PDA

Visualizza Versione Completa : quesiti



Jani
16-06-2011, 10:19
Ciao a tutti, in breve sto cercando un softail custom o in alternativa un softail springer usato.
intanto vorrei capire da voi le differenze sostanziali in termini di guida delle 2 moto, tipo come lavora la forca della springer e secondo vorrei risolvere alcuni quesiti :
L'anno fa la differenza? mi spiego meglio ho trovato modelli del 92,93,94,95 che hanno prezzi di poco(1-2 mila €) inferiori a softail custom più recenti(14-15€).
Al di la del discorso di vedere e sentire i possibili problemi della moto singola,di come la può aver tenuta il propietario; una harley di quegli anni può essere comunque un buon acquisto? in termini di affidabilità, parti di ricambio assistenza ecc ecc?. Obbiettivamente la prendereste?
Altro quesito è il kilometraggio, un gioiellino di questo tipo con 70.000 km sul groppone è da scartare?Avete più o meno un tetto massimo su cui stare? Io ho pensato che i km sono relativi per moto come queste che sono potenti ma allo stesso tempo non montano motore compresso. E' una belinata o può avere un senso quasi logico :vhappy4:?
Infine, qual'è il periodo migliore per acquistare un'Harley? Sempre se c'è?
Grazie in anticipo

Zurzein
16-06-2011, 10:25
Ciao a tutti, in breve sto cercando un softail custom usato ma:
L'anno fa la differenza? mi spiego meglio ho trovato modelli del 92,93,94,95 che hanno prezzi di poco(1-2 mila €) inferiori a softail custom più recenti(14-15€).
Al di la del discorso di vedere e sentire i possibili problemi della moto singola,di come la può aver tenuta il propietario; una harley di quegli anni può essere comunque un buon acquisto? in termini di affidabilità, parti di ricambio assistenza ecc ecc?. Obbiettivamente la prendereste?
Altro quesito è il kilometraggio, un gioiellino di questo tipo con 70.000 km sul groppone è da scartare?Avete più o meno un tetto massimo su cui stare? Io ho pensato che i km sono relativi per moto come queste che sono potenti ma allo stesso tempo non montano motore compresso. E' una belinata o può avere un senso quasi logico :vhappy4:?
Grazie in anticipo
ASSOLUTAMENTE NO.
:happy7::happy7:

ps: guarda in frima che moto possiedo e capirai come la penso...:happy7::happy7:

ayeyeb
16-06-2011, 10:35
Ciao a tutti, in breve sto cercando un softail custom o in alternativa un softail springer usato.
intanto vorrei capire da voi le differenze sostanziali in termini di guida delle 2 moto, tipo come lavora la forca della springer e secondo vorrei risolvere alcuni quesiti :
L'anno fa la differenza? mi spiego meglio ho trovato modelli del 92,93,94,95 che hanno prezzi di poco(1-2 mila €) inferiori a softail custom più recenti(14-15€).
Al di la del discorso di vedere e sentire i possibili problemi della moto singola,di come la può aver tenuta il propietario; una harley di quegli anni può essere comunque un buon acquisto? in termini di affidabilità, parti di ricambio assistenza ecc ecc?. Obbiettivamente la prendereste?
Altro quesito è il kilometraggio, un gioiellino di questo tipo con 70.000 km sul groppone è da scartare?Avete più o meno un tetto massimo su cui stare? Io ho pensato che i km sono relativi per moto come queste che sono potenti ma allo stesso tempo non montano motore compresso. E' una belinata o può avere un senso quasi logico :vhappy4:?
Infine, qual'è il periodo migliore per acquistare un'Harley? Sempre se c'è?
Grazie in anticipo

ciao, allora, le più vecchie montano motori evolution, hanno un sound migliore di quelle recenti ma non hanno sicuramente il tiro e la spinta dei TC. per quanto riguarda il chilometraggio io non andrei oltre i 50.000 ma è una mia idea personale, poi bisogna vedere anche quanta strada fai tu....se fai 20.000 km all'anno ti consiglierei di prenderti un nuovo, se ne fai 4-5.000 puoi tranquillamente prenderti un usato anche con un bel po' di km sul groppone che tanto ti durerà una vita.
comunque vedo che sei di genova....manda un pm a Frank, alias Nicolò95, lui ha contatti molto stretti con la casa madre e riuscirà sicuramente a farti ottenere dei trattamenti di riguardo da dealer e officine autorizzate....:ok:

Jani
16-06-2011, 11:30
Ok da quel che capisco una moto del 95 o non è poi da buttar via :happy4:, per i km percorsi non so ancora visto che non ho una moto, se mi piace tanto mollo tutto e vado a vivere per strada e allora altro che 20.000 km...seriamente penso che sarò sui 5000 all'anno.
Son di chiavari a sestri levante c'è una grossa concessionaria Harley, ora andrò anche li a domandare, grazie per le dritte ayeweb
Vi aggiornerò se avrò novità.

ZEZ
16-06-2011, 12:07
E' proprio la concessionaria dove frank contatta i suoi ganco della mo.co europa e usa

Di lui che sei iscritto al forum
Magari avvisalo via pm e prendi un appuntamento

Jani
17-06-2011, 22:37
E' proprio la concessionaria dove frank contatta i suoi ganco della mo.co europa e usa

Di lui che sei iscritto al forum
Magari avvisalo via pm e prendi un appuntamento

Wow, ok grazie per la dritta, appena avrò qualche giorno libero lo contatterò sicuramente.