PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivederci HD



freedreamer
26-05-2011, 10:28
2 giorni fa ho salutato la mia FLHT ’09 perché, dopo 2 splendidi anni di emozioni, mi è nata la voglia di provare a fare un pochino più di turismo-veloce .
In questo lasso di tempo la moto ha dimostrato tantissimi pregi e solo pochi difetti. Col tempo ho imparato a gestire la mole e la ciclistica della moto, a trarre soddisfazioni "correndo” a 80 km/h per centinaia di km, ad avare il sound del big twin come compagnia, ad esser salutato sempre molto calorosamente lungo la strada ad avere, insomma, un qualcosa che non è una semplice moto, sotto il sedere.
Difetti sostanzialmente quelli conosciuti: eccessivo calore (nonostante lo stage 1 con sostituzione collettori), dischi anteriori che tendono a vibrare, prestazioni non sempre “fluide”.
A cosa passo? Beh, l’idea è di prendere la k1600gt per farci quest’estate in attesa dei my ’12 di mamma hd con la speranza che rimettano in listino la flht ma col 103 od, in alternativa, uno street glide o di prendere un’ultra usata. Non posso dimenticare il piacere di trotterellare e per questo tornerò in Harley però, sento proprio il desiderio di avere più sprint (per questo chiesi tempo fa se era possibile montare il motore della v rod sul Touring e, per questo, mi emozionai leggendo la prova dello SE 120r) , più manegevolezza, più ******ate elettroniche adesso….
Vi terrò aggiornati con la prova del nuovo arrivo.

willieroero
26-05-2011, 10:34
ti auguro di trovare ciò che cerchi!

facci sapere della nuova moto e non lasciare il forum :wink2:

:happy5:

Alesesto Roma
26-05-2011, 10:34
contento tu...contenti tutti!!
buona esperienza!:happy5:

MR HARLEY
26-05-2011, 10:40
mi spiace che abbandoni temporaneamente le hd ma lo devi fare se senti la necessità! potrai trarre delle conclusioni con cognizione di causa!:ok::ok:

ps
ma ci saluterai lo stesso o ti adegui ai colleghi?:happy4::happy4::happy4::happy4:

Joker
26-05-2011, 10:49
La fluidità che troverai in una serie K non la troverai in un motore ad aste e bilanceri, di qualsiasi cilindrata esso sia.

:happy5:

FASTGABRY
26-05-2011, 11:14
vacca che bestia che prendi!!!

e se poi facessi una cosa intelligente?
cioe' tenere il bmw per il turismo e affiancare un softail custom o un dyna per goderti i giretti?

voglio la prova dettagliata!

freedreamer
26-05-2011, 11:29
Al momento ho l'iron che ho messo in vendita e, a dire il vero, mi balenava l'idea di tener quest'ultima e bobberizzarla col tempo...però so già che 2 moto non le userei (l'electra aveva 16000 km :angr2:) per mancanza di tempo quindi, almeno per me, meglio tenerne una e godersela finché non ci si stanca.... è da 7 moto che non riesco a far un cambio gomme: cambio prima la moto :tongue3:
Più che una prova cercherò di scrivere una "comparativa" coi vari ovvi distinguo. Se vuoi leggere intanto prove ben fatte puoi andare su quellidellelica o sul Kog oppure prendere "in moto" dove (stranamente) hanno fatto una bella recensione.
Intanto posso dire che, vedendole dal vivo, la qualità che ho percepito è a favore delle nostre amate: tantissima plastica, viti a vista, poco bel metallo, pulsanti piccolini e tattilmente non appaganti :bigeyes: rendono la bmw meno "emozionante" e più "elettrodomestico" ma so che (speor), provandola tutto questo passerà in secondo piano.

PS saluterò tutti come sempre ;):)

Blade
26-05-2011, 11:29
vacca che bestia che prendi!!!

e se poi facessi una cosa intelligente?
cioe' tenere il bmw per il turismo e affiancare un softail custom o un dyna per goderti i giretti?

voglio la prova dettagliata!

Concordo pienamente.
Io se dovessi usare un'HD moto poco impegnativa solo per fare i giretti prenderei un 48 e lo imbastardirei di brutto. Poca spesa, massima resa!
:happy5::happy4:

Cri1450
26-05-2011, 11:33
Scusa ma le avevi almeno messo il SERT?

HarleyOne
26-05-2011, 11:34
Scusa ma le avevi almeno messo il SERT?

:happy4::happy4::happy4: Probabilmente adesso gli hai messo il dubbio e se la ricompra... :talk1::talk1::talk1:

Morfeo
26-05-2011, 11:50
Sicuramente per il turismo veloce la BMW è la scelta migliore anche se magari non hanno il "fascino" delle nostre HD.
In bocca al lupo e buoni Km :ok:

ZEZ
26-05-2011, 11:52
Traditore


Aaahaha
Divertiti!!!

ZEZ
26-05-2011, 11:52
Che sia dato in pasto ai leoni!!

notolo
26-05-2011, 12:26
Che sia dato in pasto ai leoni!!

:talk1::talk1::talk1:

FASTGABRY
26-05-2011, 12:35
Al momento ho l'iron che ho messo in vendita e, a dire il vero, mi balenava l'idea di tener quest'ultima e bobberizzarla col tempo...però so già che 2 moto non le userei (l'electra aveva 16000 km :angr2:) per mancanza di tempo quindi, almeno per me, meglio tenerne una e godersela finché non ci si stanca.... è da 7 moto che non riesco a far un cambio gomme: cambio prima la moto :tongue3:
Più che una prova cercherò di scrivere una "comparativa" coi vari ovvi distinguo. Se vuoi leggere intanto prove ben fatte puoi andare su quellidellelica o sul Kog oppure prendere "in moto" dove (stranamente) hanno fatto una bella recensione.
Intanto posso dire che, vedendole dal vivo, la qualità che ho percepito è a favore delle nostre amate: tantissima plastica, viti a vista, poco bel metallo, pulsanti piccolini e tattilmente non appaganti :bigeyes: rendono la bmw meno "emozionante" e più "elettrodomestico" ma so che (speor), provandola tutto questo passerà in secondo piano.

PS saluterò tutti come sempre ;):)

basta che non mi dici di leggere wotan..ahhahaha

Il Barbiere di Nociglia
26-05-2011, 12:39
ti auguro di trovare ciò che cerchi!

facci sapere della nuova moto e non lasciare il forum :wink2:

:happy5:

quoto in toto
buona strada con la nuova bestiona

lupin.verona
26-05-2011, 12:44
beh, ti capisco benissimo visto che ho fatto la stessa scelta l'anno scorso passando anch'io dall'Electra al Goldwing.
Non so perché tu sia indirizzato al BMW però ti posso dire che ho provato il GL1800 e se cerchi qualcosa per turismo "veloce" con questa hai soddisfazioni e tanta manegevolezza anche a se vederla non si direbbe. Però non ho mai provato il BMW. :happy5:

buona strada

PaoloOvada
26-05-2011, 13:14
L'importante è che tu trovi quello che stai ancora cercando, personalmente le bmw mi danno le stesse emozioni di uno scaldabagno.

kyoday
26-05-2011, 13:24
Buon Viaggio.

A

Dydrom
26-05-2011, 13:27
Ma touring CVO con tutta la componentistica SE non potrebbe darti quello spunto che cerchi?

HarleyOne
26-05-2011, 13:35
Ma touring CVO con tutta la componentistica SE non potrebbe darti quello spunto che cerchi?

Beh... ci sono più di 10000 Eurozzi di differenza tra le 2 moto!!

Tedescone
26-05-2011, 13:45
Apprezzo molto la tua scelta!!:ok:
Vengo dal mondo BMW ma francamente ora non tornerei indietro.

Preferisco di gran lunga una scelta come la tua rispetto a chi si compra le HD per poi sentir parlare di "numeri" strisciate di pedane e via discorrendo.
Le HD sono moto diverse e si guidano diversamente.
Molta gente se le compra perchè belle ma vuole continuarci a fare le stesse cose che faceva con la vecchia stradale:no_ok:

Onore alla tua coerenza :ok:

freedreamer
26-05-2011, 14:15
Grazie a tutti, rispondo alle domande in modo sparso...
non prendo ancora un GW perchè, se posso, desidero avere l'ultimo model year e la my '12 ancora non si trova al prezzo che sono disposto a pagarla:happy7: inoltre, la k1600 gt è sicuramente più gestibile e veloce e, comunque, la gw è nei piani ma fra qualche annetto (marò ne ho solo 35... :tongue3:).
Non ho pensato ad una cvo od ad altro SE perchè (come già giustamente fatto notare da qualcuno) ballavano troppi dindini inoltre dovrei (tocchiamo ferro) portar via un k ad un buon prezzo in modo da poterla serenamente rivendere a fine estate senza smenarci troppo e con tutto il tempo per pensare a cosa acquistare in inverno (complici le novità di mamma hd) spuntando magari uno sconticino interessante :happy7:
Non avevo il sert ma true dual+fuel pack+big sucker+hi output+ deflettori calore ed in effetti la situazione era ben diversa da quando era stock ma, imho, ancora un filo troppo "fastidiosa" già con questi primi caldi (col GS soffrivo moolto meno, vediamo con questa k, prima mia moto raffreddata al liquido dal 2004).
Insomma, tra considerazioni personali, botta di chiulo di aver venduto la mia praticamente a 17 cocuzze, k a buon prezzo etc etc beh, era il momento giusto per farlo inoltre, dopo aver provato il motore 103 a jesolo, devo dire che mi ha ingolosito .. :vhappy3:
Grazie anche a chi mi da del coerente, generalmente nella vita lo sono, mi fa piacere che traspaia anche da poche righe.
Vi tengo aggiornati, promesso!

Tedescone
26-05-2011, 14:23
... dovrei (tocchiamo ferro) portar via un k ad un buon prezzo in modo da poterla serenamente rivendere a fine estate senza smenarci troppo...

Ocio alla legenda del "BMW assegno circolare".
Il mio RT ho impiegato quasi due anni a venderlo e alla fine l'ho dovuto svendere a 5000 Euro e solo perchè in contovendita al dealer HD che permetteva di finanziarla.
aleno fino a quando bazzicavo le BMW io si vendevano bene solo le GS per il resto :mm::mm::mm:.
In ogni modo datti una ravanata agli aggeggi di riproduzione e comprati ciò che più ti piace :happy4::happy4::happy4:
Era solo per dirti la mia esperienza personale e non per portar sfiga :ok:

freedreamer
26-05-2011, 23:33
Aggiornamento: il buon prezzo del venditore, si è tramutato in un'offerta penosa!:mad1: Sono furioso e senza moto......va beh, ora medito se prenderla nuova o prender qualcosa che mi motorizzi con poca spesa giusto per l'estate...

giofort
27-05-2011, 06:36
hai scritto portar via un k ad un buon prezzo in modo da poterla serenamente rivendere a fine estate senza smenarci troppo....

di 1600 c'e ne sono pochine e sopra a 21000 e ci perdi ( l'utente da otre 20000 non entra a 19000 con una non vergine.....)
la vedrei invece in un k 1300 gt ... hai sempre una touring da 175 cv
lunga si come una corriera ma apri a 150 km/h voglio vedere se non t 'emoziona... non emoziona i finocchi !!
provala a passeggio in 6° a 40 km/h prima di parlare

Mazér
27-05-2011, 08:09
hai scritto portar via un k ad un buon prezzo in modo da poterla serenamente rivendere a fine estate senza smenarci troppo....

di 1600 c'e ne sono pochine e sopra a 21000 e ci perdi ( l'utente da otre 20000 non entra a 19000 con una non vergine.....)
la vedrei invece in un k 1300 gt ... hai sempre una touring da 175 cv
lunga si come una corriera ma apri a 150 km/h voglio vedere se non t 'emoziona... non emoziona i finocchi !!
provala a passeggio in 6° a 40 km/h prima di parlare

sono d'accordo, se ti serve una moto per una sola stagione il k1300gt è già una signora moto (e se ne trovano a prezzi interessanti):ok:

freedreamer
27-05-2011, 08:32
:mad1:Ecco..se vi serve un concessonario bmw/suzuki serio nella mia zona contattatemi pure! Vi saprò dire dove NON andare!:mad1:

Cri1450
27-05-2011, 08:51
Secondo me con SERT ed una mappa fatta bene avresti evitato il cambio moto...

Comunque in bocca al lupo!

giofort
27-05-2011, 09:28
con i soldi tra i denti
salvi capra e cavoli (http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/cvo-street-glide/cvo-street-glide--2010-11/index.html?msg=3126595)
non devi mettere dei sert ma far solo benza