PDA

Visualizza Versione Completa : Odio i problemi elettrici :-)



STACCIOHD
16-06-2011, 19:46
Stamattina durante un giretto pre diluvio :-) scopro che le luci del chop quando accelero invece che "aumentare" diventan fioche fioche...torno a casa e armato di tester comincio a cercar masse ecc...Sistemo un paio di fili messi alla ***** riaccendo e nulla...rifaccio allora tutto (in totale 4 fili fortunatamente) e.... Nulla preso dallo sconforto do un occhiata alla batteria eeee è secca senza manco un filo d'acqua...(ergo il manutentore del lidl nn funge a dovere o ho rimontato la batteria vecchia) per fortuna ne ho una a casa la monto e mi rendo conto che per una stronzata ho perso tutto il pomeriggio....

Ghino
16-06-2011, 19:48
Solidarietà per l'odio dell'impianto elettrico !!!
Adoro la mia XR (Motard) avviamento a pedale e poco più :happy7:

:ok:

ancfaber1
16-06-2011, 19:53
Stamattina durante un giretto pre diluvio :-) scopro che le luci del chop quando accelero invece che "aumentare" diventan fioche fioche...torno a casa e armato di tester comincio a cercar masse ecc...Sistemo un paio di fili messi alla ***** riaccendo e nulla...rifaccio allora tutto (in totale 4 fili fortunatamente) e.... Nulla preso dallo sconforto do un occhiata alla batteria eeee è secca senza manco un filo d'acqua...(ergo il manutentore del lidl nn funge a dovere o ho rimontato la batteria vecchia) per fortuna ne ho una a casa la monto e mi rendo conto che per una stronzata ho perso tutto il pomeriggio....

Alla Lidl di sti giorni non ne va una dritta........:happy7::happy7:

STACCIOHD
16-06-2011, 20:23
Solidarietà per l'odio dell'impianto elettrico !!!
Adoro la mia XR (Motard) avviamento a pedale e poco più :happy7:

:ok:

Anche la mia solo kick e 4 fili in croce è per quello che mi son imbestialito oggi...alla fine era la prima cosa da guardare e io son partito dal fanale per arrivare al regolatore ecc...pomeriggio libero da impegni "coniugali" buttato nel cesso quando ho un tank da finire e un altro paio di lavoretti in corso :-(

darkness_73
16-06-2011, 20:27
All'eurospin danno mantenitori per batterie 13 euri ed interfoni per caschi 9,90 euri :byby:

puma76
16-06-2011, 20:52
Alla Lidl di sti giorni non ne va una dritta........:happy7::happy7:

tutta colpa di Cava!!:happy4::happy7:

Cava
16-06-2011, 21:07
tutta colpa di Cava!!:happy4::happy7:


:happy4: ..con un aiutino!! :happy4: :talk1:

:happy5:

sportyerre
17-06-2011, 07:50
Non mi torna la diagnosi, a batteria secca, più il motore sale di giri e più la tensione sale, quindi la luce deve aumentare e non diminuire.
Controlla il regolatore di carica, potrebbe non essere colpa della Lidl (senò poi chi lo sente Vortex!)

STACCIOHD
17-06-2011, 08:59
Non mi torna la diagnosi, a batteria secca, più il motore sale di giri e più la tensione sale, quindi la luce deve aumentare e non diminuire.
Controlla il regolatore di carica, potrebbe non essere colpa della Lidl (senò poi chi lo sente Vortex!)

Più quindi i giri salgono più la batteria si carica solo che se questa è asciutta non carica e il regolatore stacca.ricordo che ho un evo a puntine avviamento solo kick senza nulla in più che 5 fili di numero regolatore e batteria che serve solo per le luci (infatti ho girato 2 giorni senza luci e nn me ne son accorto :-) )

Ah per secca intendo senza acido non scarica :-)

sportyerre
17-06-2011, 09:02
Più quindi i giri salgono più la batteria si carica solo che se questa è asciutta non carica e il regolatore stacca.ricordo che ho un evo a puntine avviamento solo kick senza nulla in più che 5 fili di numero regolatore e batteria che serve solo per le luci (infatti ho girato 2 giorni senza luci e nn me ne son accorto :-) )

Erano così i regolatori elettromeccanici abbinati alla dinamo, ma non penso che la tua moto ne sia dotata, qui si parla degli anni 60.