PDA

Visualizza Versione Completa : qualche bubbio sull'ape



ludo-van
30-05-2011, 18:11
allora, sto per mettere un ape e dato che si tratta di un passo importante, sia dal punto di vista estetico che ecomomico, mi chiedevo se mi poteste togliete qualche dubbio:

sono pazzescamente indeciso tra il 14" e il 16". il 14 arriva giusto giusto ad altezza spallen ma il 16 mi piace di più quindi vi chiedo, ma è molto scomodo guidare per lunghi tratti (diciamo 3-4 ore non di fila) con le braccia più in alto delle spalle? cioè il 16 è proprio più bello ma dato che con la moto ci viaggio un bel po stancarmi troppo non mi sembra proprio il caso, poi non mi godrei più il viaggio e andrebbe tutto a farsi benedire

a voi la municipale rompe molto per il manubrione? io ho gli scarichi originali e ho fatto poche modifiche ma certo l'ape è molto appariscente, mi consigliate di lasciare a casa il libretto o posso portarlo con me tranquillamente?

eeeee ultima cosa, il kit di cablaggio da 16 lo uso tranquillamente per il 14 in caso cambiassi idea?


scusate se sono argomenti triti e ritriti ma ho letto molto in giro e non riesco a trovare risposte soddisfacenti

grazie mille chiunque mi risponda!!!!

=acromion=
30-05-2011, 20:56
io ho avuto un 18" ed era una figata, ma alla lunga le mani cominciano a formicolare diciamo dopo un 'oretta.

il mio consiglio è di non superare l'altezza delle spalle quindi vai col 14.
monta il kit da 16 così se poi vuoi metterlo non devi spendere i soldi 2 volte, oppure metti dei riser più alti sotto al 14 così non devi dissaldare i fili che è veramente una menata e ti trovi alla stessa altezza di un 16 in pochi minuti.

:happy5:

TOTO70
30-05-2011, 22:15
Io monto il 16 e mi ci trovo benissimo. Molto comodo e assolutamente rilassante. Fai caso a una cosa, ci sono due tipi di ape, uno con le manopole parallele alla strada e un altro con le manopole ripiegate un po' verso il basso. Prendi in considerazione il secondo, ti puoi permettere un ape più alto mantenendo la comodità.

ludo-van
30-05-2011, 23:29
grazie delle risposte, prenderò in considerazione i vostri consigli!

TOTO70
30-05-2011, 23:33
Per capire di cosa parlo
http://tapatalk.com/mu/4f11c03f-1b2e-0b3e.jpg

ludo-van
30-05-2011, 23:41
eh, 16 è un'altra cosa ma c'ho sta paura di non poter pià viaggiare....

wallyCRT
30-05-2011, 23:50
Avuto il 12 (indifferente), il 14 (buono), il 16 (pensavo il massimo) e il 18 (il top).
Non cambio più: il 18 è fantastico.
Tanto dopo 1 ora / 1 ora e 1/2 ci si ferma comunque a fare benza e pipì!