PDA

Visualizza Versione Completa : stile di guida...



Dandy
24-05-2011, 11:22
Ciao a tutti, chiedo un parere a chi ha più esperienza di me , dato che vado in moto solo da 5 anni.
Ho un RK custom del 07 con cui ho perscorso 35mila km, solitamente su in 2 e percorrendo generalmente strade extraurbane, poca autostrada e poca montagna.
Al momento mi trovo con le pastiglie anteriori ancora buone e ho appena sostituito quelle posteriori con relativo liquido dei freni, secondo voi questo consumo delle pastiglie posteriori, può rientrare nella normale usura o forse ho uno stile di guida viziato da un'uso troppo frequente del freno posteriore?
Anselmo

sportyerre
24-05-2011, 11:24
35000 ed hai cambiato solo quelle posteriori?
Ma li usi i freni?

9gerry74
24-05-2011, 11:26
magna tranquillo...
:happy5:

DorianGray
24-05-2011, 11:27
In effetti un po' tanti 35k km senza cambiare pasticche.
:mm:

P.S.
Perdona l'ot, ma quella DS è splendida.

Dandy
24-05-2011, 11:29
35000 ed hai cambiato solo quelle posteriori?
Ma li usi i freni?
Ovviamente si!!
comunque non sei l'unico a farmi questa domanda, quando ho portato la moto dal conce a fare le revisione, volevo cambiare tutte le pastiglie e relativi liquidi, ma mi hanno sostituito solo quelle posteriori, per quelle anteriori vedremo al tagliando dei 40mila.
Anselmo

6galloni
24-05-2011, 11:34
In effetti un po' tanti 35k km senza cambiare pasticche.
:mm:

P.S.
Perdona l'ot, ma quella DS è splendida.


sempre OT:

è una ID monofaro, probailmente a circuito rosso non una DS a circuito verde :happy3:

ne ho possedute 4 :happy5:

http://www.webchapter.it/forum/archive/index.php/t-54519.html

Dydrom
24-05-2011, 11:34
Ovviamente si!!
comunque non sei l'unico a farmi questa domanda, quando ho portato la moto dal conce a fare le revisione, volevo cambiare tutte le pastiglie e relativi liquidi, ma mi hanno sostituito solo quelle posteriori, per quelle anteriori vedremo al tagliando dei 40mila.
Anselmo

Bah... di solito le pastiglie che partono per prima sono proprio quelle anteriori, dato che solitamente si dovrebbe prediligere il freno anteriore e il posteriore "a supporto".

In ogni caso, fare 35k km con un solo set di pastiglie è quasi un record...

Le possibilità sono due... o parti e freni solo all'arrivo (quindi totale assenza di traffico, semafori, strisce pedonali ect.. ect..., frenando tra l'altro con il solo posteriore) o hai le pastiglie in adamantio :happy4:

Dandy
24-05-2011, 11:35
In effetti un po' tanti 35k km senza cambiare pasticche.
:mm:

P.S.
Perdona l'ot, ma quella DS è splendida.
Grazie per i complimenti alla DS!!
Tornando alla moto, l'unica cosa certa è che ho una guida molto tranquilla!!
Anselmo

belavecio
24-05-2011, 11:40
Grazie per i complimenti alla DS!!
Tornando alla moto, l'unica cosa certa è che ho una guida molto tranquilla!!
Anselmo

Dietro le cambierò a 40.000,davanti.....mà chissà,sono ancora nuove:happy4:
RK anch'io e non ho una guida tranquilla.