PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita olio fatboy primo tagliando:aiuto!



Giorgio70
07-06-2011, 21:28
Buonasera a tutti, sono Giorgio. Ho un problemone spaventoso. sabato scorso ho fatto il primo tagliando di un fatboy special, in quel di milano. tornato a casa ho lavato la moto perchè avevo notato segni di olio intorno al sottosella, dove c'è il tappo. stasera entro in garage e noto una macchia sotto la moto. sposto la moto, la rimetto a posto, mi chino e vedo scendere delle gocce d'olio.sono ignorante in materia di meccanica, ma cercherò di spiegarmi al meglio. il liquido è sicuramente olio e gocciolava da sotto la moto, dove ci sono due tubi cilindrici, all'altezza della sella, sotto il telaio. non so cosa siano.l'olio arrivava da lì. prima la moto non aveva mai perso neanche una goccia! colpa del tagliando? secondo voi?!?!?! grazie mille

JammedGeko
07-06-2011, 21:33
Se sono po che gocce potrebbe essere uno sfiato, niente di preoccupante.
Falla girare un po' e vedi se perde di nuovo.

Sanny
07-06-2011, 21:35
un consiglio...passa almeno dalla presentazione


e stai tranquillo che le moto si aggiustano

Giorgio70
07-06-2011, 21:36
Se sono po che gocce potrebbe essere uno sfiato, niente di preoccupante.
Falla girare un po' e vedi se perde di nuovo.

ma scusa, sfiato da dove? ho controllato la vite di sfogo dell'olio, da dove si fa il drenaggio per il cambio olio e mi sembra serrata e asciutta...

Sanny
07-06-2011, 21:37
leggi cosa ti ho scritto

London dude
07-06-2011, 21:37
Ciao Giorgio, come in ogni comunità è bene quando si arriva presentarsi, salutare e raccontare due cose di se prima di iniziare a fare domande.
C'è una sezione apposita, passa di là please.
E poi dai un'occhiata in giro, c'è una sezione apposita per quesiti di argomento tecnico (Officina fai da te).
Grazie

Cava
07-06-2011, 21:38
Ops.. doppio con London :happy3:

Giorgio70
07-06-2011, 21:44
RAgazzi, avete ragione e farò le mie presentazioni quanto prima, ma mettetevi nei miei panni.ho trovato questo forum usando google come un pazzo e mi sembra quello più affidabile. caspita ho una moto da €21000 che perde olio...capirete che sto impazzendo!

Sanny
07-06-2011, 21:46
dormi sereno...e' successo di peggio...da quanti anni vai in moto...


non preoccuparti che e' una ****ata e si sitema...se poi e' in garanzia meglio ancora...

guarda che l'ansia fa ammalare...te lo dico x esperienza!

Cava
07-06-2011, 21:48
RAgazzi, avete ragione e farò le mie presentazioni quanto prima, ma mettetevi nei miei panni.ho trovato questo forum usando google come un pazzo e mi sembra quello più affidabile. caspita ho una moto da €21000 che perde olio...capirete che sto impazzendo!


.. ok, ma questo non giustifica il fatto che entri e neanche ti presenti.. anche perchè per stasera non puoi fare altro...

Chi sei? di dove sei? ecc...

Noi non siamo un ufficio informazioni. .:wink2:

:happy5:

Giorgio70
07-06-2011, 21:51
Scusate ancora, passato nella sezione apposita, prometto che mi presenterò il prima possibile.

falcotonyx
07-06-2011, 21:51
è tutto normale ,l'olio lo perdono tutte le harley,si vede che prima non perdeva perchè non c'era:talk1::happy5:

belavecio
07-06-2011, 21:52
RAgazzi, avete ragione e farò le mie presentazioni quanto prima, ma mettetevi nei miei panni.ho trovato questo forum usando google come un pazzo e mi sembra quello più affidabile. caspita ho una moto da €21000 che perde olio...capirete che sto impazzendo!

Nei tuoi panni,telefonerei domani a chi ti ha fatto il tagliando...se sopravvivo alla notte.:talk1::talk1:

Zargath
07-06-2011, 21:53
RAgazzi, avete ragione e farò le mie presentazioni quanto prima, ma mettetevi nei miei panni.ho trovato questo forum usando google come un pazzo e mi sembra quello più affidabile. caspita ho una moto da €21000 che perde olio...capirete che sto impazzendo!

se la moto a 1600 km ed è il FB special deduco che è una my2011 quindi in garanzia... dormi tranquillo!!! 2 gocce d'olio non hanno mai fatto male a nessuno (tranne quelle di ricino)

Sanny
07-06-2011, 21:54
Giorgio dai retta a me...vai a farti una camomilla...poi vai a letto...a breve ci vado anche io...domani sveglia alle 5.30...



poi domattina chiami il dealer e lo ****i x bene...ma stai tranquillo, che non e' morto nessuno!

Cava
07-06-2011, 21:57
Giorgio dai retta a me...vai a farti una camomilla...poi vai a letto...a breve ci vado anche io...domani sveglia alle 5.30...

poi domattina chiami il dealer e lo ****i x bene...ma stai tranquillo, che non e' morto nessuno!


.. fai la presentazione.. e poi vai letto...

Domani ci fai sapere come è andata dal dealer....:happy4:

:happy5:

Giorgio70
07-06-2011, 22:12
[QUOTE=cava;1985798].. fai la presentazione.. e poi vai letto...

appena presentato, ragazzi.sono passato alla sezione apposita.scusate l'irruzione.buonanotte.io rersto sveglio

Sanny
07-06-2011, 22:14
[QUOTE=cava;1985798].. fai la presentazione.. e poi vai letto...

appena presentato, ragazzi.sono passato alla sezione apposita.scusate l'irruzione.buonanotte.io rersto sveglio

ma stai lavorando o resti sveglio di guardia alla moto....


ahooooooooe' un pezzo di ferro....


dai se era una cosa piu' grave di capivo (un po' anche cosi')...ma relax

Giorgio70
07-06-2011, 22:17
[QUOTE=Giorgio70;1985825]

ma stai lavorando o resti sveglio di guardia alla moto....


ahooooooooe' un pezzo di ferro....


dai se era una cosa piu' grave di capivo (un po' anche cosi')...ma relax

No, è che ho avuto una macchina che perdeva olio anni fa. prima di rivederla sana , tra tira e molla, sono passati i mesi...vedo già l'estate che se ne va insieme ai giri in moto che ho sognato

Cava
07-06-2011, 22:21
[QUOTE=Sanny;1985827]

No, è che ho avuto una macchina che perdeva olio anni fa. prima di rivederla sana , tra tira e molla, sono passati i mesi...vedo già l'estate che se ne va insieme ai giri in moto che ho sognato

Ti dico la mia?..

Forse il meccanico ha messo un pò d'olio in più ed ha trasudato..

cmq non mi pare una cosa grave.

.. ma io di meccanica capisco poco:happy3:

:happy5:

belavecio
07-06-2011, 22:23
[QUOTE=Sanny;1985827]

No, è che ho avuto una macchina che perdeva olio anni fa. prima di rivederla sana , tra tira e molla, sono passati i mesi...vedo già l'estate che se ne va insieme ai giri in moto che ho sognato

Non è che dovevi andare in Puglia alla wc fest?:talk1:
Barbiere! altri cornetti..

London dude
07-06-2011, 22:26
I due tubi cilindrici sotto al telaio all'altezza della sella di un Fatboy sono gli amortizzatori posteriori. Se hai olio li è difficile che venga dal motore, più facile che come altri hanno detto il meccanico ne abbia messo un pò troppo o che gliene sia uscito un pò mentre lo versava. Dal serbatoio dell'olio se cola arriva proprio li.
Vai a dormire sereno che non è nulla di grave e domattina chiama il meccanico, spiega la situazione e poi fai un salto in officina a fargliela vedere.
DO NOT PANIC!!! :vhappy1:

Libbò
07-06-2011, 22:28
Puo' darsi anche che non ha serrato per bene il bullone dello scarico dell'olio e di conseguenza trasuda da li. Cmq caxxate, cerca di star tranquillo. E postaci una bella foto del" Cicciottello " appena puoi.

FXDF
07-06-2011, 22:39
I due tubi cilindrici sotto al telaio all'altezza della sella di un Fatboy sono gli amortizzatori posteriori. Se hai olio li è difficile che venga dal motore, più facile che come altri hanno detto il meccanico ne abbia messo un pò troppo o che gliene sia uscito un pò mentre lo versava. Dal serbatoio dell'olio se cola arriva proprio li.
Vai a dormire sereno che non è nulla di grave e domattina chiama il meccanico, spiega la situazione e poi fai un salto in officina a fargliela vedere.
DO NOT PANIC!!! :vhappy1:
:ok:

Big Mustache
07-06-2011, 22:48
[QUOTE=Giorgio70;1985834]

Non è che dovevi andare in Puglia alla wc fest?:talk1:
Barbiere! altri cornetti..

sono finitiiiiiiii

Orange
08-06-2011, 01:36
è tutto normale, l'olio lo perdono tutte le harley, si vede che prima non perdeva perchè non c'era:talk1::happy5:

LE HARLEY NON PERDONO OLIO, SEGNANO IL TERRITORIO!!!!

E poi comunque non è grave se lo prendi subito, ti si sarà svitato il bullone della primaria contrapposta del Carleo, e trafila olio da lì. Basta che non accendi più la moto, e la porti a spinta dal dealer e non rischi nulla.

lvlao
08-06-2011, 09:27
Ricordo di un utente con un problema simile, all'inizio fece sostituire gli ammo in quanto pensava fossero loro a perdere, ma poi, se ricordo bene, era solo uno dei tubi dell'olio che entrano nel serbatoio che avevano una fascetta lenta.

Non ti preoccupare, e' comunque una ****ata e non ci starai in ballo gli anni per sistemarla.
:beer:

goyshorval
08-06-2011, 09:32
si... si... va bene tutto... le ipotesi... le fascette lente... l'olio sgocciolato... ma il nostro eroe è sopravvissuto alla nottata o si è riempito di Toradol e si è scordato di chiamare il mecca?

attila.06
08-06-2011, 09:35
potrebbe essere anche il tappo di scarico del cambio serrato male, più o meno il punto è quello.

FXDF
08-06-2011, 09:59
NEWS????

lvlao
08-06-2011, 10:40
Tutto Tace.....

Che goyshorval ci abbia azzeccato? Chi chiama il 118? :happy4:

ayeyeb
08-06-2011, 10:43
se si è bevuto tutte le camomille che gli sono state consigliate questo lo risentiamo dopo la wcfest....:happy4:

mk66
08-06-2011, 10:54
questo silenzio è preoccupante :talk1:

goyshorval
08-06-2011, 11:03
questo silenzio è preoccupante :talk1:

forse l'olio è arrivato al soffitto e... :nuby:

F77
08-06-2011, 11:05
Tutto normale,quando non gocciola piu' vuol dire che devi fare il tagliando.

lvlao
08-06-2011, 11:15
forse l'olio è arrivato al soffitto e... :nuby:

http://www.prometeoricerche.eu/GIGI/images/Samar_2011/Samar_2011_passaggi-allagati-verso-il-il-fiume-a-langun.jpg


:happy4:

HenryP
08-06-2011, 12:35
calma e bene arrivato.
per l'olio......... magari hanno serrato poco qualche bullone o è quello del filtro dell'olio che, quando lo hanno tolto e rimesso e uscito fuori, perchè non hanno messo la plastica di protezione, è gocciolato, non lo hanno asciugato bene e cola ancora:happy5:
sei in garanzia vai dal dealer scusa:happy5:

FASTGABRY
08-06-2011, 12:37
http://www.prometeoricerche.eu/GIGI/images/Samar_2011/Samar_2011_passaggi-allagati-verso-il-il-fiume-a-langun.jpg


:happy4:

distrutto dal ridere..ahahhaahah

MR HARLEY
08-06-2011, 13:47
LE HARLEY NON PERDONO OLIO, SEGNANO IL TERRITORIO!!!!


chiedo autorizzazione per metterlo in firma!:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4::happy4: