PDA

Visualizza Versione Completa : ho visto un incidente incredibile



giaco45
01-07-2011, 22:15
:bigeyes: Ieri a Torino in via Bologna ora di pranzo. Strada grande con due corsie. Ero fermo al semaforo accanto ad uno scooter, nessuna altra anima viva nella calura cittadina. Scatta il verde e lo scooter va via dandomi subito una ventina di metri, da dietro arriva un'Honda Hornet, secondo me oltre i 100km/h, e mi fa una rasetta che mi fa sbandare leggermente , poi prosegue e centra lo scooter come se fosse un Kamikaze.
Nessuna frenata , sembrava lo avesse mirato. Il poveraccio dello scooter è stato lanciato per aria ed è ricaduto sull'asfalto a testa in giù poi c'è stata una giravolta di corpi, moto , pezzi di moto e polvere che si è conclusa dopo una quarantina di metri.Per puro miracolo nessuna auto in transito ed i due se la sono cavata con qualche frattura a testa. Questa mattina sono andato a rendere la testimonianza al corpo dei vigili , mi hanno detto che il tipo sulla Hornet ha dichiarato che si era "distratto"....:nuby:
Comunque un tamponamento tra due moto su strada dritta e senza traffico non lo avevo mai visto. Ciao

Sanny
01-07-2011, 22:18
si era distratto???
a 100 km/h in citta'...vai a chiedergli se stava scherzando..e sputagli pure in faccia da parte mia...se poi vuole in privato gli mando il mio indirizzo...

che imbecille!!

asproc
01-07-2011, 22:20
si era distratto???
a 100 km/h in citta'...vai a chiedergli se stava scherzando..e sputagli pure in faccia da parte mia...se poi vuole in privato gli mando il mio indirizzo...

che imbecille!!

amen!
Ciao Sanny:happy5:

lupin.verona
01-07-2011, 22:20
... ha dichiarato che si era "distratto"....:nuby:



si era distratto??? neanche ci fosse stata una nuda a lato della strada che lo chiamava! Ma come si fa????? :nuby:

corradorombodituono
01-07-2011, 22:21
Ma che razza di gente si mette per strada ? :bigeyes:

giaco45
01-07-2011, 22:23
Mentre si contorceva dal dolore sulla sede dei binari del tram, non ho potuto resistere dal gridargli "ti sta bene".

Sanny
01-07-2011, 22:25
amen!
Ciao Sanny:happy5:



ciao


...dai cacchio...ma come si fa a dire queste cagate...

darkness_73
01-07-2011, 22:27
mi viene in mente un proverbio brindisino..."Apri li uecchi ca cu li chiudi non ci voli nienti"...è proprio vero!

Maxlinux
01-07-2011, 22:27
Ma che razza di gente si mette per strada ? :bigeyes:

Questo è il problema, uno cerca di fare il preciso, osservare le regole e poi t'arriva un razzo non se sa da dove e te rovina la vita...:mm:

budweiser
01-07-2011, 22:28
gli hanno fatto il test per la bibita?

come si fa ad essere delle teste di ******* del genere..fortuna che non l'ha ammazzato quel poveretto in scooter.

Chissà che gli tolgano la patente cosi si distrae meno anche se so non lo faranno..

irondyna
01-07-2011, 22:32
Mentre si contorceva dal dolore sulla sede dei binari del tram, non ho potuto resistere dal gridargli "ti sta bene".
Sarà brutto da dirsi ma è la pura verità:happy5:

giaco45
01-07-2011, 22:38
Il tipo sullo scooter non sapeva neanche perchè era successo. Continuava a ripetere che si era sentito lanciare per aria..veramente, è stata un scena che non dimenticherò mai, quello che mi ha colpito di più è stata l'energia che si è sviluppata dopo l'impatto, sembrava che ad ogni giravolta anzichè fermarsi le moto e i corpi accelerassero ancora di più

Big Mustache
01-07-2011, 23:45
Mentre si contorceva dal dolore sulla sede dei binari del tram, non ho potuto resistere dal gridargli "ti sta bene".


dimmi che gli sei passato sopra con la moto

Smokey
01-07-2011, 23:56
Non vi in****ate ma io penso questo.
Non ho parole per esprimere la piu profonda sincera e comPleta solidarietà allo scuterista.
Andare in moto rende tutto piu rapido e la umana condizione non è purtroppo infallibile. Magari se andate a parlare con l'hornettistA è una bravissima persona, padre di famiglia.
Ho capito che siamo tutti in balia di eventi a volta inspiegabili.
Siamo tutti motociclisti. Ma se ad un bivio non vedi nella frazione di unsecondo una moto che arriva di lato, non sei un criminale. Certo che hai sbagliato. E paghi. E pagherai con la coscienza per tutta una vita.
Ma se andiamo in moto, dobbiamo avere il dubbio che se si sbaglia senza volontà ma solo per la pochezza dei limiti umani,
Bisogna avere quella comprensione che solo nella condizione di uguali possiamo avere.
Se capitasse a me, ed è capitato di essere vittima, dopo l'in****atura del momento, accettai il limite dell'altro e mi feci due mesi con la gamba in aria. Ora ho ancora la gamba, dopo 12 anni, piu gonfia dell'Altra. Vado in moto e penso che nonostante tutto, siamo tutti figli dello stesso cielo. Cielo bicilindrico. O pluricilindrico poco importa.
Un abbraccio allo scooteristA, anche se era sbronzoUn abbraccio all'ondista, ma solo se era sobrio.

Sanny
01-07-2011, 23:58
si ma il tipo arrivava da dietro ad una velocita' un po' elevata a quanto pare...e non una distrazione da dx o sx ...piu' comprensibile....

coco is back
02-07-2011, 00:02
si era distratto???
a 100 km/h in citta'...vai a chiedergli se stava scherzando..e sputagli pure in faccia da parte mia...se poi vuole in privato gli mando il mio indirizzo...

che imbecille!!

quotone.....

Smokey
02-07-2011, 00:05
si ma il tipo arrivava da dietro ad una velocita' un po' elevata a quanto pare...e non una distrazione da dx o sx ...piu' comprensibile....

Sanny non voglio difendere nessuno. Non ero li e non ho visto.
Prendevo spunto per dire che a volte basta un attimo. Anche al migliore. Un attimo e sei per sempre finito.
In quell'attimo se non c'è volontà, hai sbagliato lo stesso.
E
Devi Pagare senza dubbio. Ma senza l'odio e la riprovevolezza dei tuoi simili. Se paghi, basta cosi. Pagare fino in fondo senza il disprezzo. Tutto qui. Può capitare a chiunque.

Sanny
02-07-2011, 00:12
Sanny non voglio difendere nessuno. Non ero li e non ho visto.
Prendevo spunto per dire che a volte basta un attimo. Anche al migliore. Un attimo e sei per sempre finito.
In quell'attimo se non c'è volontà, hai sbagliato lo stesso.
E
Devi Pagare senza dubbio. Ma senza l'odio e la riprovevolezza dei tuoi simili. Se paghi, basta cosi. Pagare fino in fondo senza il disprezzo. Tutto qui. Può capitare a chiunque.

e non ci piove....

sai cos'e' che il 29 a Milano un signore che conoscevo per schivare un pedone che e' passato con il rosso"di corsa" e' caduto picchieando sul marciapiede ed e' morto...

tutti possono sbagliare...ma cacchio andare a 100 kmH e dire mi sono distratto in citta'...poi magari domani succede a me..pero'...

e' che ormai sono stufo di non sentire uno scusa...oppure ho sbagliato...
ed invece la "scusa" l'abbiamo sempre a portata di mano...

messun odio verso nessuno...anzi

maverick03
02-07-2011, 00:19
la distrazione in moto......a volte porta......http://www.comix.it/Fcp/DocumentiSitiFcp/documenti/immagini/upload/358637809771B3G_cmsPiccola.jpg

budweiser
02-07-2011, 01:03
smokey con tutto il rispetto..in centro abitato o comunque nei pressi del semaforo si cerca di moderare la velocità...a 100 km/h per me può essere anche il Papa ma *******e resta..e se ha moglie e figli è *******e al quadrato.

rovescioinback
02-07-2011, 05:34
Andare a velocità così sostenuta in quella circostanza non può essere che un *******e(non delinquente ma vicino) e quindi nessuna solidarietà.Mi dispiace per lo scuterista ma non per l'altro.

gianba57
02-07-2011, 05:46
siamo tutti figli dello stesso cielo..

Ancora una prova che il creatore le sue distrazioni se le prendeva.
54 anni,40 di moto.Cerimonie funebri,famiglie distrutte,tempi in cui passavo più tempo a visitare amici i ortopedia che a crescere mia figlia,giornali con titoli strappalacrime in prima pagina.
Non so nel tuo Smokey..ma nel mio di cielo certe teste ci razzo non trovano posto,e tantomeno ci son nate.

HardDirector
02-07-2011, 06:27
Mentre si contorceva dal dolore sulla sede dei binari del tram, non ho potuto resistere dal gridargli "ti sta bene".

:happy6:sto tdC! eh quando ce vo ce vo!

HardDirector
02-07-2011, 06:35
si ma il tipo arrivava da dietro ad una velocita' un po' elevata a quanto pare...e non una distrazione da dx o sx ...piu' comprensibile....

quoto ..
infatti! secondo me non sai portare la moto perchè altrimenti non scambi la strada comunale con il mugello! :no_ok:
fanno riflettere gli incidenti, si diventa più cauti perchè del domani non vi è certezza.. :happy5:

FXDF
02-07-2011, 06:41
Non vi in****ate ma io penso questo.
Non ho parole per esprimere la piu profonda sincera e comPleta solidarietà allo scuterista.
Andare in moto rende tutto piu rapido e la umana condizione non è purtroppo infallibile. Magari se andate a parlare con l'hornettistA è una bravissima persona, padre di famiglia.
Ho capito che siamo tutti in balia di eventi a volta inspiegabili.
Siamo tutti motociclisti. Ma se ad un bivio non vedi nella frazione di unsecondo una moto che arriva di lato, non sei un criminale. Certo che hai sbagliato. E paghi. E pagherai con la coscienza per tutta una vita.
Ma se andiamo in moto, dobbiamo avere il dubbio che se si sbaglia senza volontà ma solo per la pochezza dei limiti umani,
Bisogna avere quella comprensione che solo nella condizione di uguali possiamo avere.
Se capitasse a me, ed è capitato di essere vittima, dopo l'in****atura del momento, accettai il limite dell'altro e mi feci due mesi con la gamba in aria. Ora ho ancora la gamba, dopo 12 anni, piu gonfia dell'Altra. Vado in moto e penso che nonostante tutto, siamo tutti figli dello stesso cielo. Cielo bicilindrico. O pluricilindrico poco importa.
Un abbraccio allo scooteristA, anche se era sbronzoUn abbraccio all'ondista, ma solo se era sobrio.

Concordo, non credo sia costruttivo alzare i toni della discussione. La colpa del tipo con l'Hornet e' innegabile ma dirgli che gli sta bene o augurargli cose peggiori mi sembra esagerato. E' giusto che paghi per il suo errore ed e' auspicabile che quello che e' successo gli serva da lezione. Tutti noi nella nostra vita abbiamo fatto ****ate e ne portiamo le conseguenze, nel mio caso ho un sacco di ossa rotte a testimoniarlo ed a ricordarmelo ad ogni passo.
Piuttosto che mandare accidenti al "colpevole" di questo incidente usiamo il 3D come ulteriore insegnamento per quando siamo sulla strada in moto auto o qualsiasi altro veicolo.
Buona e lunga strada a tutti!

willieroero
02-07-2011, 06:58
si era distratto???
a 100 km/h in citta'...vai a chiedergli se stava scherzando..e sputagli pure in faccia da parte mia...se poi vuole in privato gli mando il mio indirizzo...

che imbecille!!

Sanny (ma anche per gli altri), io in quella via ci sono andato a scuola. Se non c'è traffico è un'enorme arteria con semafori poco visibili. Io in auto più di una volta ho rischiato tamponamenti perchè ... non vedevo il semaforo appeso nel nulla! inoltre arrivare a 100 km/h è un attimo, non pensarla come la viuzza di un paesello, sarà 3/4 km completamente dritta e larga 20 mt con più corsie ...
e ci sono anche i binari del tram

Una mia prof è riuscita a cappottarsi da sola su quella strada ...

Mi dispiace per l'accaduto, anch'io mio malgrado ho assistito ad un frontale tra moto, ma non si può demonizzare così una persona senza conoscere tutti i parametri dell'ncidente.

Ha colpa, certo. E si assumerà le sue responsabilità. Ma da qui a dire che è un mostro la trovo una faciloneria da forum ...

:happy5:

=AmaduS=
02-07-2011, 07:05
mi viene in mente un proverbio brindisino..."Apri li uecchi ca cu li chiudi non ci voli nienti"...è proprio vero!

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:


ovviamnte è un detto in dieletto Torinese questo....guisto:happy7::happy7:

p.s.: per fortuna come gli andata:sudor::sudor::sudor:

ZEZ
02-07-2011, 07:09
fortuna nessuno si è fatto male più di tanto:ok:

spero solo che grazie alla tua testimonianza e all'ammissione di *******aggine del ciucciamanubrio gli venga revocata la patente x un bel pezzo

UglyDuckling
02-07-2011, 08:04
Sanny (ma anche per gli altri), io in quella via ci sono andato a scuola. Se non c'è traffico è un'enorme arteria con semafori poco visibili. Io in auto più di una volta ho rischiato tamponamenti perchè ... non vedevo il semaforo appeso nel nulla! inoltre arrivare a 100 km/h è un attimo, non pensarla come la viuzza di un paesello, sarà 3/4 km completamente dritta e larga 20 mt con più corsie ...
e ci sono anche i binari del tram

Una mia prof è riuscita a cappottarsi da sola su quella strada ...

Mi dispiace per l'accaduto, anch'io mio malgrado ho assistito ad un frontale tra moto, ma non si può demonizzare così una persona senza conoscere tutti i parametri dell'ncidente.

Ha colpa, certo. E si assumerà le sue responsabilità. Ma da qui a dire che è un mostro la trovo una faciloneria da forum ...

:happy5:

assolutamente nulla da eccepire, conosco anche io via Bologna ed è più simile al rettilineo di Need for Speed che ad una via cittadina :ok:

piuttosto voglio evidenziare il fatto che è abitudine di molti nakedisti o carenatisti durane il sorpasso di cancelli come le nostre moto e gli scooter di puntare in modo da fare "il pelo" e tendere ad accelerare per rendere il sorpasso più "racing", tutto quì; io personalmente ho preso l'abitudine quando vedo un faro da "motomoto" nello specchietto di portarmi all'estrema destra della corsia: loro mi passano orgoglioni come se fossi fermo, ma io guadagno 50 cm tra le mie pedane e le loro.

:happy5:

Bertone
02-07-2011, 08:12
:happy6:sto tdC! eh quando ce vo ce vo!

OT
Ma l'immagine della MIA firma come TUO avatar che ci fa?
Dal momento che me la sono disegnata io, avresti anche potuto chiedere se potevi utilizzarla.....

Quindi, ti prego di cambiare avatar. Grazie

/OT

Smokey
02-07-2011, 08:25
Ancora una prova che il creatore le sue distrazioni se le prendeva.
54 anni,40 di moto.Cerimonie funebri,famiglie distrutte,tempi in cui passavo più tempo a visitare amici i ortopedia che a crescere mia figlia,giornali con titoli strappalacrime in prima pagina.
Non so nel tuo Smokey..ma nel mio di cielo certe teste ci razzo non trovano posto,e tantomeno ci son nate.

Allora tu parli del cielo degli infallibili??!
Se mi dici che esame sostenere vedo di entrarvi.
O si è lì solo per diritto divino o diritto alla nascita?
Senza polemica, ma non ho sostenuto nessun facile perdonismo.
Tra pensare uno responsabile e passarci sopra con la moto ce ne corre... Anche perché possiamo sbagliare tutti. Pur se non vorremmo mai sbagliare. Almeno sotto questo pezzo di cielo. Di là, dal tuo, non so.
Se poi si usa cosi che dobbiamo abbarteli sul posto ... Odio i processi sommari. Tutto qui.

esplorator contento
02-07-2011, 08:48
Non vi in****ate ma io penso questo.
Non ho parole per esprimere la piu profonda sincera e comPleta solidarietà allo scuterista.
Andare in moto rende tutto piu rapido e la umana condizione non è purtroppo infallibile. Magari se andate a parlare con l'hornettistA è una bravissima persona, padre di famiglia.
Ho capito che siamo tutti in balia di eventi a volta inspiegabili.
Siamo tutti motociclisti. Ma se ad un bivio non vedi nella frazione di unsecondo una moto che arriva di lato, non sei un criminale. Certo che hai sbagliato. E paghi. E pagherai con la coscienza per tutta una vita.
Ma se andiamo in moto, dobbiamo avere il dubbio che se si sbaglia senza volontà ma solo per la pochezza dei limiti umani,
Bisogna avere quella comprensione che solo nella condizione di uguali possiamo avere.
Se capitasse a me, ed è capitato di essere vittima, dopo l'in****atura del momento, accettai il limite dell'altro e mi feci due mesi con la gamba in aria. Ora ho ancora la gamba, dopo 12 anni, piu gonfia dell'Altra. Vado in moto e penso che nonostante tutto, siamo tutti figli dello stesso cielo. Cielo bicilindrico. O pluricilindrico poco importa.
Un abbraccio allo scooteristA, anche se era sbronzoUn abbraccio all'ondista, ma solo se era sobrio.


Sanny non voglio difendere nessuno. Non ero li e non ho visto.
Prendevo spunto per dire che a volte basta un attimo. Anche al migliore. Un attimo e sei per sempre finito.
In quell'attimo se non c'è volontà, hai sbagliato lo stesso.
E
Devi Pagare senza dubbio. Ma senza l'odio e la riprovevolezza dei tuoi simili. Se paghi, basta cosi. Pagare fino in fondo senza il disprezzo. Tutto qui. Può capitare a chiunque.


Allora tu parli del cielo degli infallibili??!
Se mi dici che esame sostenere vedo di entrarvi.
O si è lì solo per diritto divino o diritto alla nascita?
Senza polemica, ma non ho sostenuto nessun facile perdonismo.
Tra pensare uno responsabile e passarci sopra con la moto ce ne corre... Anche perché possiamo sbagliare tutti. Pur se non vorremmo mai sbagliare. Almeno sotto questo pezzo di cielo. Di là, dal tuo, non so.
Se poi si usa cosi che dobbiamo abbarteli sul posto ... Odio i processi sommari. Tutto qui.

:ok:

gianba57
02-07-2011, 10:58
Allora tu parli del cielo degli infallibili??!
Se mi dici che esame sostenere vedo di entrarvi.
O si è lì solo per diritto divino o diritto alla nascita?
Senza polemica, ma non ho sostenuto nessun facile perdonismo.
Tra pensare uno responsabile e passarci sopra con la moto ce ne corre... Anche perché possiamo sbagliare tutti. Pur se non vorremmo mai sbagliare. Almeno sotto questo pezzo di cielo. Di là, dal tuo, non so.
Se poi si usa cosi che dobbiamo abbarteli sul posto ... Odio i processi sommari. Tutto qui.

Allora vediamo di capirci.Se,a seguito dell'incidente,risultasse che il guidatore della Hornet ha avuto un malore,un ictus,un improvvisa e momentanea cecità (?) possiamo discutere.
Ma se è passato nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali...è solo un delinquente e basta.
Se volgiamo diciamo pure che il poverino non si è accorto di andare così forte..ha valutato male la velocità....dopotutto NESSUNO E' INFALLIBILE!!!!....maddai,per piacere...

Sanny
02-07-2011, 11:09
forse non mi sono spiegato....nessuno accusa nessuno o altro..anche se ho usato la parola imbecille....


ho solo detto e lo ribadisco...che era meglio avesse detto...ho sbagliato...stop...

poi per il resto ci sono mille ragioni motivi o altro....


cosi' per strada sul lavoro dappertutto...

ho sbagliato...

lo faccio io lo fanno in tanti!!!!!

spero di essermi spiegato!!!


dimenticavo...non ho detto che e' un mostro e neanche richiesto leggi speciali..o pena di morte...


Ho sbagliato...non cambierebbe nulla....ma almeno non farebbe in****are di piu'.....almeno a me...!!

poi ripeto anche io posso fare le cagate come tutti..anzi io di piu'...!!

Gryso
02-07-2011, 17:06
Allora tu parli del cielo degli infallibili??!
Se mi dici che esame sostenere vedo di entrarvi.
O si è lì solo per diritto divino o diritto alla nascita?
Senza polemica......

e la tua cos'è

Io scrivo dal cielo degli infallibili e ti avviso di smorzare questo tono da subito.

Questo non è lo stile Webchapter, qualora qualcuno se ne fosse dimenticato.

Ogniuno può esprimere la propria opinione senza sentirsi il pistolotto che hai fatto.


Non ci sarà un secondo avviso e non tollero polemiche o repliche di alcun genere.

MR HARLEY
02-07-2011, 17:47
io in moto per colpa di un tdc c'ho perso un occhio e tante di quelle troxxte che non immaginate. ho sempre detto a chi veniva a trovarmi appena risvegliato "ragazzi..perché esistono i carrozzieri,le assicurazioni..perché l'uomo è una testa di minc... e nulla si può fare... poche storie.... solo che ovviamente ne pagherà le conseguenze (purtroppo poche e troppo leggere)
io metto un triangolo perché ho bucato la gomma e passa uno con lo scoooter, magari lo becca e muore (pensate che non sia mai successo?)...sono un criminale?no...cose che capitano
il tutto(finché non ho scoperto che ha dichiarato il falso per avere il 50% di colpa..grazie a Dio c'erano testimoni)
Mi ricordo di aver letto da qualche parte"chi è senza peccato che scagli la prima pietra?":happy5:

fabio.devoti
02-07-2011, 17:49
Ragazzi ma vi rendete conto che in città NON si può andare oltre i 50 Km/h? Cioè, inutile dire che non siamo infallibili e che l'incidente può esserci sempre. L'hornetista ha toppato in pieno e non merita di essere scusato. Se è il limite è quello che tu vai al suo doppio, quella non è distrazione, è stupidaggine e basta! E questo per me non si può affatto tollerare specie visto che in teoria ci poteva scappare il morto!
Inutile dare la colpa alla strada ;) Ci sono delle regole e vanno rispettate, se non lo fai nessuno ti può scusare!

fabio.devoti
02-07-2011, 17:51
Mi ricordo di aver letto da qualche parte"chi è senza peccato che scagli la prima pietra?":happy5:

Sì, è vero ma non lo si può comunque giustificare ;) Andava troppo forte per i limiti vigenti :mm:

Fantasma
02-07-2011, 18:00
Io mi domando,
ma se lo "sfortunello" della Hornet invece di centrare il povero scooterista, avesse centrato il posteriore di un autobus, saremmo qui a criticare la sua incoscenza (perchè andare a 100 all'ora in città e da incoscenti, punto e basta) o qualcuno lo avrebbe già dichiarato vittima dell'autista dell'autobus pirata?
A volte le cose non sono come sembrano, basta cambiare il risultato ed i fattori assumono un altro aspetto.
E comunque penso che il poveretto si sia effettivamente distratto, nel momento e nel posto sbagliato, cosa per cui reputo che non dovrebbe più mettersi alla guida di un veicolo fuori dalla sua portata, almeno sino a quando non dimostri, soprattutto a se stesso, di non essere un pericolo. Ed è giusto che paghi sino all'ultimo euro i danni che ha causato.
E' capitata una cosa analoga ad un ragazzino di sedici anni che con lo scooter ha tamponato un autobus fermo.
Purtroppo non ha potuto giustificarsi dicendo "mi sono distratto", ha sbattuto talmente violentemente che è morto sul colpo.
Purtroppo se l'era cercata, faceva il bellloccio con le ragazzine che, sedute dietro all'autobus, tornavano da scuola e lui, sigaretta in bocca, ad impennargli dietro, con il suo scooter super truccato.
Poi, all'improvviso, si stacca la cenere dalla sigaretta finendogli negli occhi e nel buoio totale non si è accorto che l'autobus si era fermato.
Nonostante la sua incoscenza non me la sento di sicuro di dire che se lo meritava.
Morire o farsi male in quel modo non credo se lo meriti nessuno, a prescindere dal grado di incoscenza.
Poi possiamo parlare anche di istinti suicida e fenomeni di autolesionismo, ma qui l'argomento è un'altro.

SmemoHD
02-07-2011, 18:03
Giaco45....il mio primo pensiero è stato che ti è andata bene....a TE!

queste scene mi fanno passare la voglia di usare la moto...
:happy5:

fabio.devoti
02-07-2011, 18:16
Nonostante la sua incoscenza non me la sento di sicuro di dire che se lo meritava.
Morire o farsi male in quel modo non credo se lo meriti nessuno, a prescindere dal grado di incoscenza.
Poi possiamo parlare anche di istinti suicida e fenomeni di autolesionismo, ma qui l'argomento è un'altro.

Per me è il contrario. Se fai il pirla e ti fai male o addirittura muori, non hai alcuna giustificazione in quanto te la sei andata a cercare. Dispiace sempre quando qualcuno muore per aver fatto un'idiozia, però non lo giustifico affatto. Sapeva quello che faceva e i relativi rischi, se ha deciso di correrli sono fatti suoi ed è giusto che ne paghi le conseguenze, per quanto grosse che siano :mm:
è vero, nessuno (o quasi) merita di morire, ma se te la vai a cercare e ti fai male nessuno ti può giustificare

Axeluno
02-07-2011, 18:41
Aggiungo un particolare.

Rispettiamo tutte sempre le regole? Sempre? In fila, magari sotto al sole a 1.000 gradi non sfiliamo (piano, s'intende) la fila sulla sinistra? Al semaforo non affianchiamo la macchina che ci precede per ripartire via al verde? Due "cretinate" fra le mille che mi capita di fare.

Ora è evidente che c'è stato un errore grave da parte de motociclista, che a quella velocità in città è da scemi ma è un errore. E gli errori a volte ci fanno essere vittime a volte carnefici. Se non ci sta bene si sta a casa.

Io di errori ne faccio molti e forse per questo son prudente nei giudizi.

Il tutto come mia umilissima opinione.

Cap.Nemo
02-07-2011, 18:52
Io di errori ne faccio molti e forse per questo son prudente nei giudizi.




Io preferisco essere prudente negli errori (evitando così di far del male a qualcuno), forse per questo mi lascio andare maggiormente nei giudizi (perché il male morale che posso causare con quelli a certa gente male non fa).

fabio.devoti
02-07-2011, 19:41
Aggiungo un particolare.

Rispettiamo tutte sempre le regole? Sempre? In fila, magari sotto al sole a 1.000 gradi non sfiliamo (piano, s'intende) la fila sulla sinistra? Al semaforo non affianchiamo la macchina che ci precede per ripartire via al verde? Due "cretinate" fra le mille che mi capita di fare.

Ora è evidente che c'è stato un errore grave da parte de motociclista, che a quella velocità in città è da scemi ma è un errore. E gli errori a volte ci fanno essere vittime a volte carnefici. Se non ci sta bene si sta a casa.

Io di errori ne faccio molti e forse per questo son prudente nei giudizi.

Il tutto come mia umilissima opinione.

Non so te ma se facendo una delle stupidate che hai elencato, e le faccio spesso, dovessi fare un frontale e rimanerci secco direi che i miei non direbbero affatto "poverino, ha fatto un errore, va compatito". Direbbero "PIRLA! Te la sei cercata!". Quando si fanno certe cose si sa bene quali sono i rischi e se poi ci incartiamo NESSUNO può giustificarci o dire "è stato un errore, quanti non ne fanno" :mm: Per quanto mi dispiaccia che si sia fatto male un motociclista ma quando è andato a 50 Km/h più del limite consentito sapeva bene i rischi che correva

chenoby
02-07-2011, 21:14
andare a 100 km ora in citta' non è da *******i ma da criminali : a quella velocita' accetti il rischio di ammazzare qualcuno che non c'entra nulla ma ha solo avuto il torto di incrociarti . In un paese civile ti dovrebbero togliere la patente e rifarti fare l'esame di guida.
Aggiungo solo che in citta' ci sono anche bambini e anziani che possono non essere in grado di valutare la velocita' di una moto nel momento di attraversare la strada : e se tuo figlio avesse incrociato il *******e ?
Quando andiamo per strada in moto accettiamo anche il rischio di farci male ma perche un pedone deve preoccuparsi dello stesso rischio ?

Smokey
02-07-2011, 22:13
Originariamente Scritto da Smokey
Allora tu parli del cielo degli infallibili??!
Se mi dici che esame sostenere vedo di entrarvi.
O si è lì solo per diritto divino o diritto alla nascita?
Senza polemica......
e la tua cos'è

Io scrivo dal cielo degli infallibili e ti avviso di smorzare questo tono da subito.

Questo non è lo stile Webchapter, qualora qualcuno se ne fosse dimenticato.

Ogniuno può esprimere la propria opinione senza sentirsi il pistolotto che hai fatto.


Non ci sarà un secondo avviso e non tollero polemiche o repliche di alcun genere.

Scusate.
Evidentemente non riesco a comprender lo spirito di questo forum.
Ringrazio di cuore e sinceramente dell'ospitalità di cui ho usufruito e, senza alcuna polemica, ti prego di credermi, vi saluto.
Grazie ancora di tutto.

Axeluno
02-07-2011, 22:30
Vabbeh dai ma ora non esageriamo su

Alla fine stiamo dicendo tutti le stesse cose, solo che il tema ci accalora parecchio.

Dai dateve 'na bella stretta di mano: quella si è in stile WC :vhappy1::vhappy1:

jegio
03-07-2011, 02:20
Vabbeh dai ma ora non esageriamo su

Alla fine stiamo dicendo tutti le stesse cose, solo che il tema ci accalora parecchio.

Dai dateve 'na bella stretta di mano: quella si è in stile WC :vhappy1::vhappy1:


Quoto

Non credo che smonkey volesse sminuire l'atto grave commesso dal motociclista.. Capisco che purtroppo si possa sbagliare..
Tuttavia queste non sono sfighe ma sono danni causati da azioni volute e per questo penso che il motociclista debba pagare molto caro! Non per questo lo seppellirei vivo..forse il problema è che la giustizia (intesa come legge italiana) in questi casi non è abbastanza dura..

Piccola parentesi..purtroppo le parole scritte risultano troppo fredde..lo stesso discorso affrontato a quattr'occhi :bigeyes::bigeyes: credo avrebbe trovato tutti più d'accordo..

Un grosso in bocca al lupo allo scooterista!!

fabio.devoti
03-07-2011, 12:45
Quoto

Non credo che smonkey volesse sminuire l'atto grave commesso dal motociclista.. Capisco che purtroppo si possa sbagliare..
Tuttavia queste non sono sfighe ma sono danni causati da azioni volute e per questo penso che il motociclista debba pagare molto caro! Non per questo lo seppellirei vivo..forse il problema è che la giustizia (intesa come legge italiana) in questi casi non è abbastanza dura..

Piccola parentesi..purtroppo le parole scritte risultano troppo fredde..lo stesso discorso affrontato a quattr'occhi :bigeyes::bigeyes: credo avrebbe trovato tutti più d'accordo..

Un grosso in bocca al lupo allo scooterista!!

è ESATTAMENTE quello che voglio dire io :)

giaco45
03-07-2011, 12:53
Ciao, ho visto che il 3d ha suscitato parecchie riflessioni. Devo dire che ho detto al ragazzo dell'Hornet "ti sta bene" in quanto avevo capito che non era in pericolo di vita ed il patire un pò di dolore dopo la cretinata che aveva combinato non gli avrebbe fatto male.
Per quanto riguarda la prudenza:
ho avuto modo di fare un corso di due giorni di guida sicura e lì ho capito che la velocità è in assoluto il fattore che più aumenta il pericolo di incidenti mortali. Te lo fanno provare simulando gli ostacoli con getti d'acqua e vi assicuro che li ho centrati tutti.

Un mezzo lanciato a forte velocità è come avere una pistola con il colpo in canna: o sei al poligono o in battaglia, altrimenti puoi diventare facilmente il colpevole involontario di un omicidio.
Purtroppo capisco che è difficile farlo capire soprattutto ai ragazzini , nell'età in cui ti senti immortale .
Ciao

Gryso
03-07-2011, 18:44
Un mezzo lanciato a forte velocità è come avere una pistola con il colpo in canna....

.. difficile farlo capire soprattutto ai ragazzini , nell'età in cui ti senti immortale .


.

HardDirector
04-07-2011, 08:11
OT
Ma l'immagine della MIA firma come TUO avatar che ci fa?
Dal momento che me la sono disegnata io, avresti anche potuto chiedere se potevi utilizzarla.....

Quindi, ti prego di cambiare avatar. Grazie

/OT

beh, permettimi di dire che l'ho trovata su un motore di ricerca .. e trovandola molto bella l'ho usata, la tua firma non c'è tra le proprietà. cmq vedrò di cambiarla, prego.:byby:

(negher)
04-07-2011, 08:20
e non ci piove....

sai cos'e' che il 29 a Milano un signore che conoscevo per schivare un pedone che e' passato con il rosso"di corsa" e' caduto picchieando sul marciapiede ed e' morto...

tutti possono sbagliare...ma cacchio andare a 100 kmH e dire mi sono distratto in citta'...poi magari domani succede a me..pero'...

e' che ormai sono stufo di non sentire uno scusa...oppure ho sbagliato...
ed invece la "scusa" l'abbiamo sempre a portata di mano...

messun odio verso nessuno...anzi

sono perfettamente daccordo, e poi insomma a 100 all'ora in città????? Distratto???? Ma che scusa e scusa da dargli, non c'è da scusare un bel nulla, è un *******e e basta, e il fatto è che a pagare non sarà solo lui, ma anche l'altro poveraccio, con giorni d'ospedale, dolori, menate, convalescenze, eventuali conseguenze fisiche nel tempo, lavoro mancato, ecc ecc e chi più ne ha più ne metta......in ultima analisi, i rimborsi assicurativi che ti arrivano dopo anni.....

sinceramente a chi ti causa tutto ciò, che c'è da perdonare? :smashfreakb::smashfreakb::hardrio:

willieroero
04-07-2011, 08:50
ricordo che Giaco45 dice: secondo me oltre i 100km/h
è un'opinione personale, non un dato rilevato.

(negher)
04-07-2011, 09:34
dato rilevato o meno, se lo ha centrato ed entrambi hanno fatto quel volo.......... se non erano 100, erano 80, e il risultato non sarebbe cambiato, forse qualche metro in meno di ruzzolone?

Qui da noi, sulla sopraelevata c'è il limite dei 60 ed hanno messo pure il tutor (che poi funzioni davvero o meno non si sa).......beh, io ci viaggio ai 60, sia in auto che in scooter che in moto, ebbene, da dietro mi arrivano sempre i @@ di turno che mi "spingono" per passare, pur essendo io al limite del limite.

il fatto è che qui, anche se causi un incidente mortale, la pena non è pesante, e dopo pochi anni ti ritrovi nuovamente alla guida.

vabe lascio perdere, se no ci sarebbe da parlare per ore, e non ho desiderio di intasare il bel forum, con disquisizioni trite e ritrite.

dav.elis
04-07-2011, 10:28
Dico anche io la mia (mi scuso anticipatamente per il poema) e tento di fare un profilo psicologico: il proprietario della hornet come succede spesso dopo un anno di moto si sveglia oggi sentendosi euforicamente il re della strada, novello Valentino Rossi, e dato che nonostante la prudenza finora usata, quella strada mille volte l'ha fatta e mille volte ha visto moto stradali schivare quei coxxxioni con i cancelli che vanno come lumache, perchè mai non dovrebbe farlo anche lui? Un ottimo rito di iniziazione.
Però non andando troppo piano, che non si sa mai che trovi l'Harleysta collerico che gli corre dietro, tanto la strada dritta e larga a due corsie semideserta lo permette. Studia tutto a tavolino, vede un semaforo rosso e la vittima, tiene conto del tempo in modo da indovinare quando viene verde. Si tiene a distanza e accelera solo quando è in prossimità, fiducioso che lui tra l'hd e quello scooter ci passa.
Arriva il momento, accelera al massimo, lo scooter parte per cui si è tolto dalle balle, basterà schivarlo appena dopo, quindi si concentra e prende la mira sul cancello.
Lo schiva e guarda per vedere la reazione, ma quando gira la testa si accorge di quanto sia vicino allo scooter e la sua hornett è in accelerazione non gli rimane il tempo di frenare ma solo di schivarlo, ma lo spazio è veramente troppo poco a quella velocità...
Come se non bastasse l'avvicinamento al cancello gli ha fatto fare una specie di curva ed ora avrebbe dovuto passare lo scooter sulla sua destra a costo di sbandare e finire liscio in terra oppure puntare fuori dalla strada.
Invece lui concludendo il suo delirio di onnipotenza tenta di raddrizzare la curva e passare alla sua sinistra. E tra il millisecondo perso a pensare su che fare e l'esperienza che non gli permette di fare istintivamente la cosa giusta non gli rimane che andargli addosso.
Si schianta. Ed è un coxxxone.
Poi, con la cristianità che uno può avere, che lo si perdoni magari ci sta anche, calcolando che è anche un uomo, un motociclista e che ha fatto una pirlata, ma che paghi bene il suo debito e che in sella non ci salga per anni.

Io ho perdonato subito quella anziana che ha ucciso all'età di 17 anni il mio migliore amico: lui le è arrivato da dietro a spron battuto con il casco sul braccio (allora era appena diventato obbligatorio e qualche coxxione faceva il furbo) lei ha sentito il rombo, non ha capito da dove arrivava, così ha pensato bene di inchiodare e dare un colpo di sterzo portandosi a destra, dove lui cercava di passare dato che il semaforo poco più avanti era già rosso. Fece un volo fuori strada colpendo un sasso con la testa.
Per questo i miei mi vietarono la moto e la presi solo a 40 anni.
Ma lei l'ho perdonata subito. Siamo uomini e sbagliamo.

Poi ognuno di noi a suo modo avrà la sua sensibilità sul perdono senza vietare gli altri di pensarla diversamente.

P.S. che piacere rileggere il Gryso.

Smonkey: se avessi l'esperienza di forum necessaria a sapere chi è il Gryso accetteresti la sua paterna ****iata come un onore...

9gerry74
04-07-2011, 10:35
senza pietà,
già mi stanno sui maroni quelli che ti fanno il pelo,
non parliamo di quelli distratti che ti fanno il pelo...

Smokey
05-07-2011, 00:33
Smonkey: se avessi l'esperienza di forum necessaria a sapere chi è il Gryso accetteresti la sua paterna ****iata come un onore...

Francamente non m'aspettavo tanto onore. ma tant'è. Proprio perché non ho capito che mi sento fuori luogo.
Non so quale faccina mettere per dire che scrivo senza polemica.
Non c'è una mia parola tesa a giustificare chi ha sbagliato. Per colpa ovviamente.
Ho solo detto, e volevo solo dire, che siccome siamo tutti soggetti a sbagliare, Almeno così credevo, che pagare per gli sbagli BASTI. Pagare scontare la giusta pena, quella che sarà patita per l'errore
Senza passarci sopra con la moto.
Ho detto qualcosa di ot? Mi scuso ancora. Ma Non so che fare.
Il mio pensiero è questo.

Volevo solo precisare, senza pistolettare ulteriormente.
Ci vediamo per strada. Tra una piega e l'altra.
:happy5:
Ciao e grazie a tutti. :happy5:

Gryso
05-07-2011, 05:47
[QUOTE=Smokey;2013771
.
Ho detto qualcosa di ot? Mi scuso ancora. Ma Non so che fare.
Il mio pensiero è questo.

[/QUOTE]

Allora tu parli del cielo degli infallibili??!
Se mi dici che esame sostenere vedo di entrarvi.
O si è lì solo per diritto divino o diritto alla nascita?

Questo hai scritto sig smokey.

Non sei nemmeno arrivato e sei già in grado di valutare a chi ti rivolgi per poterti permettere simili affermazioni.

No!

UglyDuckling
05-07-2011, 06:14
ho avuto modo di fare un corso di due giorni di guida sicura e lì ho capito che la velocità è in assoluto il fattore che più aumenta il pericolo di incidenti mortali. Te lo fanno provare simulando gli ostacoli con getti d'acqua e vi assicuro che li ho centrati tutti.



Fammi capire: ti portano su strada chiusa, poi ti dicono di accelerare e mentre passi ti prendono a gavettoni e ti innaffiano con gli idranti?
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

p.s: Giaco, nulla di personale, so di cosa stai parlando :ok: è solo che visto il tema ed i toni del 3D mi sembrava giusto un poco "sdrammatizzare".

Sarà, ma io il Gryso lo trovo adorabile: avessi avuto un papà come lui quante ****ate mi sarei evitato :kiss:

FXDF
05-07-2011, 07:54
Non voglio fare l'avvocato del diavolo ne giustificare il guidatore dell'Hornet, ho già ribadito che ha sbagliato e che quindi debba pagare.
Vorrei però far presente a chi si erge a giudice assoluto della situazione, dando giudizi, se non affrettati, comunque drastici che a volte la distanza che separa vittime e carnefici è molto molto breve.
Provate ad immaginare la stessa scena con solo una piccola variante: il motociclista arriva nei pressi dello scooter, lo scooterista improvvisamente per un qualsivoglia motivo scarta leggermente a destra od a sinistra, il motociclista non ha il tempo di variare la sua traettoria e lo centra in pieno. Stesse conseguenze per le persone e per i mezzi ma dinamica diversa.
Stesse colpe?
I vostri giudizi sarebbero stati gli stessi?
Oppure si sarebbe iniziato un 3D sulla pericolosità sociale degli scooteristi?
O altro?
Non si devono giustificare troppo gli errori ma neanche eccedere con le condanne.
Come sempre "luci accese anche di giorno, casco in testa ben allacciato e prudenza, sempre" e.... un poco di fortuna non guasta!

MR HARLEY
05-07-2011, 08:20
vai di lista allora
Infallibili------------------------- FALLIBILI
1) ........................................ 1) Mr HARLEY
...

FXDF
05-07-2011, 08:29
vai di lista allora
Infallibili------------------------- FALLIBILI
1) ........................................ 1) Mr HARLEY
...

INFALLIBILI------------------------------FALLIBILI
1)............................ 1)Mr Harley
2)............................ 2) FXDF :happy3:

dav.elis
05-07-2011, 10:24
INFALLIBILI------------------------------FALLIBILI
1)............................ 1)Mr Harley
2)............................ 2) FXDF :happy3:

ecco a me sembra perdiate il senso della discussione, ok penso che ora lo prendiate come un gioco, non si parla di essere infallibili o meno, ma di fare stupidaggini che mettono a repentaglio la vita altrui. Dopo di che è SOGGETTIVO perdonare e magari uno perdona l'assassino di suo figlio, l'altro non perdona il poveretto che ha perso il controllo ucidendo suo figlio.
Se vi diverte di più potreste fare un sondaggio su: perdoneresti chi ha ucciso tuo figlio? Mr Harley e FXDF sì, altri forse no ma io non me la sento di votare e mi fa un po' ribrezzo questo sondaggio.
Smonkey forse ha capito che non si voleva opprimere il proprio libero pensiero, ma di non tracciare giudizi sommari su quello degli altri.

Ah dimenticavo, perdonare e capire va bene se ci premetti un educare davanti, anche se purtroppo per molti di questi incidenti non potrai mai sapere se è cambiato qualcosa nella testa di chi l'ha causato, cercando d'ora in poi di essere meno "fallibile" possibile.

iltromba
05-07-2011, 10:28
Sanny (ma anche per gli altri), io in quella via ci sono andato a scuola. Se non c'è traffico è un'enorme arteria con semafori poco visibili. Io in auto più di una volta ho rischiato tamponamenti perchè ... non vedevo il semaforo appeso nel nulla! inoltre arrivare a 100 km/h è un attimo, non pensarla come la viuzza di un paesello, sarà 3/4 km completamente dritta e larga 20 mt con più corsie ...
e ci sono anche i binari del tram

Una mia prof è riuscita a cappottarsi da sola su quella strada ...

Mi dispiace per l'accaduto, anch'io mio malgrado ho assistito ad un frontale tra moto, ma non si può demonizzare così una persona senza conoscere tutti i parametri dell'ncidente.

Ha colpa, certo. E si assumerà le sue responsabilità. Ma da qui a dire che è un mostro la trovo una faciloneria da forum ...

:happy5:

mi spiace, ma 100h in città è un *******e
punto

sportyerre
05-07-2011, 10:32
Non voglio fare l'avvocato del diavolo ne giustificare il guidatore dell'Hornet, ho già ribadito che ha sbagliato e che quindi debba pagare.
Vorrei però far presente a chi si erge a giudice assoluto della situazione, dando giudizi, se non affrettati, comunque drastici che a volte la distanza che separa vittime e carnefici è molto molto breve.
Provate ad immaginare la stessa scena con solo una piccola variante: il motociclista arriva nei pressi dello scooter, lo scooterista improvvisamente per un qualsivoglia motivo scarta leggermente a destra od a sinistra, il motociclista non ha il tempo di variare la sua traettoria e lo centra in pieno. Stesse conseguenze per le persone e per i mezzi ma dinamica diversa.
Stesse colpe?
I vostri giudizi sarebbero stati gli stessi?
Oppure si sarebbe iniziato un 3D sulla pericolosità sociale degli scooteristi?
O altro?
Non si devono giustificare troppo gli errori ma neanche eccedere con le condanne.
Come sempre "luci accese anche di giorno, casco in testa ben allacciato e prudenza, sempre" e.... un poco di fortuna non guasta!

Traettoria? Mica è un missile balistico! Il codice della strada parla chiaro:
- distanze di sicurezza
- sorpassi negli incroci
- sorpassi tra moto a destra e a manca, vai a guardare come guidano i motociclisti tedeschi in tedeschia: in coda con le macchine, altro che zigozago come facciamo noi (tutti noi)
Più di una volta sono stato pelato da moto-motorini-motoroni che si sentono autorizzati a passarti ovunque, e più di una volta ho apertamente insultato.
Brutto vizio latino di guidare senza pensare alle conseguenze

MR HARLEY
05-07-2011, 10:37
l'altro non perdona il poveretto che ha perso il controllo ucidendo suo figlio.
Se vi diverte di più potreste fare un sondaggio su: perdoneresti chi ha ucciso tuo figlio?
Tu lo perdoneresti chi, per una scommessa di farsi tre rossi, ti ha tolto la memoria in tempo breve,un occhio,ti ha costretto a riimparare a leggere e scrivere,leggo come gli arabi,parlo spesso in maniera incomprensibile(ma sono nettamente migliorato), lo perdoneresti se per colpa sua hai dovuto essere ricucito tutta la parte sotto all'inguine, chi ha costretto i medici a dirti che stavi morendo e di firmare per operarmi mentre tu eri li e non potevi far nulla come un vegetale ma vigile...perdoneresti mai chi ti ha fatto vivere la tremenda esperienza di vedere e ascoltare tutto ciò che i medici si dicono e fanno senza poter parlare,urlare aiuto,scappare e capire che per te non c'è più speranza e sopratutto perdoneresti mai chi ha fatto piangere per 19 giorni ininterrottamente tua moglie tenendola fuori dalla sala rianimazione per poi essere avvisata che non ce l'avevo fatta...(ma grazie a DIO ho vinto E SON TORNATO TRA VOI) e tante mille altre paranoie che tu non hai minimamente idea...
IO L'HO FATTO! NON GLI HO PERDONATO IL FATTO DI AVER DICHIARATO IL FALSO.
SEI SICURO TU DI POTER FARE QUESTA DOMANDA? E SOPRATUTTO DI POTER RISPONDERE?
:happy5:
Aggiungo..a chi causa un incidente mortale via la patente a vita.,,particolare non poco importante.

da una cosa tremenda bisogna saper prendere le cose buone
ma lo sapete perché io lo ringrazio? non voglio sapere dove abita o altro ma gli devo veramente tanto.
Mi ha migliorato come uomo! e non poco e continuo a ripetere Grazie a Dio che mi hanno preso.
Ho imparato a dare il giusto valore alle cose che veramente contano

iltromba
05-07-2011, 10:44
Tu lo perdoneresti chi, per una scommessa di farsi tre rossi, ti ha tolto la memoria in tempo breve,un occhio,ti ha costretto a riimparare a leggere e scrivere,leggo come gli arabi,parlo spesso in maniera incomprensibile(ma sono nettamente migliorato), lo perdoneresti chi per colpa sua hai dovuto essere ricucito tutta la parte sotto all'inguine, chi per colpa sua ha costretto i medici a dirti che stavi morendo e di firmare per operarmi mmentre tu eri li e non potevi far nulla come un vegetale ma vigile...perdoneresti mai chi ti ha fatto vivere la tremenda esperienza di vedere e ascoltare tutto ciò che i medici si dicono e fanno senza poter parlare,urlare aiuto,scappare e capire che per te non c'è più speranza e sopratutto perdoneresti mai chi ha fatto piangere per 19 giorni ininterrottamente tua moglie tenendola fuori dalla sala rianimazione per poi essere avvisata che non ce l'avevo fatta...(ma grazie a DIO ho vinto E SON TORNATO TRA VOI) e tante mille altre paranoie che tu non hai minimamente idea...
IO L'HO FATTO! NON GLI HO PERDONATO IL FATTO DI AVER DICHIARATO IL FALSO.
SEI SICURO TU DI POTER FARE QUESTA DOMANDA? E SOPRATUTTO DI POTER RISPONDERE?
:happy5:

no
e non potrei mai

ribadisco
100h in città=revoca patente!
..e consegna patente tatuata in fronte di COGL..E!!

Axeluno
05-07-2011, 10:45
mi spiace, ma 100h in città è un *******e
punto

Ma su questo siamo tutti concordi. E' un cretino, un cogli.ne tutto quello che volete. HA SBAGLIATO.

Quello che secondo me va fatto è applicare ALLA LETTERA le leggi esistenti, secondo me più che sufficienti SE APPLICATE e fargliela pagare/capire.

Diverso è dire che era meglio se moriva, voler ficcarlo sotto con la moto, ecc. ecc. perché secondo me a dire così si diventa peggio (e molto) di lui che ha sbagliato.

iltromba
05-07-2011, 10:50
Ma su questo siamo tutti concordi. E' un cretino, un cogli.ne tutto quello che volete. HA SBAGLIATO.

Quello che secondo me va fatto è applicare ALLA LETTERA le leggi esistenti, secondo me più che sufficienti SE APPLICATE e fargliela pagare/capire.

Diverso è dire che era meglio se moriva, voler ficcarlo sotto con la moto, ecc. ecc. perché secondo me a dire così si diventa peggio (e molto) di lui che ha sbagliato.

perdona ma io sono un po' rigido e forse strunz..
per me guidare non è un diritto: devi dimostrare esserne in grado, dimostrare che non sei un rischio per gli altri e per te stesso
facile giustificare un comportamento sbagliato perchè tutti noi una volta o l'altra l'abbiamo fatto..
ma DEVI sapere che ci sono delle conseguenze ed essere disposto a pagarle
senza ma e senza se..
se uno sbaglia è giusto che paghi

Axeluno
05-07-2011, 10:57
perdona ma io sono un po' rigido e forse strunz..
per me guidare non è un diritto: devi dimostrare esserne in grado, dimostrare che non sei un rischio per gli altri e per te stesso
facile giustificare un comportamento sbagliato perchè tutti noi una volta o l'altra l'abbiamo fatto..
ma DEVI sapere che ci sono delle conseguenze ed essere disposto a pagarle
senza ma e senza se..
se uno sbaglia è giusto che paghi

Marco ti ripeto che siamo d'accordo tutti su questo in tutto il thread. Non ho visto nessuno che diceva "faceva bene a correre".

Tutti abbiamo detto che ha sbagliato e che la deve pagare.

Aggiungo solo che la deve pagare secondo il Codice che credo sia sufficientemente severo in questi casi (se applicato, ripeto... particolare non da trascurare in Italia purtroppo... :mad1:)

E offro 'na birretta a tutti va', che ci sta bene per spegnere 'ste flammate :vhappy1::vhappy1:

:beer:

dav.elis
05-07-2011, 11:00
Tu lo perdoneresti chi...
IO L'HO FATTO! NON GLI HO PERDONATO IL FATTO DI AVER DICHIARATO IL FALSO.
SEI SICURO TU DI POTER FARE QUESTA DOMANDA? E SOPRATUTTO DI POTER RISPONDERE?
:happy5:
Aggiungo..a chi causa un incidente mortale via la patente a vita.,,particolare non poco importante.

Appunto, allora stiamo dicendo la stessa cosa, io ho già detto no, non so rispondere senza trovarmici. Il sondaggio è provocatorio e tale rimane. Ho perdonato chi ha ucciso il mio migliore amico in altre situazioni (vedi sopra). Non so se perdonerei chi ha fatto questo a te nè soprattutto se lo facesse a mia figlia.

Dicevo solo che chi in questo 3D dice di non accettare un errore da altri, a volte nasconde il desiderio di voler educare le persone. Educare a fare meno errori che possono avere gravi conseguenze. Non giudichiamoci subito tra di noi senza capire.

ah sì rilancio con la birretta va che fa caldo

iltromba
05-07-2011, 11:02
Marco ti ripeto che siamo d'accordo tutti su questo in tutto il thread. Non ho visto nessuno che diceva "faceva bene a correre".

Tutti abbiamo detto che ha sbagliato e che la deve pagare.

Aggiungo solo che la deve pagare secondo il Codice che credo sia sufficientemente severo in questi casi (se applicato, ripeto... particolare non da trascurare in Italia purtroppo... :mad1:)

E offro 'na birretta a tutti va', che ci sta bene per spegnere 'ste flammate :vhappy1::vhappy1:

:beer:
:ok:

tranquillo, io sono sereno
concordo in parte con te sulle pene se applicate (anche se sogno maggiore rigidità..)
eppoi brindiamo a birra analcolica, sennò ci ritirano la patente!
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

45°
05-07-2011, 11:30
In citta il limite non è 100km/h.

Punto.

Poi si può discutere e opinare all'infinito.

PS:Comincio a rivalute i cartelli che impongono i 30Km/h, si, quelli che quando ci appaiono, TUTTI abbiamo pensato almeno una volta: "Seeee, mavvaff.....!"

jobbe
15-09-2011, 07:19
si era distratto??? neanche ci fosse stata una nuda a lato della strada che lo chiamava! Ma come si fa????? :nuby:
Anche perché se c'é una nuda che mi chiama sarà difficile che superi i 4 km orari. A 100 all'ora non vedrei nulla :)

fabio.devoti
15-09-2011, 07:27
Anche perché se c'é una nuda che mi chiama sarà difficile che superi i 4 km orari. A 100 all'ora non vedrei nulla :)

:vhappy1:

Triskyus
15-09-2011, 07:31
Anche perché se c'é una nuda che mi chiama sarà difficile che superi i 4 km orari. A 100 all'ora non vedrei nulla :)

Dipende da chi è la nuda. Fosse la bindi mi vedi scomparire all'orizzonte.

Mazér
15-09-2011, 07:32
c'era proprio bisogno di risumare un 3D vecchio di oltre 2 mesi per un intervento del genere?! mah...:mm:

Electra 76
15-09-2011, 07:44
Anch'io sta cosa del riesumare tread scaduti non la capisco proprio....:mm: e non capisco con che criterio di ricerca riesci a trovare certi argomenti....non c'è il modo di far scattare una specie di chiusura automatica dopo un tot di giorni e lasciar i vecchi tread alla semplice lettura ?

Cri1450
15-09-2011, 07:47
Infatti Jobbe, non si uppa un 3D (Serio per giunta) per sparare cag@te...
Hai pochi messaggi, non importa, prenditi il tempo necessario e cerca di scrivere
cose sensate se puoi.


:happy5: