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Visualizza Versione Completa : Manual compression release valves



cicciocuccio
05-06-2011, 18:55
Qualcuno del WC sa a chi rivolgersi (sito web, tel., cell., o altro?) per fare forare le teste ed installare le valvole a rilascio di compressione manuali (non automatiche: ACR)? Zona romagna e dintorni, ma altre indirizzi sono ben accetti.
Grazie.

6galloni
05-06-2011, 19:30
Qualcuno del WC sa a chi rivolgersi (sito web, tel., cell., o altro?) per fare forare le teste ed installare le valvole a rilascio di compressione manuali (non automatiche: ACR)? Zona romagna e dintorni, ma altre indirizzi sono ben accetti.
Grazie.



cioè tu vuoi montare queste su teste originali?? :mm:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180646447329&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

non ti conviene comprare già le teste?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HARLEY-PAIR-SCREAMIN-EAGLE-HEADS-FRONT-REAR-/320706722387?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item4aab9c3a53

giach
05-06-2011, 19:38
cioè tu vuoi montare queste su teste originali?? :mm:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180646447329&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

non ti conviene comprare già le teste?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HARLEY-PAIR-SCREAMIN-EAGLE-HEADS-FRONT-REAR-/320706722387?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item4aab9c3a53

Credo manual... (http://www.phatperformanceparts.com/ProductDetails.asp?ProductCode=DS-196400)

Video montaggio. (http://www.youtube.com/watch?v=7jrpsGw5uok)

:happy5:

cicciocuccio
05-06-2011, 19:44
Non penso che su un dyna ci sia la possibilità di connettere quelle automatiche alla linea elettrica dello engine start, o no?
Le teste screamin montano guarnizione di testa diverse rispetto a quelle delle stock? Quale rapporto di compressione si raggiunge?..... Inoltre immagino ci siano altre domande che non saprei farmi e alle quali non riuscirei a dare risposta.:confused::confused::confused:
Ovviamente ben accette tutte le le delucidazioni e chiarimenti in merito.
Grazie.

cicciocuccio
05-06-2011, 19:49
Credo manual... (http://www.phatperformanceparts.com/ProductDetails.asp?ProductCode=DS-196400)

Video montaggio. (http://www.youtube.com/watch?v=7jrpsGw5uok)

:happy5:

Grazie giach:happy3:, mi avevano già postato il video.
Mi servirebbe sapere se sei, o siete, a conoscenza di persone che eseguono il lavoro illustrato.
Grazie.

6galloni
05-06-2011, 20:00
Non penso che su un dyna ci sia la possibilità di connettere quelle automatiche alla linea elettrica dello engine start, o no?
Le teste screamin montano guarnizione di testa diverse rispetto a quelle delle stock? Quale rapporto di compressione si raggiunge?..... Inoltre immagino ci siano altre domande che non saprei farmi e alle quali non riuscirei a dare risposta.:confused::confused::confused:
Ovviamente ben accette tutte le le delucidazioni e chiarimenti in merito.
Grazie.

ma vuoi montare il Kick Starter o la vuoi portare a 110cc??

perchè sennò non ne vedo l'utilità.............IMHO :happy5:

giach
05-06-2011, 20:36
Grazie giach:happy3:, mi avevano già postato il video.
Mi servirebbe sapere se sei, o siete, a conoscenza di persone che eseguono il lavoro illustrato.
Grazie.

Purtroppo no, ma un buon preparatore (magari con il kit dima, punte, maschi) dovrebbe poterlo fare senza problemi.

:happy5:

cicciocuccio
05-06-2011, 22:54
ma vuoi montare il Kick Starter o la vuoi portare a 110cc??

perchè sennò non ne vedo l'utilità.............IMHO :happy5:

Nè kick, nè upgrade a 110", ma a 103". Leggendo in quà ed in là, su diversi siti USA è riportato che i TC 96", a meno di interventi radicali e nell'intento di conservare un'elevato grado di affidabilità, supportano meglio il 103.:happy5:

6galloni
05-06-2011, 23:16
Nè kick, nè upgrade a 110", ma a 103". Leggendo in quà ed in là, su diversi siti USA è riportato che i TC 96", a meno di interventi radicali e nell'intento di conservare un'elevato grado di affidabilità, supportano meglio il 103.:happy5:

beh per il 103 non ne dovresti aver bisogno.......................IMHO:mm:

cicciocuccio
05-06-2011, 23:33
beh per il 103 non ne dovresti aver bisogno.......................IMHO:mm:

Non ne sono proprio sicuro, nel senso che anche io sono dubbioso.:confused:
Alcuni del WC ne consigliano il posizionamento (tra le voci anche quella di Joker) per via della difficoltosa accensione a caldo (96 > 103 il rapporto di compressione aumenta poco +/- di ca. un punto) e quello a soffrirne è il motorino d'avviamento, batteria, ecc.

cicciocuccio
06-06-2011, 19:03
Possibile che nessuno abbia installato, o fatto installare, le valvole manuali di rilascio in compressione alle teste del TC 96"? Preparatore? Impressioni e commenti. Grazie.

freedomharley
06-06-2011, 19:44
Possibile che nessuno abbia installato, o fatto installare, le valvole manuali di rilascio in compressione alle teste del TC 96"? Preparatore? Impressioni e commenti. Grazie.
Scusami,ma ha quanto hai intenzione di portare il Rapporto di Compressione?
Perche e questo parametro, che mette in crisi L'Avviamento,anche sugli 88cu che montano pistoni ad Alta Compressione

cicciocuccio
07-06-2011, 11:54
Leggendo su diversi siti USA sembra che l'incremento della cilindrata + sostituzione delle camme (SE 255) aumenti la ratio di compressione. L'unica cosa che non mi è assolutamente chiara è se con le modifiche apportate vi sia stata anche una sostituzione della guarnizione di testa o altre diavolerie, insomma: l'è un gran casén.
A riguardo ho lanciato diverse mail che girerò appena arrivano e abbiano un qualche senso d'utilità. :happy5:

lvlao
07-06-2011, 13:21
Credo, ma aspetto smentite, che piu' che il puro rapporto di compressione (volumetrico) che si calcola geometricamente, al motorino di avviamento dia fastidio piu' che altro la pressione in camera di scoppio che, sempre da quel che ho capito dipende molto anche dalle camme... piu' tardo a chiudere le valvole di aspirazione, meno pressione in camera avro'. Credo che sia uno dei motivi per cui, pistoni ad elevato RdC debbano essere accoppiati a camme piu' spinte.
:beer:

cicciocuccio
07-06-2011, 17:12
In merito alla questione posterò quanto prima quello che mi consiglia un guru della meccanica suggeritomi, indirettamente per altri oggetti di discussione, non meno di qualche settimana fa, da Joker: Beatty Gary. A lui ho chiesto chiarimenti.
Incrocio le dita e aspetto: :no_ok: o :ok:?.

cicciocuccio
09-06-2011, 16:13
New letters

Come precedentemente indicato ho interpellato Beatty Gary, che mi ha risposto quanto segue:

"If you are increasing compression....yes. The release valves will make starting easier even on stock engines."

inoltre alla specifica della variazione del rapporto di compressione nell'upgrade 96>103:
"It looks like your compression would increase about 15psi just by changing the bore."
Gary non si è limitato a rispondere alle mia domande, mi ha girato questa pagina web da consultare: http://www.bigboyzheadporting.com/TwinCamComp.htm

Oltre a Gary ho posto la stessa domanda alla V-Twin Cafè Motorcycle Performance Guide e queste sono state le risposte alle stesse domande:

"it would be based on what cam you run, if the CCP runs up over 190 it gets hard on the starter."

alla mia specifica: SE 255 cam
"I would install them"

Conclusioni: Entrambi gli specialists interpellati hanno consigliato, a conferma di quello già a sua volta indicato da Joker in un'altra discussione, il posizionamento delle manual realese compression valves nelle teste dei TC sottoposti ad upgrade 96 > 103.
:happy5: