PDA

Visualizza Versione Completa : proprio una bella sorpresa



il Conte
08-06-2011, 14:42
Oggi ne ho combinata una delle mie.
Da qualche giorno avevo notato che la mia Electra faceva qualche goccia d'olio da sotto (in quasi 10 anni mai fatto).
Dopo attenta ispezione ho visto che l'olio gocciolava dal cavo della frizione.
Avevo letto da qualche parte che forse poteva essere lento l'attacco al carter e quindi ho pensato bene di provare a stringerlo.
E qui l'amara sorpresa: appena l'ho stretto un po' (non fortissimo) si è spezzato alla filettatura e ora mi trovo con l'attacco al carterino spezzato e che probabilmente ,appena proverò ad usare la moto, mi uscirà un sacco d'olio.
Così non la posso portare neanche in officina:mad1:
Che dite, si può usare senza fare grossi danni o chiamo HOG ASSISTANCE e la faccio portare a loro?
Ce la faranno a togliere il pezzo rimasto avvitato al carter senza dover sostituire tutto il blocco?:help:

aspe64
08-06-2011, 14:47
se è come penso ti si è rotto il filetto del bullone cavo frizione è solo da cambiare il cavo frizione non riesci a farlo tu ,non mi sembra che arrivi in concessionaria

jack
08-06-2011, 14:56
io la farei portare in officina col carrattrezzi, anche perchè se il pezzo di filettatura dentro ti finisce tra gli ingranaggi del cambio rischi un bel danno....:sudor:

MagNETo
08-06-2011, 14:57
Successa stessa identica cosa a me sul Softail 1340, anni fa. Prova a farlo tu, è abbastanza semplice ti serve solo un cavo frizione nuovo. Sulle Touring mi pare ci sia da togliere o allentare il collettore di scarico ma non ne sono certo. Per non dover scaricare tutto l'olio del cambio basta parcheggiare la moto con il cavalletto un poco in discesa, bastano pochi gradi e puoi togliere il coperchio comando frizione senza perderne troppo in giro.
Se non riesci a svitare il mozzicone taglia il filo con una cesoia, sfilalo e poi cerca di svitare con un cacciavite di misura opportuna facendo leva sulle irregolarità della superficie di frattura :byby:

aspe64
08-06-2011, 15:03
il pezzo con il filetto all'interno del carter lo sviti con una pinza per seger per intenderci quelle che se fai forza il becco si allarga ,non dovrebbe essere molto stretto :ok: io ho risolto cosi :byby:

validon
08-06-2011, 15:39
Successa stessa identica cosa a me sul Softail 1340, anni fa. Prova a farlo tu, è abbastanza semplice ti serve solo un cavo frizione nuovo. Sulle Touring mi pare ci sia da togliere o allentare il collettore di scarico ma non ne sono certo. Per non dover scaricare tutto l'olio del cambio basta parcheggiare la moto con il cavalletto un poco in discesa, bastano pochi gradi e puoi togliere il coperchio comando frizione senza perderne troppo in giro.
Se non riesci a svitare il mozzicone taglia il filo con una cesoia, sfilalo e poi cerca di svitare con un cacciavite di misura opportuna facendo leva sulle irregolarità della superficie di frattura :byby:


esatto. se ti può servire c'è la mia miniguida sul forum per cambio cavo frizione per softail (ma la cosa è poco diversa).

per estrarre il "pezzo di tubicino filettato" rimasto ne carter, puoi provare con un vite autofilettante per legno bella grossa. appena la senti "lavorare" sul metallo del tubicino, svita. magari se la tira dietro.
:happy5:

6galloni
08-06-2011, 15:44
ti hanno già detto tutto............... :happy3: :happy5:

jack
08-06-2011, 16:04
ti hanno già detto tutto............... :happy3: :happy5:

facciamo le prove da moderatore? :happy4:

guarda che per quest'anno hanno già scelto :talk1::talk1::talk1:

il Conte
08-06-2011, 21:55
Grazie ragazzi, mi avete rincuorato.
Forse è meno grave di quello che mi poteva sembrare.
L'unico problema è che, se non voglio chiamare il carroattrezzi, mi devo procurare il cavo e provare a fare l'operazione.
La cosa più fastidiosa è smontare la marmitta (Thunderheader) per svitare il carter.:sudor:
Qualcuno sa il costo del cavo frizione per Touring e dove trovarlo a buon prezzo?
Grazie comunque per i preziosissimi consigli.:happy5:

il Conte
10-06-2011, 22:43
Avrei bisogno di aiuto.
Ho smontato il tutto, ma avrei bisogno di sapere il codice del cavo originale per Electra, la lunghezza ed eventualmente qualche sito dove acquistarlo.
Grazie a tutti!

angelopiso
10-06-2011, 22:57
prova qui
tempo fa irondyna lo posto' a favore di tutti
ed io te lo rigiro
diceva di essersi servito da loro ed erano ok
vedi te :happy5:
http://stores.ebay.it/Robs-Cycle-Supply_Cables-Hoses/_i.html?_fsub=7984533&_sid=2016166&_trksid=p4634.c0.m322