PDA

Visualizza Versione Completa : Performance Tuning Addicted!!!



Joy
09-06-2011, 12:55
Salve a tutti! :happy5:

Sono un "felice" possessore di una nuova Iron 883.
Felice solo ora che ho trovato l'erogazione piaciosa.

Mi spiego meglio.

Sono un appassionato dell'ottimizzazione delle performance dei motori, questo anche e soprattutto sulle automobili, dove ho ottenuto ottimi risultati dopo anni di passione.

Premetto che non ho mai cercato le performance assolute su una HD, ovviamente.

Però, l' 883 originale ha dei seri limiti a mio avviso per la cilindrata, così ho optato per uno stage 1 composto da scarichi liberissimi REMUS, candele SE, centralina SE e filtro a pannello più permeabile.

Mi sono trovato malissimo al principio: erogazione piena di difetti, grassa, "Murava" ai medi regimi e consumava parecchio.
Ho dapprima attribuito i difetti alla programmazione della centralina, che non ho potuto assistere causa dealer.

MA FINALMENTE ho sostituito il filtro con uno a cono SE e ora, ricaricando il file SERT stage 1, è davvero buona! :happy6::happy6::happy6:

Manca un pò di tiraggio in alto :tongue3:, e andrebbe disegnata l'erogazione tenendo aperto dal minimo, ma non mi posso lamentare.

A PARTE IL COSTO DELL'INTERA OPERAZIONE, vivamente consigliato, il feeling sotto il sederino cambia parecchio.

Salutoni!

Giorgio

michelanzul
09-06-2011, 13:09
sono contento per te, ma io non ho mai ricercato nemmeno le performance relative...se lo fai per fare andare meglio il motore sotto gli aspetti triti e ritriti...è un conto...ma addirittura ricercare il tiraggio in alto da un'harley...:mm:

spaghi
09-06-2011, 13:09
Salve a tutti! :happy5:

Sono un "felice" possessore di una nuova Iron 883.
Felice solo ora che ho trovato l'erogazione piaciosa.

Mi spiego meglio.

Sono un appassionato dell'ottimizzazione delle performance dei motori, questo anche e soprattutto sulle automobili, dove ho ottenuto ottimi risultati dopo anni di passione.

Premetto che non ho mai cercato le performance assolute su una HD, ovviamente.

Però, l' 883 originale ha dei seri limiti a mio avviso per la cilindrata, così ho optato per uno stage 1 composto da scarichi liberissimi REMUS, candele SE, centralina SE e filtro a pannello più permeabile.

Mi sono trovato malissimo al principio: erogazione piena di difetti, grassa, "Murava" ai medi regimi e consumava parecchio.
Ho dapprima attribuito i difetti alla programmazione della centralina, che non ho potuto assistere causa dealer.

MA FINALMENTE ho sostituito il filtro con uno a cono SE e ora, ricaricando il file SERT stage 1, è davvero buona! :happy6::happy6::happy6:

Manca un pò di tiraggio in alto :tongue3:, e andrebbe disegnata l'erogazione tenendo aperto dal minimo, ma non mi posso lamentare.

A PARTE IL COSTO DELL'INTERA OPERAZIONE, vivamente consigliato, il feeling sotto il sederino cambia parecchio.

Salutoni!

Giorgio


se veramente ti piace il performance tuning fatti il Super Hammer di Zipper's!

Joy
09-06-2011, 13:10
ma addirittura ricercare il tiraggio in alto da un'harley...


Infatti ci ho messo la linguetta :happy3:, è deformazione professionale! :happy7:

michelanzul
09-06-2011, 13:13
ma prenderti un 1200, no?:happy7:

spaghi
09-06-2011, 13:18
ma prenderti un 1200, no?:happy7:

pomperebbe anche il 1200, non è un questione del fatto che il 1200 va più del 883, ma il fatto che l'883 "può andare di più".
performance tuning addicted, appunto!

michelanzul
09-06-2011, 13:20
pomperebbe anche il 1200, non è un questione del fatto che il 1200 va più del 883, ma il fatto che l'883 "può andare di più".
performance tuning addicted, appunto!

hai ragione, ma mi riferivo al fatto che il 1200 darebbe più soddisfazione a parità di tuning.:wink2:

Joy
09-06-2011, 13:48
Vedo che mi capite alla perezione! :happy7::happy7:

Ci sto pensando di continuo!!! ahahahha!!!

Ma sapete, la sporty 1200 di un mio amico solo con scarichi (pertanto non carburata al meglio) tira meglio della mia sui bassi, ma in "alto" (le virgolette sono d'obbligo) ha più tiro la mia.

Ovviamente ottimizzando il tutto.... :vhappy1::vhappy1:

michelanzul
09-06-2011, 13:53
in alto:talk1::talk1:sopra ai 2500 sei gia a scorreggia!:talk1::talk1:

sandrino_mio
09-06-2011, 13:57
Vedo che mi capite alla perezione! :happy7::happy7:

Ci sto pensando di continuo!!! ahahahha!!!

Ma sapete, la sporty 1200 di un mio amico solo con scarichi (pertanto non carburata al meglio) tira meglio della mia sui bassi, ma in "alto" (le virgolette sono d'obbligo) ha più tiro la mia.

Ovviamente ottimizzando il tutto.... :vhappy1::vhappy1:

con 50 eurini ti fai fare una mappa ad hoc da latus HD (http://www.latus-hd.com/) e poi noterai ancora di più la differenza... :wink2:

Joy
09-06-2011, 14:17
con 50 eurini ti fai fare una mappa ad hoc da latus HD (http://www.latus-hd.com/) e poi noterai ancora di più la differenza... :wink2:

Urka.

Su questa news ci spenderò un pò di tempo.

THX :happy3: