PDA

Visualizza Versione Completa : Info su harley anni '90



Theweirdone
26-05-2011, 19:31
Ciao a tutti, sono una new entry nell'ambiente custom e vorrei cominciare a capirne qualcosa... non è imminente, tuttavia vorrei chiarirmi un po' le idee prima di fare un acquisto...
Premetto che nonostante la tenera età (18 anni) sono un appassionato degli anni '70 (e non parlo solo di musica, ma anche di costumi ecc.), e letteralmente sbavo per le dyna wide glide e super glide anni '90, per intenderci quelle toste a carburatore.
Sono uno che la moto la usa parecchio e la usa tanto anche d'inverno (con la mia z750 in un anno ho fatto circa 25mila km di puro divertimento, e quest'inverno partivo da casa anche con -5).
Tuttavia è da un po' che vorrei sperimentare qualcosa di più tranquillo, per godermi il paesaggio e scorrere tra una curva e l'altra senza fretta. Il problema è che non so quanto siano affidabili, a distanza di quasi vent'anni, le harley di quegli anni, avendo intenzione di farci saltuariamente viaggi-vacanza anche consistenti (3-4000km o oltre, e sicuramente prima o poi Caponord mi scappa). Le moto che ho avuto fino adesso gli mettevo giù benzina, pulivo qualche filtro, cambiavo olio e filtro ogni tanto e andavano benissimo, è così anche per le harley?
Dite di buttarmi tranquillamente sul 1340 oppure preferire un più moderno 1450, sempre a carburatore? come stiamo messi a manutenzione, c'è molta differenza? e a consumi? (non linciatemi, alla mia età i soldi non li trovo sulle piante). I tagliandi base (olio,filtro, candele...) li farei da solo, anche perchè non ho un concessionario hd vicino. Ogni quanto vanno fatti? E gli interventi più importanti? (ogni quanto si cambia la cinghia? e la distribuzione va registrata?) mai avuto a che fare con questi bisonti di ferro, e la distribuzione ad aste e bilancieri non ho la minima idea di che manutenzione comporti (si sarà capito che a me la moto piace conoscerla, per quanto possibile :ok:)
scusate il papiro, aiutate un poveraccio a capirne qualcosa di questo fantastico mondo:help: :ok:

Cri1450
26-05-2011, 19:48
Visto ciò che scrivi io mi cercherei un bel Wide Glide 1340.
Ti calzerà a pennello.
Sono moto mooolto affidabili ed ogni eventuale problema ha una pronta e relativamente
economica soluzione.
Se riesci spendi un filo in più ma cercane una con meno km possibile e tutta originale...
Sarà la tua fedele compagna per molto tempo!:happy3:

P.S. Se non lo hai già fatto presentati nell'apposita sezione...:wink2:

Theweirdone
26-05-2011, 19:57
Già presentato, grazie mille! :ok:
il mio cruccio è che la manutenzione "pesante", da eseguire per forza da un concessionario ufficiale, possa essere molto costosa, visto il magna-magna che c'è intorno alle harley (o almeno l'impressione è questa). per questo mi interessavo della distribuzione ed eventualmente degli altri interventi importanti. (se devo portare la moto dal concessionario ogni 10000 chilometri e lasciarci ogni volta 500 euro faccio a meno, per intenderci). :sudor:
per il resto l'intenzione è quella di lasciarla in eredità ai miei figli quando passerò a miglior vita (nel senso che la terrei finchè proprio non ce la fa più)
:happy6:

flht pr
26-05-2011, 20:24
Io ho un 1450 e visto quello che hai sritto (parecchi Km all'anno e pochi soldi a disposizione ) lo sconsiglio vivamente.Secondo quello che hai detto in quattro anni farai circa 100000 Km su una moto giá comprata usata .......... auguri :hardrio:

Tenacious D
26-05-2011, 20:28
Già presentato, grazie mille! :ok:
il mio cruccio è che la manutenzione "pesante", da eseguire per forza da un concessionario ufficiale, possa essere molto costosa, visto il magna-magna che c'è intorno alle harley (o almeno l'impressione è questa). per questo mi interessavo della distribuzione ed eventualmente degli altri interventi importanti. (se devo portare la moto dal concessionario ogni 10000 chilometri e lasciarci ogni volta 500 euro faccio a meno, per intenderci). :sudor:
per il resto l'intenzione è quella di lasciarla in eredità ai miei figli quando passerò a miglior vita (nel senso che la terrei finchè proprio non ce la fa più)
:happy6:

non è obbligatorio passare dai concessionari ufficiali per i tagliandi

dal 1340 in poi vai tranquillo sull'affidabilità...ce ne sono ancora in giro perfettamente funzionanti con più di 100!

wildetna
26-05-2011, 20:46
Io ho un 1450 e visto quello che hai sritto (parecchi Km all'anno e pochi soldi a disposizione ) lo sconsiglio vivamente.



Perchè?

bob wolf
26-05-2011, 20:53
Perchè?
:happy4::happy4:gia'.................perche'?

io la mia non so nemmeno quanti cavoli di km ha.................sul contakm originale quando e' arrivata ne segnava 80mila..............il motore e' stato rifatto almeno lo deduco dalle guarnizioni teste e pasta rossa vista in giro...........perde pezzi per strada , si fatica tre madonne per metterla in moto col kick.........pero' va'..............per una moto di 30 anni anche abbastanza bene(sgrat sgrat)..............quindi qual e' il limite? chi lo stabilisce?.............secondo me unica vera e prorpia garanzia e' se la moto l'ha posseduta uno che l'amava(non in senso romantico o almeno non solo)il resto.............ballshit:happy4::happy4::happy4:

Cri1450
26-05-2011, 21:02
Già presentato, grazie mille! :ok:
il mio cruccio è che la manutenzione "pesante", da eseguire per forza da un concessionario ufficiale, possa essere molto costosa, visto il magna-magna che c'è intorno alle harley (o almeno l'impressione è questa). per questo mi interessavo della distribuzione ed eventualmente degli altri interventi importanti. (se devo portare la moto dal concessionario ogni 10000 chilometri e lasciarci ogni volta 500 euro faccio a meno, per intenderci). :sudor:
per il resto l'intenzione è quella di lasciarla in eredità ai miei figli quando passerò a miglior vita (nel senso che la terrei finchè proprio non ce la fa più)


:happy6:



Il tagliando costa circa 65 Euro se prendi sulla baia le cose e lo fai da te seguendo
i nostri tutorial nelle Miniguide...:wink2:
Cambi ogni 8000 km.

Theweirdone
26-05-2011, 21:05
Sì, facendo due conti il kilometraggio sarebbe più o meno quello (se mi impegno forse scendo a 20000 km/anno, meno non credo di resistere :tongue3:), infatti pensavo di prendere un usato con pochi chilometri (non scalati, possibilmente......)
Chiaramente non è che sono così squattrinato da pretendere di prendere la moto e non spendere per il suo utilizzo e manutenzione, il fatto è che preferisco spendere un po di più per l'acquisto che avere rogne e dover sborsare un patrimonio dopo, con in più la scocciatura della moto ferma ecc. ecc..
Per i tagliandi importanti pensavo fosse vivamente consigliato andare da un concessionario hd, visto che sono moto dalla tecnica un po' a se stante, però se mi dite che anche un meccanico generico competente riesce a metterci le mani, tanto meglio...
Però vorrei capire il perchè mi è stato sconsigliato il 1450 da flht pr, e che alternativa proporrebbe (era per consigliarmi il 1340, o per sconsigliarmi direttamente un'harley?)
in ogni caso grazie a tutti per le risposte! :vhappy1:

P.s. leggo adesso le altre risposte, per il classico tagliando mi conforta il prezzo addirittura più contenuto di quel che sborso adesso (sulla z750 ho olio/filtro ogni 6000 km, più o meno su quel prezzo). il problema, come si diceva sopra, è trovarne una trattata bene, a occhio non è facile scoprirlo... intanto vado a studiarmi ben bene le miniguide che non potevo consultare prima di registrarmi, grazie mille!

bob wolf
26-05-2011, 21:09
Sì, facendo due conti il kilometraggio sarebbe più o meno quello (se mi impegno forse scendo a 20000 km/anno, meno non credo di resistere :tongue3:), infatti pensavo di prendere un usato con pochi chilometri (non scalati, possibilmente......)
Chiaramente non è che sono così squattrinato da pretendere di prendere la moto e non spendere per il suo utilizzo e manutenzione, il fatto è che preferisco spendere un po di più per l'acquisto che avere rogne e dover sborsare un patrimonio dopo, con in più la scocciatura della moto ferma ecc. ecc..
Per i tagliandi importanti pensavo fosse vivamente consigliato andare da un concessionario hd, visto che sono moto dalla tecnica un po' a se stante, però se mi dite che anche un meccanico generico competente riesce a metterci le mani, tanto meglio...
Però vorrei capire il perchè mi è stato sconsigliato il 1450 da flht pr, e che alternativa proporrebbe (era per consigliarmi il 1340, o per sconsigliarmi direttamente un'harley?)
in ogni caso grazie a tutti per le risposte! :vhappy1:





se leggevi bene anche la mia risposta............da ex possessore di 1200c , a1450 a ingnezione passato poi a carburatore a possessore di uno shovelhead 1340..........forse tiravi solo la somma:happy3:

wildetna
26-05-2011, 21:23
Però vorrei capire il perchè mi è stato sconsigliato il 1450 da flht pr, e che alternativa proporrebbe (era per consigliarmi il 1340,


Il 1340 è già affidabile......il 1450 di più!

Theweirdone
27-05-2011, 12:16
boh allora proprio non ho capito perchè me lo sconsigliava...
@bob wolf: la tua risposta l'ho letta dopo aver mandato il messaggio, comunque grazie mille! avere un'harley "preistorica" mi affascinerebbe molto, ma per i km che ci farei sono certo che non ne varrebbe la pena...
comunque a livello di prezzi un 1340 si finisce per pagarlo come il 1450, o sbaglio? se solo potessi provarli entrambi mi toglierei ogni dubbio, fermo restando sulla famiglia dyna glide... peccato che non conosca nessuno che abbia un'harley, e ci sia salito sopra (su quella nuova) solo all'eicma (sai quante emozioni.....:mm:)
come consumi siamo sui 15 al litro andando a passeggio in montagna? c'è differenza tra i due motori?
sto assorbendo tutto come una spugna :vhappy1: :ok:
Edit: per intenderci, trovo che questo tipo sia da sbavo:
http://www.hobsoncars.com/collateral/Vehicle/images/58/P1010001.JPG
oppure
http://i1092.photobucket.com/albums/i416/mstephens121/1995%20Harley%20Davidson%20Dyna%20Wide%20Glide/dyna3.jpg
oppure
http://www.autobikesales.com/97hdwide.JPG (ma con meno cromature)
rigorosamente col sissy-schienalino, che adoro :ok:
ho rubato le foto da google immagini...

Libbò
27-05-2011, 14:37
concessionario ufficiale, possa essere molto costosa, visto il magna-magna che c'è intorno alle harley (o almeno l'impressione è questa)...


Non ti sbagli.... :angr2:

aronne73
27-05-2011, 14:58
Ciao a tutti, sono una new entry nell'ambiente custom e vorrei cominciare a capirne qualcosa... non è imminente, tuttavia vorrei chiarirmi un po' le idee prima di fare un acquisto...
Premetto che nonostante la tenera età (18 anni)[/COLOR] sono un appassionato degli anni '70 (e non parlo solo di musica, ma anche di costumi ecc.), e letteralmente sbavo per le dyna wide glide e super glide anni '90, per intenderci quelle toste a carburatore.
Sono uno che la moto la usa parecchio e la usa tanto anche d'inverno ([COLOR="red"]con la mia z750 in un anno ho fatto circa 25mila km di puro divertimento, e quest'inverno partivo da casa anche con -5).
Tuttavia è da un po' che vorrei sperimentare qualcosa di più tranquillo, per godermi il paesaggio e scorrere tra una curva e l'altra senza fretta. Il problema è che non so quanto siano affidabili, a distanza di quasi vent'anni, le harley di quegli anni, avendo intenzione di farci saltuariamente viaggi-vacanza anche consistenti (3-4000km o oltre, e sicuramente prima o poi Caponord mi scappa). Le moto che ho avuto fino adesso gli mettevo giù benzina, pulivo qualche filtro, cambiavo olio e filtro ogni tanto e andavano benissimo, è così anche per le harley?
Dite di buttarmi tranquillamente sul 1340 oppure preferire un più moderno 1450, sempre a carburatore? come stiamo messi a manutenzione, c'è molta differenza? e a consumi? (non linciatemi, alla mia età i soldi non li trovo sulle piante). I tagliandi base (olio,filtro, candele...) li farei da solo, anche perchè non ho un concessionario hd vicino. Ogni quanto vanno fatti? E gli interventi più importanti? (ogni quanto si cambia la cinghia? e la distribuzione va registrata?) mai avuto a che fare con questi bisonti di ferro, e la distribuzione ad aste e bilancieri non ho la minima idea di che manutenzione comporti (si sarà capito che a me la moto piace conoscerla, per quanto possibile :ok:)
scusate il papiro, aiutate un poveraccio a capirne qualcosa di questo fantastico mondo:help: :ok:

Scusa ma se hai 18 anni come hai fatto a fare 25.000km in un anno? :happy4:
Usavi la z750 anrora prima di diventare maggiorenne? :happy4:

Theweirdone
27-05-2011, 15:17
no, faccio i 19 tra un mese esatto (27 giugno), e la moto l'ho presa appena ho potuto :happy7:

L' UOMO NERO
27-05-2011, 15:20
un dyna 1340 ha una svalutazione oramai pari allo zero ed a mantenerla (manutenzione, ricambi e assicurazione) ti costa meno di una qualsiasi 4 cilindri giapponese ;-)

aronne73
27-05-2011, 15:21
no, faccio i 19 tra un mese esatto (27 giugno), e la moto l'ho presa appena ho potuto :happy7:

ok :ok:

se fai i km che dici cerca di prenderne una più fresca possibile (per fresca non intendo solo pochi km ma anche un modello più recente possibile)
I 1340 sono molto affidabili oltre che affascinanti, però nel tuo caso mi orienterei su un 1450 (anche perchè con i prezzi siamo sulle stesse cifre)

Theweirdone
27-05-2011, 15:29
questa è una buonissima notizia, in effetti forse risparmio anche in gomme (ne ho fatto fuori 3 treni e l'attuale è praticamente a metà :mad1:).
senza dubbio comunque non sarò di quelli che faranno grandi elaborazioni, la moto prima la guido e poi la guardo, e vedo un sacco di gente con moto esteticamente perfette e kittate, ma che non fanno un tagliando dall'ultima glaciazione... :vhappy1:
per quanto riguarda la scelta tra i due motori davvero non so (ma fortunatamente un po' di tempo per decidere ce l'ho, la moto la prenderei l'anno prossimo quando mi si sblocca la patente), se i prezzi sono simili forse col 1450 sarei un po' più tranquillo... però non mi dispiacerebbe un evo che tra pochi anni sarebbe d'epoca, con tutte le agevolazioni del caso... per il discorso delle normative antinquinamento ci sono problemi? immagino che anche il 1450 carb sia euro 0, sbaglio?
tra l'altro ho notato che le super glide si trovano più facilmente e mediamente a 1500/2000 euro meno delle wide glide, c'è un motivo particolare? anche se fanno meno "ammericano" (che non è che mi interessi granchè), anche le super glide mi piacciono un sacco! :bigeyes:

aronne73
27-05-2011, 15:44
questa è una buonissima notizia, in effetti forse risparmio anche in gomme (ne ho fatto fuori 3 treni e l'attuale è praticamente a metà :mad1:).
senza dubbio comunque non sarò di quelli che faranno grandi elaborazioni, la moto prima la guido e poi la guardo, e vedo un sacco di gente con moto esteticamente perfette e kittate, ma che non fanno un tagliando dall'ultima glaciazione... :vhappy1:
per quanto riguarda la scelta tra i due motori davvero non so (ma fortunatamente un po' di tempo per decidere ce l'ho, la moto la prenderei l'anno prossimo quando mi si sblocca la patente), se i prezzi sono simili forse col 1450 sarei un po' più tranquillo... però non mi dispiacerebbe un evo che tra pochi anni sarebbe d'epoca, con tutte le agevolazioni del caso... per il discorso delle normative antinquinamento ci sono problemi? immagino che anche il 1450 carb sia euro 0, sbaglio?
tra l'altro ho notato che le super glide si trovano più facilmente e mediamente a 1500/2000 euro meno delle wide glide, c'è un motivo particolare? anche se fanno meno "ammericano" (che non è che mi interessi granchè), anche le super glide mi piacciono un sacco! :bigeyes:

Per questo non posso aiutarti in quanto non sono un grande conoscitore del telaio Dyna, ma credo che le differenze di prezzo sono dovute alla differenza delle sovrastrutture e della forcella, infatti motore e telaio (tranne l'inclinazione del cannotto) dovrebbero essere uguali.
p.s.: Anche se costa di più il Wide Glide per me è molto più bello

Theweirdone
27-05-2011, 15:57
mi sembra di capire però che strutturalmente sono abbastanza simili, forse con la superglide che risulta un po più maneggevole (non male visto che sarei sempre in giro per passi e montagne), comunque l'allestimento è un problema secondario, e dipende anche dalla qualità di ciò che trovo in giro, prima volevo decidermi sul motore, che mi sembra più importante... :ok:
E comunque nel tempo che ho devo assolutamente riuscire a provare qualcosa, non prendo mai cose a scatola chiusa, tantomeno le moto, e tantomeno un genere di moto che non ho mai provato :happy4: ma la patente mi blocca quindi niente open day, e il cruccio rimane...
comunque se qualcuno passa qui in zona (Valtellina) e oltre a non schifare le jap, non schifa le nude, un giro tranquillo con lui lo farei volentierissimamente :happy6:

wildetna
27-05-2011, 16:05
boh allora proprio non ho capito perchè me lo sconsigliava...
@bob wolf: la tua risposta l'ho letta dopo aver mandato il messaggio, comunque grazie mille! avere un'harley "preistorica" mi affascinerebbe molto, ma per i km che ci farei sono certo che non ne varrebbe la pena...
comunque a livello di prezzi un 1340 si finisce per pagarlo come il 1450, o sbaglio? se solo potessi provarli entrambi mi toglierei ogni dubbio, fermo restando sulla famiglia dyna glide... peccato che non conosca nessuno che abbia un'harley, e ci sia salito sopra (su quella nuova) solo all'eicma (sai quante emozioni.....:mm:)
come consumi siamo sui 15 al litro andando a passeggio in montagna? c'è differenza tra i due motori?
sto assorbendo tutto come una spugna :vhappy1: :ok:
Edit: per intenderci, trovo che questo tipo sia da sbavo:
http://www.hobsoncars.com/collateral/Vehicle/images/58/P1010001.JPG
oppure
http://i1092.photobucket.com/albums/i416/mstephens121/1995%20Harley%20Davidson%20Dyna%20Wide%20Glide/dyna3.jpg
oppure
http://www.autobikesales.com/97hdwide.JPG (ma con meno cromature)
rigorosamente col sissy-schienalino, che adoro :ok:
ho rubato le foto da google immagini...


La 1° è un superglide le altre 2 sono wide......
il 1340 e il 1450 sono due motori diversi ma ugualmente affidabile certo il 2 è più potente ma con poco anche l'evo ti dà soddisfazioni...
il consumo di un dyna tc non scende sotto i 16....

Daniel
27-05-2011, 16:15
ho visto 500 euro per un tagliando da un conce...
facciamo 200/250....
Se sei pigro come me ci può stare.... :tongue3:

Theweirdone
27-05-2011, 16:28
La 1° è un superglide le altre 2 sono wide......
il 1340 e il 1450 sono due motori diversi ma ugualmente affidabile certo il 2 è più potente ma con poco anche l'evo ti dà soddisfazioni...
il consumo di un dyna tc non scende sotto i 16....
wow, vista la cilindrata pensavo bevessero di più!
la differenza principale tra wide e super glide è la forcella più inclinata per la wide (più chopperosa), giusto? come comfort siamo più o meno alla pari? ovvio che non cerco una poltrona...

per quanto riguarda i tagliandi preferisco risparmiare e fare da solo (doppio guadagno), e lasciare al concessionario solo gli interventi più complessi, anche perchè se sai come è fatta la tua moto, se succede una rogna in viaggio hai più probabilità di tornare a casa sulle tue ruote (anche se non ho molta manualità, e ho solo due nozioni di base) :happy3:

flht pr
27-05-2011, 18:23
:happy4::happy4:gia'.................perche'?

io la mia non so nemmeno quanti cavoli di km ha.................sul contakm originale quando e' arrivata ne segnava 80mila..............il motore e' stato rifatto almeno lo deduco dalle guarnizioni teste e pasta rossa vista in giro...........perde pezzi per strada , si fatica tre madonne per metterla in moto col kick.........pero' va'..............per una moto di 30 anni anche abbastanza bene(sgrat sgrat)..............quindi qual e' il limite? chi lo stabilisce?.............secondo me unica vera e prorpia garanzia e' se la moto l'ha posseduta uno che l'amava(non in senso romantico o almeno non solo)il resto.............ballshit:happy4::happy4::happy4:

scusa,ma é il tipo di moto che consiglieresti a uno che fa 25000 Km all'anno e che vuole mettere solo benzina e cambiare qualche filtro ?!? ........ci vai tu a raccogliere i pezzi che perderá per strada ? :tongue3:

bob wolf
27-05-2011, 18:35
scusa,ma é il tipo di moto che consiglieresti a uno che fa 25000 Km all'anno e che vuole mettere solo benzina e cambiare qualche filtro ?!? ........ci vai tu a raccogliere i pezzi che perderá per strada ? :tongue3:




era per capire come mai escludeva il 1340...........cmq alla fine della fiera il succo e' quello, se la moto l'ha tenuta un asino.......avrai dei problemi, se l'ha tenuta un maniaco ne avrai molto meno.......questo l'ho imparato con la mia esperienza ed e' stato cosi' anche per chi ha preso le mie moto:tongue3:
e poi vogliamo mettere?..........gli stavo solo accorciando il percorso:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

aronne73
28-05-2011, 09:57
mi sembra di capire però che strutturalmente sono abbastanza simili, forse con la superglide che risulta un po più maneggevole (non male visto che sarei sempre in giro per passi e montagne), comunque l'allestimento è un problema secondario, e dipende anche dalla qualità di ciò che trovo in giro, prima volevo decidermi sul motore, che mi sembra più importante... :ok:
E comunque nel tempo che ho devo assolutamente riuscire a provare qualcosa, non prendo mai cose a scatola chiusa, tantomeno le moto, e tantomeno un genere di moto che non ho mai provato :happy4: ma la patente mi blocca quindi niente open day, e il cruccio rimane...
comunque se qualcuno passa qui in zona (Valtellina) e oltre a non schifare le jap, non schifa le nude, un giro tranquillo con lui lo farei volentierissimamente :happy6:

scusa, ma non capisco: se guidavi la Kawasaki z750 potresti guidare qualciasi Harley perchè hanno sicuramente meno kw della Kawasaki. Giusto?

Theweirdone
28-05-2011, 12:04
no, la mia z750 risulta depotenziata (34 cv a libretto) che è il limite massimo... so che si può fare anche con le harley, ma si spende parecchio e posso aspettare un anno senza morire (anche perchè attualmente non arrivo ai 10000 euro che mi ero prefissato di spendere per la moto) :happy3:

wildetna
28-05-2011, 13:52
wow, vista la cilindrata pensavo bevessero di più!
la differenza principale tra wide e super glide è la forcella più inclinata per la wide (più chopperosa), giusto? come comfort siamo più o meno alla pari? ovvio che non cerco una poltrona...



Si solo quella......
la wg ha piastre wide con forca da 41",mini ape,tank piu' capiente con contakm sopra,motore cromo/nero,comandi avanzati, parafango bobtail, sissy...se costava molto di piu' d'un fxd c'era un motivo!

aronne73
28-05-2011, 15:01
Si solo quella......
la wg ha piastre wide con forca da 41",mini ape,tank piu' capiente con contakm sopra,motore cromo/nero,comandi avanzati, parafango bobtail, sissy...se costava molto di piu' d'un fxd c'era un motivo!

:ok: :ok: :ok:

Theweirdone
28-05-2011, 20:27
beh, spesso nel mercato dell'usato le valutazioni non vano di pari passo con le doti meccaniche, ma con il "blasone" del modello, pensavo che in parte fosse dovuto a quello... comunque grazie mille per la precisazione! :happy3:
attualmente sto sempre più protendendo verso il 1340 wide glide, ma basandomi solo su fumo, visto che in realtà non credo di averne mai neanche vista una dal vivo :happy4::happy4:
devo cercare di intrufolarmi in qualche gruppo di harleysti per poter toccare meglio con mano :happy7:

TOTO70
28-05-2011, 20:45
Ottima scelta
http://tapatalk.com/mu/4f1b5785-50ec-8a09.jpg

Theweirdone
28-05-2011, 21:04
si, beh non male, nulla da dire....
(a parte sbaaaaaaav :biggrinlove:)
come stiamo messi a velocità di crociera con un ferro del genere (autostrada)?

TOTO70
28-05-2011, 21:07
Velocità da codice li fai in scioltezza

Theweirdone
28-05-2011, 23:49
e io che pensavo di non poter superare i 100 per non farmi schizzare i pistoni su per il fondoschiena :happy4:
mi state dando troppe buone notizie, io prendendo un'harley del genere avevo già messo in conto di spendere un capitale per viaggiare lento e scomodo, ma mi avete confutato tutto (per fortuna!)

so che adesso letteralmente mi mangerete vivo, ma oggi ho visto uno sportster 1200 a carburatore (spulciando qualche foto potrei identificarlo in un 1200c di fine anni '90) e non mi è dispiaciuto per niente...
capisco perchè è tutt'altra cosa rispetto ad un dyna 1340, ma è davvero tanto meno appagante?

wildetna
29-05-2011, 01:38
mi state dando troppe buone notizie, io prendendo un'harley del genere avevo già messo in conto di spendere un capitale per viaggiare lento e scomodo, ma mi avete confutato tutto


Tipici preconcetti da chi non c'entra niente con stè moto......

dalailama75
29-05-2011, 06:55
e io che pensavo di non poter superare i 100 per non farmi schizzare i pistoni su per il fondoschiena :happy4:
mi state dando troppe buone notizie, io prendendo un'harley del genere avevo già messo in conto di spendere un capitale per viaggiare lento e scomodo, ma mi avete confutato tutto (per fortuna!)

so che adesso letteralmente mi mangerete vivo, ma oggi ho visto uno sportster 1200 a carburatore (spulciando qualche foto potrei identificarlo in un 1200c di fine anni '90) e non mi è dispiaciuto per niente...
capisco perchè è tutt'altra cosa rispetto ad un dyna 1340, ma è davvero tanto meno appagante?

secondo me non esiste il discorso del più o meno appagante, tutte le HD danno emozioni e sensazioni diverse in base al tipo di moto e al gusto personale di chi le guida, certo è che il 1200c rispetto al 1340 nei lunghi tragitti è un pò più limitato ma fino ad un certo punto. La discriminante è solo il tuo gusto personale, se ti piace di più il 1200c rispetto al daino allora prendi quello e non farti troppe menate mentali, tempo e modo per cambiare e passare al daino ci sarà sempre(e viceversa)...:ok:

stone.
29-05-2011, 09:59
ascolta ragazzo, se vuoi una moto che ti duri nel tempo, che abbia fascino, e soprattutto che sia una vera harley....

prendi una wide glide 1340

questa è la mia.
http://img405.imageshack.us/img405/2531/img0012wa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/img0012wa.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

TOTO70
29-05-2011, 10:28
Il ragazzo era giunto alla migliore delle soluzioni ma dopo si e' incartato
:-)

Ronfo
29-05-2011, 10:56
Non sono certo io a poter dare consigli sull'affidabilità delle Harley perchè la mi lunga vita motociclistica l'ho passata in massima parte su altre moto però mi pongo una domanda più generale.

Se uno pensa di fare chilometraggi annui di tutto rispetto come 20-25.000 km e usare la moto per viaggi relativamente lunghi sui 3- 4.000 km, ha senso puntare su di un tipo di moto quasi "d'epoca"?

Mi sembrano due filosofie inonciliabili e, soprattutto mi pare uno spreco mandare alla fine in 2 o 3 anni una bellissima moto sempre meno reperibile sul mercato.

Se io avessi un 1340 a carburo me lo centellinerei come un buon barolo.:byby:

Theweirdone
29-05-2011, 11:33
Tipici preconcetti da chi non c'entra niente con stè moto......

esatto, per questo volevo chiarirmi le idee :ok:
Per quanto riguarda la filosofia "prendo la moto per lasciarla in salotto lucidata a specchio" mi sento di dissentire, io ho la passione di guidare la moto, non di ammirarla, non di elaborarla. Una moto che so di dover usare con parsimonia so che non me la godrei... sono visioni diverse, e questa è la mia :glss1:

per il resto sapevo che mi avreste massacrato, non nego che il dyna mi appaia decisamente più appetibile e "essenziale" (quello di stone è proprio il tipo che mi fa sbavare :biggrinlove:) ma, essendoci tempo anche per cambiare, forse un primo contatto col mondo custom su uno sportster sarebbe più soft (forse).
Sul fatto che mi faccio troppe seghe mentali avete decisamente ragione (è un mio difettaccio), succede per ogni moto che devo prendere :happy3:
in virtù di ciò vi chiedo come mai lo sporster è più limitato del dyna nei viaggi, la versione custom non sembra più piccola (come abitabilità).

wildetna
29-05-2011, 18:04
esatto, per questo volevo chiarirmi le idee :ok:
Per quanto riguarda la filosofia "prendo la moto per lasciarla in salotto lucidata a specchio" mi sento di dissentire, io ho la passione di guidare la moto, non di ammirarla, non di elaborarla. Una moto che so di dover usare con parsimonia so che non me la godrei... sono visioni diverse, e questa è la mia :glss1:

per il resto sapevo che mi avreste massacrato, non nego che il dyna mi appaia decisamente più appetibile e "essenziale(quello di stone è proprio il tipo che mi fa sbavare :biggrinlove:) ma, essendoci tempo anche per cambiare, forse un primo contatto col mondo custom su uno sportster sarebbe più soft (forse)..
Sul fatto che mi faccio troppe seghe mentali avete decisamente ragione (è un mio difettaccio), succede per ogni moto che devo prendere :happy3:
in virtù di ciò vi chiedo come mai lo sporster è più limitato del dyna nei viaggi, la versione custom non sembra più piccola (come abitabilità).


Ok passo....:happy5:

stone.
29-05-2011, 18:29
Ok passo....:happy5:

:talk1::talk1::talk1: