PDA

Visualizza Versione Completa : 100 km del passatore - firenze - faenza.



DRK_81
27-05-2011, 12:19
Ciao a tutti, volevo solo rendervi partecipi della mia terribile "fotta"...
domani parteciperò alla gara podistica del passatore.. ultra maratona di 100 km che parte da Firenze e arriva a Faenza..
la mia idea è quella di alternare corsa a camminata...
più si avvicina la partenza e più me la faccio sotto...
Non sono un vero podista ma mi sono preparato e spero davvero di farcela...
se qualcuno del chapter partecipa fatemi sapere....

Beh.... pensatemi un po'....

DRK_81

belavecio
27-05-2011, 12:22
In bocca al lupo,ne avrai bisogno.:sudor:

alberto-66
27-05-2011, 12:24
:happy6::happy6::happy6::happy6:

comunque vada... sarà un successo!!! :ok::ok::ok:

ciao :happy5:

alberto

vortex69
27-05-2011, 12:25
E io che mi sto allenando per la "mezza" :happy4::happy4::happy4:

Tanto di cappello :ok:

Zoidberg
27-05-2011, 12:49
in bocca al lupo !!!

che preparazione hai fatto ?

MagNETo
27-05-2011, 13:01
Ti invidio, io al massimo potrei fare la "100 metri del bevitore" :happy4:

jack
27-05-2011, 13:05
in bocca al lupo e tanti complimenti per il coraggio...:happy6:

SimoneMonty
27-05-2011, 13:15
Allora ti do un consiglio, ma io al massimo ho corso 30 km in allenamento e quasi 21.5 km in gara (per ben 2 anni...)

Non so i tuoi livelli ma io correvo 10km in 39min e 22km in 1ora e 20min

Comunque avrei impostato l'allenamento cosi:


10km corsa normale + 5km corsa lenta + 5km corsa normale e cosi via per 40/50 km

Dopodichè "pausa" di 10 km di camminata "veloce" (tipo marcia)

5km corsa lenta 5 camminata e cosi via fino alla fine

La sera mangiati un piatto di pasta e tanta frutta, la mattina colazione con fette biscottate e marmellata + succo di frutta

Non bere molto, ma bensi poco e spesso (tanto sicuramente avrete i rifornimenti) + miele (ogni volta che lo danno prendilo)


Ovviamente è solo un esempio e sicuramente saprai gia tutto!!!

valutare le tue condizioni fisiche + condizioni metereologiche (non sottovalutarle)

in bocca al lupo e facce sapè... daje :happy6::happy6::happy6:

ps
tanta sana invidia da uno che da 1 annetto combatte con la "banderella illeotibiale" (cioè più di 30min non riesco a correre, causa infiammazione del ginocchio)

essepi
27-05-2011, 13:50
Ciao a tutti, volevo solo rendervi partecipi della mia terribile "fotta"...
domani parteciperò alla gara podistica del passatore.. ultra maratona di 100 km che parte da Firenze e arriva a Faenza..
la mia idea è quella di alternare corsa a camminata...
più si avvicina la partenza e più me la faccio sotto...
Non sono un vero podista ma mi sono preparato e spero davvero di farcela...
se qualcuno del chapter partecipa fatemi sapere....

Beh.... pensatemi un po'....

DRK_81

Complimenti DRK_81 , un in bocca al lupo per la gara, spero tu ti sia allenato a dovere, distanze così lunghe non perdonano.

essepi
27-05-2011, 13:53
ps
tanta sana invidia da uno che da 1 annetto combatte con la "banderella illeotibiale" (cioè più di 30min non riesco a correre, causa infiammazione del ginocchio)


SimoneMonty, ho sofferto anch'io della stessa sindrome, un mese di stop assoluto,cioè al massimo andavo a piedi a comprare il giornale,niente corsa assolutamente, ghiaccio, niente antiinfiammatori e tanto stretching, un anno mi sembra tanto per un'infiammazione di quel tipo, spero tu possa guarire presto. Complimenti per i tempi sulla mezza ciao :happy5:

SimoneMonty
27-05-2011, 14:03
SimoneMonty, ho sofferto anch'io della stessa sindrome, un mese di stop assoluto,cioè al massimo andavo a piedi a comprare il giornale,niente corsa assolutamente, ghiaccio, niente antiinfiammatori e tanto stretching, un anno mi sembra tanto per un'infiammazione di quel tipo, spero tu possa guarire presto. Complimenti per i tempi sulla mezza ciao :happy5:

ti scrivo in mp!

Gianko
27-05-2011, 14:06
Da podista anch'io ti auguro di arrivare egregiamente al termine!Spero tu abbia fatto il carico di carboidrati nella settimana antecedente la gara e tu sia riuscito ad immagazzinare più glicogeno possibile nei muscoli. La "Passatore" ha numerose salite e quest'anno credo che anche il caldo sia un'insidia; alimentati ed idratati con regolarità, mangia e bevi ogni mezz'ora (come credo tu abbia fatto in allenamento) con alimenti di varia natura senza troppe fibre.
Un metodo efficace consiste anche nell'alternanza di 5' minuti di corsa ed 1' minuto di camminata (metodo Galloway), ma credo che non ti dica nulla di nuovo, visto che se sei in procinto di fare una gara simile, avrai avuto sicuramente tutte le nozioni essenziali sull' alimentazione e l' allenamento.
Un in bocca al lupo e non mollare!!!
:byby:

SimoneMonty
27-05-2011, 14:07
Un metodo efficace consiste anche nell'alternanza di 5' minuti di corsa ed 1' minuto di camminata (metodo Galloway), ma credo che non ti dica nulla di nuovo, visto che se sei in procinto di fare una gara simile, avrai avuto sicuramente tutte le nozioni essenziali sull' alimentazione e l' allenamento.
Un in bocca al lupo e non mollare!!!
:byby:

ottimo il metodo di Galloway :ok:

Gianko
27-05-2011, 14:14
ottimo il metodo di Galloway :ok:

Hai capito che t'ha inventato stò Galloway.....stai a capì??
:happy4::happy4::happy4::ok:

SimoneMonty
27-05-2011, 14:16
Hai capito che t'ha inventato stò Galloway.....stai a capì??
:happy4::happy4::happy4::ok:

usato molto come base per un neofita di arrivare ai 10/15 km in un tempo ragionevole

10km/50 minuti

MISANO
27-05-2011, 14:50
Da un ''fondista di mare'' tanti auguri per il passatore..:ok:

ZEZ
27-05-2011, 14:56
il Passatore
Stefano Pelloni, il mio eroe:ok::ok: (http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Passatore)

http://bp2.blogger.com/_JiBG0mPAkcQ/Rn5Nb8mrqwI/AAAAAAAAAE8/IFp0u9h8mwA/s400/logopassatorepic.gif

lordguzzi
27-05-2011, 15:17
Ti invidio, io al massimo potrei fare la "100 metri del bevitore" :happy4:

anch'io...ma se con un baretto per il relax dei 50 mt.

sto cercando un monopattino elettrico per andare al cesso in casa....

Born2be
27-05-2011, 16:33
100 km????:bigeyes::bigeyes:
Benedico
A quanto pensi di farli di media?
Io corro i 10 km a 4'20" ma 100 km non riuscirei mai a finirli
Complimentoni ed in bocca al lupo per il risultato:happy5:

BaroneBirra
27-05-2011, 16:41
complimentoni DRK, un impresa veramente notevolissima :bigeyes: :ok:

DRK_81
27-05-2011, 19:32
Grazie a tutti ragazzi, è una gara davvro lunga e dura... non posso certo correrla tutta ma ho fatto un allenamento buono..anche se sono un po' ciccio...
beh, il mio obiettivo è arrivare in fondo... senza farmi male...
credo di consoscere i miei limiti e questo mi aiuta...
Vi terrò sicuramente informati....e penso che ritirarsi in una gara così dura non sia una vergogna... anzi... ogni risultato è comunque uno stimolo...
Raga... ogni vostra birra sarà un mio km.....
il passatoreeeeeeeeeee
Grazie
DRK_81

lello651
27-05-2011, 21:24
in bocca al lupo!
Questa gara è sempre stata un mio sogno, temo che lo resterà!!!!

SanHD
27-05-2011, 21:32
Grazie a tutti ragazzi, è una gara davvro lunga e dura... non posso certo correrla tutta ma ho fatto un allenamento buono..anche se sono un po' ciccio...
beh, il mio obiettivo è arrivare in fondo... senza farmi male...
credo di consoscere i miei limiti e questo mi aiuta...
Vi terrò sicuramente informati....e penso che ritirarsi in una gara così dura non sia una vergogna... anzi... ogni risultato è comunque uno stimolo...
Raga... ogni vostra birra sarà un mio km.....
il passatoreeeeeeeeeee
Grazie
DRK_81
Auguroni é un impresa degna di nota!!!
ma toglimi una curiosità..sbaglio o non ti sei mai cimentato in distanze del genere perché se così fosse meriti un applauso doppio.. si può dire tutto quello che vuoi ma ricorda che dove non arrivano le gambe arriva la testa...
buona fortuna

DRK_81
29-05-2011, 18:48
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
adesso non riesco a camminare ma sono riuscito a compiere quello che per me era un sogno... riuscire a terminare la 100 km del passatore,a detta di tanti la 100 km più bella al mondo.

sono arrivato in 18 ore e 29 minuti 47 secondi...

quando gridano il tuo nome all'arrivo davanti a tanta gente che ti acclama è un'emozione unica...

è una gara durissima che mette a dura prova, fisicamente e mentalmente...

sono davvero fiero di me... vi ringrazio tutti... volevo rendervi partecipi della mia gioia...
DRK_81

PaoloAziz
29-05-2011, 18:59
Grande!!!!
salud

Ps ora vai di bicarbonato e potassio.

giach
29-05-2011, 19:00
:happy6::happy6::happy6:

Complimenti!!!

cinque883
29-05-2011, 19:06
complimenti....l'importante e' arrivare, il vero sport e' questo :happy6::happy6:

vortex69
29-05-2011, 19:24
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
adesso non riesco a camminare ma sono riuscito a compiere quello che per me era un sogno... riuscire a terminare la 100 km del passatore,a detta di tanti la 100 km più bella al mondo.

sono arrivato in 18 ore e 29 minuti 47 secondi...

quando gridano il tuo nome all'arrivo davanti a tanta gente che ti acclama è un'emozione unica...

è una gara durissima che mette a dura prova, fisicamente e mentalmente...

sono davvero fiero di me... vi ringrazio tutti... volevo rendervi partecipi della mia gioia...
DRK_81

:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::h appy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::hap py6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:


:ok:

carlytos
29-05-2011, 19:32
:happy6::happy6::happy6:

SimoneMonty
29-05-2011, 20:00
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
adesso non riesco a camminare ma sono riuscito a compiere quello che per me era un sogno... riuscire a terminare la 100 km del passatore,a detta di tanti la 100 km più bella al mondo.

sono arrivato in 18 ore e 29 minuti 47 secondi...

quando gridano il tuo nome all'arrivo davanti a tanta gente che ti acclama è un'emozione unica...

è una gara durissima che mette a dura prova, fisicamente e mentalmente...

sono davvero fiero di me... vi ringrazio tutti... volevo rendervi partecipi della mia gioia...
DRK_81

MECOJONI :happy6:

Gianko
29-05-2011, 20:57
Complimentoni!!!:happy6::happy6::happy6:
Nei giorni a seguire cerca di alzarti dal letto x farti una camminatina e sgranchirti le gambe!

migs
29-05-2011, 21:04
Veramente bravissimo, mai spinto oltre i fatidici 42km ma prima o poi mi piacerebbe fare una Ultramaratona.. Magari nel deserto..... Davvero complimenti.....

belavecio
29-05-2011, 21:27
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
adesso non riesco a camminare ma sono riuscito a compiere quello che per me era un sogno... riuscire a terminare la 100 km del passatore,a detta di tanti la 100 km più bella al mondo.

sono arrivato in 18 ore e 29 minuti 47 secondi...

quando gridano il tuo nome all'arrivo davanti a tanta gente che ti acclama è un'emozione unica...

è una gara durissima che mette a dura prova, fisicamente e mentalmente...

sono davvero fiero di me... vi ringrazio tutti... volevo rendervi partecipi della mia gioia...
DRK_81

Complimenti,ora puoi dire con certezza che sei un folle.:talk1::talk1:
Grande:ok:

docgasper
29-05-2011, 22:30
BRAVISSIMO!!!!:happy6::happy6::happy6:

è un sogno che non potrò più realizzare, purtroppo.

ti invidio, amichevolmente:ok:


gianni

BaroneBirra
29-05-2011, 22:35
fantastico, se devo essere sincero per me che faccio la mezza maratona e veramente inconcepibile pensare che qualcuno possa coprire una distanza simile

veramente bravo

rovescioinback
30-05-2011, 05:47
Bravo....una soddisfazione infinita finire quella corsa:ok:

LVX
30-05-2011, 09:50
Veramente complimenti!:ok::ok::ok:
A me è venuto il fiatone solo a leggere maratona!

sportyerre
30-05-2011, 09:56
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:
mi inchino!

Paoletto
30-05-2011, 10:09
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
adesso non riesco a camminare ma sono riuscito a compiere quello che per me era un sogno... riuscire a terminare la 100 km del passatore,a detta di tanti la 100 km più bella al mondo.

sono arrivato in 18 ore e 29 minuti 47 secondi...

quando gridano il tuo nome all'arrivo davanti a tanta gente che ti acclama è un'emozione unica...

è una gara durissima che mette a dura prova, fisicamente e mentalmente...

sono davvero fiero di me... vi ringrazio tutti... volevo rendervi partecipi della mia gioia...
DRK_81


complimenti :happy6::happy6: