Visualizza Versione Completa : [OT] Aiuto per frigorifero side by side
Siccome il ns amato frigo di classe G non ce la fa più :happy4: stavamo valutando di mandarlo in pensione optando su quei bei frigoriferonio side by side, i doppia anta chiamati "americani".
Importante che abbia il dispenser dell'acqua.
Come in tutte le cose però ci son talmente tanti nomi, tecnologie etc che alla fine mi ci sto perdendo.
Noi saremmo interessati a questo: SAMSUNG - RSH7UNPN Frigorifero Side by Side Classe A+
Mi dicono che i Samsung sono una buona marca.
Ma cmq prima di spendere soldi vorrei schiarirmi le idee.
Un aiuto plz :ok:
Grazie in anticipo
docelektro
09-07-2011, 17:39
L'unico aiuto che ti posso dare è di NON comprare italiano,io ho due bosch degli anni 60 e fanno da sempre il loro lavoro. Ho avuto un ariston di quelli "grossi" nella casa di torino,che cesso! Ci metteva tre giorni ad andare in temperatura e spesso ho mangiato la roba andata a male :mad1: e meno male che era senza clorofluoromisturi :happy4: Quando dovrò cambiarne uno prenderò un AEG tutto ovviamente inox
6galloni
09-07-2011, 17:51
ce l'ha mamma da circa 4 anni il Samsung ....
bellissimo ed efficentissimo con la possibilità di avere acqua, ghiaccio tritato e a cubetti direttamente nel bicchiere....
i miei hanno messo anche il depuratore dell'acqua domestico così possono bere tranquillamente senza avere alcun tipo di problema con il cloro che, inevitabilmente, viene messo nell'acqua potabile .....:happy5:
|Fabius|
09-07-2011, 17:51
In famiglia sempre avuto Rex e ci siam sempre trovati bene. Onestamente non so se producano frigoriferi side by side.
L'unico aiuto che ti posso dare è di NON comprare italiano,io ho due bosch degli anni 60 e fanno da sempre il loro lavoro. Ho avuto un ariston di quelli "grossi" nella casa di torino,che cesso! Ci metteva tre giorni ad andare in temperatura e spesso ho mangiato la roba andata a male :mad1: e meno male che era senza clorofluoromisturi :happy4: Quando dovrò cambiarne uno prenderò un AEG tutto ovviamente inox
Il mio è un Ariston e c'avrà almeno 30 anni. Va di culo ma si sa che le cose di una volta...
bellissimo ed efficentissimo con la possibilità di avere acqua, ghiaccio tritato e a cubetti direttamente nel bicchiere....
i miei hanno messo anche il depuratore dell'acqua domestico così possono bere tranquillamente senza avere alcun tipo di problema con il cloro che, inevitabilmente, viene messo nell'acqua potabile .....:happy5:
Ottima info :ok:
Non so se quì ci voglia un tubo esterno per l'acqua o si mette in un'apposita vaschetta (oppure è quella della condensa :happy4:).
Intanto grazie a tutti delle info.
rispondete numerosi che a vedere ste cifre devo avere un autoconvincimento molto forte :help:
in casa nostra abbiamo sempre avuto eletrodomestici di marca rex e ne siamo + che soddisfatti.:happy6::happy6::happy6::happy6:
LucaJeep
09-07-2011, 18:58
io ti do solo 2 dritte banali:
- compralo solo se è lontano da dove dormi, i doppia anta fanno baccano
- su quelli in acciao inox le calamite non stanno su :happy7::happy7:
un mio amico ha sansumg e mi ha detto che va da dio.... quando andavo da lui, il ghiaccio x il mojito era pronto in un attimo....:ok:
ocio a rex, non sbagliarti modello:happy4::happy4::happy4:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTTzbnoUlLLIKI3QlG8CsUxSCDocrvxA zO98PzesWRufRNx_Aagdw&t=1
AEG e REX (e quel che era Zanussi)sono diventati gruppo ELECTROLUX.. Son prodotti validi,diciamo che la differenza sta nei canali di distribuzione ossia Rex lo si trova ovunque e fa un'ampia gamma di prodotti(marchia Rex Electrolux), Aeg ed Electrolux sono meno battagliati ma offrono qualche servizio in più,per esempio Electrolux sui suoi prodotti da 5 anni di garanzia senza bisogno di estensioni.. E poi cambia un po' a livello di materiali! Ocio xò che una volta,nel cercare di risolvere una grana con un AEG ammerigano tutto carrozzato acciaio da 2800erottieuri, ho scoperto che era importato dal Messico e ho avuto difficoltà:mad1: a reperire i ricambi!
