PDA

Visualizza Versione Completa : targa laterale



ponzio
09-07-2011, 12:36
salve a tutti!
stamattina sono stato dal dealer a informarmi per l'acquisto del mezzo. gli ho fatto un pò di domande e si è parlato anche di targa laterale. mi ha detto che loro la montano pur non essend "perfettamente" legale; mi ha detto che con la nuova legge la targa laterale si può mettere purchè garantisca una certa visibilità anche da destra con una certa angolazione... la targa americana non garantisce tale requisito. volevo sapere da voi se davvero è possibile beccarsi una multa di 400euri e ritiro del mezzo per un mese solo per una targa laterale e se a qualcuno è già capitato!

6galloni
09-07-2011, 12:41
salve a tutti!
stamattina sono stato dal dealer a informarmi per l'acquisto del mezzo. gli ho fatto un pò di domande e si è parlato anche di targa laterale. mi ha detto che loro la montano pur non essend "perfettamente" legale; mi ha detto che con la nuova legge la targa laterale si può mettere purchè garantisca una certa visibilità anche da destra con una certa angolazione... la targa americana non garantisce tale requisito. volevo sapere da voi se davvero è possibile beccarsi una multa di 400euri e ritiro del mezzo per un mese solo per una targa laterale e se a qualcuno è già capitato!

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..................... .....:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smash freakb::smashfreakb::smashfreakb:

http://host.presenze.com/thumb-58620.jpg (http://host.presenze.com/showpic-58620/popcorn.jpg)

LVX
09-07-2011, 12:43
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..................... .....:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smash freakb::smashfreakb::smashfreakb:

http://host.presenze.com/thumb-58620.jpg (http://host.presenze.com/showpic-58620/popcorn.jpg)

:happy4::happy4::happy4:
Magari non ti fanno la multa per la targa, ma gli dai una buona motivazione per fermarti e magari ti :hardrio: per scarichi e compagnia bella...

rain
09-07-2011, 12:44
certamente cè ils equestro del veicolo 3 mesi di cui 1 presso loro deposito....

diciamo che dipende da chi ti ferma... e da come ti poni... se vai tranquillo e non fai casini potresti cavartela con una lavata di capoccia e multa "alternativa"

|Fabius|
09-07-2011, 12:59
Leggiti l'art. 100 del codice della strada e l'art. 259 del regolamento di attuazione del c.d.s. :wink2:

Gianpy
09-07-2011, 13:24
Targa centrale;
altezza media m 1,20;
se più alta inclinarla verso il basso;
se più bassa inclinarla verso l'alto;
cornice della targa max 6mm;
pulita ed illuminata di notte.

Il resto lo trovi sull'articolo del C.d.S.
:happy5:

attila.06
09-07-2011, 13:54
se ti fermano gli dici che l'hai ritirata in quelle condizioni :happy4:

notolo
09-07-2011, 14:05
manda un mess pvt a 6galloni lui ti spiega tutto:happy7::happy7::ok:

attila.06
09-07-2011, 14:15
manda un mess pvt a 6galloni lui ti spiega tutto:happy7::happy7::ok:



...... ma fai attenzione

belavecio
09-07-2011, 14:26
....poi,la targa laterale,è pure orrenda.:sad:

ponzio
09-07-2011, 14:31
...... ma fai attenzione

questa raccomandazione mi spinge ad accontentarmi di quanto letto finora...:happy4:
va bè ho capito, meglio evitare la targa laterale per evitare infinite bestemmie nel caso in cui mi fermi uno str--zo... quindi sia che prenda nightster o forty eight prima o poi dovrò spendere soldi per mettere la targa sul parafango con luce di stop sopra visto che la targa centrale che copre la ruota non si può vedere! che palle...

Gianpy
09-07-2011, 15:08
questa raccomandazione mi spinge ad accontentarmi di quanto letto finora...:happy4:
va bè ho capito, meglio evitare la targa laterale per evitare infinite bestemmie nel caso in cui mi fermi uno str--zo... quindi sia che prenda nightster o forty eight prima o poi dovrò spendere soldi per mettere la targa sul parafango con luce di stop sopra visto che la targa centrale che copre la ruota non si può vedere! che palle...

Non è mdetto che chi ti fermi sia uno "stronzo"...può essere anche una persona normale....è il codice che lo dice...mica lui!:wink2:

FXDF
09-07-2011, 15:33
Non è mdetto che chi ti fermi sia uno "stronzo"...può essere anche una persona normale....è il codice che lo dice...mica lui!:wink2:

Non sono un poliziotto ne un carabiniere, anzi normalmente mi stanno antipatici ma per quello che "devono" fare, non per la persona.
E poi noi motociclisti sovente le grane con il C.d.S. Ce le andiamo proprio a cercare con il lanternino.

liv81
09-07-2011, 16:05
per me le forze dell'ordine devono occuparsi di cose serie e nn di cose estetiche, dai caxxo gli cambia la targa laterale o centrale? dai si appendono su stronzate per fare i grossi con chi nn può difendersi.

quanto vorrei essere un giudice di pace.... prendere una mega HD e la metterei fuorilegge al 100x1000% e ad ogni multa (sempre se me la fanno) farei ricorso e io sarei il giudice di mestesso ... :happy5:

6galloni
09-07-2011, 16:35
per me le forze dell'ordine devono occuparsi di cose serie e nn di cose estetiche, dai caxxo gli cambia la targa laterale o centrale? dai si appendono su stronzate per fare i grossi con chi nn può difendersi.

quanto vorrei essere un giudice di pace.... prendere una mega HD e la metterei fuorilegge al 100x1000% e ad ogni multa (sempre se me la fanno) farei ricorso e io sarei il giudice di mestesso ... :happy5:

Cento delinquenti fanno meno male di un giudice cattivo. (Francisco de Quevedo 1580 - 1645)...............................:mm:

PaoloOvada
09-07-2011, 16:45
Lascia perdere che a posto non lo saresti.

BORNFREE
09-07-2011, 18:34
Senza entrare nel merito delle assurde leggi italiane, no non e' in regola. Ti fermeranno di continuo e troverai prima o poi chi ti fara' un bel multone e ritiro del libretto con revisione straordinaria! Almeno questo successe a me per ben due volte nel '1996 e nel '98.
Poi capii che forse era meglio rimetterla centrale:happy4:

ponzio
10-07-2011, 11:41
Non è mdetto che chi ti fermi sia uno "stronzo"...può essere anche una persona normale....è il codice che lo dice...mica lui!:wink2:

lo so che è il codice della strada che è assurdo e loro lo devono solo fare rispettare, però per certe assurdità particolarmente incomprensibili potrebbero chiudere un occhio... definiamolo "poco ragionevole" se preferisci...

roccocant
10-07-2011, 11:57
questo è un dilemma che mi assale da quando ho la moto... anche se le mie marmitte non sono di quelle che "potrebbero" passare inosservate quindi in un modo o nell'altro mi fermerebbero... però credo che la prova la farò... viva la targa laterale!!!:happy7:


(e se mi fermano i tutori dell'ordine... pace e bene - coda fra le gambe e tutto il torto del mondo!)

Fantasma
10-07-2011, 12:19
per me le forze dell'ordine devono occuparsi di cose serie e nn di cose estetiche, dai caxxo gli cambia la targa laterale o centrale? dai si appendono su stronzate per fare i grossi con chi nn può difendersi.

quanto vorrei essere un giudice di pace.... prendere una mega HD e la metterei fuorilegge al 100x1000% e ad ogni multa (sempre se me la fanno) farei ricorso e io sarei il giudice di mestesso ... :happy5:

Se tu fossi Giudice Di Pace ed io avessi la "fortuna" di fermarti con la tua harley fuorilegge al 100%, già al sentire il rumore della moto che arriva, mi sfregheri le mani. :vhappy3:
Primo perchè passerei una giornata lavorativa seduto comodo sulla scrivania a scrivere verbali nel fresco dell'aria condizionata invece che nel caldo torrido della padana. :happy3:
Secondo perchè tutti i miei verbali (e sarebbero veramente tanti :sudor:) finirebbero nelle mani di un altro Giudice di Pace di un altro ufficio giudiziario, in quanto si solleverebbe subito l'eccezione di incompatibilità giurisdizionale. :happy6:
Quindi non potresti mai essere il giudice di te stesso, siamo in Italia non nelle realtà dei telefilm americani. :happy4:
E adesso prova a passarmi sotto al naso con la tua H-D 100% outlaw modified. :happy7: :hardrio:
Vivi sereno e rassegnati a vivere in una democrazia, che anche il rispetto del codice della strada è una cosa seria. :byby: