PDA

Visualizza Versione Completa : Info: Cilento, Agropoli, Castellabate....



jackal1970
20-06-2011, 21:43
Trascinati dai bei luoghi visti nel film "Benvenuti al Sud" abbiamo deciso, con mia moglie, di festeggiare con una tre giorni i nostri 11 anni di matrimonio.
Se qualcuno di zona può darmi info e suggerimenti per trascorrere un bel weekend in moto, cosa vedere, dove andare ecc. ecc. gli e ne sarei veramente grato!!!

Ah.. l'weekend è il giusto questo che sta arrivando!

:happy5:

skizzetto
21-06-2011, 10:32
Trascinati dai bei luoghi visti nel film "Benvenuti al Sud" abbiamo deciso, con mia moglie, di festeggiare con una tre giorni i nostri 11 anni di matrimonio.
Se qualcuno di zona può darmi info e suggerimenti per trascorrere un bel weekend in moto, cosa vedere, dove andare ecc. ecc. gli e ne sarei veramente grato!!!

Ah.. l'weekend è il giusto questo che sta arrivando!

:happy5:

OTTIMA scelta complimenti, questo periodo è fantastico per godersi le bellezze del cilento.

Mia moglie è cilentana ed io quasi tutti i w-e sono ad Ascea Marina, anche questo.

3 gg sono troppo pochi per visitare il cilento ma scommetto che poi ci ritorni...:ok:

cmq potresti iniziare con una piccola sosta nella valle dei templi a Paestum sempre in zona Paestum potresti allungarti a vedere le grotte di Castelcivita nonche il centro storico di Castelcivita

ad Agropoli il centro storico



proseguendo per i vari paesini sul mare sono tutti belli e caratteristici come Castellabate inserito tra i borghi più belli d'italia, ma io ho nel cuore Acciaroli dove c'ho passato tutte le vacanze della mia infanzia ed è rinomata per il fatto che si dica che qui Hernest Hemingway ha preso spunto per il romanzo "Il vecchio e il mare" oltre al fatto che ha un porticciolo ed un centro molto caratteristico

proseguendo dopo acciaroli viene Pioppi piccolissmo paesino, in un bellissimo palazzo storico c'è il museo del mare vivo e pochi sanno che a Pioppi è nata la famosa dieta mediterranea per opera di Keys e sempre nello stesso palazzo c'è il museo della dieta mediterranea

proseguendo viene casalvelino e subito dopo Ascea-Velia
Elea/Velia è uno dei siti archeologici più antichi d'italia risalente a circa il 600 a.c.
ad Ascea da vedere una bellissima scogliera naturale con una serie di grotte buie e fangose che l'attraversano da dentro

proseguendo per le località balneari da vedere Pisciotta e sicuramente Palinuro/Marina di camerota con le sue bellezze naturali come la grotta azzurra ed altre, magnifiche spiagge raggingibili solo via mare, l'arco naturale ed altro....

ma la cosa bella del Cilento che oltre alle località balneari sono bellissime le località all'interno ricche di storia e tradizioni, tanto per citarne qualcuno Novi velia Roscigno ecc ecc

in moto poi le stradine cilentane sono un vero spettacolo di curve e tornanti oltre la provinciale sul mare c'è la mitica SS18


ciauuu

giach
21-06-2011, 10:56
Trascinati dai bei luoghi visti nel film "Benvenuti al Sud" abbiamo deciso, con mia moglie, di festeggiare con una tre giorni i nostri 11 anni di matrimonio.
Se qualcuno di zona può darmi info e suggerimenti per trascorrere un bel weekend in moto, cosa vedere, dove andare ecc. ecc. gli e ne sarei veramente grato!!!

Ah.. l'weekend è il giusto questo che sta arrivando!

:happy5:

Avete fatto: passaporto, visti e vaccinazioni???:happy4::happy4::happy4:

:ok:Buon giro.

:happy5:

pletizia
21-06-2011, 11:25
Trascinati dai bei luoghi visti nel film "Benvenuti al Sud" abbiamo deciso, con mia moglie, di festeggiare con una tre giorni i nostri 11 anni di matrimonio.
Se qualcuno di zona può darmi info e suggerimenti per trascorrere un bel weekend in moto, cosa vedere, dove andare ecc. ecc. gli e ne sarei veramente grato!!!

Ah.. l'weekend è il giusto questo che sta arrivando!

:happy5:


11 anni e ancora festeggi... portala in antartide e poi scappa.!!!! ahahahahahahahhaah ...

Scherzi a parte ... skizzetto ti ha detto dià tutto.

Anyway, Acciaroli è la mia preferita... Bandiera Blu da anni e mare molto blu!!! E le spiagge non sono tutte a pagamento... a 300mt dalla citta, andando verso agnone x intenderci e non verso pioppi, cè ne una libera e grande con parcheggio (park del lido a pagamento ma una sciocchezza, bisogna arrivare presto se no trovi pieno, almeno che la sera prima non dici al Neger del park che passi). Ai due lati di questa spiaggia libera poi usufruire dei bar dei lidi.. scendendo a Sx fanno anche una ottima pizza. e cè, o c'era, anche un campo da Beach Volley. e in centro ad acciaroli cè un'ottimo ristorante... ma la sera devi prenotare "ke è meglio".

Ascea marina nn è male... stesso mare... e il pomeriggio si alza un certo venticello, che ti rinfresca un pò.. ma se poi pensi di mettert al sole pensando di non cuocerti.. ti sbagli di grosso.

CP


PS: cè il periodo delle sagre in zona... informati!!!!!

gru-nt
21-06-2011, 13:36
11 anni e ancora festeggi... portala in antartide e poi scappa.!!!! ahahahahahahahhaah ...

Scherzi a parte ... skizzetto ti ha detto dià tutto.

Anyway, Acciaroli è la mia preferita... Bandiera Blu da anni e mare molto blu!!! E le spiagge non sono tutte a pagamento... a 300mt dalla citta, andando verso agnone x intenderci e non verso pioppi, cè ne una libera e grande con parcheggio (park del lido a pagamento ma una sciocchezza, bisogna arrivare presto se no trovi pieno, almeno che la sera prima non dici al Neger del park che passi). Ai due lati di questa spiaggia libera poi usufruire dei bar dei lidi.. scendendo a Sx fanno anche una ottima pizza. e cè, o c'era, anche un campo da Beach Volley. e in centro ad acciaroli cè un'ottimo ristorante... ma la sera devi prenotare "ke è meglio".

Ascea marina nn è male... stesso mare... e il pomeriggio si alza un certo venticello, che ti rinfresca un pò.. ma se poi pensi di mettert al sole pensando di non cuocerti.. ti sbagli di grosso.

CP


PS: cè il periodo delle sagre in zona... informati!!!!!

Io ci sono passato da poco e posso confermare utto il bene detto fino ad Acciaroli (Dove abbiamo preso un caffe'..)
Mentre , secondo me , e' da evitare Pisciotta, dove una frana ti fa fare una deviazione pericolosissima dove per poco MAssimo non prendeva una bella patta per terra..:sudor::sudor:
Altrettanto negativo il mio giudizio su Palinuro...Bel posto, ma SPAZZATURA OVUNQUE!:mad1:
Bellissima la litoranea di li a Marina di Camerota, con gallerie in falesie e spaigge eccezionali, come eccezionale il tratto di motagna MArina di Camerota-Sapri..Da non perdere poi il tratto in costa alta da Sapri a Praia....:ok:

Mufasa
21-06-2011, 13:59
Anche io ti consiglio Acciaroli. Se hai il tempo raggiungi Sapri con la superstrada che la collega ad Acciaroli. Da Sapri comincia tutta la costa di Maratea, uno spettacolo assoluto che va vissuto rigorosamente in moto perché la statale è a strapiombo sul mare.

