PDA

Visualizza Versione Completa : Luoghi comuni



Meatloaf69
06-06-2011, 09:12
Si, proprio quelli tipo "...non esistono più le mezze stagioni" & Co. Solo che vorrei ritirare fuori quello sulle abitudini di guida degli italiani. Non che io sia immune da difetti, ma vuoi per "forma mentis", vuoi perchè la presenza a bordo (in auto e moto) spesso di mio figlio di 7 anni che mi impone una prudenza ed attenzione doppie, rimango sempre più shokkato dalla massa. Ieri ho viaggiato in auto da Verona a Roma via autostrada con moglie e pupo, più di 500km da incubo. Voglio dire, è normale che il rientro dal ponte fosse più trafficato del solito, ma avessi trovato uno, dico uno (senza esagerare) che avesse segnalato il cambio di corsia con uno straccio di freccia. Cambio di corsia che ovviamente viene effettuato senza guardare nello specchio retrovisore ed all' ultimo momento, quasi a farlo apposta, quando tu stai sopraggiungendo sulla corsia di sorpasso. E non ci sono "categorie" a fare la differenza, è un comportamento che riguarda tutti, donne, uomini, giovani ed anziani a bordo sia di utilitarie che di berline di lusso o furgoni. Ma c@@@o, perchè devo essere l' unico pirla a segnalare agli altri che mi sto immettendo in una corsia diversa? E quando ti tagliano la strada all' ultimo, dopo che quasi inchiodi per evitare di entargli nel posteriore e li maledici, magari sfanalando per fargli accorgere almeno che esisti, ti guardano pure storto, neanche un gesto di scusa. Mi fermo qui, perchè se dovessi aggiungere l' esperienza di sosta all'autogrill arriverei con troppa faciloneria a concludere che siamo veramente un popolo di m@@@a e che ci meritiamo chi ci rappresenta.
Scusate lo sfogo, non sono certo un santo tra i peccatori, ma certe cose mi fanno davvero girare le balle...

Nipo
06-06-2011, 09:39
E i nonni col cappello?!!
Anche questi son pericolosi!

michelanzul
06-06-2011, 09:45
purtroppo mi sto augurando l'installazuione massiva di autovelox, tutor e tutto ciò che possa inc:hardrio:are tutta quella massa di idioti che ogni giorno mette a repentaglio la propria e d altrui vita perchè hanno fretta, parlano al telefono, si scaccolano, ecc..ecc..
Lo ripato da tempo, la segnaletica orizzontale è diventata ormai solo un singolare ornamento stradale...che ci sia la continua, doppia, strisce d'attraversamento...chi razzo se ne frega?:mad1:

Dydrom
06-06-2011, 11:02
Caccole, telefonino e trousse di trucchi non credo vengano rilevati dal tutor :happy4:

Prima guidare era un piacere, ora sta diventando angosciante...

Prosit
06-06-2011, 11:45
Sono pienamente d'accordo!!!
Anche io non sono un santo, ma quando faccio qualche "marachella" ci sto moooolto attento.
Purtroppo non passa giorno in cui non rimanga allibito per il menefreghismo e la maleducazione altrui e quel che è peggio è che NESSUNO (o quasi) ti chiede scusa se ha rischiato di farti andare a sbattere, anzi, ti rispondono pure male!!!!

Gigio
06-06-2011, 11:53
Gli autovelox e controlli elettronici vari servono solo al comune a far cassa, gli "Outlaws delle strade" ormai sono più di quelli corretti.
Ho una paura fottuta ogni volta che faccio le strade trafficate, perchè so che da qualche parte si nasconde sempre il pirla di turno. E purtroppo l'unica cosa da fare è tenere gli occhi aperti, che quando succede qualcosa le in****ature sono il minimo.

B Major
06-06-2011, 11:53
http://www.youtube.com/watch?v=qGEVpxvue_U

la soluzione :happy4::happy4::happy4:

Prosit
06-06-2011, 12:02
http://www.youtube.com/watch?v=qGEVpxvue_U

la soluzione :happy4::happy4::happy4:

Te ce scherzi, ma qualche volta sarebbe da fare :happy4::happy4::happy4::happy4:

UglyDuckling
06-06-2011, 12:05
ci vorrebbe un caterpillar

:happy5:

B Major
06-06-2011, 12:10
Te ce scherzi, ma qualche volta sarebbe da fare :happy4::happy4::happy4::happy4:

facendo 70mila km ogni anno devo per forza scherzarci, se no finisce ke lo faccio davvero :happy4::happy4::happy4:

michelanzul
06-06-2011, 12:44
Caccole, telefonino e trousse di trucchi non credo vengano rilevati dal tutor :happy4:

Prima guidare era un piacere, ora sta diventando angosciante...

ecco una buona idea...brevettane uno che le rilevi...farai i soldi a palate!:happy4:

FXDF
06-06-2011, 13:12
Purtroppo non possiamo neanche dire che succeda solo in Italia, sono tornato da poco dalla Francia e non è che li le autostrade siano molto meglio, soprattutto in prossimità dei centri urbani diventa come tangenziali ed in ora di punta devi farti spuntare gli occhi anche sotto i piedi per evitare di rimanerci tra un TIR ed un SUV!