Riguardo a Samsung,indubbiamente è il marchio che in quanto a design e scelta è più all'avanguardia,ma sull'affidabilità non saprei dirti.. Una particolare attenzione la riserverei al Siemens (prezzo un po' più alto) o Bosch ,ma occhio anche qua perchè solo più qualcosa arriva dalla Germany..altrimenti Asia e lascia perdere,tantovale Samsung o LG.
Fai però attenzione perchè tanti frigo con l'erogatore non hanno la vaschetta ma necessitano del collegamento all'acqua..quindi devi avere la predisposizione!
...poi l'importante è riempirlo di birra!!:beer:
:happy5:
dalailama75
09-07-2011, 20:13
io ti do solo 2 dritte banali:
- compralo solo se è lontano da dove dormi, i doppia anta fanno baccano
- su quelli in acciao inox le calamite non stanno su :happy7::happy7:
non su tutti, su quelli pessimi le calamite stanno su perchè l'acciaio è scadente, quindi un buon test lo si può verificare direttamente in negozio. :wink2:
A mio parere comunque le migliori marche di frigoriferi sono Miele, Bosh e Whirlpool ma se parliamo di miglior rapporto qualità prezzo secondo me la Smeg è la migliore...
Intanto grazie delle dirtte..anche se mi state confondendo ancora di più :happy4:
La priorità apparte il ghiaccio è metterci le calamitine quindi andremo in giro con l'armamentario in tasca :hardrio:
Cmq la predisposizione per l'acqua sarà una specie di derivazione dall'attacco del rubinetto?
attila.06
09-07-2011, 22:32
io ho un samsung con erogatore acqua esterno ma con anta singola, sono già 9 anni e mai un problema, efficiente al 100%.
Intanto grazie delle dirtte..anche se mi state confondendo ancora di più :happy4:
La priorità apparte il ghiaccio è metterci le calamitine quindi andremo in giro con l'armamentario in tasca :hardrio:
Cmq la predisposizione per l'acqua sarà una specie di derivazione dall'attacco del rubinetto?
..in pratica si,del rubinetto o di un qualsiasi attacco di carico dell'acqua! Di per se viene allacciato come una lavatrice!! L'ho visto con 2 rex,non credo siano tutti così..xò uno di questi non era vicino all'attacco e ha dovuto tirare 3 metri di tubo in giro per la cucina!!:nuby:
Triskyus
10-07-2011, 11:02
hai già il 4,5 kW... vero?
hai già il 4,5 kW... vero?
4,5 per un frigorifero? e perchè non mettere una cabina MT/BT in garage? :talk1:
Realeldest
10-07-2011, 14:24
Scusa ma hai detto che vuoi un frigorifero americano e prendi un Samsung? Come dire voglio un Hd e prendo un Honda :mm:
Io da 10 anni ho un Amana... E va da dio dagli un occhiata.. P.s. Se non sei uno che usa il ghiaccio 365 giorni l'anno lascia perdere il relativo accessorio, recuperi spazio nel congelatore e ti risparmi noie. Imho. :byby:
PaoloOvada
10-07-2011, 15:35
Penso che dipenda anche dal qulo: ci sono prodotti di marche non prestigiose che durano una vita...
Penso che dipenda anche dal qulo: ci sono prodotti di marche non prestigiose che durano una vita...
Quoto!
MR HARLEY
10-07-2011, 20:58
Il mio l'hai visto daewoo con trita,frulla,impasta,mischia,arrota e succhia ghiaccio. Non un problema costo 1,2 mila
Su Quo livello a parer mio tutti uguali
Lucariello
10-07-2011, 23:05
quoto, anche io Ariston, dopo che ho provato a sbrinarlo non ha piu' raffreddato e l'ho dovuto buttar via.
Sono passato ad LG A+ senza serpentine ma con flusso d'aria sia in frigo che in ghiacciaia.
confermo, da quattro anni spazio a volontà, efficiente e pratico se acquisti quello con il vano bibite accessibile dall'esterno senza ogni volta aprire il frigorifero! ottimo acquisto :ok:
Triskyus
11-07-2011, 08:01
4,5 per un frigorifero? e perchè non mettere una cabina MT/BT in garage? :talk1:
questi son frigoriferi che consumano più di un kWh (1,2-1,5), se ci aggiungi che in combinazione ci possono essere scaldabagni, AC, phon, forni elettrici etc, se hai solo 3 kw accendi una lampadina scatta il contatore.
questi son frigoriferi che consumano più di un kWh (1,2-1,5), se ci aggiungi che in combinazione ci possono essere scaldabagni, AC, phon, forni elettrici etc, se hai solo 3 kw accendi una lampadina scatta il contatore.
guarda che 1,5 kwh sono tanti.. dove hai preso questi consumi?
toh un amana:
http://www.amana.com/assets//amana/pdfs//ENERGYGUIDE/ASD2522WRS_Energy%20Guide_EN.pdf
577kWh all'anno -> 1,5 kW giorno - > 65 Wh medio.
suppongo che i picchi si aggirino sui 300-350 W
questo è il diagramma di carico del mio indesit che si aggira sui 300 kwh annui, i picchi sono circa 200 W
http://img835.imageshack.us/img835/4895/frigoriferosul3.jpg
te ne sei anche montato uno sotto lo sterno!