Caili
21-06-2011, 14:13
Io ci sono passato da poco e posso confermare utto il bene detto fino ad Acciaroli (Dove abbiamo preso un caffe'..)
Mentre , secondo me , e' da evitare Pisciotta, dove una frana ti fa fare una deviazione pericolosissima dove per poco MAssimo non prendeva una bella patta per terra..:sudor::sudor:
Altrettanto negativo il mio giudizio su Palinuro...Bel posto, ma SPAZZATURA OVUNQUE!:mad1:
Bellissima la litoranea di li a Marina di Camerota, con gallerie in falesie e spaigge eccezionali, come eccezionale il tratto di motagna MArina di Camerota-Sapri..Da non perdere poi il tratto in costa alta da Sapri a Praia....:ok:



Anche io ti consiglio Acciaroli. Se hai il tempo raggiungi Sapri con la superstrada che la collega ad Acciaroli. Da Sapri comincia tutta la costa di Maratea, uno spettacolo assoluto che va vissuto rigorosamente in moto perché la statale è a strapiombo sul mare.


questi due la sanno lunga segui i loro consigli vacanza indimenticabile

fede1155
21-06-2011, 14:16
Trascinati dai bei luoghi visti nel film "Benvenuti al Sud" abbiamo deciso, con mia moglie, di festeggiare con una tre giorni i nostri 11 anni di matrimonio.
Se qualcuno di zona può darmi info e suggerimenti per trascorrere un bel weekend in moto, cosa vedere, dove andare ecc. ecc. gli e ne sarei veramente grato!!!

Ah.. l'weekend è il giusto questo che sta arrivando!

:happy5:

Agropoli ...che ricordi ci ho passato tutta l'infanzia e l'adolescenza in vacanza....Posti meravigliosi....
Per un bagno stupendo non mancare di andare lla spiaggi di Trentova!!!!!!, per una passeggiata a piedi , il borgo antico è da favola!!!!!!!
Credo ci andro' anch'io quest'estate....mi prendera' un po' di malinconia....ma ci andro'!!!!
Buon viaggio:ok:

jackal1970
21-06-2011, 19:15
Vi ringrazio per i preziosi consigli, ne farò tesoro!!!
Si tre giorni sono pochissimi ma questi abbiamo e questi sfruttiamo.
Niente sole però... vogliamo vedere e visitare il più possibile!! Per stare straiati sulla sabbia ad occhi chiusi a cuocerci va benissimo qualsiasi posto... quindi vogliamo adoperare il tempo a nostra disposizione per vedere le bellezze che il posto ci offre!!!

Ps. la moglie non concorda sull'antartide... :happy4: ma io si... :happy7:

Un ultima cosa... posso stare tranquillo per la moto? (immagino di si... ma se me lo dite voi stò più tranquillo :vhappy3:) o ci sono posti da evitare su dove lasciarla (per la notte è nell'agriturismo, intendo di giorno visitando i paesi che mi avete detto).

Scusate... mi sento un pò Bisio in questo momento :vhappy1:

Grazie ancora a tutti per le info!!!

Ps. per mangiare non ho avuto suggerimenti.. quindi improvviserò :D

pletizia
21-06-2011, 20:46
in centro ad acciaroli cè un'ottimo ristorante... ma la sera devi prenotare "ke è meglio".

x la moto puoi stare tranquillo, la zona è tranquilla, ma ogni mondo è paese e quindi lucchetti a tutt'andare durante il giorno... in agriturismo nn dovresti aver problemi.

e se hai problemmi ... chiama.. siamo in zona!!!

Ciauz Peter

Ghost rider1
21-06-2011, 22:11
Nel caso hai bisogno di ciceroni prego contattare la falange Salernitana!!!!! Comunque ben venuto in terronia.

jackal1970
22-06-2011, 06:50
Grazie ancora dei preziosi suggerimenti!!!

Non vedo l'ora che arrivi venerdì mattina per partire!!!

:happy6:

Tenacious D
22-06-2011, 08:10
e punta licosa dove la mettiamo?

http://img819.imageshack.us/img819/8757/puntalicosa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/puntalicosa.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

skizzetto
22-06-2011, 15:11
Vi ringrazio per i preziosi consigli, ne farò tesoro!!!
Si tre giorni sono pochissimi ma questi abbiamo e questi sfruttiamo.
Niente sole però... vogliamo vedere e visitare il più possibile!! Per stare straiati sulla sabbia ad occhi chiusi a cuocerci va benissimo qualsiasi posto... quindi vogliamo adoperare il tempo a nostra disposizione per vedere le bellezze che il posto ci offre!!!

Ps. la moglie non concorda sull'antartide... :happy4: ma io si... :happy7:

Un ultima cosa... posso stare tranquillo per la moto? (immagino di si... ma se me lo dite voi stò più tranquillo :vhappy3:) o ci sono posti da evitare su dove lasciarla (per la notte è nell'agriturismo, intendo di giorno visitando i paesi che mi avete detto).

Scusate... mi sento un pò Bisio in questo momento :vhappy1:

Grazie ancora a tutti per le info!!!

Ps. per mangiare non ho avuto suggerimenti.. quindi improvviserò :D




per la moto puoi stare più che tranquillo il cilento è un posto molto tranquillo in quel senso

per i ristoranti non sono molto ferrato non amo troppo fare vita mondana

posso giusto indicartene qualcuno tipo

RISTORANTE A MACCHIA Indirizzo: Località Mezzatorre Comune: San Mauro Cilento C.A.P.: 84070 Provincia: Salerno (SA) Telefono: 0974/904034

stesso li in zona ce ne un altro altrettanto valido

Ad Acciaroli andavo spesso in un ristorantino quasi sul porto proprio di fronte la chiesetta ma non ricordo il nome

A Casalvelino Marina puoi andare da
RISTORANTE PIZZERIA LA CAMPAGNOLA Indirizzo: Località Portararo Comune: Casal Velino Marina C.A.P.: 84050 Provincia: Salerno (SA) Telefono: 0974/907149

se vuoi una pizza molto particolare ed altrettanto buona devi andare alla

Pizzeria Casello 51 Di Rosa Pierpaola
Via Santa Chiara, 7
Castelnuovo Cilento - SalernoTel: 097462311

il locale ed il servizio sono molto rustici ;) ma la pizza è davvero buona poi dato che c'è una sorta di paino bar ci sono dei soggettoni che ballano il tango e balli di gruppo che non si possono descrivere ma bisogna per forza andarli a vedere ; ;) ;)



Ad Ascea puoi fermarti da
RISTORANTE PIZZERIA PORTA ROSA Indirizzo: Via Piana di Velia Comune: Marina di Ascea C.A.P.: 84046 Provincia: Salerno (SA) Telefono: 0974/972536


questo ne ho sentito parlare sempre bene ma non ci sono mai stato
RISTORANTE IL CENTAURO Indirizzo: Località Viggiano Comune: Rofrano C.A.P.: 84070 Provincia: Salerno (SA) Telefono: 0974/985581

un altro che mi consiglia mio cognato è il Parolaio sopra Vallo della Lucania ma non ci sono ancora mai andato


al ritorno se devi comperare mozzarella ti consiglio a 100 mt dall'uscita autostradale di Eboli il caseifico la rocca dei sapori l'ho scoperto da poco ma fà ottimi prodotti davvero

per il pernotto dove stai a Castellabate?



ciauuu

jackal1970
22-06-2011, 21:19
Ragazzi prima di tutto voglio dirvi che siete spettacolari!!!! Tutte queste info, meglio della guida michelin!!!!!! Grazie davvero!!!


per il pernotto dove stai a Castellabate?


Abbiamo trovato un B&B a 3km da Agropoli, avevamo trovato a Castellabate ma ce lo siamo fatti sfuggire :(

Oh ma che s'ha a fissare per sabato sera? una birra da qualche parte? o magari andiamo a mangiarci una pizza? ditemi voi che siete di casa!! :happy4:

Comunque sia, grazie grazie grazie delle info :ok: