PDA

Visualizza Versione Completa : Ora posso dirlo: ho detto arrivederci per una...



freedreamer
31-05-2011, 22:55
moto di un'altra casa:tongue3:
Insomma, se qualcuno ha letto i miei precedenti post sa che è stata un'altalena di emozioni questa ricerca della nuova moto. Mi sono ritrovato a piedi nel bel mezzo dell'inizio della stagione motociclistica perchè credevo di aver concluso per una k 1600gt ma....:mad1:
Ho così iniziato una febbrile ricerca fra le + disparate moto perchè la "prima scelta" fino a Settembre non sarebbe stata disponibile. Una CVO a "buon prezzo" è rimasta al suo proprietario anche per l'inerzia di questo nella trattativa, una Rt 1200 veniva via per cifre a mio giudizio esose, una GL1800 l'ho persa perchè comanda la moglie in casa ma, finalmente, stasera il (ancora per poco) proprietario di una GL 1800 del 2009 è arrivato da me e, domani, si fa il passaggio:happy6:
Non l'ho provata, mi son solo seduto ed ho letto i manualoni di istruzione...diciamo che la prima sensazione è di aver comprato un'auto che però ti offre la sensazione di star seduto su di un gabinetto :happy4: ma, visto che appena provai a fare una curva con la mia flht nel 2009 presi paura ed ebbi la sensazione di guidare un cancello beh, posso dire che sono a buon punto:happy7:
Domani farò 200 km da passeggero ed il rientro come conducente:happy6:.. vi racconterò poi le miei impressioni.
Buonanotte

belavecio
31-05-2011, 22:58
moto di un'altra casa:tongue3:
Insomma, se qualcuno ha letto i miei precedenti post sa che è stata un'altalena di emozioni questa ricerca della nuova moto. Mi sono ritrovato a piedi nel bel mezzo dell'inizio della stagione motociclistica perchè credevo di aver concluso per una k 1600gt ma....:mad1:
Ho così iniziato una febbrile ricerca fra le + disparate moto perchè la "prima scelta" fino a Settembre non sarebbe stata disponibile. Una CVO a "buon prezzo" è rimasta al suo proprietario anche per l'inerzia di questo nella trattativa, una Rt 1200 veniva via per cifre a mio giudizio esose, una GL1800 l'ho persa perchè comanda la moglie in casa ma, finalmente, stasera il (ancora per poco) proprietario di una GL 1800 del 2009 è arrivato da me e, domani, si fa il passaggio:happy6:
Non l'ho provata, mi son solo seduto ed ho letto i manualoni di istruzione...diciamo che la prima sensazione è di aver comprato un'auto che però ti offre la sensazione di star seduto su di un gabinetto :happy4: ma, visto che appena provai a fare una curva con la mia flht nel 2009 presi paura ed ebbi la sensazione di guidare un cancello beh, posso dire che sono a buon punto:happy7:
Domani farò 200 km da passeggero ed il rientro come conducente:happy6:.. vi racconterò poi le miei impressioni.
Buonanotte

Sicuro?...dormici sù và.:happy4:

Zulu
31-05-2011, 22:59
hai quindi preso una honda? una jap giusto?

cinque883
31-05-2011, 22:59
Sicuro?...dormici sù và.:happy4:

straquoto .......la notte porta consigli:happy7::tongue3:

freedreamer
31-05-2011, 23:03
'stardi:tongue3: ormai è fatta..a rivenderla c'è sempre tempo ;) Tanto so già che a Settembre la troverete nel mercatino :vhappy1:

TOTO70
31-05-2011, 23:05
moto di un'altra casa:tongue3:
Insomma, se qualcuno ha letto i miei precedenti post sa che è stata un'altalena di emozioni questa ricerca della nuova moto. Mi sono ritrovato a piedi nel bel mezzo dell'inizio della stagione motociclistica perchè credevo di aver concluso per una k 1600gt ma....:mad1:
Ho così iniziato una febbrile ricerca fra le + disparate moto perchè la "prima scelta" fino a Settembre non sarebbe stata disponibile. Una CVO a "buon prezzo" è rimasta al suo proprietario anche per l'inerzia di questo nella trattativa, una Rt 1200 veniva via per cifre a mio giudizio esose, una GL1800 l'ho persa perchè comanda la moglie in casa ma, finalmente, stasera il (ancora per poco) proprietario di una GL 1800 del 2009 è arrivato da me e, domani, si fa il passaggio:happy6:
Non l'ho provata, mi son solo seduto ed ho letto i manualoni di istruzione...diciamo che la prima sensazione è di aver comprato un'auto che però ti offre la sensazione di star seduto su di un gabinetto :happy4: ma, visto che appena provai a fare una curva con la mia flht nel 2009 presi paura ed ebbi la sensazione di guidare un cancello beh, posso dire che sono a buon punto:happy7:
Domani farò 200 km da passeggero ed il rientro come conducente:happy6:.. vi racconterò poi le miei impressioni.
Buonanotte
Cos'è????:sad4:

corradorombodituono
31-05-2011, 23:05
'stardi:tongue3: ormai è fatta..a rivenderla c'è sempre tempo ;) Tanto so già che a Settembre la troverete nel mercatino :vhappy1:

.....ottimista...:happy4: diciamo anche inizio luglio....:mm:

sneezy1902
31-05-2011, 23:06
speriamo che la notte ti porti....sconsigli:happy4::happy4:

belavecio
31-05-2011, 23:06
Cos'è????:sad4:

Roba grossa Toto:happy4:
http://www.philbrandt.com/images/GL1800_front.jpg

TOTO70
31-05-2011, 23:09
Roba grossa Toto:happy4:
http://www.philbrandt.com/images/GL1800_front.jpg

Non vedo la maniglia della portiera:happy4::happy4:
Per carita' ognuno è libero,ma:no_ok:

flht pr
31-05-2011, 23:23
Domani farò 200 km da passeggero ed il rientro come conducente:happy6:.. vi racconterò poi le miei impressioni.
Buonanotte[/QUOTE]


domani farai la strada lunga per guidare un altro po' :ok:

Tenacious D
31-05-2011, 23:32
'stardi:tongue3: ormai è fatta..a rivenderla c'è sempre tempo ;) Tanto so già che a Settembre la troverete nel mercatino :vhappy1:

e quando la rivendi!:happy4::happy4::happy4::happy4:


magna tranquillo!

Fantamarco
31-05-2011, 23:40
Si sprecheranno i post ("non ha l'anima...", "allora ti potevi compre una macchina...", "una Jap...", ecc.) in realtà sicuramente non avrà la magia HD ma molti che conosco, dopo avrela provata e averci fatto , in tutta tranquillità, migliaia di chilometri....non tornano più indietro.

(in più e la più "american dream" delle JAP....)

Buona strada:ok:

Tenacious D
31-05-2011, 23:44
Roba grossa Toto:happy4:
http://www.philbrandt.com/images/GL1800_front.jpg

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

wildetna
31-05-2011, 23:49
Ottima scelta!

TOTO70
01-06-2011, 00:24
Si sprecheranno i post ("non ha l'anima...", "allora ti potevi compre una macchina...", "una Jap...", ecc.) in realtà sicuramente non avrà la magia HD ma molti che conosco, dopo avrela provata e averci fatto , in tutta tranquillità, migliaia di chilometri....non tornano più indietro.

(in più e la più "american dream" delle JAP....)

Buona strada:ok:

In auto li fai ancora più tranquillo :-)

rovescioinback
01-06-2011, 05:29
Non l'ho provata, mi son solo seduto ed ho letto i manualoni di istruzione...diciamo che la prima sensazione è di aver comprato un'auto che però ti offre la sensazione di star seduto su di un gabinetto..................:happy7::happy4:
:bigeyes::bigeyes::oink::oink:
Roba grossa......hai ancora tempo per decidere...in bocca al lupo
http://www.hondaitalia.com/download/foto/touring_gold_wing?cat=touring&mod=Gold%20Wing

Alesesto Roma
01-06-2011, 05:51
'stardi:tongue3: ormai è fatta..a rivenderla c'è sempre tempo ;) Tanto so già che a Settembre la troverete nel mercatino :vhappy1:

.......una perdita secca!!!!
mai lasciare il certo per l'incerto!!:angr2:

freedreamer
01-06-2011, 05:52
e quando la rivendi!:happy4::happy4::happy4::happy4:


magna tranquillo!

See see, magari sarai il primo a chiedermi di vendertela quando sarà nel mercatino :happy7::happy4:
Grazie a tutti per l'incentivo sul nuovo acquisto, sapevo di poter contare su di voi:kiss:
Az sono già sveglio per la voglia di gudare..sarà una luuunga giornata.

Alesesto Roma
01-06-2011, 05:56
See see, magari sarai i l primo a chiedermi di vendertela quando sarà nel mercatino :happy7::happy4:
Grazie a tutti per l'incentivo sul nuovo acquisto, sapevo di poter contare su di voi:kiss:
Az sono già sveglio per la voglia di gudare..sarà una luuunga giornata.

le notti non portano più sani consigli come una volta!!!:happy7::happy7::happy7:

rovescioinback
01-06-2011, 05:58
le notti non portano più sani consigli come una volta!!!:happy7::happy7::happy7:
...........................................
Si dorme troppo poco.........

Alesesto Roma
01-06-2011, 06:01
...........................................
Si dorme troppo poco.........

è vero Francè......io e te semo proprio troppo mattinieri!!!:no_ok:

Chinaski
01-06-2011, 07:03
Cambiato spacciatore ?
:happy7:

sportyerre
01-06-2011, 07:31
gran moto, gran motore, gran caldo, ti scotti al sole come con una cabrio a 50km/h

PS è Honda ma non è Jappa, è made in USA

:ok: open your minds

Joker
01-06-2011, 07:33
Io non filosofeggio tanto, dico solo che è brutta forte!

cmq complimentoni!

sportyerre
01-06-2011, 07:36
Io non filosofeggio tanto, dico solo che è brutta forte!

cmq complimentoni!

Si, non è bellissima, la 1500 aveva più classe

HarleyOne
01-06-2011, 07:49
Ottima scelta! Complimentoni! ME PIASCE!!! Tanta buona strada!

Il Lupo Mannaro
01-06-2011, 07:55
[

Si sprecheranno i post ("non ha l'anima...", "allora ti potevi compre una macchina...", "una Jap...", ecc.) in realtà sicuramente non avrà la magia HD ma molti che conosco, dopo avrela provata e averci fatto , in tutta tranquillità, migliaia di chilometri....non tornano più indietro.

(in più e la più "american dream" delle JAP....)

Buona strada:ok:

Ne conosco qualcuno anch'io che è passato al GW ed è contento, tutti dicono che non avrà la personalità dell'HD ma è un gran bel mezzo, sopratutto per chi la moto la usa su lunghe tratte.
Buona strada anche da parte mia. :ok:

stef142
01-06-2011, 07:58
Ma ce l'ha la retro? Se sì allora ottimo acquisto :happy4:

STACCIOHD
01-06-2011, 08:17
Io non filosofeggio tanto, dico solo che è brutta forte!

cmq complimentoni!

quoto!e aggiungo a quel punto prendo l'auto...tanto poco manca

sportyerre
01-06-2011, 08:19
Mah, è grande come una touring HD, solo che ha 4 cilindri in più.
Se accettate la plastica sulle HD......(il bat non è fatto di ferro, e neanche le borse)

cowboy
01-06-2011, 08:29
Mah... a me non piace per niente... tanto vale prendere una Civic :happy7::happy7:

Cmq, curioso della recensione da parte di un ex-Harleysta

STACCIOHD
01-06-2011, 08:31
Mah... a me non piace per niente... tanto vale prendere una Civic :happy7::happy7:

Cmq, curioso della recensione da parte di un ex-Harleysta

o una smart vai sempre in 2 e ha clima radio ecc :happy4:

sportyerre
01-06-2011, 08:45
Mah... a me non piace per niente... tanto vale prendere una Civic :happy7::happy7:

Cmq, curioso della recensione da parte di un ex-Harleysta

Eccomi :happy3:

Sono passati un po' di anni ed era un 1500 (a noleggio per le vacanze con un CARO amico che conoscete anche voi), non saprei quanto è cambiato nel frattempo, comunque:

- il motore non ha paragoni, sempre presente, potente ma facile, elettrico qualsiasi marcia metti lui comunque c'è.
- pesa, non più di una qualsiasi HD ma il peso è ancora più in basso, ha la retromarcia per cui i parcheggi in pendenza non sono un problema
-bagagliaio limitato, il baulone è capiente, nelle borse laterali non ci sta niente, chiusura centralizzata
-accessori, non vale la pena parlarne, c'è tutto quello che ci si può immaginare ed anche di più
- su strada: ottima stabilità maneggevolezza e guidabilità, frenata impeccabile, tutti i comandi a portata di mano, sospensioni pneumatiche ottime e regolabili in marcia (c'è il compressore)
- protezione aerodinamica eccessiva, ottima se piove ma se fa caldo non pigli un filo d'aria e soffri; bocchette d'aria calda per piedi e gambe
- sound, ha il suo, dite quello che volete ma il sibilo dei 6 cilindri è unico
- possibilità di svenarsi con gli accessori inutili: quasi come harley ma quasi tutto di poco gusto
:happy3:

lupin.verona
01-06-2011, 08:49
Ne conosco qualcuno anch'io che è passato al GW ed è contento, tutti dicono che non avrà la personalità dell'HD ma è un gran bel mezzo, sopratutto per chi la moto la usa su lunghe tratte.
Buona strada anche da parte mia. :ok:

Credo di sapere a chi ti riferisci :happy4::happy4: e riguardo alla personalità ti dirò che con gli scarichi che ho montato ora, il suono dei 6 cilindri si fa sentire... e come se si fa sentire. Se invece parli di personalità "estetica", beh io ho il 1500 che rispetto al 1800 ha fascino da vendere... e attira parecchio l'attenzione.


Ma ce l'ha la retro? Se sì allora ottimo acquisto :happy4:

sì.. ha la retro. Non la si usa quasi mai, ma quando serve ti tira fuori dagli impicci senza grossi sforzi. :ok:




Cmq, curioso della recensione da parte di un ex-Harleysta

Se vuoi te la faccio io una recensione approffondita, da ex Harleysta e Winger da un anno.


o una smart vai sempre in 2 e ha clima radio ecc :happy4:

anche il 1500 ce l'ha :happy7::happy7::happy7:


@ Freedreamer: Comunque, nell'altro post mi sembrava dicessi che eri ancora giovane per un Goldwing. Cosa ti ha fatto cambiare idea?
Secondo me, dopo che l'avrai usata un po', difficilmente te ne staccherai.
Sono proprio curioso di sentire i tuoi commenti stasera dopo che l'avrai portata a casa.

Tedescone
01-06-2011, 08:58
Non è il mio genere (al momento) ma, ascoltando chi l'ha comprata e ci cammina vermante non ho mai sentito parlarne male.
D'altra parte appena passi il confine italico se ne vedono molte con targhe di paesi dove il mototurismo è più praticato rispetto a noi:ok:

Lacia perdere i pareri di chi si compra moto da turismo e poi le spedisce in treno:happy4::happy4::happy4:

lupin.verona
01-06-2011, 08:59
Eccomi :happy3:

- il motore non ha paragoni, sempre presente, potente ma facile, elettrico qualsiasi marcia metti lui comunque c'è.
- pesa, non più di una qualsiasi HD ma il peso è ancora più in basso, ha la retromarcia per cui i parcheggi in pendenza non sono un problema
-bagagliaio limitato, il baulone è capiente, nelle borse laterali non ci sta niente, chiusura centralizzata
-accessori, non vale la pena parlarne, c'è tutto quello che ci si può immaginare ed anche di più
- su strada: ottima stabilità maneggevolezza e guidabilità, frenata impeccabile, tutti i comandi a portata di mano, sospensioni pneumatiche ottime e regolabili in marcia (c'è il compressore)
- protezione aerodinamica eccessiva, ottima se piove ma se fa caldo non pigli un filo d'aria e soffri; bocchette d'aria calda per piedi e gambe
- sound, ha il suo, dite quello che volete ma il sibilo dei 6 cilindri è unico
- possibilità di svenarsi con gli accessori inutili: quasi come harley ma quasi tutto di poco gusto
:happy3:

concordo su tutto tranne il primo punto in neretto... per me il 1500 di spazio ne ha da vendere. Il "baulotto" posteriore contiene tranquillamente 2 caschi integrali e ancora qualcosina ci sta.
Le borse laterali altrettanto. Io ci infilo uno Schubert integrale in ognuna delle due borse e rimane ancora mezza borsa libera. Spazio che sull'Electra me lo sognavo.
Conta poi che il baule posteriore di solito monta anche il portapacchi e dietro si può montare la "fioriera". Viaggi tranquillamente con bagaglio per 2 per 2-3 settimane di ferie. :ok:

E quando 2 settimane fa mi hanno dato da provare un 1800 per una settimana è stato proprio il punto dolente per cui non cambierei il mio 1500 per il 1800: sulla seconda hanno eliminato un sacco di spazio utile dalle borse laterali. :no_ok:

Riguardo il suono dei 6 cilindri hai ragione. Ha un suo perché! e con lo scarico leggermente modificato come il mio, sembra di sentire un Porsche. :happy5:

Dr.Jekyll
01-06-2011, 09:27
Roba grossa Toto:happy4:
http://www.philbrandt.com/images/GL1800_front.jpg

bella...meglio che niente:...............
.........................
.............
..............
..............
.............

































NIENTE!

sportyerre
01-06-2011, 09:36
concordo su tutto tranne il primo punto in neretto... per me il 1500 di spazio ne ha da vendere. Il "baulotto" posteriore contiene tranquillamente 2 caschi integrali e ancora qualcosina ci sta.
Le borse laterali altrettanto. Io ci infilo uno Schubert integrale in ognuna delle due borse e rimane ancora mezza borsa libera. Spazio che sull'Electra me lo sognavo.
Conta poi che il baule posteriore di solito monta anche il portapacchi e dietro si può montare la "fioriera". Viaggi tranquillamente con bagaglio per 2 per 2-3 settimane di ferie. :ok:

E quando 2 settimane fa mi hanno dato da provare un 1800 per una settimana è stato proprio il punto dolente per cui non cambierei il mio 1500 per il 1800: sulla seconda hanno eliminato un sacco di spazio utile dalle borse laterali. :no_ok:

Riguardo il suono dei 6 cilindri hai ragione. Ha un suo perché! e con lo scarico leggermente modificato come il mio, sembra di sentire un Porsche. :happy5:
Limitato è il termine sbagliato, rispetto alle apprenze è piccolo ma non come valore assoluto
Mi ricordo che nella borsa sinistra c'era il compressore e gli attrezzi, al massimo ci entrava un paio di scarpe, un paio di inguardabili Givi tengono il doppio.
Il baulone contiene due integrali + qualcosina, lui è grande.
Il portapacchi risolve :ok:
E' stato il mio sogno per anni, poi l'ho guidata per due settimane, abbiamo fatto anche 40km di sterrato di montagna, preso pioggia e sole, è caduta in parcheggio perchè l'asfalto ha ceduto....ma non mi sono innamorato......non è divertente, io con la moto voglio divertirmi, per viaggiare uso la macchina o il camper.
Se invece lo scopo è il turismo, non c'è di meglio, le touring gli fanno 'na pippa :happy4:

L' UOMO NERO
01-06-2011, 09:41
una delle pochissime moto che non comprerei....

sportyerre
01-06-2011, 09:59
una delle pochissime moto che non comprerei....

eh, roba da uomini :happy4:

lupin.verona
01-06-2011, 10:04
Limitato è il termine sbagliato, rispetto alle apprenze è piccolo ma non come valore assoluto
Mi ricordo che nella borsa sinistra c'era il compressore e gli attrezzi, al massimo ci entrava un paio di scarpe, un paio di inguardabili Givi tengono il doppio.
Il baulone contiene due integrali + qualcosina, lui è grande.
Il portapacchi risolve :ok:
E' stato il mio sogno per anni, poi l'ho guidata per due settimane, abbiamo fatto anche 40km di sterrato di montagna, preso pioggia e sole, è caduta in parcheggio perchè l'asfalto ha ceduto....ma non mi sono innamorato......non è divertente, io con la moto voglio divertirmi, per viaggiare uso la macchina o il camper.
Se invece lo scopo è il turismo, non c'è di meglio, le touring gli fanno 'na pippa :happy4:

Non so di che anno fosse quella che hai provato ma nella mia il compressore non è nelle borse.
Comunque sì, questa è una moto da viaggio quindi va comparata ad un'Electra (da cui provengo) non di certo ad un Dyna o altro.
Poi bisogna vedere cosa intendi tu per divertirti in moto.
Io i viaggi li faccio in moto percui voglio gustarmi in pieno il viaggio.. Con l'Electra non ci riuscivo!
Ovvio che per l'uso quotidiano casa-lavoro abitando in città diventa impegnativa, motivo per cui prima o poi ci affiancherò un Dyna o Sporty. :ok: :happy5:

L' UOMO NERO
01-06-2011, 10:05
eh, roba da uomini :happy4:

:happy4:

pensa che tra le moto che non comprerei mai annovero:

Suzuki TU 250
Yamaha Diversion (e comunque tutte le touring 4inlinea fatte per i crucchi)
Honda cb 500F
Honda GoldWing

:happy4::happy7:

El flaco
01-06-2011, 10:26
Al National Rally di Pescara lo scorso anno arrivo al piazzale con la Ultra appena presa e mi trovo a parcheggiare vicino ad un tizio alto, grosso e grasso con un GL 1800. Pulitissima la mia, sembrava nuova.
Questo mi fa' "Appena ritirata eh? Ma come caxxo ti è saltato in mente di prendere questa? Io pure ce l'ho ma non la uso mai...la GL è un altro pianeta...non c'è paragone...guarda questo, guarda quell'altro, sti caxxi di là, sti caxxi di qua...."
"Scusa..." gli faccio io, "se non te ne vai immediatamente fuori dai maroni ti faccio secco....come caxxo ti è saltato in mente di venire qui!!!! :tongue3:

freedreamer
24-08-2011, 10:27
tiro su giusto per dire: sono tornato! :happy4::ok::byby::tongue3:
Eh eh un tradimento veloce: sono stato bbbravo?
Ora potete sparare a zero sia sullo street bob che sulla pan-european :hardrio::happy7::happy4:

FASTGABRY
24-08-2011, 10:29
tiro su giusto per dire: sono tornato! :happy4::ok::byby::tongue3:
Eh eh un tradimento veloce: sono stato bbbravo?
Ora potete sparare a zero sia sullo street bob che sulla pan-european :hardrio::happy7::happy4:

sparare a zero?
perchègia ci rimetti una cifra per cambiarla..ahhahaha

freedreamer
24-08-2011, 11:12
sparare a zero?
perchègia ci rimetti una cifra per cambiarla..ahhahaha

Ihihih staremo a vedere...ieri ho messo su moto.it l'annuncio: gà una tel ed una mail: sta moto ha + estimatori di quanto si pensi (e di quanto pensavo io onestamente:happy7:).

straccetto
24-08-2011, 11:22
tutto ciò che ripara dal vento e non fa rumore non è catalogabile come motocicletta :happy4:

Hail77
24-08-2011, 12:41
Non so di che anno fosse quella che hai provato ma nella mia il compressore non è nelle borse.
Comunque sì, questa è una moto da viaggio quindi va comparata ad un'Electra (da cui provengo) non di certo ad un Dyna o altro.
Poi bisogna vedere cosa intendi tu per divertirti in moto.
Io i viaggi li faccio in moto percui voglio gustarmi in pieno il viaggio.. Con l'Electra non ci riuscivo!
Ovvio che per l'uso quotidiano casa-lavoro abitando in città diventa impegnativa, motivo per cui prima o poi ci affiancherò un Dyna o Sporty. :ok: :happy5:

Perchè non gli affianchi una Shadow? Parlano la stessa lingua:happy4::happy4::happy4:


Io ho dato la mia RK a mio fratello per un softail, ma se mai dovessi vendere l'Harley per una moto da turismo prenderei solo una Bmw bicilindrica