pieces of pigeons, razza in estinzione, devono il loro nome da una peculiarità caratteriale che le denota già dalla nascita oltre che ai lineamenti sottili e dolci devono la loro fama al gusto per la ricerca di un giovane compagno che avverrà in età matura.
Nel nostro paese è ovviamente quella italica la razza predominante. L'eleganza con la quale vengono al mondo è il segno del futuro che verrà. Una volta raggiunta la maggiore età tendono a riunirsi in luoghi scenografici che prendono il nome di "fig@i", dove raramente sono presenti rappresentanti del sesso maschile e qualora fossero presenti, lo si deve alla ricerca di femmine che siano pronte per l'atto riproduttivo che non potrà produrre nulla, benchè siano essa fertili, finché la donna non si concederà al compagno che l'accompagnerà per il resto della vita.
I pieces of pigeons le si possono trovare in fig@i posti in luoghi più disparati e gli scienziati non riescono ancora a trovare una giustificazione anche se studi recentissimi trovano ne
1 luogo alla moda
2 ottima musica
3 passaggio elevato di appartenenti al sesso opposto
4 libertà di colloquiare in libertà senza dover essere tacchinate in continuazione
indizi fondamentali per una loro rapida individuazione.
Benché ormai la concorrenza di appartenenti della stessa famiglia sudamericane prima e provenienti dall'est europa nell'epoca moderna ne contendono il primato, esse attualmente hanno modificato il loro interesse principale (ricerca del sesso opposto e, in casi sempre più frequenti, non disdegnano lo stesso sesso) limitandosi a concedersi ad una elite di appartenenti al sesso maschile lasciando alle altre tutto ciò che non interessa. Sovrappeso,età avanzata,calvizia,acne e tutto ciò che dai più sia considerato un difetto.