PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori su touring.



FASTGABRY
27-06-2011, 11:17
ormai io ho 3500 km a ieri sera sui bitubo, montati neanche 1 mese fa...

devo dire che chi non li ha sostituiti e guida in maniera sciolta come guido io con la mia ghenga delle ghenghe...

non capisce cosa vuol dire avere una moto seria..

io mi bitubo
bikerpd si bituba
belavecio si ohlins
grunt si bitubo'
jack si ohlinsera'..

insomma tutti solo felici!

pensate che per vederli tristi ogni tanto dopo il giro in moto gli faccio sbucciare una cipolla..sono stanco deisorrisi da ebeti che hanno!

dunque ammortizzatori originali della hd = cacca!

voi cosa usate?
siete ancora li con ondeggiamenti?con la paura che il mezzo vi si scomponga?

io chiederei solo gomme da tempo sul giro ora.. troppo giusti i bitubo!!!!

settaggio da gara sia in 2 che 1 solo!!

ora faro' prendere gli ammpo anche a pix..sono stanco di sentirlo lamentare..:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
27-06-2011, 11:20
non basta chiamarlo mega3D perché diventi mega davvero, mona :vhappy1:

sul Dyna ho gli originali HD, 43000 km e non mi lamento
ma io peso 70 kg non 100 e passa come tututu mi piaci tu :vhappy1:

London dude
27-06-2011, 11:21
1. Non sei autorizzato ad utilizzare la dicitura "Megathread". :happy4:

2. Io ho i Progressive e la moto continua tranquillamente a scomporsi sui curvoni veloci e sulle giunture dell'asfalto in autostrada. Non è un problema di ammortizzatori ma di ciclistica, impossibile da risolvere a meno di non metterci le mani pesantemente.

FASTGABRY
27-06-2011, 11:22
non basta chiamarlo mega3D perché diventi mega davvero, mona :vhappy1:

sul Dyna ho gli originali HD, 43000 km e non mi lamento
ma io peso 70 kg non 100 e passa come tututu mi piaci tu :vhappy1:

ecco ho corretto il titolo...

sui dyna non so nulla ma sui touring 65k km con gli originali, posso dire la mia in piazza..hahahaha

daiu dammi le stelline!

London dude
27-06-2011, 11:23
non basta chiamarlo mega3D perché diventi mega davvero, mona :vhappy1:

Tieni presente che stai parlando di un utente che una volta scrisse "in evidenza" nel titolo pensando che in quel modo il 3D sarebbe rimasto in alto. :vhappy1:

FASTGABRY
27-06-2011, 11:23
1. Non sei autorizzato ad utilizzare la dicitura "Megathread". :happy4:

2. Io ho i Progressive e la moto continua tranquillamente a scomporsi sui curvoni veloci e sulle giunture dell'asfalto in autostrada. Non è un problema di ammortizzatori ma di ciclistica, impossibile da risolvere a meno di non metterci le mani pesantemente.

no!
io non ho il cucotto sotto il telaio, e la mia ondeggiava di brutto la si vedeva anche da chi mi era dietro..

ora zero!
nada de nada!

e sulle curve sembra una lama!

massai che sono i sordi spesi meglio fino ora dopo le camme la vernice, i pz cromati, e le donne!:happy4:

Tenacious D
27-06-2011, 11:24
io mi sono progressivato!

FASTGABRY
27-06-2011, 11:24
Tieni presente che stai parlando di un utente che una volta scrisse "in evidenza" nel titolo pensando che in quel modo il 3D sarebbe rimasto in alto. :vhappy1:

maddove lo trovi un'altro che mangia coda di volpe tutti i giorni!!!:talk1:

Bart
27-06-2011, 11:26
devo dire che chi non li ha sostituiti e guida in maniera sciolta come guido io con la mia ghenga delle ghenghe...

vabbè che è lunedì mattina e siamo tutti un po provati
va bene il caldo
va bene essere tolleranti con le minoranze linguistiche apprezzando lo sforzo di integrazione
va bene che siamo tutti fratelli

ma qualcuno, per favore, mi spiega cosa c'è scritto?

grazie

FASTGABRY
27-06-2011, 11:28
devo dire che chi non li ha sostituiti e guida in maniera sciolta come guido io con la mia ghenga delle ghenghe...

vabbè che è lunedì mattina e siamo tutti un po provati
va bene il caldo
va bene essere tolleranti con le minoranze linguistiche apprezzando lo sforzo di integrazione
va bene che siamo tutti fratelli

ma qualcuno, per favore, mi spiega cosa c'è scritto?

grazie

che quando sono in giro con gli amici, le r1 ci fanno una pippa...

ma solo su strade chiuse al traffico o circuiti..ihhihihi

TOTO70
27-06-2011, 11:34
Io ho abbassato e progressivato il king. In curva e' una spada ma certe botte sulla schiena
http://tapatalk.com/mu/5f4a0710-5cba-386a.jpg

ciccioroad
27-06-2011, 11:38
ciao a tutti, a proposito di ammo io ho ancora gli originali sul King, e vorrei sostituirli e fra tanti avrei adocchiato questi http://www.arnottairsuspension.com/products/productDetails.asp?groupId=136 seriamente cosa ne pensate...? :happy5:

Orange
27-06-2011, 11:39
io mi bitubo
bikerpd si bituba
belavecio si ohlins
grunt si bitubo'
jack si ohlinsera'..


..io mi bituberei volentieri se capissi quale caxpita di modello è l'ammo da prendere per la mia.. :nuby:

corradorombodituono
27-06-2011, 11:54
Tieni presente che stai parlando di un utente che una volta scrisse "in evidenza" nel titolo pensando che in quel modo il 3D sarebbe rimasto in alto. :vhappy1:

...ma una sezione tutta sua...dove non può far male a nessuno, non la si può creare a sto ragazzo...:wink2:


:byby:

tonyhd
27-06-2011, 12:01
è un intervento che vorrei fare anche io.
Attualmente sul mio king classic 2009 monto le sospensioni dello street glide sul posteriore e conseguente ribassamento anche su l'anteriore.
Bello esteticamente ma la schiena implora pietà!
Tra l'altro peso 110kg..

Potete consigliarmi qualcosa di buono?

London dude
27-06-2011, 12:03
Potete consigliarmi qualcosa di buono?

Se dai un'occhiata in Officina ci sono decine di 3D in merito.

belavecio
27-06-2011, 12:03
devo dire che chi non li ha sostituiti e guida in maniera sciolta come guido io con la mia ghenga delle ghenghe...

vabbè che è lunedì mattina e siamo tutti un po provati
va bene il caldo
va bene essere tolleranti con le minoranze linguistiche apprezzando lo sforzo di integrazione
va bene che siamo tutti fratelli

ma qualcuno, per favore, mi spiega cosa c'è scritto?

grazie

Qundo gira in moto con gli amici (ghenga)
(http://www.wordreference.com/definizione/ghenga)và forte.:talk1::talk1:

FASTGABRY
27-06-2011, 12:20
sono stato dal meccanico vicino alla mia fabbrichetta dove andavo una volta con le stradali..

quando ho chiesto pareri sulle varie marche, perchè volevo montare ohlins sono scoppiati a ridere..

mi hanno chiesto se credo di avere bisogno di un mono per ducati 1198...roba da 1600 euro..

alla fine dopo la derisione completa, mi hanno detto che in sostanza tutto è meglio degli originali, ma su questa fascia cambia solo il nome, non essendo roba specifica da tarare in pista sempre sulle stesse curve o dossi, e con carichi che variano troppo..

dunque qualsiasi scelta va bene..

io ho montato i 33 cm come gli originali, praticamente sullo sconnesso sono un po piu' secchi come risposta, di quelli ad aria, ma sul guidato senti un'altra moto, ancor di piu' in autobahn, sui curvoni, la sensazione è quella che le gomme siano inchiodate all'asfalto.

TOTO70
27-06-2011, 12:26
sono stato dal meccanico vicino alla mia fabbrichetta dove andavo una volta con le stradali..

quando ho chiesto pareri sulle varie marche, perchè volevo montare ohlins sono scoppiati a ridere..

mi hanno chiesto se credo di avere bisogno di un mono per ducati 1198...roba da 1600 euro..

alla fine dopo la derisione completa, mi hanno detto che in sostanza tutto è meglio degli originali, ma su questa fascia cambia solo il nome, non essendo roba specifica da tarare in pista sempre sulle stesse curve o dossi, e con carichi che variano troppo..

dunque qualsiasi scelta va bene..

io ho montato i 33 cm come gli originali, praticamente sullo sconnesso sono un po piu' secchi come risposta, di quelli ad aria, ma sul guidato senti un'altra moto, ancor di piu' in autobahn, sui curvoni, la sensazione è quella che le gomme siano inchiodate all'asfalto.

Quando fai recensioni serie non c'è ne per nessuno.

goyshorval
27-06-2011, 12:27
provo a fare una domanda seria: ma che misura hanno i bitubi giusti da montare sulle nostre beneamate? ho scritto alla bitubo e non lo sanno nemmeno loro :eyes:

street glide 2009: non è uguale al king? chi sa parli, per dindi rindina.

Tenacious D
27-06-2011, 12:32
devo dire che chi non li ha sostituiti e guida in maniera sciolta come guido io con la mia ghenga delle ghenghe...

vabbè che è lunedì mattina e siamo tutti un po provati
va bene il caldo
va bene essere tolleranti con le minoranze linguistiche apprezzando lo sforzo di integrazione
va bene che siamo tutti fratelli

ma qualcuno, per favore, mi spiega cosa c'è scritto?

grazie


Qundo gira in moto con gli amici (ghenga)
(http://www.wordreference.com/definizione/ghenga)và forte.:talk1::talk1:

io che credevo stesse citando gaber!

http://www.youtube.com/watch?v=xj_yn8X-DfE

jack
27-06-2011, 13:07
io mi bitubo
bikerpd si bituba
belavecio si ohlins
grunt si bitubo'
jack si ohlinsera'..

insomma tutti solo felici!


già ohlinsato :ok: un passo da fare assolutamente!!


1. Non sei autorizzato ad utilizzare la dicitura "Megathread". :happy4:

2. Io ho i Progressive e la moto continua tranquillamente a scomporsi sui curvoni veloci e sulle giunture dell'asfalto in autostrada. Non è un problema di ammortizzatori ma di ciclistica, impossibile da risolvere a meno di non metterci le mani pesantemente.

in effetti non sei il primo che lamenta benefici zero dai Progressive...:mm:

Ohlins una spanna sopra :happy7:

Tenacious D
27-06-2011, 13:08
già ohlinsato :ok: un passo da fare assolutamente!!



in effetti non sei il primo che lamenta benefici zero dai Progressive...:mm:

a me la moto è cambiata di netto........in curva non mi si scompone più!

bikerpd
27-06-2011, 14:08
provo a fare una domanda seria: ma che misura hanno i bitubi giusti da montare sulle nostre beneamate? ho scritto alla bitubo e non lo sanno nemmeno loro :eyes:

street glide 2009: non è uguale al king? chi sa parli, per dindi rindina.


i bitubo fanno la misura 330 mm. e 301 mm. costo € 300 (non 305 come precedentemente indicato)

gli ohlins fanno la misura 330 mm. e 310 mm. costo € 500

lo street monta i 310 mm. gli altri touring i 330 mm.



ciao a tutti, a proposito di ammo io ho ancora gli originali sul King, e vorrei sostituirli e fra tanti avrei adocchiato questi http://www.arnottairsuspension.com/products/productDetails.asp?groupId=136 seriamente cosa ne pensate...? :happy5:

questi sono ad aria con la centralina che ti permette di alzare e abbassare l'escursione dell'ammortizzatore a tuo piacimento. A parte che costano l'equivalente di un rene, li concepisco poco per un softail e inutili per un touring. Possono essere però indispensabili per rendere guidabile una special show bike rasoterra!

mircoHD
27-06-2011, 14:09
sono stato dal meccanico vicino alla mia fabbrichetta dove andavo una volta con le stradali..

quando ho chiesto pareri sulle varie marche, perchè volevo montare ohlins sono scoppiati a ridere..

mi hanno chiesto se credo di avere bisogno di un mono per ducati 1198...roba da 1600 euro..

alla fine dopo la derisione completa, mi hanno detto che in sostanza tutto è meglio degli originali, ma su questa fascia cambia solo il nome, non essendo roba specifica da tarare in pista sempre sulle stesse curve o dossi, e con carichi che variano troppo..

dunque qualsiasi scelta va bene..

io ho montato i 33 cm come gli originali, praticamente sullo sconnesso sono un po piu' secchi come risposta, di quelli ad aria, ma sul guidato senti un'altra moto, ancor di piu' in autobahn, sui curvoni, la sensazione è quella che le gomme siano inchiodate all'asfalto.

stiamo parlando di telaio nuovo o vecchio?

bikerpd
27-06-2011, 14:15
stiamo parlando di telaio nuovo o vecchio?

vecchio

RK del 1998

MR HARLEY
27-06-2011, 14:25
io mi bitubo
bikerpd si bituba
belavecio si ohlins
grunt si bitubo'
jack si ohlinsera'..


oggi mi sono bitubato! wme 340€:happy5:

brugola
27-06-2011, 14:48
i bitubo fanno la misura 330 mm. e 301 mm. costo € 300

gli ohlins fanno la misura 330 mm. e 310 mm. costo € 500

lo street monta i 310 mm. gli altri touring i 330 mm.




scusa bikerpd visto che ci sei puoi mettere anche le misure degli originali che monta il king

grazie

goyshorval
27-06-2011, 14:51
oggi mi sono bitubato! wme 340€:happy5:

con o senza coprimolla? chiedo perchè non ho capito sesserve onnò

London dude
27-06-2011, 14:52
in effetti non sei il primo che lamenta benefici zero dai Progressive...:mm:

Mah sai, gli ammortizzatori sicuramente aiutano in fatto di sensibilità della moto, di tenuta, stabilità etc. etc. e infatti da quel punto di vista anche la mia è migliorata.
Io parlo dello specifico peroblema che i Touring hanno sui curvoni veloci e sulle sconessioni nel dritto sopra una certa velocità (leggi in autostrada sopra i 150).
Quello non lo risolvi con ammortizzatori migliori, ti serve altro perchè il problema è "scritto" nella moto dalla nascita, per come telaio, motore e forcellone sono attaccati insieme.

jack
27-06-2011, 15:01
Mah sai, gli ammortizzatori sicuramente aiutano in fatto di sensibilità della moto, di tenuta, stabilità etc. etc. e infatti da quel punto di vista anche la mia è migliorata.
Io parlo dello specifico peroblema che i Touring hanno sui curvoni veloci e sulle sconessioni nel dritto sopra una certa velocità (leggi in autostrada sopra i 150).
Quello non lo risolvi con ammortizzatori migliori, ti serve altro perchè il problema è "scritto" nella moto dalla nascita, per come telaio, motore e forcellone sono attaccati insieme.

anche io credevo occorresse il famoso stabilizzatore (ovviamente parliamo dei modelli fino al 2008) ed appunto sono rimasto sorpreso quando Gabry dice di averlo risolto con i soli ammortizzatori...

London dude
27-06-2011, 15:08
anche io credevo occorresse il famoso stabilizzatore (ovviamente parliamo dei modelli fino al 2008) ed appunto sono rimasto sorpreso quando Gabry dice di averlo risolto con i soli ammortizzatori...
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Mazér
27-06-2011, 15:16
Tieni presente che stai parlando di un utente che una volta scrisse "in evidenza" nel titolo pensando che in quel modo il 3D sarebbe rimasto in alto. :vhappy1:

mello ricordo anch'io...:happy4::happy4::happy4:

Il Barbiere di Nociglia
27-06-2011, 15:20
anche io credevo occorresse il famoso stabilizzatore (ovviamente parliamo dei modelli fino al 2008) ed appunto sono rimasto sorpreso quando Gabry dice di averlo risolto con i soli ammortizzatori...

se non li avesse cambiati ti direbbe che l'ha risolto grazie alle camme
:vhappy1:

bikerpd
27-06-2011, 15:33
scusa bikerpd visto che ci sei puoi mettere anche le misure degli originali che monta il king

grazie


suona come una domanda trabocchetto... :happy4:

IL KING 1998 DI GABRY MONTA AMMO DA 330 mm. - LA MIA ELECTRA GLIDE 2002 PURE - IL KING 2008 DEL JACK ANCHE

che il tuo king sia diverso dagli altri? :mm:



Mah sai, gli ammortizzatori sicuramente aiutano in fatto di sensibilità della moto, di tenuta, stabilità etc. etc. e infatti da quel punto di vista anche la mia è migliorata.
Io parlo dello specifico peroblema che i Touring hanno sui curvoni veloci e sulle sconessioni nel dritto sopra una certa velocità (leggi in autostrada sopra i 150).
Quello non lo risolvi con ammortizzatori migliori, ti serve altro perchè il problema è "scritto" nella moto dalla nascita, per come telaio, motore e forcellone sono attaccati insieme.

tutto vero!

comunque io ho ridotto notevolmente l'effetto woobling con lo stabilizzatore retrotreno e risolto cambiando gli ammortizzatori. La moto sui curvoni veloci è stabile ed anche in rettilineo nella fascia critica 110-130 non ondeggia più come prima sia da solo che con passeggero.

di quello che scrive Fastgabry non sono responsabile :happy4:

jack
27-06-2011, 15:38
suona come una domanda trabocchetto... :happy4:

IL KING 1998 DI GABRY MONTA AMMO DA 330 mm. - LA MIA ELECTRA GLIDE 2002 PURE - IL KING 2008 DEL JACK ANCHE

che il tuo king sia diverso dagli altri? :mm:

:smashfreakb: 2009 :talk1::talk1::talk1:

FASTGABRY
27-06-2011, 17:21
suona come una domanda trabocchetto... :happy4:

IL KING 1998 DI GABRY MONTA AMMO DA 330 mm. - LA MIA ELECTRA GLIDE 2002 PURE - IL KING 2008 DEL JACK ANCHE

che il tuo king sia diverso dagli altri? :mm:




tutto vero!

comunque io ho ridotto notevolmente l'effetto woobling con lo stabilizzatore retrotreno e risolto cambiando gli ammortizzatori. La moto sui curvoni veloci è stabile ed anche in rettilineo nella fascia critica 110-130 non ondeggia più come prima sia da solo che con passeggero.

di quello che scrive Fastgabry non sono responsabile :happy4:

se la gente gira con gomme non controllate, o di 10 anni fa...oppure non ha mai cambiato l'olio davanti della forca...

amme' frega poco di chi non ha provato la mia moto..e mai nessuno la provera':happy4:

ste71
27-06-2011, 17:29
ormai io ho 3500 km a ieri sera sui bitubo, montati neanche 1 mese fa...

devo dire che chi non li ha sostituiti e guida in maniera sciolta come guido io con la mia ghenga delle ghenghe...

non capisce cosa vuol dire avere una moto seria..

io mi bitubo
bikerpd si bituba
belavecio si ohlins
grunt si bitubo'
jack si ohlinsera'..

insomma tutti solo felici!

pensate che per vederli tristi ogni tanto dopo il giro in moto gli faccio sbucciare una cipolla..sono stanco deisorrisi da ebeti che hanno!

dunque ammortizzatori originali della hd = cacca!

voi cosa usate?
siete ancora li con ondeggiamenti?con la paura che il mezzo vi si scomponga?

io chiederei solo gomme da tempo sul giro ora.. troppo giusti i bitubo!!!!

settaggio da gara sia in 2 che 1 solo!!

ora faro' prendere gli ammpo anche a pix..sono stanco di sentirlo lamentare..:happy4:

Sempre cambiati gli ammo, su tutte le moto. Anche se nella guida sono un incapace, non riesco a trattenermi dal ravanare, è più forte di me :happy4:

Sullo sporty della moglie avevamo gli Ohlins, ma sullo SB e sul King abbiamo una coppia di Penske costruiti su misura (un po' ribassati rispetto all'assetto originario).

In particolare, quello sul King sono 3/4 di pollice più corti di quelli di serie. Mi pare da 13' a 12' 1/4.
Lo stesso abbassamento l'ho fatto davanti, con un kit molle e smorzatore idraulico della Race Tech, spessorato opportunamente per avere lo stesso abbassamento del posteriore e riportare la moto a livello.
Inoltre le boccole che sostengono il forcellone posteriore le ho sostituite con un kit specifico in Delrin, maggiori spiegazioni qui (http://www.motorcyclemetal.com/gpage14.html).
Il kit dà una maggiore rigidità al forcellone, e a questa rigidità laterale contribuiscono anche gli ammortizzatori, che sono specificatamente costruiti per dare stabilità al forcellone, limitando le oscillazioni laterali rispetto al telaio.

La moto è infinitamente più stabile nei curvoni veloci, non si scompone e non "sculetta" più. Poi io nella guida sono una superpippa, ma questo è un altro discorso.
:happy5:

FASTGABRY
27-06-2011, 17:36
Sempre cambiati gli ammo, su tutte le moto. Anche se nella guida sono un incapace, non riesco a trattenermi dal ravanare, è più forte di me :happy4:

Sullo sporty della moglie avevamo gli Ohlins, ma sullo SB e sul King abbiamo una coppia di Penske costruiti su misura (un po' ribassati rispetto all'assetto originario).

In particolare, quello sul King sono 3/4 di pollice più corti di quelli di serie. Mi pare da 13' a 12' 1/4.
Lo stesso abbassamento l'ho fatto davanti, con un kit molle e smorzatore idraulico della Race Tech, spessorato opportunamente per avere lo stesso abbassamento del posteriore e riportare la moto a livello.
Inoltre le boccole che sostengono il forcellone posteriore le ho sostituite con un kit specifico in Delrin, maggiori spiegazioni qui (http://www.motorcyclemetal.com/gpage14.html).
Il kit dà una maggiore rigidità al forcellone, e a questa rigidità laterale contribuiscono anche gli ammortizzatori, che sono specificatamente costruiti per dare stabilità al forcellone, limitando le oscillazioni laterali rispetto al telaio.

La moto è infinitamente più stabile nei curvoni veloci, non si scompone e non "sculetta" più. Poi io nella guida sono una superpippa, ma questo è un altro discorso.
:happy5:

qui sbagli visto che london, dice il contrario...:talk1::talk1:

ste71
27-06-2011, 18:11
qui sbagli visto che london, dice il contrario...:talk1::talk1:

Io parlo per la mia moto e per le mie modifiche, rapportate alle mie (molto scarse) capacità di guida :happy3:

Più volte ti è stata data la possibilità di provarla ma hai sempre accampato scuse poco credibili tipo mal di testa o dolori mestruali :happy4:

Se ti sono piaciuti gli effetti delle modifiche sullo SB, non c'è motivo per cui non ti piacciano anche quelli sul RK :happy7:

FASTGABRY
27-06-2011, 18:13
Io parlo per la mia moto e per le mie modifiche, rapportate alle mie (molto scarse) capacità di guida :happy3:

Più volte ti è stata data la possibilità di provarla ma hai sempre accampato scuse poco credibili tipo mal di testa o dolori mestruali :happy4:

Se ti sono piaciuti gli effetti delle modifiche sullo SB, non c'è motivo per cui non ti piacciano anche quelli sul RK :happy7:


ahhh il tuo sb...giusto un anno fa tra pochi giorni..che bestia...in montagna ma fatto divertire per qualche decina di minuti..purtroppo sono tornato senno' mi davate per disperso..hihihihi

London dude
27-06-2011, 18:21
qui sbagli visto che london, dice il contrario...:talk1::talk1:

London non dice il contrario. Come al solito leggere è fondamentale...
London dice che gli ammortizzatori da soli non possono risolvere i problemi di stabilità laterale del forcellone.
O meglio, non li possono risolvere sulla moto degli altri, sulla tua ovviamente bastano quelli. :vhappy1:

FASTGABRY
27-06-2011, 18:23
London non dice il contrario. Come al solito leggere è fondamentale...
London dice che gli ammortizzatori da soli non possono risolvere i problemi di stabilità laterale del forcellone.
O meglio, non li possono risolvere sulla moto degli altri, sulla tua ovviamente bastano quelli. :vhappy1:

grazie delle stelline!!:ok::ok:

ti dico che con parabrezza li ho testati per 2000 km e non ondeggia...prima a 130 gia' si ballava il twist..ora un'altra moto..

aspetto mr harley che di strada ne fa e ci dira'...

ste71
27-06-2011, 19:06
London non dice il contrario. Come al solito leggere è fondamentale...
London dice che gli ammortizzatori da soli non possono risolvere i problemi di stabilità laterale del forcellone.
O meglio, non li possono risolvere sulla moto degli altri, sulla tua ovviamente bastano quelli. :vhappy1:

Infatti :ok:
Per risolvere gli ondeggiamenti io ho dovuto mettere queste boccole in delrin (che sono state davvero una mano santa).

gru-nt
27-06-2011, 20:41
il Wobbling, ovvero l'oscillazione dle manubrio nei curvoni veloci, e' funzione della funzionalita'degli ammortizzatori posteriori.
Questo lo dicevano gli inglesi, quando tutte le moto da corsa erano a due ammortizzatori.
LA mia vecchia electra e' cambiata , gia' con gli hagon, che sono esposi dopo 20000 km, ed erano delle schifezze.
I bitubo sono DECISAMENTE migliori.

Molti anni fa un conce locale, ora non piu' mandatario, mise due koni da guzzi su un Hd.
La maoto cambiava radicalmente.

Gli americani NON sanno fare sospensioni..

nikhd
27-06-2011, 21:01
ecco ho corretto il titolo...

sui dyna non so nulla ma sui touring 65k km con gli originali, posso dire la mia in piazza..hahahaha

daiu dammi le stelline!

Gabry: la mia sono 62500 con gli originali (Electra): è ora di passare ai bitubo e me lo ha fatto capire domenica su per il Tonale, anche se in due con il tour pack e 0,5 di pressione vanno un pò meglio.
Il problema è che non faccio a tempo per il prossimo WE .... :happy7::happy7:

ste71
27-06-2011, 21:03
Gli americani NON sanno fare sospensioni..

I miei Penske ('mmeregani) non sono malaccio

Su King
http://76.162.149.2/images/IMG_1088b.JPG


Su Street Bob
http://76.162.149.2/images/Stefano%201%20Shock-resized.JPG

FASTGABRY
27-06-2011, 21:04
Gabry: la mia sono 62500 con gli originali (Electra): è ora di passare ai bitubo e me lo ha fatto capire domenica su per il Tonale, anche se in due con il tour pack e 0,5 di pressione vanno un pò meglio.
Il problema è che non faccio a tempo per il prossimo WE .... :happy7::happy7:

non ti serviranno...

run 800 bagnato..IRONMAN..dunque guida sulle uova..:happy4:

aronne73
27-06-2011, 21:06
London non dice il contrario. Come al solito leggere è fondamentale...
London dice che gli ammortizzatori da soli non possono risolvere i problemi di stabilità laterale del forcellone.
O meglio, non li possono risolvere sulla moto degli altri, sulla tua ovviamente bastano quelli. :vhappy1:

Scusa london, ma tu sulla tua hai cambiato solo gli ammortizzatori? Oppure hai montato anche quell'accrocco che irrigidisce il telaio?
Io sul mio Road King 1450 ho gli originali e un pò le oscillazioni si sentono quando passi sulla giutura dell'asfalto in autostrada.
Non è che mi danno molto fastidio, ma se c'è un modo per limitarle o farle sparire (ne dubito) senza spendere un capitale, mi farebbe comodo...
Poi vorrei sapere da chi li ha provati, le differenze tra i bitubo e gli ohlins, e il perchè quest'ultimi costano quasi il doppio.

bikerpd
27-06-2011, 21:18
Scusa london, ma tu sulla tua hai cambiato solo gli ammortizzatori? Oppure hai montato anche quell'accrocco che irrigidisce il telaio?
Io sul mio Road King 1450 ho gli originali e un pò le oscillazioni si sentono quando passi sulla giutura dell'asfalto in autostrada.
Non è che mi danno molto fastidio, ma se c'è un modo per limitarle o farle sparire (ne dubito) senza spendere un capitale, mi farebbe comodo...
Poi vorrei sapere da chi li ha provati, le differenze tra i bitubo e gli ohlins, e il perchè quest'ultimi costano quasi il doppio.

London ha montato lo stabilizzatore retrotreno + ammortizzatori della progressive

gli ohlins sono un ottimo prodotto chiaro che paghi anche il marchio

aronne73
27-06-2011, 21:30
London ha montato lo stabilizzatore retrotreno + ammortizzatori della progressive

gli ohlins sono un ottimo prodotto chiaro che paghi anche il marchio

quanto costa questo stabilizzatore?
ne vale la pena?
è facile da montare o ci vuole il meccanico?

Escobar
27-06-2011, 21:34
se ne è già parlato parecchio, ti riassumo:
i migliori secondo me sono:
Bagger brace e Revtech, il primo ha 6 punti di ancoraggio il secondo 5, non è difficile da montare ma logico dipende da quanto ne sai.
Li trovi entrambi sulla baia
Ciao

bikerpd
27-06-2011, 21:36
quanto costa questo stabilizzatore?
ne vale la pena?
è facile da montare o ci vuole il meccanico?

usa la funzione cerca "stabilizzatore" ci sono parecchi post sull'argomento

ne vale la pena? direi di si altrimenti non lo montavo e i benefici si son sentiti

è facile da montare? per chi ha una certa manualità sì

toruccio
27-06-2011, 22:28
Mah sai, gli ammortizzatori sicuramente aiutano in fatto di sensibilità della moto, di tenuta, stabilità etc. etc. e infatti da quel punto di vista anche la mia è migliorata.
Io parlo dello specifico peroblema che i Touring hanno sui curvoni veloci e sulle sconessioni nel dritto sopra una certa velocità (leggi in autostrada sopra i 150).
Quello non lo risolvi con ammortizzatori migliori, ti serve altro perchè il problema è "scritto" nella moto dalla nascita, per come telaio, motore e forcellone sono attaccati insieme.quotone.a me con bitubo,olio piu denso nella forcella e stabilizzatore e migliorata di molto,ma niente miracoli.in determinate situazioni ondeggia,caxxo se ondeggia.io sinceramente 160 orari me li sogno.comincia a ballare la samba...:happy4::happy4:

Sanny
27-06-2011, 22:43
[QUOTE=bikerpd;2004985]i bitubo fanno la misura 330 mm. e 305 mm. costo € 300

gli ohlins fanno la misura 330 mm. e 310 mm. costo € 500

lo street monta i 310 mm. gli altri touring i 330 mm.




Ciao Mirko..quelli della street gia' sono bassi..mi fai sapere se quei 5 mm che "sembrano" una ****ata creano problemi tra copertone e il sotto del parafango??
viti varie o fili elettrici???

...come ti avevo detto ne parliamo piu' avanti per l'acquisto...faccio prima l'estate...un abbraccione Sanny!

FASTGABRY
28-06-2011, 07:05
[QUOTE=bikerpd;2004985]i bitubo fanno la misura 330 mm. e 305 mm. costo € 300

gli ohlins fanno la misura 330 mm. e 310 mm. costo € 500

lo street monta i 310 mm. gli altri touring i 330 mm.




Ciao Mirko..quelli della street gia' sono bassi..mi fai sapere se quei 5 mm che "sembrano" una ****ata creano problemi tra copertone e il sotto del parafango??
viti varie o fili elettrici???

...come ti avevo detto ne parliamo piu' avanti per l'acquisto...faccio prima l'estate...un abbraccione Sanny!

ma tu parli del telaio nuovo?

sul vecchio non hanno problemi logico che a livelo di comfort, piu' escursione hanno e meglio stara' la tua schiena..
io per esempio ho montato da 33 in maniera che in 2 o anche io nei lunghi trasferimenti, non muoia il giorno dopo..

che senso ha avere una moto touring per poi renderla un rigido?
estetica?
allora non parlo..

ma ho hai pane o polenta...comodita' o fighicita'...:happy4:

bikerpd
28-06-2011, 07:22
[QUOTE=bikerpd;2004985]Ciao Mirko..quelli della street gia' sono bassi..mi fai sapere se quei 5 mm che "sembrano" una ****ata creano problemi tra copertone e il sotto del parafango??
viti varie o fili elettrici???

...come ti avevo detto ne parliamo piu' avanti per l'acquisto...faccio prima l'estate...un abbraccione Sanny!

non credo proprio che 5 mm. (mezzo centimetro) diano dei problemi del genere
l'unica cosa (come dice Gabryrecensionimotosport) è che sicuramente non avrai il comfort di guida dell'ammortizzatore più lungo...
ovvio però che è un'eresia alzare lo street glide, io prenderei i bitubo da 305 o gli ohlins da 310 :happy5:

nikhd
28-06-2011, 08:15
[QUOTE=Sanny;2005797]

ma tu parli del telaio nuovo?

sul vecchio non hanno problemi logico che a livelo di comfort, piu' escursione hanno e meglio stara' la tua schiena..
io per esempio ho montato da 33 in maniera che in 2 o anche io nei lunghi trasferimenti, non muoia il giorno dopo..

che senso ha avere una moto touring per poi renderla un rigido?
estetica?
allora non parlo..

ma ho hai pane o polenta...comodita' o fighicita'...:happy4:

Superfast, mi dici quali hai montato ? WME 02 o 03 oppure WMT (quelli con il serbatoio separato) ?
:happy5:

FASTGABRY
28-06-2011, 08:23
[QUOTE=FASTGABRY;2005922]

Superfast, mi dici quali hai montato ? WME 02 o 03 oppure WMT (quelli con il serbatoio separato) ?
:happy5:

Non hanno il serbatoio separato..

wme qualcosa...di sicuro il 2...visto che sono 2 gli ammortizzatori..ahhaha

chenne' so'..

cmq una cosa posso dirti...

li avevo tarati a meta' ghiera, il precarico..guidando in diretta con il mio tecnico belavecioburgess (burgess king quello dei panini) gli ho detto che la moto era decisamente migliore, ma nelle buche rimbalzava..

morale tra lui e gruntcecchinello ho fatto ilsetting regolando ad 1,4 cm dall'alto la ghiera del precarico molla..

perfetta..

sono soddisfatto..li testo in feltrina sabato...ma li ho come riferimento 260 km/h col cbr 900 rr non so se sara' la stessa cosa..:happy4:
mi sa che le telemetrie non saranno le stesse..

goyshorval
28-06-2011, 08:26
[QUOTE=Sanny;2005797]

non credo proprio che 5 mm. (mezzo centimetro) diano dei problemi del genere
l'unica cosa (come dice Gabryrecensionimotosport) è che sicuramente non avrai il comfort di guida dell'ammortizzatore più lungo...
ovvio però che è un'eresia alzare lo street glide, io prenderei i bitubo da 305 o gli ohlins da 310 :happy5:

io sono combattuto tra i bitubi da 305 e quelli da 330. se monto i 305 l'indice di figosità della moto sale, ma poi la zavorrina si abbatterà con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su di me se il comfort non aumenta rispetto agli originali. se metto i 330 la zavorrina sarà felice ma la moto sembrerà un SUV con kit di rialzamento e io potrò solo girare di notte a luci spente con un sacchetto di carta in testa.

oppure mi faccio delle interminabili quanto inutili seghe?

bikerpd
28-06-2011, 08:26
ammortizzatori posteriore Bitubo WME 02 da 330 mm.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Ammortizzatore Monocamera
Pressurizzato a gas (Azoto), con pistone flottante separatore olio/gas
Corpo ammortizzatore in acciao legato ad alta resistenza
Testine di attacco superiori ed inferiori in lega di alluminio ricavate dal pieno con lavorazione CNC

A seconda dell' applicazione esistono varie versioni:

•WME 01 con molla rossa
•WME 02 con molla nera
•WME 03 con molla cromata

http://host.presenze.com/thumb-55965.jpg (http://host.presenze.com/showpic-55965/bitubowme_coppia.jpg)

MR HARLEY
28-06-2011, 08:33
ammortizzatori posteriore Bitubo WME 02

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Ammortizzatore Monocamera
Pressurizzato a gas (Azoto), con pistone flottante separatore olio/gas
Corpo ammortizzatore in acciao legato ad alta resistenza
Testine di attacco superiori ed inferiori in lega di alluminio ricavate dal pieno con lavorazione CNC

A seconda dell' applicazione esistono varie versioni:

•WME 01 con molla rossa
•WME 02 con molla nera
•WME 03 con molla cromata

http://host.presenze.com/thumb-55965.jpg (http://host.presenze.com/showpic-55965/bitubowme_coppia.jpg)

tutto ok ma da catalogo e parlando con il servizio tecnico bitubo ci sono da 330 o da 301 non da 305. io ho ordinato quelli da 301 . volevo già scriverlo ieri ma ho serie difficoltà a collegarmi
ciao citin:happy5:

nikhd
28-06-2011, 08:35
[QUOTE=bikerpd;2005939]

io sono combattuto tra i bitubi da 305 e quelli da 330. se monto i 305 l'indice di figosità della moto sale, ma poi la zavorrina si abbatterà con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su di me se il comfort non aumenta rispetto agli originali. se metto i 330 la zavorrina sarà felice ma la moto sembrerà un SUV con kit di rialzamento e io potrò solo girare di notte a luci spente con un sacchetto di carta in testa.

oppure mi faccio delle interminabili quanto inutili seghe?

Metti la misura originale ! :ok:

bikerpd
28-06-2011, 08:36
[QUOTE=bikerpd;2005939]

io sono combattuto tra i bitubi da 305 e quelli da 330. se monto i 305 l'indice di figosità della moto sale, ma poi la zavorrina si abbatterà con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su di me se il comfort non aumenta rispetto agli originali. se metto i 330 la zavorrina sarà felice ma la moto sembrerà un SUV con kit di rialzamento e io potrò solo girare di notte a luci spente con un sacchetto di carta in testa.

oppure mi faccio delle interminabili quanto inutili seghe?


tu viaggi praticamente sempre con passeggero e lo street essendo basso è anche rigido. Quindi devi decidere tu se sacrificare l'estecica per una moto più confortevole ma più alta di 2 cm.

nikhd
28-06-2011, 08:36
ammortizzatori posteriore Bitubo WME 02

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Ammortizzatore Monocamera
Pressurizzato a gas (Azoto), con pistone flottante separatore olio/gas
Corpo ammortizzatore in acciao legato ad alta resistenza
Testine di attacco superiori ed inferiori in lega di alluminio ricavate dal pieno con lavorazione CNC

A seconda dell' applicazione esistono varie versioni:

•WME 01 con molla rossa
•WME 02 con molla nera
•WME 03 con molla cromata

http://host.presenze.com/thumb-55965.jpg (http://host.presenze.com/showpic-55965/bitubowme_coppia.jpg)

Grazie !
:ok:

belavecio
28-06-2011, 08:37
[QUOTE=bikerpd;2005939]

io sono combattuto tra i bitubi da 305 e quelli da 330. se monto i 305 l'indice di figosità della moto sale, ma poi la zavorrina si abbatterà con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su di me se il comfort non aumenta rispetto agli originali. se metto i 330 la zavorrina sarà felice ma la moto sembrerà un SUV con kit di rialzamento e io potrò solo girare di notte a luci spente con un sacchetto di carta in testa.

oppure mi faccio delle interminabili quanto inutili seghe?

HarleyONE ha montato gli ohlins da 31,come i miei, sullo SG.
Era entusiasta sia di estetica che di confort.

bikerpd
28-06-2011, 08:40
[QUOTE=goyshorval;2006024]


tu viaggi praticamente sempre con passeggero e lo street essendo basso è anche rigido. Quindi devi decidere tu se sacrificare l'estecica per una moto più confortevole ma più alta di 2 cm.




tutto ok ma da catalogo e parlando con il servizio tecnico bitubo ci sono da 330 o da 301 non da 305. io ho ordinato quelli da 301 . volevo già scriverlo ieri ma ho serie difficoltà a collegarmi
ciao citin:happy5:

Sorry! hai ragione avendo preso quelli da 330 mm. ricordavo male la misura più bassa sono da 301 mm. non 305 mm.
correggo quanto scritto :byby:

goyshorval
28-06-2011, 08:40
[QUOTE=goyshorval;2006024]

HarleyONE ha montato gli ohlins da 31,come i miei, sullo SG.
Era entusiasta sia di estetica che di confort.

e, giusto per completezza di informazione, dove si accattano a un prezzo non troppo gonfio?

Les Paul
28-06-2011, 08:55
Ciao. Io spezzerei una lancia in favore nella MoCo. Allora con questa configurazione: Electra con bauletto, valigie allargate, io e Paola, Metzler Marathon max 10mila km a 2,8 e 3,5, ammortizzatori gonfiati a 30, parabrezza 9" - continuo a pensare che i flussi aerodinamici influenzino non poco - la moto sui curvoni autostradali di tutta Europa va senza soverchi problemi, a velocità che corrispondono a 4mila giri. Certo, una RT va meglio, ma non è questo il punto. :byby:

Tenacious D
28-06-2011, 08:57
Ciao. Io spezzerei una lancia in favore nella MoCo. Allora con questa configurazione: Electra con bauletto, valigie allargate, io e Paola, Metzler Marathon max 10mila km a 2,8 e 3,5, ammortizzatori gonfiati a 30, parabrezza 9" - continuo a pensare che i flussi aerodinamici influenzino non poco - la moto sui curvoni autostradali di tutta Europa va senza soverchi problemi, a velocità che corrispondono a 4mila giri. Certo, una RT va meglio, ma non è questo il punto. :byby:

eh ma london fa i curvoni a 150 km/h

ciccioroad
28-06-2011, 09:04
quindi ,giusto per schiarirmi le idee, sul KING Classic 07 che porta di serie ammo da 330mm potrei mettere su dei bitubo da 301mm??????????? grazie :happy5:

goyshorval
28-06-2011, 09:49
vabbe'.... preso gli ohlins adesso adesso... quando arrivano vediamo...

validon
28-06-2011, 09:56
Dyna 2002. Bitubo :happy5:

p.s. ma la Bitubo non faceva pure gli ammo con interasse regolabile?

jack
28-06-2011, 10:16
vabbe'.... preso gli ohlins adesso adesso... quando arrivano vediamo...

evvai! :happy6:
da quello che ti ho detto? trattato bene?

goyshorval
28-06-2011, 10:18
evvai! :happy6:
da quello che ti ho detto? trattato bene?

si, e alla fine ci risparmio circa 90 neuri rispetto a quell'altro. 506 contro 598, a spanne e manazze... ora attendo il pacco e devo provvedere al montaggio. da solo o in offizina? :help:

bikerpd
28-06-2011, 10:19
evvai! :happy6:
da quello che ti ho detto? trattato bene?

non meno di 500€ :sad:

goyshorval
28-06-2011, 10:20
non meno di 500 :sad:

beh, 498 + 8 e il totale vien da se. in effetti il muro dei 500 è li, mannaggia

jack
28-06-2011, 10:21
si, e alla fine ci risparmio circa 90 neuri rispetto a quell'altro. 506 contro 598, a spanne e manazze... ora attendo il pacco e devo provvedere al montaggio. da solo o in offizina? :help:

usti! :sudor::sudor:

da solo, è una ****ata! basta che ne fai uno per volta...:happy7:

belavecio
28-06-2011, 10:34
si, e alla fine ci risparmio circa 90 neuri rispetto a quell'altro. 506 contro 598, a spanne e manazze... ora attendo il pacco e devo provvedere al montaggio. da solo o in offizina? :help:

Cellò fatta da solo pure io,che non sò neanche se un bullone si stringe in senso antiorario o no..approposito come si stringe? :talk1::talk1:

goyshorval
28-06-2011, 10:35
Cello fatta da solo pure io,che non sò neanche se un bullone si stringe in senso antiorario o no..approposito come si stringe? :talk1::talk1:

boh: io tengo il pugno stretto al manico della chiave. non si stringe così?

e soprattutto: serve il sollevatore? no, io non cello'...

Wild Sam
28-06-2011, 10:37
e dei Burly che dite?

Qualcuno li ha provati?

ste71
28-06-2011, 10:49
Cellò fatta da solo pure io,che non sò neanche se un bullone si stringe in senso antiorario o no..approposito come si stringe? :talk1::talk1:

Basta che metti il bullone destro nell'ammo destro, ed il bullone sinistro nell'ammo sinistro, non puoi sbagliare :happy4:

ste71
28-06-2011, 10:52
e dei Burly che dite?

Qualcuno li ha provati?

Non li conosco.
Però, come regola generale, credo che l'ammortizzatore sia proprio una di quelle cose in cui la qualità va di pari passo con il costo, in maniera abbastanza lineare.

Come seconda regola, seguirei quella in base alla quale un ammortizzatore, più corto è, e migliore debba essere scelto.

Wild Sam
28-06-2011, 10:54
Non li conosco.
Però, come regola generale, credo che l'ammortizzatore sia proprio una di quelle cose in cui la qualità va di pari passo con il costo, in maniera abbastanza lineare.

Come seconda regola, seguirei quella in base alla quale un ammortizzatore, più corto è, e migliore debba essere scelto.

Infatti... questi ci sono solo da 10.5 (mi sembra che io sullo sporty custom li ho da 11) e mi sembrano cortini per moto più grosse!

Però non so :mm:

jack
28-06-2011, 11:09
boh: io tengo il pugno stretto al manico della chiave. non si stringe così?

e soprattutto: serve il sollevatore? no, io non cello'...

a me è tornato decisamente utile....senza non la vedo proprio facile, non è impossibile però...

Les Paul
28-06-2011, 12:03
eh ma london fa i curvoni a 150 km/h


E a cosa pensi corrispondano i (circa) 4000 giri caro Stefano? :byby:

Escobar
28-06-2011, 12:48
anche io penso che un buon amortizzatore aiuti ma non può risolvere il problema dello sbacchettamento, quello è un problema legato al telaio ed ai supporti elastici del motore sui touring, lo stabilizzatore chiude un triangolo aperto tra telaio e motore, i triangoli aperti sono soggetti a deformazione per regole fisiche, quindi solo uno stabilizzatore può provvedere a risolvere il problema

nikhd
28-06-2011, 13:23
anche io penso che un buon amortizzatore aiuti ma non può risolvere il problema dello sbacchettamento, quello è un problema legato al telaio ed ai supporti elastici del motore sui touring, lo stabilizzatore chiude un triangolo aperto tra telaio e motore, i triangoli aperti sono soggetti a deformazione per regole fisiche, quindi solo uno stabilizzatore può provvedere a risolvere il problema

In effetti migliora di molto, ma non del tutto !

Escobar
28-06-2011, 13:25
chiaro, dipende anche quale monti, per me gli unici validi sono il bagger brace ed il rectech

FASTGABRY
28-06-2011, 17:46
anche io penso che un buon amortizzatore aiuti ma non può risolvere il problema dello sbacchettamento, quello è un problema legato al telaio ed ai supporti elastici del motore sui touring, lo stabilizzatore chiude un triangolo aperto tra telaio e motore, i triangoli aperti sono soggetti a deformazione per regole fisiche, quindi solo uno stabilizzatore può provvedere a risolvere il problema

io rendere solidale la coppa dell'olio con il telaio non ci tengo..


cmq a dire del mio meccanico da pista, per noi mongoli alla fine cambia solo la marca...
per gli ammo specifici e dalle mille regolazioni bisogna spendere follie e montarli su moto per uso specifico..

ma detto:

ohlins, bitubo, progressive e altre cassade cambia soeo a marca..ansi metti do tondini de ferro che cambia nulla...
e poi ha riso..cosa voleva dire?:happy4:

anzi hanno riso in 10..anche dei ceffi con delle r1 santander tirate giu' da un furgone corse...mah..secondo me quel meccanico ne sa nulla..:talk1:

FASTGABRY
28-06-2011, 17:48
e dei Burly che dite?

Qualcuno li ha provati?

buonissimi!!
ma poco diffusi..da noi ce un rivenditore solo in autogrill a limena direzione milano..

burly king meglio di mc donald!!!!:ok::ok:

gioffry
28-06-2011, 19:37
anche io credevo occorresse il famoso stabilizzatore (ovviamente parliamo dei modelli fino al 2008) ed appunto sono rimasto sorpreso quando Gabry dice di averlo risolto con i soli ammortizzatori...

Io lo stabilizzatore l'ho montato ma i cambiamenti sono quasi impercettibili.
Ora sto pensando seriamente di bitubarmi

gioffry
28-06-2011, 19:40
Mi date un link dove acquistare i bitubo?

gru-nt
28-06-2011, 20:14
Mi date un link dove acquistare i bitubo?

http://www.carpimoto.it/IT/7837_HD007WME03-Ammortizzatore-Posteriore-Bitubo-per-Harley-Davidson-lunghezza-260mm-tipo-WME03-1-coppia-ammortizzatori.htm

Electra 76
28-06-2011, 22:35
boh: io tengo il pugno stretto al manico della chiave. non si stringe così?

e soprattutto: serve il sollevatore? no, io non cello'...

Senti magari l'Uomolupo alias Lupo Mannaro alias Ricky, nel Loreto Garage abbiamo tutto il necessario per un lavoro di mezz'ora. :ok:

FASTGABRY
28-06-2011, 23:14
Senti magari l'Uomolupo alias Lupo Mannaro alias Ricky, nel Loreto Garage abbiamo tutto il necessario per un lavoro di mezz'ora. :ok:

senza sollevatore cio' provato io..impossibile..la moto si siede a terra...e con uno su non riesci a mettere quello nuovo..

Tenacious D
29-06-2011, 00:23
E a cosa pensi corrispondano i (circa) 4000 giri caro Stefano? :byby:

e chi cella il contagiri?

flht pr
29-06-2011, 00:50
non ho esperienza con altre marche,ma io mi trovo benissimo con gli originali.Si regolano velocemente con la sua pompetta e dopo tanti Km tengono ancora la pressione come da nuovi.Se devo anche mettermi a cambiare quel poco di roba che non si rompe ..................

Escobar
29-06-2011, 03:06
non ho esperienza con altre marche,ma io mi trovo benissimo con gli originali.Si regolano velocemente con la sua pompetta e dopo tanti Km tengono ancora la pressione come da nuovi.Se devo anche mettermi a cambiare quel poco di roba che non si rompe ..................
Concordo con te, io li ho cambiati solo sullo sporty con dei progressive da 11,5 un massacro, allora gli ho ricambiati con progressive da 12,5 senza buche una bomba alla prima una botta alla schiena, li cambiai sul dyna con dei bitubo da 12 li ho usati 50km ho rimesso gli originali ora su street glide non ci penso per noiente a cambiarli

ro@dking
29-06-2011, 09:25
[QUOTE=brugola;2005061]i bitubo fanno la misura 330 mm. e 301 mm. costo € 300

gli ohlins fanno la misura 330 mm. e 310 mm. costo € 500

lo street monta i 310 mm. gli altri touring i 330 mm.




Ohlins a 500 euro??? ma se quel *******azzo del concessionario mi ha parlato di 1800????

ciccioroad
29-06-2011, 11:00
[QUOTE=brugola;2005061]i bitubo fanno la misura 330 mm. e 301 mm. costo € 300

gli ohlins fanno la misura 330 mm. e 310 mm. costo € 500

lo street monta i 310 mm. gli altri touring i 330 mm.




Ohlins a 500 euro??? ma se quel *******azzo del concessionario mi ha parlato di 1800????

li trovi su ebay in offerta a 498 + sped :happy5:

Sanny
02-07-2011, 17:10
riporto su...visto che il prossimo acquisto come ho detto a Mirko sono gli ammo..

a me interesserebbe anche che chi ho dietro non prenda mazzate ad ogni sconnessione...in verita' anche chi e' avanti.....

quanto migliorerebbero questo problema???
praticamente i colpi secchi...che avevo anche con il king 2009

MR HARLEY
12-07-2011, 11:01
allora..io ho montato i bitubo da 301 su flhx(street glide 2007)
allora miti da sfatare
1 non serve per forza il sollevatore (basta chiamare mk66 e ringraziarlo :happy6::happy6:) bisogna sollevare la moto in due e inserire insieme i due bulloni. quindi si monteranno prima quelli inferiori e successivamente con una colpo di reni degno di billy de kid alias rocco siffredi si inseriscono i bulloni.

feedback
fatti 900 km...da solo e in due e il mio giudizio è positivo... devo provare però a aumenta la seconda regolazione (ho preso i wme) perché in due se prendi dei buchi tendono ad andare "a pacco"
la mia sensazione è che sia più maneggevole, più precisa ma capisco anche che gli 3500 km li ho fatti con ammortizzatori scoppiati quindi mi sa che non sia tanto affidabile come valutazione. nel contempo ho cambiato anche la gomma post con una dunlop... sul bagnato :mm::mm::mm: mi lascia un po perplesso.
ps
i 301 se pur abbassando di quasi un cm migliorano la maneggevolezza ma in rotatorie e' obbligatorio toccare il cavalletto.. quindi ovvio se anche voi avete una guida brum brum statev accuort

FASTGABRY
12-07-2011, 12:32
ti sembra diminuito se non azzerato l'effetto torsione del telaio?

ste71
12-07-2011, 13:48
ti sembra diminuito se non azzerato l'effetto torsione del telaio?

Quando ho cambiato gli ammortizzatori gli ondeggiamenti del forcellone sono diminuiti, ma il problema l'ho definitivamente risolto con queste boccole:

http://76.162.149.2/images/Bushings%20group%20640X480b.jpg

Le ho comprate, assieme ad un sacco di altri pezzi, qui (http://www.motorcyclemetal.com/gpage14.html). Non sono sicurissimo che vadano bene anche sul tuo forcellone.
L'idea dello stabilizzatore da imbullonare alla coppa dell'olio non mi ha mai entusiasmato.

Adesso il retrotreno del King è stabilissimo, niente a che vedere con il comportamento della moto di serie, che sulla mia moto era davvero accentuato (qualche altro touring che ho provato non mi sembrava così evidente). :happy3:

MR HARLEY
12-07-2011, 14:40
ti sembra diminuito se non azzerato l'effetto torsione del telaio?
o guido alla cdc oppure sono troppo bravo ma non mai provato quell'effetto biscia. si noto una differenza nel mantenimento traettoria su lunghi curvoni a velocità oltre i 130 ma niente di che rispetto al telaio new generation ma.... l'unica cosa che non ho segnalato è che in una rotonda ieri sera a momenti mi sdraio per la tdc nell'affrontare rotonde tendendo sempre a fare il figo scintillando qua e la è stato necessario mettere giù il piedino e vualà!

Sanny
12-07-2011, 22:41
allora..io ho montato i bitubo da 301 su flhx(street glide 2007)
allora miti da sfatare
1 non serve per forza il sollevatore (basta chiamare mk66 e ringraziarlo :happy6::happy6:) bisogna sollevare la moto in due e inserire insieme i due bulloni. quindi si monteranno prima quelli inferiori e successivamente con una colpo di reni degno di billy de kid alias rocco siffredi si inseriscono i bulloni.

feedback
fatti 900 km...da solo e in due e il mio giudizio è positivo... devo provare però a aumenta la seconda regolazione (ho preso i wme) perché in due se prendi dei buchi tendono ad andare "a pacco"
la mia sensazione è che sia più maneggevole, più precisa ma capisco anche che gli 3500 km li ho fatti con ammortizzatori scoppiati quindi mi sa che non sia tanto affidabile come valutazione. nel contempo ho cambiato anche la gomma post con una dunlop... sul bagnato :mm::mm::mm: mi lascia un po perplesso.
ps
i 301 se pur abbassando di quasi un cm migliorano la maneggevolezza ma in rotatorie e' obbligatorio toccare il cavalletto.. quindi ovvio se anche voi avete una guida brum brum statev accuort



quindi i fine corsa si sentono anche con ammo decenti?? il mio problema e' solo quello....non sentire le legnate che si prendono...(piu' che altro il passeggero e "il telaio")

ste71
12-07-2011, 23:06
quindi i fine corsa si sentono anche con ammo decenti?? il mio problema e' solo quello....non sentire le legnate che si prendono...(piu' che altro il passeggero e "il telaio")

Assolutamente no, io con gli ammo cambiati né sul Dyna né sul King sono mai arrivato a fine corsa, neanche in 2 carichi di bagagli.
Gli ammo di serie, sia quelli ad aria dei touring sia quelli tradizionali dei Dyna non sono per niente progressivi. Van giù di brutto senza progressività, e poi arriva la legnata. E non sono per niente frenati né in compressione né in distensione, causando uno spiacevole effetto tipo beccheggio.

Sanny
12-07-2011, 23:12
Assolutamente no, io con gli ammo cambiati né sul Dyna né sul King sono mai arrivato a fine corsa, neanche in 2 carichi di bagagli.
Gli ammo di serie, sia quelli ad aria dei touring sia quelli tradizionali dei Dyna non sono per niente progressivi. Van giù di brutto senza progressività, e poi arriva la legnata. E non sono per niente frenati né in compressione né in distensione, causando uno spiacevole effetto tipo beccheggio.

Ste scusami....ti devo ancora rispondere giuro che lo faro' a breve.....
quindi dici che se metto un qualcosa after vado sul sicuro e non prendo piu' quell botte...che in realta' prendo ho preso solo con il king e la street glide

FASTGABRY
12-07-2011, 23:50
Assolutamente no, io con gli ammo cambiati né sul Dyna né sul King sono mai arrivato a fine corsa, neanche in 2 carichi di bagagli.
Gli ammo di serie, sia quelli ad aria dei touring sia quelli tradizionali dei Dyna non sono per niente progressivi. Van giù di brutto senza progressività, e poi arriva la legnata. E non sono per niente frenati né in compressione né in distensione, causando uno spiacevole effetto tipo beccheggio.

nemmeno io avrei saputo dire meglio..anche perchè non ne avrei avuto voglia..hahahaha

confermo tutto..

Sanny
12-07-2011, 23:54
nemmeno io avrei saputo dire meglio..anche perchè non ne avrei avuto voglia..hahahaha

confermo tutto..

tacchino..........

Doc52
13-07-2011, 01:13
Io sul road King Classic ho montato gli ohlins 310 mm e mi trovo bene: costo sui 500, montaggio in 10 minuti, sella un pelo piu' bassa, tenuta migliorata. Di contro un po' meno comfort visto che sono diretti. Trovi il modello giusto e il dealer vicino nel loro sito internet.

MR HARLEY
13-07-2011, 08:32
ho aumentato la precarica e messo la regolazione a 4 e la passeggera (uno scricciolo da 50 kg) dice che ha viaggiato comodissima in strade non esattamente asfaltate e piena di buchi così tanto che pensavo di essere in kosovo.
comunque il fine corsa si sente ma niente botte alla schiena.... senti che tocca il fine crsa

Sanny
13-07-2011, 12:10
grazie......................

jack
13-07-2011, 14:27
grazie......................

Sanny, in due su King classic fino in puglia con bagagli....uno spettacolo, nessun problema di confort (almeno mia moglie non s'è lamentata, anzi...)
e la regolazione del precarico è quella che mi hanno fatto in fabbrica per solo conducente....:ok:

Sanny
13-07-2011, 22:09
Sanny, in due su King classic fino in puglia con bagagli....uno spettacolo, nessun problema di confort (almeno mia moglie non s'è lamentata, anzi...)
e la regolazione del precarico è quella che mi hanno fatto in fabbrica per solo conducente....:ok:

ok

il king ha un paio di pollici in piu' rispetto allo street...cmq passero' alla cassa!! grazie anche a te!!

goyshorval
27-07-2011, 15:12
vabbe'.... preso gli ohlins adesso adesso... quando arrivano vediamo...

aggiornamento: accattai gli 36 consigliati da jack un mesetto fa. visto che non arrivavano, mi sono fatto vivo con il fornitore. morale della fava: dalla lapponia natale babbo non spedisce prima della fine di agosto. i ragazzi di omniaracing, però, mi sono venuti incontro con una proposta indecentissima, al limite del pornografico.
per pochi baiocchi in più mi spediscono gli HD909, interamente regolabili e con interasse variabile. nemmeno valerossiquarantaseideciminelposlo avrà un retrotreno come il mio.

appena arrivano li monto e vi dirò, per ora continuo ad andare a pacco con il sospensorio di serie.

sti****i me lo dico da me :happy5:

jack
27-07-2011, 15:19
aggiornamento: accattai gli 36 consigliati da jack un mesetto fa. visto che non arrivavano, mi sono fatto vivo con il fornitore. morale della fava: dalla lapponia natale babbo non spedisce prima della fine di agosto. i ragazzi di omniaracing, però, mi sono venuti incontro con una proposta indecentissima, al limite del pornografico.
per pochi baiocchi in più mi spediscono gli HD909, interamente regolabili e con interasse variabile. nemmeno valerossiquarantaseideciminelposlo avrà un retrotreno come il mio.

appena arrivano li monto e vi dirò, per ora continuo ad andare a pacco con il sospensorio di serie.

sti****i me lo dico da me :happy5:

urca!

http://www.ohlins.com/Products/ProductImages/HD909.jpg

non ne conoscevo l'esistenza....hai fatto benissimo :ok:

è lecito sapere il prezzo? anche in via privata...:happy7:

Mr.Eight
27-07-2011, 16:35
devo dire che chi non li ha sostituiti e guida in maniera sciolta come guido io con la mia ghenga delle ghenghe...

non capisce cosa vuol dire avere una moto seria..



io ero complitely stock ma sul Staulanza, etc (giro degli 800) te ho dat paia lo stess :happy4::happy4:

FASTGABRY
27-07-2011, 18:36
io ero complitely stock ma sul Staulanza, etc (giro degli 800) te ho dat paia lo stess :happy4::happy4:

sta *******..

in staccata e in curva nulla potevi..unico neo uscita di curva con il 1600 per starti dietro ho fumato 1 kg di olio..
cmq scuola guida flemma!
numero 1 in montagna!
se prima nella mia scala eri a meno 2 sotto lo zero ora sei a piu' 1!!

che giro!
l'anno prox stelvio..:happy7:
studia il tracciato..:happy4:

doctor harley
27-07-2011, 20:07
sta *******..
.......................
che giro!
l'anno prox stelvio..:happy7:
studia il tracciato..:happy4:


...Umbrail.... :ok:

gru-nt
27-07-2011, 21:11
sta *******..

in staccata e in curva nulla potevi..unico neo uscita di curva con il 1600 per starti dietro ho fumato 1 kg di olio..
cmq scuola guida flemma!
numero 1 in montagna!
se prima nella mia scala eri a meno 2 sotto lo zero ora sei a piu' 1!!

che giro!
l'anno prox stelvio..:happy7:
studia il tracciato..:happy4:

Stelvio, Gavia, Mortirolo Vecchio, Vivione, in cima al vivione Casoncelli da strafogarsi.

E li si vede chi guida e chi arranca....:oink:

Escobar
06-09-2011, 13:42
Scusate se tiro su questa discussione,
dato che vorrei sostituirli anch'io sulla mia street gilde 2006 sono molto indeciso su cosa prendere.
Da quanto ho capito riassumendo:

Ohlins da 310mm altezza perfetta dello street prodotto fantastico ma siamo sui 500+IVA
Bitubo: prodotto più che soddisfacente ma qui mi vengono i dubbi li fanno solo da 330mm o 301mm quindi o più alti o più bassi prezzo intorno ai 350 euro,
Voi cosa mi suggerite di prendere?

MR HARLEY
06-09-2011, 13:43
già detto i bitubo... ma... hai letto la recensione?:happy5:

Escobar
06-09-2011, 13:51
già detto i bitubo... ma... hai letto la recensione?:happy5:
ognuno ne ha fatta una....intendi sui bitumo da 301mm?

MR HARLEY
06-09-2011, 13:53
ognuno ne ha fatta una....intendi sui bitumo da 301mm?

certo la mia...comunque riassumo... :ok:

goyshorval
06-09-2011, 13:53
Scusate se tiro su questa discussione,
dato che vorrei sostituirli anch'io sulla mia street gilde 2006 sono molto indeciso su cosa prendere.
Da quanto ho capito riassumendo:

Ohlins da 310mm altezza perfetta dello street prodotto fantastico ma siamo sui 500+IVA
Bitubo: prodotto più che soddisfacente ma qui mi vengono i dubbi li fanno solo da 330mm o 301mm quindi o più alti o più bassi prezzo intorno ai 350 euro,
Voi cosa mi suggerite di prendere?


per quello che devono fare, i bitubo sono perfetti e hanno il miglior rapporto qualità/prezzo. io ho optato per gli ohlins, solo per vanagloria e perchè ho trovato una fortunata e irripetibile combinazione pagando il top di gamma molto meno (:happy7:). certo, sono un centimetro e mezzo più alto dietro, ma posso regolare di tutto: dall'interasse, al precarico, al freno idraulico... se solo sapessi che cosa sono...

bikerpd
06-09-2011, 13:59
Bitubo da 301 vanno più che bene

Costo € 300

:happy5:

Escobar
06-09-2011, 14:13
Bitubo da 301 vanno più che bene

Costo € 300

:happy5:
Bhà, io trovo bassi già i 310mm pensa i 301mm per carità più bassa è più bella è ma la guidabilità è essenziale e nella recensione giustamente faceva presente che si tocca che è una bellezza, o faccio lo sforzo con gli ohlins o tengo su i miei mi sa

bikerpd
06-09-2011, 14:38
Bhà, io trovo bassi già i 310mm pensa i 301mm

allora prendi i Bitubo da 330 mm. :happy3:

scherzi a parte, stiamo parlando di 9 mm. di differenza e + 240€ tra i Bitubo e gli Ohlins. Ha senso secondo te prendere gli Ohlins? per il marchio blasonato? Qualsiasi sospensione diversa dall'originale si può considerare migliore.

Un amico li ha montati su uno SG del 2007 in configurazione morbida, dice che si trova bene.

Anche se sinceramente non è che puoi pretendere da un'HD prestazioni da gara :byby:

goyshorval
06-09-2011, 14:41
comunque, anche mettendo della roba da pista, non aspettiamoci miglioramenti che nemmeno un miracolo può garantire: ricordiamoci che sotto al sedere abbiamo quattro quintali di ferro

HarleyOne
06-09-2011, 14:45
per quello che devono fare, i bitubo sono perfetti e hanno il miglior rapporto qualità/prezzo. io ho optato per gli ohlins, solo per vanagloria e perchè ho trovato una fortunata e irripetibile combinazione pagando il top di gamma molto meno (:happy7:). certo, sono un centimetro e mezzo più alto dietro, ma posso regolare di tutto: dall'interasse, al precarico, al freno idraulico... se solo sapessi che cosa sono...

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
Grande Luigi... :talk1::talk1::talk1::ok::ok::ok:

bikerpd
06-09-2011, 14:50
Sulla mia EG del 2002 avevo parecchi problemi di woobling (leggasi scodinzolamento però il termine inglese fa figo :happy4:) ed ho risolto con lo stabilizzatore e i bitubo.

Quindi la mia scelta è stata dettata da necessità :happy3:

jack
06-09-2011, 15:07
allora prendi i Bitubo da 330 mm. :happy3:

scherzi a parte, stiamo parlando di 9 mm. di differenza e + 240€ tra i Bitubo e gli Ohlins. Ha senso secondo te prendere gli Ohlins? per il marchio blasonato? Qualsiasi sospensione diversa dall'originale si può considerare migliore.

Un amico li ha montati su uno SG del 2007 in configurazione morbida, dice che si trova bene.

Anche se sinceramente non è che puoi pretendere da un'HD prestazioni da gara :byby:

concordo! anche se io sulla tua moto metterei quelli da 301, più bassa è bella

bikerpd
06-09-2011, 15:12
concordo! anche se io sulla tua moto metterei quelli da 301, più bassa è bella

Già così in montagna gratto le pedane ad ogni curva, se metto ammo ancora più bassi avrei difficoltà a seminare Gabry nei tornanti :vhappy3:

Carlomario
06-09-2011, 16:14
per quello che devono fare, i bitubo sono perfetti e hanno il miglior rapporto qualità/prezzo. io ho optato per gli ohlins, solo per vanagloria e perchè ho trovato una fortunata e irripetibile combinazione pagando il top di gamma molto meno (:happy7:). certo, sono un centimetro e mezzo più alto dietro, ma posso regolare di tutto: dall'interasse, al precarico, al freno idraulico... se solo sapessi che cosa sono...
quindi puoi regolare compressione ed estensione?
per hd fanno più di una linea?( top di gamma)

Escobar
06-09-2011, 16:21
io mi sa che mi oriento per i bitumo da 330mm alzerò un po la moto ma secondo me di guidabilidà e comfort ne acquisterà tantissimo

gru-nt
06-09-2011, 21:03
io mi sa che mi oriento per i bitumo da 330mm alzerò un po la moto ma secondo me di guidabilidà e comfort ne acquisterà tantissimo

Assolutamente si..:happy3:

FASTGABRY
06-09-2011, 21:58
io mi sa che mi oriento per i bitumo da 330mm alzerò un po la moto ma secondo me di guidabilidà e comfort ne acquisterà tantissimo


Assolutamente si..:happy3:

puoi trarne solo godimento!!sia per quello dietro...cioè il portafogli nei pantaloni che a guida!:ok:

fastgabry approved

doctor harley
06-09-2011, 22:09
Assolutamente si..:happy3:

Assolutamente... sì, mi dovrai proprio dire cosa metti sulla LTD!!!

:ok:

Cri1450
06-09-2011, 22:13
Io sull' Ultra monto Ohlins e stabilizzatore Touring XR. Olio un pò più viscoso nelle forcelle...
Sembra un'altra moto.:ok:

doctor harley
06-09-2011, 22:29
Io sull' Ultra monto Ohlins e stabilizzatore Touring XR. Olio un pò più viscoso nelle forcelle...
Sembra un'altra moto.:ok:

Ohlins da 310, immagino....

Più che altro, vorrei capire come si comporta il telaio post 2009 con le varie modifiche, considerata la maggiore rigidità e la gomma posteriore più larga.

Che poi, per me che viaggio solo, andrebbero bene anche le sospensioni stock, se messe giù belle dure...

nel caso però decida di fare lo stage 1, mi sa che devo prudenzialmente adeguare la ciclistica .

:byby:

Cri1450
06-09-2011, 22:52
Ohlins da 310, immagino....

Più che altro, vorrei capire come si comporta il telaio post 2009 con le varie modifiche, considerata la maggiore rigidità e la gomma posteriore più larga.

Che poi, per me che viaggio solo, andrebbero bene anche le sospensioni stock, se messe giù belle dure...

nel caso però decida di fare lo stage 1, mi sa che devo prudenzialmente adeguare la ciclistica .

:byby:

I miei credo siano da 330 ma non ne sono certo, me li ha regalati Ubi...:happy4:
Lo stabilizzatore credo non serva più sulla tua, mai sentito di un'applicazione sui post 2009.
Comunque gli Ohlins belli certamente ci vogliono.:wink2:

gru-nt
07-09-2011, 09:42
L'unica differenza tra ohlims e bitubo e'
Il prezzo....almeno sulle ns moto...

Carlomario
07-09-2011, 12:39
L'unica differenza tra ohlims e bitubo e'
Il prezzo....almeno sulle ns moto...

Un pumelu e na gasetta:vhappy1::vhappy1:

Escobar
07-09-2011, 13:16
Noi stiamo ragionando in cm, ma in pollici gli ammo di uno street gilde da quanto sono? Da 12 o da 12,5?

bikerpd
07-09-2011, 13:31
Noi stiamo ragionando in cm, ma in pollici gli ammo di uno street gilde da quanto sono? Da 12 o da 12,5?

cod. 54662-02 sono da 11,5 pollici

Escobar
07-09-2011, 13:36
cod. 54662-02 sono da 11,5 pollici

quindi sono da 292mm perché è stato scritto che sono giusti gli ohlins da 310mm? Per mantenere la stessa altezza quindi meglio i bitumo da 301mm non trovate?

goyshorval
07-09-2011, 13:37
Sulla mia EG del 2002 avevo parecchi problemi di woobling (leggasi scodinzolamento però il termine inglese fa figo :happy4:) ed ho risolto con lo stabilizzatore e i bitubo.

Quindi la mia scelta è stata dettata da necessità :happy3:

WOOBLING?


http://www.youtube.com/watch?v=HXKOsajNZY4

Carlomario
07-09-2011, 13:39
quindi sono da 292mm perché è stato scritto che sono giusti gli ohlins da 310mm? Per mantenere la stessa altezza quindi meglio i bitumo da 301mm non trovate?
Il conto viene così anche a me 29,21 cm

Carlomario
07-09-2011, 13:41
WOOBLING?


http://www.youtube.com/watch?v=HXKOsajNZY4
Ci riprovo



Originariamente Scritto da goyshorval
per quello che devono fare, i bitubo sono perfetti e hanno il miglior rapporto qualità/prezzo. io ho optato per gli ohlins, solo per vanagloria e perchè ho trovato una fortunata e irripetibile combinazione pagando il top di gamma molto meno (). certo, sono un centimetro e mezzo più alto dietro, ma posso regolare di tutto: dall'interasse, al precarico, al freno idraulico... se solo sapessi che cosa sono...

.......

quindi puoi regolare compressione ed estensione?
per hd fanno più di una linea?( top di gamma)

belavecio
07-09-2011, 13:41
quindi sono da 292mm perché è stato scritto che sono giusti gli ohlins da 310mm? Per mantenere la stessa altezza quindi meglio i bitumo da 301mm non trovate?

Avevo quelli dello SG sul King,orrendi,ho montato gli Ohlins da 310mm...non si nota la piccola differenza di altezza.
Il confort si!

Escobar
07-09-2011, 13:42
Il conto viene così anche a me 29,21 cm

Qualcuno ha conoscenze diverse dalle nostre? O avete fatto i conti a caxxxx?

Cri1450
07-09-2011, 14:36
L'unica differenza tra ohlims e bitubo e'
Il prezzo....almeno sulle ns moto...



Non credo.
Anche se non ho esperienza diretta visto che quando cambio cerco sempre il meglio, cioè Ohlins...
Quando vedrò Bitubo vincere i mondiali Cross e MotoGP li prenderò in considerazione.:happy4:

Escobar
07-09-2011, 21:48
Avevo quelli dello SG sul King,orrendi,ho montato gli Ohlins da 310mm...non si nota la piccola differenza di altezza.
Il confort si!

Scusa avevi gli originali dello sg sul king o i bitubo da 301mm? Mica ho capit0..

Escobar
08-09-2011, 10:33
ragazzi ho trovato questi su ebay:

http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORE-BITUBO-HARLEY-DAVIDSON-FLH-ELECTRA-GLIDE-/370284945175?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5636b3df17#ht_3342wt_1013

Il codice HD 003 WMB 03 è quello che dovrebbe fare al caso mio (street gilde 2006) ma dice che montano su Electra dal 74-85...può essere che utilizzino lo stesso codice per prodotti che montano su annate differenti?

ciccioroad
08-09-2011, 11:14
ragazzi ho trovato questi su ebay:

http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORE-BITUBO-HARLEY-DAVIDSON-FLH-ELECTRA-GLIDE-/370284945175?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5636b3df17#ht_3342wt_1013

Il codice HD 003 WMB 03 è quello che dovrebbe fare al caso mio (street gilde 2006) ma dice che montano su Electra dal 74-85...può essere che utilizzino lo stesso codice per prodotti che montano su annate differenti?

Ti conviene contattarli direttamente 0541-901473 :happy5:

Escobar
08-09-2011, 11:20
Ti conviene contattarli direttamente 0541-901473 :happy5:

il numero selezionato è inesistente...però hanno un sacco di feedback positivi

belavecio
08-09-2011, 11:36
il numero selezionato è inesistente...però hanno un sacco di feedback positivi

0549-901473
eccecredo è sbagliato :happy4:

Escobar
08-09-2011, 12:32
grazie, contattati e sono buoni per street gilde 2006, mi serve solo la conferma da qualcuno di voi che gli originali sono da 29,2 cm (11,5") e che quindi con questi da 30,1 cm la alzo un po'

Ciao

goyshorval
08-09-2011, 12:35
quindi puoi regolare compressione ed estensione?
per hd fanno più di una linea?( top di gamma)

ops... mi sono fumato una domanda: comunque si, ne fanno diverse serie. quelli che hanno il prezzo più consono e le prestazioni che cerchiamo si chiamano 36E che hanno esattamente le misure degli ammortizzatori stock. mentre io ho messo gli HD909 interamente regolabili: lunghezza, precarico, freno e non ricordo cosa d'altro...

Carlomario
08-09-2011, 13:08
ops... mi sono fumato una domanda: comunque si, ne fanno diverse serie. quelli che hanno il prezzo più consono e le prestazioni che cerchiamo si chiamano 36E che hanno esattamente le misure degli ammortizzatori stock. mentre io ho messo gli HD909 interamente regolabili: lunghezza, precarico, freno e non ricordo cosa d'altro...
Ok trovati,i tuoi sono 329 mm .certo Che avere le due regolazioni non e' un vantaggio da poco.
Appena arriverà la moto proverò gli originali poi mi faro' una mia idea ma volevo avere le idee chiare se non mi piacessero.
Tu hai una street,vero?

Ciao e grazie

goyshorval
08-09-2011, 13:11
Ok ho trovati,i tuoi sono 329 mm .certo Che avere le due regolazioni non e' un vantaggio da poco.
Appena arriverà la moto proverò gli orinali e poi mi faro' una mia idea ma volevo avere le idee chiare se non mi piacessero.
Tu hai una street,vero?

Ciao e grazie

si, street glide 2009. se vai per ohlins, anche a detta di chi li monta, prendi i 36E che hanno le misure degli ammo stock: costano il doppio dei bitubi, ma credo che sia tutto valore in più.

Escobar
08-09-2011, 13:16
si, street glide 2009. se vai per ohlins, anche a detta di chi li monta, prendi i 36E che hanno le misure degli ammo stock: costano il doppio dei bitubi, ma credo che sia tutto valore in più.

Allora continuo a non capire, gli ammo stock dello street gilde sono (a meno di smentite) da 11.5" quindi da 292cm, i 36E sono da 310 cm quindi NON hanno la stessa lunghezza degli ammortizzatori stock, quelli che più si avvicinano alla lunghezza stock sono i bitubo da 301cm

goyshorval
08-09-2011, 13:26
Allora continuo a non capire, gli ammo stock dello street gilde sono (a meno di smentite) da 11.5" quindi da 292cm, i 36E sono da 310 cm quindi NON hanno la stessa lunghezza degli ammortizzatori stock, quelli che più si avvicinano alla lunghezza stock sono i bitubo da 301cm

con 310 cm di ammortizzatore ci fai motocross su marte senza fastidio alle ragadi :happy4:

detto questo, concordo sul fatto che 31 cm non siano 29,2 e nemmeno 30,1. non ricordo dove, ma da qualche parte lessi che le sospensioni standard sono da 12", e quindi 30.48. tutto da rifare :talk1:

Escobar
08-09-2011, 13:28
con 310 cm di ammortizzatore ci fai motocross su marte senza fastidio alle ragadi :happy4:

detto questo, concordo sul fatto che 31 cm non siano 29,2 e nemmeno 30,1. non ricordo dove, ma da qualche parte lessi che le sospensioni standard sono da 12", e quindi 30.48. tutto da rifare :talk1:

Hai ragione quindi o mezzo centimetro di meno coi 301 o mezzo di più coi 310, certo ballano più di 200 Euro tra i 2....

goyshorval
08-09-2011, 13:30
Hai ragione quindi o mezzo centimetro di meno coi 301 o mezzo di più coi 310, certo ballano più di 200 Euro tra i 2....

sarà che ho ancora le sensazioni fresche dei curvini della serravalle e del fondo sconnesso della periferia di milano, ma se paragono quello che le mie terga hanno provato oggi con quello che hanno provato per due anni con le molle standard, mi meraviglio di come le mie chiappe e la mia colonna vertebrale non mi abbiano mai insultato. domani grande test sulla via della carinzia, con zainetta che provvederà a fare da collaudatore

Escobar
08-09-2011, 13:32
allora prima che faccio l'acquisto fammi sapere come è andata che io pure sui san pietrini di roma mi sono stancato

Escobar
08-09-2011, 15:35
Scusate se continuo a scrivere ma sono molto indeciso....montare i 330 mm su uno street gilde secondo voi snatura la moto? Nel senso che il fatto che sia abbassata dietro è una particolarità dello street e alzarla come una Electra mi sembra un peccato, pero i bitubo da 301 mm sono troppo bassi e gli ohlins da 310 mm troppo cari...

Che faccio??????

sportyerre
08-09-2011, 15:40
Scusate se continuo a scrivere ma sono molto indeciso....montare i 330 mm su uno street gilde secondo voi snatura la moto? Nel senso che il fatto che sia abbassata dietro è una particolarità dello street e alzarla come una Electra mi sembra un peccato, pero i bitubo da 301 mm sono troppo bassi e gli ohlins da 310 mm troppo cari...

Che faccio??????

Chiami in Bitubo e te li fanno della lunghezza che vuoi, cioè come gli originali
Non c'è problema, sono veneti :happy3:

goyshorval
08-09-2011, 15:40
Scusate se continuo a scrivere ma sono molto indeciso....montare i 330 mm su uno street gilde secondo voi snatura la moto? Nel senso che il fatto che sia abbassata dietro è una particolarità dello street e alzarla come una Electra mi sembra un peccato, pero i bitubo da 301 mm sono troppo bassi e gli ohlins da 310 mm troppo cari...

Che faccio??????

non posso dire che non si noti, soprattutto se "hai l'occhio", ma non ritengo che aver alzato di un centimetro o poco più la moto l'abbia snaturata. ho sempre in testa una baggerizzazione che potrebbe mascherare questo alzamento. rimango ancora fermo perchè davanti ci vorrebbe un 23" e mi fa un po' paura mettere mano così pesantemente alla ciclistica.

sportyerre
08-09-2011, 15:41
non posso dire che non si noti, soprattutto se "hai l'occhio", ma non ritengo che aver alzato di un centimetro o poco più la moto l'abbia snaturata. ho sempre in testa una baggerizzazione che potrebbe mascherare questo alzamento. rimango ancora fermo perchè davanti ci vorrebbe un 23" e mi fa un po' paura mettere mano così pesantemente alla ciclistica.

1 cm di molla diventano quasi due sul mozzo

belavecio
08-09-2011, 15:46
Scusate se continuo a scrivere ma sono molto indeciso....montare i 330 mm su uno street gilde secondo voi snatura la moto? Nel senso che il fatto che sia abbassata dietro è una particolarità dello street e alzarla come una Electra mi sembra un peccato, pero i bitubo da 301 mm sono troppo bassi e gli ohlins da 310 mm troppo cari...

Che faccio??????

Per me sei in uno stato confusionale,i bitubo 301 son come gli originali SG,anzi un pò più alti.i 31 ohlins son la via di mezzo.

goyshorval
08-09-2011, 15:54
1 cm di molla diventano quasi due sul mozzo

sporcy precisino!

Escobar
08-09-2011, 15:56
Chiamati, tra una cosa e l'altra a parte i tempi di consegna vengono a costare fatti su misura quanto gli ohlins...

goyshorval
08-09-2011, 15:57
Chiamati, tra una cosa e l'altra a parte i tempi di consegna vengono a costare fatti su misura quanto gli ohlins...

sporcy contaballe :talk1:


beh, su misura mi aspettavo un prezzo diverso...

Escobar
08-09-2011, 15:58
Per me sei in uno stato confusionale,i bitubo 301 son come gli originali SG,anzi un pò più alti.i 31 ohlins son la via di mezzo.

Si vede che allora non ho capito qualcosa....

Lo street da ultimo verifiche ha i 12" quindi con la conversione= 305 mm, i bitubo sono o da 301 mm quindi più bassi o da 330 mm quindi molto più alti, gli ohlins da 310 mm quindi un po' più alti,
dove è lo stato confusionale?

sportyerre
08-09-2011, 16:00
sporcy contaballe :talk1:


beh, su misura mi aspettavo un prezzo diverso...

Telo detto che sono veneti :happy4:

sportyerre
08-09-2011, 16:01
Si vede che allora non ho capito qualcosa....

Lo street da ultimo verifiche ha i 12" quindi con la conversione= 305 mm, i bitubo sono o da 301 mm quindi più bassi o da 330 mm quindi molto più alti, gli ohlins da 310 mm quindi un po' più alti,
dove è lo stato confusionale?

Prendi un righello e guarda quanti sono 4 mm

goyshorval
08-09-2011, 16:02
Telo detto che sono veneti :happy4:

mella spettavo

belavecio
08-09-2011, 16:10
Si vede che allora non ho capito qualcosa....

Lo street da ultimo verifiche ha i 12" quindi con la conversione= 305 mm, i bitubo sono o da 301 mm quindi più bassi o da 330 mm quindi molto più alti, gli ohlins da 310 mm quindi un po' più alti,
dove è lo stato confusionale?

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?69759-FLHRC-09-sospensioni-posteriori
tò fatti una cultura.:happy4:
SG sono da 11,5

bikerpd
08-09-2011, 16:22
Ma veramente pensi che 5 mm. in più o in meno facciano differenza? Suvvia... ti stai perdendo in un bicchier d'acqua.

Prendi i Bitubo da 301, montali e corri felice con 240€ in tasca rispetto agli Ohlins che sulle nostre moto non fa alcuna differenza.

Vai tranquillo :ok:

Escobar
08-09-2011, 16:31
Grazie per risposte, vi farò sapere a breve anche se alla fine con i bitubo risparmio e non cambia molto...

gru-nt
08-09-2011, 16:31
Ma veramente pensi che 5 mm. in più o in meno facciano differenza? Suvvia... ti stai perdendo in un bicchier d'acqua.

Prendi i Bitubo da 301, montali e corri felice con 240€ in tasca rispetto agli Ohlins che sulle nostre moto non fa alcuna differenza.

Vai tranquillo :ok:


Lotta fra moderatori..Magnagatti contro lacustri...:sudor::sudor:

FASTGABRY
08-09-2011, 19:13
ma prendi gli ohlins...spendi in piu' e a me mccmnf!:happy4:

Escobar
09-09-2011, 09:20
ma prendi gli ohlins...spendi in piu' e a me mccmnf!:happy4:

ma che caxxxx me ne frega?

Carlomario
09-09-2011, 11:27
Ma alla fine della fiera ,esiste qualcuno su sto sito che ha provato sia gli olhins che i bitubo?
Sarebbe l unico che potrebbe dare un parere veramente obbiettivo.

Escobar
09-09-2011, 12:18
magari...non c'è cosa che mi fa rodere di più il culo che fare un acquisto sbaglio

ciccioroad
09-09-2011, 12:32
Ma alla fine della fiera ,esiste qualcuno su sto sito che ha provato sia gli olhins che i bitubo?
Sarebbe l unico che potrebbe dare un parere veramente obbiettivo.

io a breve metterò i Progressive 412 da 11,5 su RKC poi vi farò sapere, per chi vuole saperlo :happy5:

Orange
05-10-2011, 03:13
Prendi un righello e guarda quanti sono 4 mm

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Prendi due monete dalla tasca, mettile una sopra l'altra, e hai una pila alta circa 4 mm.

Prando
06-08-2012, 17:39
risplovero questo post...

Su consiglio di uno che ne capisce di moto.....

ho intenziono di bitubizzarmi.

Ci sono tre modelli...

Vorrei prendere il modello base per touring solo con una regolazione.... per intenderci quelli da 350 euro ( per ULtra Glide 2006)


Faccio bene o non mi cambia una cippa tra gli ammo standard ed i bitubo base????


Grazie

Prando

FASTGABRY
06-08-2012, 18:06
ti cambia la vita.
vai e poi ringraziami!

spedìo col teefonin!

belavecio
06-08-2012, 20:09
Ti cambiano la vita..almeno gli Ohlins sul king .

nikhd
06-08-2012, 20:26
Fatto solo una 30na di km. Vendita assistita fatti su misura da 310 .
Ancora da capire bene !
22673



Sent from my iPhone using Tapatalk

aronne73
07-08-2012, 08:26
Fatto solo una 30na di km. Vendita assistita fatti su misura da 310 .
Ancora da capire bene !
22673



Sent from my iPhone using Tapatalk


quanto li hai pagati?
dove?

grazie 1000


:byby:

nikhd
07-08-2012, 17:27
Ciao 670 euro con tutta l'assistenza del caso oltre al montaggio da parte dello specialista . A pelle devo dire che a settembre monteremo una molla più lunga appena disponibile per farla lavorare meno precaricata. Sullo sconnesso e dossi perfetti ma ho l'impressione che battano a fine corsa nelle buche più accentuate (90 gradi tipo gradini o tombini). Insomma sono ancora in progress


Sent from my iPhone using Tapatalk

nikhd
07-08-2012, 17:32
2267722678


Sent from my iPhone using Tapatalk