:happy4::happy4::happy4:
in casa nostra abbiamo sempre avuto eletrodomestici di marca rex e ne siamo + che soddisfatti.:happy6::happy6::happy6::happy6:
ciao
l'ho comperato 5 anni fa, mai avuto problemi.
devo dire che fa un ottimo lavoro personalmente te lo consiglio.
oltretutto i filtri per l'acqua li trovi sulla baia al30% del prezzo dei rivenditori.
:ok::ok:
Intanto grazie per i vs commenti e feedback.
Oggi sono tornato a guardarli e ho potuto studiarmeli un pò meglio...a breve vado svenarmi :happy4:
Probabilmente opterò per sto Samsung o al massimo un bel whirpool scontato :happy7:
@Tryskius facendo un calcolo approssimativo questi frigoriferi consumano meno della emtà del mio..se non avesse pure le guarnizioni che perdono. Ergo se ce la facevo prima ora non potrà che andare meglio :ok:
Eccolo il frigo side-by- side. Due difetti: il cibo che ci metti dentro non viene reso e posizionamento dell'erogatore liquidi....
:D
http://tapatalk.com/mu/6d775e90-63a9-7e6e.jpg
Te possino!
Cmq ieri ho visto un bel whirpool (whirlpool WSN5554A+X) e ha qualche funzione in più del Samsung, è un sesto senso con accorgimenti in caso di blackout e più sensori e blabla...fattostà che è davvero bello e ne hanno solo più due quindi sconto di 700 euro; in definitiva lo pagherei poco di meno del Samsung.
Ho leto le opinioni sul web ma mi sembrano tutte falsate, ne parlano benissimo ma mi sembrano i venditori a scrivere :happy4:
Non vi rompo più li cojotes ma che mi dite di sta marca?
Qualche esperienza?
P.S. io ho lavatrice e microonde e mai un problema...ma non sono frigoriferi :happy4:
Anche io ho un Samsung.
Il collegamento alla rete idrica è una sciocchezza (per chi si fa i tagliandi in casa montare quel tubicino è davvero un'operazione da bambini), c'è il filtro a carbone incluso nel prezzo e in estate avere acqua fresca e ghiaccio è davvero pratico.
Io con whirlpool non mi sono trovato bene (problemi di assistenza) mentre con Samsung sempre tutto OK.
Il tubicino e il minimo, più che altro ho visto che devo cambiare gli attacchi dell' H2O.
Cmq ora cerco info sull'assistenza :ok:
MR HARLEY
12-07-2011, 10:11
bene..ora non più(penso) ma sono quasi certo che whirpool fosse prodotta dalla siltal (infatti ho preso anni e anni fa una lavatrice direttamente dai distributori) e successivamente marchiata whirpolol ma quando dicevo che era siltal tutti in coro echi****'è?"ma quando dicevo che erano 12 anni che faceva circa uno o due lavaggi al dì rispondevano "mecojotes!"...e quindi visto e considerato che la croma che è considerata nel segmento "porcheria" mentre la saab è invece considerata una "premium" hanno lo stesso telaio e non solo, la mia considerazione è che in un mercato globale inflazionato da ogni ben di Dio e in una economia di larga scala determinato da una iper produzione ,al fine di abbatterne i costi,ci si è accorti che si produce molto di più di ciò che si possa vendere non si può fare altro che una riduzione costi che passa attraverso un ridimensionamento aziendale e/o una delocalizzazione produttiva verso mercati emergenti che si troveranno ricchezza, a seguito dell'installazione produttiva di detti marchingegni elettronici,ricchezza per la bilancia che dell'export che darà un segno positivo e un ulteriore segno + verrà dato dalla vendita, al costo operativo di mercato, nei suddetti paesi emergenti creando anche un'ulteriore valvola di sfogo per l'iperproduzione e quindi i vostri ca@@o di frigo/congelatori/computer/ferri da stiro/televisori/lettori-masterizatori cd/dvd/bluray/etcetcetc vengono prodotti e successivamente marchiati tutti nella medesima azienda e venduti da paesi che fanno della basso costo manodopera il loro punto di forza e la qualità (presunta) di detti marchi blasonati può venire surclassata dalla scarsa (potenziale) qualità assemblativa ma con un certo impatto devastante sui mercati , che una volta erano forti con coinvolgimento della vostra stessa famiglia...detto ciò compra indesit..tanto i ricambi arrivano tutti da li (dagli stessi che producono lg,daewoo,samsung etc):hardrio: