PDA

Visualizza Versione Completa : ponte del 2 in croazia, dove mi consigliate?



Zargath
29-05-2011, 14:13
Io e la mia ragazza abbiamo pensato di fare il ponte del 2 giugno in croazia, tenendo presente che andiamo in auto e partiamo da Verona (quindi escludendo tutta la parte più a sud) una località raggiungibile in massimo 6 ore di auto, dove ci consigliereste di andare (fa fede ovviamente l'esperienza diretta, magari evitiamo gli "ho sentito parlare bene di...")


grazie a tutti

FASTGABRY
29-05-2011, 14:16
rovigno,
resterete a bocca aperta...

Zargath
29-05-2011, 14:18
rovigno,
resterete a bocca aperta...

avevamo pensato in quella zona Porec

FASTGABRY
29-05-2011, 14:21
parenzo è bella..ma rovigno deppiu'...

poi dipende da uno cosa cerca..per me rovigno la sera è uno dei posti piu' belli al mondo..calcola che ovunque vai dell'istria trovi tutti italiani..

FASTGABRY
29-05-2011, 14:23
beh comunque dormi da una parte o dall'altra in poco ci arrivi, e fai serata dove vuoi..
per il mare hai poca scelta..li non sbagli mai trovi sempre un mare stupendo..poi tutto il resto ti fara' cacare..

Abes
29-05-2011, 16:03
A rovigno dalla Rosina :biggrinlove:
Io e Butko abbiamo anche noleggiato una barchetta! Spectacular!

Zargath
29-05-2011, 16:29
A rovigno dalla Rosina :biggrinlove:
Io e Butko abbiamo anche noleggiato una barchetta! Spectacular!

passa il contatto allora :)

Catoblepa
29-05-2011, 16:43
Se vuoi passare a trovarmi, io sono QUI (http://www.mediavacanze.com/IT/property.php?view=19625) dal 2/6 al 5/6 :happy7:

E' la casa di mia moglie (istriana) che affittiamo ai turisti... e sotto ci abitiamo noi durante i WE ed i giorni liberi.

Peccato che la casa sia già occupata !!!!


Se passi da queste parti ed hai piacere, ti offro birra e grappe ;)

Nipo
29-05-2011, 16:46
Io della Croazia non voglio nemmeno sentir parlare!
Sono stato talmente da culo a partire dal posto in cui alloggiavo (villaggio 4 stelle pagato profumatamente) personale vario del villaggio (a quello della reception gli avrei fatto spuntare il naso sulla nuca) gita in barca con un vecchio marinaio maledetto che c'e l'aveva con gli Italiani (ovviamente pagamento anticipato e in quel momento era cordialissimo) quello in spiaggia che passava urlando a squarciagola e vendendo dei bomboloni al cioccolato (con 40 gradi all'ombra) ecc. ecc.

Insomma per me e' un bel: Croazia m.v.f.c!!

Zargath
30-05-2011, 07:11
Se vuoi passare a trovarmi, io sono QUI (http://www.mediavacanze.com/IT/property.php?view=19625) dal 2/6 al 5/6 :happy7:

E' la casa di mia moglie (istriana) che affittiamo ai turisti... e sotto ci abitiamo noi durante i WE ed i giorni liberi.

Peccato che la casa sia già occupata !!!!


Se passi da queste parti ed hai piacere, ti offro birra e grappe ;)

Grazie per l'invito lo terrò presente, qualcun'altro ha idee???

fu40
30-05-2011, 07:35
Mi inviti a nozze!
Assolutamente Isola di Pag!!! (http://www.turno.hr/it/novalja_spiagge.html)
Saranno 500 km, ma ne vale la pena, si mangia bene la gente non è male e soprattutto se ti vuoi diverire vai alla spiaggia di Zrce (non ho scritto male:happy4:) ed è movida...

Ti dico solo che è considerata l'Ibiza Croata...

Se invece non cerchi il divertimento si sta comunque in pace senza scocciatori, portati il kite che c'è sempre vento e non dimenticare la maschera per fare snorkeling vista l'acqua meravigliosa.

Io sono andato in campeggio, consiglio lo Strasko (che è il link che ti ho già messo), per te che sei un'esibizionista c'è pure la zona naturisti...:happy7:

Ciaooooooooooo:happy5:

Zargath
30-05-2011, 07:43
Mi inviti a nozze!
Assolutamente Isola di Pag!!! (http://www.turno.hr/it/novalja_spiagge.html)
Saranno 500 km, ma ne vale la pena, si mangia bene la gente non è male e soprattutto se ti vuoi diverire vai alla spiaggia di Zrce (non ho scritto male:happy4:) ed è movida...

Ti dico solo che è considerata l'Ibiza Croata...

Se invece non cerchi il divertimento si sta comunque in pace senza scocciatori, portati il kite che c'è sempre vento e non dimenticare la maschera per fare snorkeling vista l'acqua meravigliosa.

Io sono andato in campeggio, consiglio lo Strasko (che è il link che ti ho già messo), per te che sei un'esibizionista c'è pure la zona naturisti...:happy7:

Ciaooooooooooo:happy5:

mmm problema che per 3 giorni forse è un pò troppo distante

Mano De Dios
30-05-2011, 07:45
Orsera (vrsar) paesetto sul mare tra rovigno e parenzo. Cosi posi ti sposti dove vuoi. Vicino al canal di leme. Non ho contatti da darti Perchè ero in barca ma è veramente carino.

Chinaski
30-05-2011, 07:46
Mi inviti a nozze!
Assolutamente Isola di Pag!!! (http://www.turno.hr/it/novalja_spiagge.html)
Saranno 500 km, ma ne vale la pena, si mangia bene la gente non è male e soprattutto se ti vuoi diverire vai alla spiaggia di Zrce (non ho scritto male:happy4:) ed è movida...

Ti dico solo che è considerata l'Ibiza Croata...

Se invece non cerchi il divertimento si sta comunque in pace senza scocciatori, portati il kite che c'è sempre vento e non dimenticare la maschera per fare snorkeling vista l'acqua meravigliosa.

Io sono andato in campeggio, consiglio lo Strasko (che è il link che ti ho già messo), per te che sei un'esibizionista c'è pure la zona naturisti...:happy7:

Ciaooooooooooo:happy5:

Ti quoto, l'isola di Pag è bellissima!
:ok:

Zargath
30-05-2011, 07:49
in generale consigliate di andare e cercare alloggio direttamente in loco o meglio prentotare in anticipo via internet (booking.com; hotels.com; etc;)

sportyerre
30-05-2011, 07:56
Tutta la costa istriana è bella ed accogliente, il mare è freddo ma pulito.
Porec e Rovinj sono molto belle, da visitare, molto bella anche l'isola di Krk
Spiaggie NATURIST con la compagna.....è come andare alla oktoberfest portandosi la Dreher da casa

fu40
30-05-2011, 08:04
mmm problema che per 3 giorni forse è un pò troppo distante

Mona :talk1::talk1::talk1:
Sono 5 ore di macchina, se ad esempio vai a Pola che è sulla punta dell'Istria son almeno 4...

Fidati basta che parti presto ne vale assolutamente la pena, se vai a Rovigno (peraltro bellissima) trovi una località prettamente turistica, mentre a Pag trovi si il turismo, ma hai la possibilità anche di fare il bagno in spiagge praticamente deserte con un mare meraviglioso...:happy5:

Chinaski
30-05-2011, 08:05
E' stato detto più volte ma ribadisco: attenzione alla polizia croata!!

Il Lupo Mannaro
30-05-2011, 08:11
Tutta la costa istriana è bella ed accogliente, il mare è freddo ma pulito.
Porec e Rovinj sono molto belle, da visitare, molto bella anche l'isola di Krk...

Quoto e confermo posti bellissimi, ma anch'io ho avuto la sensazione che gli stanno sulle balle gli italiani :mm: ti dico solo che usendo da un locale ho intercettato un "italiani di me*rd@" detto sottovoce che ha scatenato il :happy7: mannaro :smashfreakb:

Abes
30-05-2011, 08:31
Mi inviti a nozze!
Assolutamente Isola di Pag!!! (http://www.turno.hr/it/novalja_spiagge.html)
Saranno 500 km, ma ne vale la pena, si mangia bene la gente non è male e soprattutto se ti vuoi diverire vai alla spiaggia di Zrce (non ho scritto male:happy4:) ed è movida...

Ti dico solo che è considerata l'Ibiza Croata...

Se invece non cerchi il divertimento si sta comunque in pace senza scocciatori, portati il kite che c'è sempre vento e non dimenticare la maschera per fare snorkeling vista l'acqua meravigliosa.

Io sono andato in campeggio, consiglio lo Strasko (che è il link che ti ho già messo), per te che sei un'esibizionista c'è pure la zona naturisti...:happy7:

Ciaooooooooooo:happy5:


Sto campeggio è spettacolare... Me lo metto tra i preferiti caspita!

kursk
30-05-2011, 09:46
consiglio vivamente Premantura (mare stupendo + parco naturale)
che poi si è comunque vicini per fare turismo a Pola, Medullin, Parenzo, Rovigno
:ok::ok::ok::ok::ok:

Catoblepa
30-05-2011, 09:56
consiglio vivamente Premantura (mare stupendo + parco naturale)
che poi si è comunque vicini per fare turismo a Pola, Medullin, Parenzo, Rovigno
:ok::ok::ok::ok::ok:

ooohhhh.... finalmente uno che capisce :D

stavo per scriverlo io !


E se ti piace... te ne puoi stare pure col pisellino al vento !

Abes
30-05-2011, 10:08
Consigliate dove alloggiare però!!! :happy6:

Catoblepa
30-05-2011, 10:13
Consigliate dove alloggiare però!!! :happy6:

decidi la città dove vuoi stare... e vai !
trovi di sicuro anche senza prenotare !! :)

oppure se vuoi vivere con le certezze....
http://www.mediavacanze.com/IT/casa-vacanze_istria_idr2-164/affitti.php

^_^

se fossi stato li in istria questo WE passato avrei potuto prenotarti di persona qualcosa...

kursk
30-05-2011, 10:13
Consigliate dove alloggiare però!!! :happy6:



http://www.croatia-istria.com/files/home_it.html
:ok::ok:

in questo appartamento, in centro a Premantura, ho fatto base per alcuni anni
http://www.croatia-istria.com/files/prikaz_apartmana_it.php?id=40

i due anziani che lo gestiscono sono persone fantastiche

Zargath
30-05-2011, 10:46
E' stato detto più volte ma ribadisco: attenzione alla polizia croata!!

he tipo di attenzione in particolare? alla basta fare i bravi no??? limiti alcolici? velocità??? dite dite

sportyerre
30-05-2011, 10:48
he tipo di attenzione in particolare? alla basta fare i bravi no??? limiti alcolici? velocità??? dite dite

tolleranza zero, basta ripettare le regole
Occhio all'asfalto, è scivoloso come un pavimento incerato

Zargath
30-05-2011, 10:48
tolleranza zero, basta ripettare le regole
Occhio all'asfalto, è scivoloso come un pavimento incerato

appunto, limiti alcolici? limiti di velocità?

sportyerre
30-05-2011, 10:52
appunto, limiti alcolici? limiti di velocità?

alcool zero, limiti assoluti

Abes
30-05-2011, 11:04
Ah! Comprare assolutamente la vignetta!!!

Zargath
30-05-2011, 11:13
Ah! Comprare assolutamente la vignetta!!!

ma la vignetta non era in slovenia? anche in croazia?

sportyerre
30-05-2011, 11:20
L'estate scorsa hanno aperto qualche breve tratto di autostrada anche in Istria, ma se non ricordo male c'erano i caselli con pagamento in contanti

Zargath
30-05-2011, 11:21
L'estate scorsa hanno aperto qualche breve tratto di autostrada anche in Istria, ma se non ricordo male c'erano i caselli con pagamento in contanti

azz hanno imparato bene dai vicini italiani a fottere!!!!


bravi bravi

sportyerre
30-05-2011, 11:25
azz hanno imparato bene dai vicini italiani a fottere!!!!


bravi bravi

Li hanno messi per farci sentire a casa :happy4:

inadria
30-05-2011, 13:15
Mi inviti a nozze!
Assolutamente Isola di Pag!!! (http://www.turno.hr/it/novalja_spiagge.html)
Saranno 500 km, ma ne vale la pena, si mangia bene la gente non è male e soprattutto se ti vuoi diverire vai alla spiaggia di Zrce (non ho scritto male:happy4:) ed è movida...

Ti dico solo che è considerata l'Ibiza Croata...

Se invece non cerchi il divertimento si sta comunque in pace senza scocciatori, portati il kite che c'è sempre vento e non dimenticare la maschera per fare snorkeling vista l'acqua meravigliosa.

Io sono andato in campeggio, consiglio lo Strasko (che è il link che ti ho già messo), per te che sei un'esibizionista c'è pure la zona naturisti...:happy7:

Ciaooooooooooo:happy5:
Confermo!:ok:
l'isola di Pag e' stupenda...io, Gioffry ed Doctor Harley l'abbiamo attraversata proprio ieri

L'estate scorsa hanno aperto qualche breve tratto di autostrada anche in Istria, ma se non ricordo male c'erano i caselli con pagamento in contanti

in Croazia si paga al casello mentre in Slovenia serve la vignette
:ok:

bruno
30-05-2011, 13:18
Cres,un'isola da sogno,di fronte Rieka,100km da trieste,un mix tra Sardegna e isole greche.:ok:
certo che se hai solo 2gg ..traghetti......ti conviene stare sulla terraferma -Rovigno!