PDA

Visualizza Versione Completa : Questa notte visitina in casa......



Hummer
13-07-2011, 16:03
Questa notte sono venuti a trovarmi dei "ratti" scalatori. Si sono arrampicati tramite il tubo di scolo del tetto e sono arrivati al secondo piano. Sono entrati dalla finestra della camera da letto (probabilmente ci hanno sedato con qualche cosa) ed hanno portato via quelle 4 stupidate che potevano portare via...Ovviamente al risveglio un po di rin*******imento e tanto ma tanto dispiacere. Più che altro sono felice che non sia successo nulla alla mia compagna. Fate attenzione a lasciare le finestre aperte anche se abitate ai piani un po piu alti. Ovviamente oggi preventivo per grate tipo carcere di massima sicurezza da mettere tra persiane e finestre.
Mamma che tristezza e nervoso.......

Vic_Nightrain_71
13-07-2011, 16:06
è capitato anche a me...e oltre al sollievo che non fosse successo
nulla a moglie e figlio ho provato una profonda rabbia per quella sensazione
di insicurezza che si era fatta strada nell'animo. C'ha messo un pò ad
andarsene...ma alla fine è passata.

l'importante è che state bene. :happy5:

valpolichellas
13-07-2011, 16:08
Quando leggo queste cose penso sempre: anche stanotte è andata bene!!
Mi dispiace per voi,perchè la paura ci metterà molto ad andarsene....purtroppo!
Ciao!

sneezy1902
13-07-2011, 16:10
fortunatamente, come dici te si sono accontentati e nn vi è successo nulla, ma queste sono davvero cose che a me oltre a dare dispiacere fanno una rabbia immane:mad1:

tutta la mia solidarietà:byby:

iltromba
13-07-2011, 16:11
sarò pure un po' rigido e stronzetto, ma io una cura a calci nei *******i uno ogni 2 giorni, (così il dolore fa a tempo a passare tra un calcio e l'altro, e il fisico NON si abitua al dolore..) ritengo potrebbe essere un più che discreto deterrente..
l'importante, come scritto sopra, è che voi stiate bene!!

Mazér
13-07-2011, 16:13
Questa notte sono venuti a trovarmi dei "ratti" scalatori. Si sono arrampicati tramite il tubo di scolo del tetto e sono arrivati al secondo piano. Sono entrati dalla finestra della camera da letto (probabilmente ci hanno sedato con qualche cosa) ed hanno portato via quelle 4 stupidate che potevano portare via...Ovviamente al risveglio un po di rin*******imento e tanto ma tanto dispiacere. Più che altro sono felice che non sia successo nulla alla mia compagna. Fate attenzione a lasciare le finestre aperte anche se abitate ai piani un po piu alti. Ovviamente oggi preventivo per grate tipo carcere di massima sicurezza da mettere tra persiane e finestre.
Mamma che tristezza e nervoso.......


ma porca di quella *****! a Golasecca....:sad4:

proprio vero che non esistono più isole felici

mi spiace molto per voi, meno male che non avete avuto conseguenze peggiori

forza!

Fantasma
13-07-2011, 16:13
Purtroppo neanche l'altezza li ferma.
Arrivano anche sino al quinto piano.
Si arrampicano da balcone a balcone usando una scaletta da magazzino, quella con i ganci alle estremità. Ne basta una in alluminio con quattro gradini e salgono e scendono come scimmie.
L'importante è non fargli trovare il "buco" da dove entrare o avere i balconi con recinzione in muratura.

jack
13-07-2011, 16:13
a me ste cose mettono tanta rabbia, paura e consapevolezza che dobbiamo difenderci di giorno e di notte...

io ho traslocato da un paio di mesi ma ho iniziato a dormire tranquillo solo fino a quando ho messo l'allarme e le persiane (protette da contatti) le tengo chiuse....

l'importante è che stiate tutti bene :wink2:

patry70
13-07-2011, 16:15
Successo anche a me due anni fa....tanto caldo, secondo piano, figurati se vengono da me e....... finestra aperta......
Da allora finestre aperte quando dormo, NEVER MORE.

ps: il senso di disagio ancora persiste.:happy5:

docelektro
13-07-2011, 16:16
Quando abitavo a torino al 3 piano avevo spalmato abbondantemente di grasso la ringhiera (del resto è anche protezione dalla ruggine) e poi c'era un bel tappeto di vetri rotti e siringhe usate (prese nel giardino con le pinze del caminetto) Risultato sono passati da quello sotto e da quello sopra.:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
13-07-2011, 16:39
mi spiace per quello che è successo
qualche provvedimento per sentirvi più sicuri vi aiuterà a superare il trauma,
che avrà bisogno di un po' di tempo per guarire del tutto

6galloni
13-07-2011, 16:39
spiace........................................:nub y:

serjeep
13-07-2011, 16:44
tranquilli..
con la nuova finanziaria risolveranno il problematdc

Electra 76
13-07-2011, 16:47
La nuova finanziaria ? Mo è colpa di Berlusconi se han rubato in casa ? :happy4:

serjeep
13-07-2011, 16:48
La nuova finanziaria ? Mo è colpa di Berlusconi se han rubato in casa ? :happy4:


certo che no !!!

ma un po' di sicurezza in più nn sarebbe male

Zargath
13-07-2011, 16:48
tranquilli..
con la nuova finanziaria risolveranno il problematdc

non capisco il perchè voler mandare a ******e (stavolta passatemi il termine per piacere) un 3d molto serio mettendo in mezzo sempre quel *******e... se non sapete che scrivere non scrivete niente che è meglio... (scusate lo sfogo)

per quanto riguarda l'accaduto Hummer piena solidarietà, penso che debba dar fastidio anche (o forse soprattutto) il fatto di sapere che il tuo spazio è stato infranto.

HERMANN
13-07-2011, 16:50
ma porca di quella *****! a Golasecca....:sad4:

proprio vero che non esistono più isole felici

mi spiace molto per voi, meno male che non avete avuto conseguenze peggiori

forza!

Ho pensato lo stesso, visto che abito in zona, ma ormai isole felici non esistono più...!!!:mad1:

darkness_73
13-07-2011, 16:54
al solo pensiero che mi possa succedere una cosa del genere già mi innervosisco...fà bene 6 galloni ad avere una sanissima passione, le terrei tutte cariche:mad1: dai l'importante non sia successo nulla di grave a voi, maledetti!

Hummer
13-07-2011, 16:58
ma porca di quella *****! a Golasecca....:sad4:

proprio vero che non esistono più isole felici

mi spiace molto per voi, meno male che non avete avuto conseguenze peggiori

forza!

Grazie a tutti...E si...pensa che la mia palazzina di 6 appartamenti è stata visitata per intero ed il circondario anche.....La zona è quella dove si vedono tutte le case nuova andando verso sesto calende....La mia troppa sicurezza ha fatto il resto. Comunque entro 15 giorni avro la casa fisicamente blindata. Nel frattempo alloggeremo altrove perhè ovviamente lei ha molta paura (io anche:happy4:):happy6:

skizzetto
13-07-2011, 17:13
purtroppo di questi periodi i topi prolificano
ieri se può essere di vs consolazione ho assisitito in diretta all'arresto da partye dei CC di uno di questi topacci qui in prov di Av

ahahahah è stato spettacolare da non credere, se avessi fatto un ****.o di filmato con il cellulare (che non avevo con me) oggi sarei ricco sicuro è stato fantastico ed esilarante al tempo stesso :happy4::happy7: davvero :happy4::happy7::ok::ok:

Alesesto Roma
13-07-2011, 17:17
cose brutte che purtroppo lasciano il segno!!:mad1::mad1:

Cava
13-07-2011, 17:22
a me è successo qualche mese fà (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?124537-Ho-avuto-visite-sgradite-%28ladri%29-2-.....-stanotte-%C3%A8-toccato-a-me....)....

Mi dispiace!!!

Ti resta dentro un senso di impotenza terribile...... :mad1:


:happy5:

TOTO70
13-07-2011, 17:23
E come difendersi? Una volta che si sono arrampicati ai piani alti non credo che una persiana chiusa possa bastare a fermarli.

Hummer
13-07-2011, 17:27
E come difendersi? Una volta che si sono arrampicati ai piani alti non credo che una persiana chiusa possa bastare a fermarli.

MOntando tra la persiana e la finestra una grata in acciaio con le cerniere a scomparsa e la serratura solo verso l'interno......Di giorno se la casa è vuota te la possono anche tagliare con il flex, ma almeno la notte se cercano di forzarla te ne accorgi...

dave 76
13-07-2011, 17:28
Mi dispiace... tempo fa è capitato alla famiglia di mia moglie. Pensare di averli avuti in casa ti fa sentire violato.
Ti sono vicino.
Dave

straccetto
13-07-2011, 17:37
Questa notte sono venuti a trovarmi dei "ratti" scalatori. Si sono arrampicati tramite il tubo di scolo del tetto e sono arrivati al secondo piano. Sono entrati dalla finestra della camera da letto (probabilmente ci hanno sedato con qualche cosa) ed hanno portato via quelle 4 stupidate che potevano portare via...Ovviamente al risveglio un po di rin*******imento e tanto ma tanto dispiacere. Più che altro sono felice che non sia successo nulla alla mia compagna. Fate attenzione a lasciare le finestre aperte anche se abitate ai piani un po piu alti. Ovviamente oggi preventivo per grate tipo carcere di massima sicurezza da mettere tra persiane e finestre.
Mamma che tristezza e nervoso.......

non so cosa sarebbe successo se ti fossi svegliato, la legge non credo sia dalla tua. Tutto sommato meglio un pò rin*******ito.

Les Paul
13-07-2011, 18:05
...grate tipo carcere di massima sicurezza da mettere tra persiane e finestre.
.......

Ciao. Mi dispiace e comprendo come tu ti possa sentire. La cosa più brutta poi, almeno per me, e che la vita cambia. Dalla serenità di poter stare con le finestre aperte si passa, come dici giustamente tu, al carcere di massima sicurezza. Comunque meno male che voi non vi siate svegliati. :byby:

Road Duke
13-07-2011, 18:08
A me è successo due volte negli ultimi anni.

La prima volta sono entrati d'estate, all'alba, e hanno fatto razzia (gioielli, denaro, abiti...). :mad1:

La seconda volta - d'inverno - sono stato svegliato dal rumore che hanno fatto per forzare una porta-finestra. Ho visto due persone sul terrazzo e sono riuscito a farle scappare accendendo le tutte luci esterne.
Ho chiamato immediatamente il 113 ed una volante ha intercettato la loro macchina. Sono però scappati a piedi.

Ti resta una sgradevole sensazione di rabbia ed il desiderio comprensibile ma sbagliato di dargli un sacco di botte (o altro, disponendo di adeguati strumenti....:grrr:).

Tutta la mia solidarietà: ci vorrà un pò di tempo per poter assorbire il trauma.

PaoloAziz
13-07-2011, 19:25
Questa notte sono venuti a trovarmi dei "ratti" scalatori. Si sono arrampicati tramite il tubo di scolo del tetto e sono arrivati al secondo piano. Sono entrati dalla finestra della camera da letto (probabilmente ci hanno sedato con qualche cosa) ed hanno portato via quelle 4 stupidate che potevano portare via...Ovviamente al risveglio un po di rin*******imento e tanto ma tanto dispiacere. Più che altro sono felice che non sia successo nulla alla mia compagna. Fate attenzione a lasciare le finestre aperte anche se abitate ai piani un po piu alti. Ovviamente oggi preventivo per grate tipo carcere di massima sicurezza da mettere tra persiane e finestre.
Mamma che tristezza e nervoso.......

Ti capisco bene.
Sono entrarti due volte anche da me, per fortuna noi eravamo fuori casa!
prima avevo l'antifurto del genere rilevatori di movimento e apertura porte e finestre, con sirena in casa e fuori.

Grosso difetto non potevi silenziare la sirena dentro casa, così quando suonava per un problema esterno prima ti rin*******iva a te che la persona fuori.
Quindi se metterai mai un antifurto cerca uno che ti permetta di disattivare la sirena interna e mantenere solo quella esterna attiva quando c'è qualcuno in casa.

L'importante è l'integrità della tua compagna! e solo questo conta.

Tutto il resto si può ricomprare!!

Salud.

Ps adesso niente antifurto, ma due femmine di corso. E rigorosamente a dormire in casa. Siccome sono spesso via di casa se vogliono possono anche prendere il mio posto nel letto.

6galloni
13-07-2011, 19:26
non so cosa sarebbe successo se ti fossi svegliato, la legge non credo sia dalla tua. Tutto sommato meglio un pò rin*******ito.

cioè??

io mi sveglio, di notte, nella mia camera da letto al 2° piano di una palazzina...

ho uno sconosciuto in stanza che stà rovistando ....

e la legge NON è dalla mia???.......................NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAA :wink2:

Alesesto Roma
13-07-2011, 19:30
cioè??

io mi sveglio, di notte, nella mia camera da letto al 2° piano di una palazzina...

ho uno sconosciuto in stanza che stà rovistando ....

e la legge NON è dalla mia???.......................NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAA :wink2:

Marco si che saprebbe come fare!!:ok::ok::ok::ok:

Cava
13-07-2011, 19:34
non so cosa sarebbe successo se ti fossi svegliato, la legge non credo sia dalla tua. Tutto sommato meglio un pò rin*******ito.



cioè??

io mi sveglio, di notte, nella mia camera da letto al 2° piano di una palazzina...

ho uno sconosciuto in stanza che stà rovistando ....

e la legge NON è dalla mia???.......................NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAA :wink2:



...come si fà a stabilire la ragionevole reazione all'offesa?? :vhappy3:

cmq penso che passeresti dei bei guai, anche avendo ragione.


:happy5:

irondyna
13-07-2011, 19:35
Bruttissima cosa, per fortuna non ci sono state conseguenze pesanti oltre all'inevitabile in****atura:mad1::mad1::mad1::mad1:

alberto-66
13-07-2011, 19:35
cioè??

io mi sveglio, di notte, nella mia camera da letto al 2° piano di una palazzina...

ho uno sconosciuto in stanza che stà rovistando ....

e la legge NON è dalla mia???.......................NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAA :wink2:

penso che quel tipo non se lo scorderebbe per un bel pò di tempo....:wink2: altro che carcere rieducativo del c@zzo! :no_ok:

io a casa mia ho sempre avuto l'allarme, ma tanto da quello che sento in giro, pare che non sia sufficiente neppure quello...:mm:

ciao :happy5:

alberto

6galloni
13-07-2011, 19:51
...come si fà a stabilire la ragionevole reazione all'offesa?? :vhappy3:

cmq penso che passeresti dei bei guai, anche avendo ragione.


:happy5:

..il morto interrogato non parla!!! :mm:

e quindi rimane solo e sempre un'unica campana...............IMHO!!

Yankee
13-07-2011, 19:58
Purtroppo neanche l'altezza li ferma.
Arrivano anche sino al quinto piano.
Si arrampicano da balcone a balcone usando una scaletta da magazzino, quella con i ganci alle estremità. Ne basta una in alluminio con quattro gradini e salgono e scendono come scimmie.
L'importante è non fargli trovare il "buco" da dove entrare o avere i balconi con recinzione in muratura.

Mi è capitato in luglio 2007, nessuna finestra aperta, ma hanno fatto un forellino nella finestra di legno con un attrezzo manuale ed hanno aperto la finestra, rubato solo carta di credito di mia moglie e pochissini soldi......hanno addirittura RUBATO una valigia rigida e pesante, pensavano che ci fosse qualcosa di valore....INVECE c'era ALBUM FOTOGRAFICO del MATRIMONIO....per fortuna ritrovata poco lontano da casa......Non abito più in quella zona, ma adesso abito in campagna con i suoceri ed ho il porto d'armi ed una bella armeria con mio suocero e mio cognato :bigeyes: :bigeyes:
Ma chi ci abita ancora lì...nonostante allarmi ed ecc.ecc. sono riusciti ad rubare lo stesso....ADIRITURA IN PIENO GIORNO.....tanto la LEGGE li PROTEGGE!!!!!!!!!!!! :mad1: :mad1: :mad1:

SmemoHD
13-07-2011, 20:06
sono un serramentista.....vi assicuro che il metodo più usato da chi successivamente "seda" le proprie vittime è questo

http://www.youtube.com/watch?v=4Qml3YrPlhs

ho visto aprire di tutto e le grate blindata (le vendo) servono a ben poco.....
se vuoi dormire tranquillo secondo me l'unica soluzione è un perimetrale con rilevatore di presenza all'esterno dell'abitazione e relativo gsm

....

PaoloAziz
13-07-2011, 20:18
..il morto interrogato non parla!!! :mm:

e quindi rimane solo e sempre un'unica campana...............IMHO!!
Come mi disse un maresciallo dei carabinieri: dovresti sparare un paio di colpi in aria, un colpo a terra e se non é dissuaso il 4 colpo addosso. E ha aggiunto: poi la seguenza dei colpi la scegli tu, basta che siano 4! E penso che ci siamo capiti!!

Davideeeeeee
13-07-2011, 20:32
Purtroppo quando entrano in casa, ti senti nudo e perdi ogni sicurezza. E fiducia negli altri. E' successo ad una mia cugina (tre volte) che pure non ha alcunchè di valore e so quanto possa essere distruttivo. Per quanto possa servire, sia tu che tutti gli altri che hanno subito questo brutto evento, avete la mia solidarietà.

FXDF
13-07-2011, 20:42
Questa notte sono venuti a trovarmi dei "ratti" scalatori. Si sono arrampicati tramite il tubo di scolo del tetto e sono arrivati al secondo piano. Sono entrati dalla finestra della camera da letto (probabilmente ci hanno sedato con qualche cosa) ed hanno portato via quelle 4 stupidate che potevano portare via...Ovviamente al risveglio un po di rin*******imento e tanto ma tanto dispiacere. Più che altro sono felice che non sia successo nulla alla mia compagna. Fate attenzione a lasciare le finestre aperte anche se abitate ai piani un po piu alti. Ovviamente oggi preventivo per grate tipo carcere di massima sicurezza da mettere tra persiane e finestre.
Mamma che tristezza e nervoso.......

Mi dispiace molto, hai tutta la mia solidarietà!

nicolò
13-07-2011, 20:59
al solo pensiero che mi possa succedere una cosa del genere già mi innervosisco...fà bene 6 galloni ad avere una sanissima passione, le terrei tutte cariche:mad1: dai l'importante non sia successo nulla di grave a voi, maledetti!

la sanissima passione, per me sono attrezzi di lavoro, non mi da il benché minimo sollievo .

1° perchè con un ladro in casa non avrei la minima idea di come potrei reagire ;
2° perchè il "nemico" potrebbe reagire male alla sanissima passione, o peggio entrarne in possesso.

FXDF
13-07-2011, 21:00
Come mi disse un maresciallo dei carabinieri: dovresti sparare un paio di colpi in aria, un colpo a terra e se non é dissuaso il 4 colpo addosso. E ha aggiunto: poi la seguenza dei colpi la scegli tu, basta che siano 4! E penso che ci siamo capiti!!

Sicuramente questi episodi fanno arrabbiare, ma parlando di difesa armata secondo me si degenera troppo facilmente in affermazioni ovvie.
Premetto che ho porto d'armi e relative armi e le tengo in un armadio blindato tranne una a disposizione immediata, ma forse più per una protezione psicologica che effettiva e materiale.
Le condizioni in cui usiamo le armi in poligono non sono quelle di "casa".
Pensare di svegliarsi all'improvviso, prendere un'arma, caricare il colpo in canna, accendere improvvisamente la luce e dover scegliere se fare o meno fuoco su di una minaccia che non si conosce non credo che sia molto facile, molto più facile a dirsi che a farsi.
Sinceramente spero non mi debba mai capitare.

Comunque per sdrammatizzare un poco, nel dubbio meglio un brutto processo che un bel funerale...

6galloni
13-07-2011, 21:02
Sicuramente questi episodi fanno arrabbiare, ma parlando di difesa armata secondo me si degenera troppo facilmente in affermazioni ovvie.
Premetto che ho porto d'armi e relative armi e le tengo in un armadio blindato tranne una a disposizione immediata, ma forse più per una protezione psicologica che effettiva e materiale.
Le condizioni in cui usiamo le armi in poligono non sono quelle di "casa".
Pensare di svegliarsi all'improvviso, prendere un'arma, caricare il colpo in canna, accendere improvvisamente la luce e dover scegliere se fare o meno fuoco su di una minaccia che non si conosce non credo che sia molto facile, molto più facile a dirsi che a farsi.
Sinceramente spero non mi debba mai capitare.

Comunque per sdrammatizzare un poco, nel dubbio meglio un brutto processo che un bel funerale...

un revolver......

si tiene pronto sempre e solo un revolver.....IMHO :happy5:

STACCIOHD
13-07-2011, 21:03
..il morto interrogato non parla!!! :mm:

e quindi rimane solo e sempre un'unica campana...............IMHO!!

se son in casa e sento rumori o la presenza di qualcuno prima lo impallino poi dico "chi va là" meglio un brutto processo che un bel funerale...fanculo quando uno entra in casa mia per delinquere e lo trovo anche solo col cacciavite in mano ha gia mezzo piede nella fossa...sarà da far west ma vediamo chi è piu veloce!!!
poi ci saran giudici e sentenze ma come diceva un mio vecchio maresciallo "nel dubbio spara"

STACCIOHD
13-07-2011, 21:04
..il morto interrogato non parla!!! :mm:

e quindi rimane solo e sempre un'unica campana...............IMHO!!


un revolver......

si tiene pronto sempre e solo un revolver.....IMHO :happy5:

e ti riquoto...la 38 scarica ma con speedloader accanto...2 secondi e sei operativo...

nicolò
13-07-2011, 21:24
un revolver per me è troppo pericoloso , troppo pronto anche per mani sbagliate ( una signora che fa pulizie, un bambino curioso ) ;

un'automatica pronta da armare e senza sicura è secondo me pronta quanto una tamburo.

Il contesto di cui si parla è un ladro che si aggira per la casa quindi si ha o si avrebbe il tempo anche di armare un fucile a pompa.

Ma non sono un esperto, quindi avrò detto sciocchezze. :glss1:

FXDF
13-07-2011, 21:43
un revolver......

si tiene pronto sempre e solo un revolver.....IMHO :happy5:


e ti riquoto...la 38 scarica ma con speedloader accanto...2 secondi e sei operativo...


un revolver per me è troppo pericoloso , troppo pronto anche per mani sbagliate ( una signora che fa pulizie, un bambino curioso ) ;

un'automatica pronta da armare e senza sicura è secondo me pronta quanto una tamburo.

Il contesto di cui si parla è un ladro che si aggira per la casa quindi si ha o si avrebbe il tempo anche di armare un fucile a pompa.

Ma non sono un esperto, quindi avrò detto sciocchezze. :glss1:

Concordo, un revolver è sicuramente un'ottima scelta, in caso di "misfire" basta tirare il grilletto e si passa alla prossima camera.

Comunque con una semiauto con caricatore inserito basta scarrellare e si è pronti. Personalmete ho una semiauto in 9x21 senza sicure manuali, troppo il rischio di inserirla per il nervosismo e ritrovarsi con un'arma inutilizzabile rapidamente.

Per il calibro non andrei oltre il .38 o 9x21, c'è da considerare anche il rumore e la vampa di bocca, soprattutto se al buio, al chiuso e con canne corte, di notte non si ha il tempo di mettersi le cuffie....
Un fucile calibro 12 caricato a munizione spezzata ti permette anche di non dover mirare con troppa precisione vista la rosa dei pallini, però ho dei dubbi sulla maneggevolezza e sul frastuono dello sparo.
Ovviamente tutto IMHO!

STACCIOHD
13-07-2011, 22:26
un revolver per me è troppo pericoloso , troppo pronto anche per mani sbagliate ( una signora che fa pulizie, un bambino curioso ) ;

un'automatica pronta da armare e senza sicura è secondo me pronta quanto una tamburo.

Il contesto di cui si parla è un ladro che si aggira per la casa quindi si ha o si avrebbe il tempo anche di armare un fucile a pompa.

Ma non sono un esperto, quindi avrò detto sciocchezze. :glss1:

secondo me ci son piu bambini che san armare un automatica che caricare un revolver...

asydark
13-07-2011, 22:29
e un tipetto come questo? ovviamente addestrato
http://www.euroelectrostore.eu/public/news2/images/pitbull.jpg

non sbaglia la mira, non si inceppa, il ladro non può usarlo contro di me...

6galloni
13-07-2011, 22:35
e un tipetto come questo? ovviamente addestrato
http://www.euroelectrostore.eu/public/news2/images/pitbull.jpg

non sbaglia la mira, non si inceppa, il ladro non può usarlo contro di me...

il mio è in foto in firma....

ma siccome abbaia poco/nulla gli ho affiancato il miglior antifurto a 4 zampe esistente: barboncino scassapalle timoroso di tutto........al più piccolo rumore sospetto "sveglia" l'Ubino ed il gioco è fatto!! :vhappy1:

STACCIOHD
13-07-2011, 22:41
e un tipetto come questo? ovviamente addestrato
http://www.euroelectrostore.eu/public/news2/images/pitbull.jpg

non sbaglia la mira, non si inceppa, il ladro non può usarlo contro di me...


il mio è in foto in firma....

ma siccome abbaia poco/nulla gli ho affiancato il miglior antifurto a 4 zampe esistente: barboncino scassapalle timoroso di tutto........al più piccolo rumore sospetto "sveglia" l'Ubino ed il gioco è fatto!! :vhappy1:

:happy4:

MagNETo
13-07-2011, 22:43
un revolver......

si tiene pronto sempre e solo un revolver.....IMHO :happy5:
Troppo rumore, preferisco questa :byby:

http://www.swordsoftheeast.com/ProductImages/bushido/japanese-swords-samurai-swords-bushido-dragon-katana.jpg

lupo
13-07-2011, 23:40
solidarieta hummer ... mi spiace per l'accaduto.

io vivo in campagna ho 2 schnauzer giganti che dormono rigorosamente in casa poi nella mia camera vicino al letto ho questo
http://www.maserin.eu/it/images/macete.jpg

le armi da fuoco le ho abbandonate dopo che un amico ha avuto un po' di problemi svegliandosi con un ladro in casa e scaricandogli il caricatore nelle gambe...(eccesso di legittima difesa) nn sapevo esistesse questo articolo...
do ragione a 6galloni se spari devi lasciarlo secco, ergo non volendo seccare nessuno per ora, mi accontento del macete ::happy4: alla peggio il giorno dopo faccio un bbq :happy4::happy4:

Hummer
14-07-2011, 07:34
sono un serramentista.....vi assicuro che il metodo più usato da chi successivamente "seda" le proprie vittime è questo

http://www.youtube.com/watch?v=4Qml3YrPlhs

ho visto aprire di tutto e le grate blindata (le vendo) servono a ben poco.....
se vuoi dormire tranquillo secondo me l'unica soluzione è un perimetrale con rilevatore di presenza all'esterno dell'abitazione e relativo gsm

....

Premesso che se si mettono a fare un buco nel serramento dovrei accorgermene, il compito delle grate che sto mettendo è quello di aggiungere un ostacolo in piu ai ladri. A me interessa che nessuno entri quando sono in casa. Quando sono fuori possono venire anche con il camion traslochi e portarsi via i mobili. Quindi la sequenza per entrare è: persiana blindata, grata blindata con cerniere a scomparsa e serratuta fichet solo all'interno, finestra con telaio rinforzato con anima in acciaio. Dietro la porta blindata il caro e vecchio gancio manuale. A me degli allarmi interspaziali con combinatore satellitare non frega niente. Voglio solo dormire tranquillo ed attualmente per poterlo fare (almeno nella mia zona) devi dormire come in un carcere di massima sicurezza.

Hummer
14-07-2011, 07:36
solidarieta hummer ... mi spiace per l'accaduto.

io vivo in campagna ho 2 schnauzer giganti che dormono rigorosamente in casa poi nella mia camera vicino al letto ho questo
http://www.maserin.eu/it/images/macete.jpg

le armi da fuoco le ho abbandonate dopo che un amico ha avuto un po' di problemi svegliandosi con un ladro in casa e scaricandogli il caricatore nelle gambe...(eccesso di legittima difesa) nn sapevo esistesse questo articolo...
do ragione a 6galloni se spari devi lasciarlo secco, ergo non volendo seccare nessuno per ora, mi accontento del macete ::happy4: alla peggio il giorno dopo faccio un bbq :happy4::happy4:

Il problema è che se la mannaia la prendono loro.......

STACCIOHD
14-07-2011, 07:39
Premesso che se si mettono a fare un buco nel serramento dovrei accorgermene, il compito delle grate che sto mettendo è quello di aggiungere un ostacolo in piu ai ladri. A me interessa che nessuno entri quando sono in casa. Quando sono fuori possono venire anche con il camion traslochi e portarsi via i mobili. Quindi la sequenza per entrare è: persiana blindata, grata blindata con cerniere a scomparsa e serratuta fichet solo all'interno, finestra con telaio rinforzato con anima in acciaio. Dietro la porta blindata il caro e vecchio gancio manuale. A me degli allarmi interspaziali con combinatore satellitare non frega niente. Voglio solo dormire tranquillo ed attualmente per poterlo fare (almeno nella mia zona) devi dormire come in un carcere di massima sicurezza.

:ok: rendiamogliela almeno difficile a ste *****....

(negher)
14-07-2011, 07:44
solidarieta hummer ... mi spiace per l'accaduto.

io vivo in campagna ho 2 schnauzer giganti che dormono rigorosamente in casa poi nella mia camera vicino al letto ho questo
http://www.maserin.eu/it/images/macete.jpg

le armi da fuoco le ho abbandonate dopo che un amico ha avuto un po' di problemi svegliandosi con un ladro in casa e scaricandogli il caricatore nelle gambe...(eccesso di legittima difesa) nn sapevo esistesse questo articolo...
do ragione a 6galloni se spari devi lasciarlo secco, ergo non volendo seccare nessuno per ora, mi accontento del macete ::happy4: alla peggio il giorno dopo faccio un bbq :happy4::happy4:

una sera davanti alla stazione Porta Principe qui a Genova, molti anni fa, mi avvicinano 2 e mi chiedono l'ora, ovviamente, poi, mi chiedono portafolgi e il resto........ io gli dico di venire a prenderseli e centro il primo sul naso, mentre il secondo gli spacco un ginocchio........poi (per sicurezza:happy4: ) spacco un ginocchio anche al primo.....cosi sono entrambi a terra che gridano....e io sto tranquillo(si fa per dire) che non posso avere da parte loro, reazioni pericolose.... (pratico karate dall'età di 13anni ed ho "leggermente smesso" a 42)...... ora pratico il sollevamento forchetta:happy4::happy4::happy4:

comunque, mentre sono entrambi a terra che "ululano 1000 maledizioni" a me, arriva una guardia giurata che aveva assistito alla cosa, ma nn ha fatto in tempo ad intervenire, e mi dice: " presto scappa che se sti due si riprendono ti denunciano per eccesso di legittima difesa e passi un mare di guai: ecco come siamo messi se ci difendiamo,e i malviventi hanno la peggio....:no_ok:

ilvanni
14-07-2011, 07:51
Abitando al pianterreno la prima cosa che ho fatto durante la ristrutturazione della casa è stato montare i cancelli a tutte le finestre e la sbarra alla porta.
E' vero che se hanno tempo aprono tutto, ma se sono in casa sicuramente non entrano senza svegliarmi... e se mi svegliano non escono di casa per raccontarlo :talk1:

STACCIOHD
14-07-2011, 07:51
una sera davanti alla stazione Porta Principe qui a Genova, molti anni fa, mi avvicinano 2 e mi chiedono l'ora, ovviamente, poi, mi chiedono portafolgi e il resto........ io gli dico di venire a prenderseli e centro il primo sul naso, mentre il secondo gli spacco un ginocchio........poi (per sicurezza:happy4: ) spacco un ginocchio anche al primo.....cosi sono entrambi a terra che gridano....e io sto tranquillo(si fa per dire) che non posso avere da parte loro, reazioni pericolose.... (pratico karate dall'età di 13anni ed ho "leggermente smesso" a 42)...... ora pratico il sollevamento forchetta:happy4::happy4::happy4:

comunque, mentre sono entrambi a terra che "ululano 1000 maledizioni" a me, arriva una guardia giurata che aveva assistito alla cosa, ma nn ha fatto in tempo ad intervenire, e mi dice: " presto scappa che se sti due si riprendono ti denunciano per eccesso di legittima difesa e passi un mare di guai: ecco come siamo messi se ci difendiamo,e i malviventi hanno la peggio....:no_ok:

Come sempre la legge è dalla parte sbagliata...:nuby:

rain
14-07-2011, 08:49
Questa notte sono venuti a trovarmi dei "ratti" scalatori. Si sono arrampicati tramite il tubo di scolo del tetto e sono arrivati al secondo piano. Sono entrati dalla finestra della camera da letto (probabilmente ci hanno sedato con qualche cosa) ed hanno portato via quelle 4 stupidate che potevano portare via...Ovviamente al risveglio un po di rin*******imento e tanto ma tanto dispiacere. Più che altro sono felice che non sia successo nulla alla mia compagna. Fate attenzione a lasciare le finestre aperte anche se abitate ai piani un po piu alti. Ovviamente oggi preventivo per grate tipo carcere di massima sicurezza da mettere tra persiane e finestre.
Mamma che tristezza e nervoso.......

bah....
io ho meditato vendetta.... ed ho avuto l'occasione della meritata vendetta...

quando ho pizzicato un *******e che mi era entrato in macchina (con me dentro)...... l'ho sfasciato!!!! -chi mi conosce sa che x lui non deve essere stata un bella esperienza...

con una mano lo tenevo e con l'altra l'ho martellato col casco fino all'arrivo della volante della polizia....
io ho avuto un "processo" x direttissima il giorno dopo ma me la sono cavata senza problemi
il *******e oltre ad essersi fatto un po' di "Bristol" ha cambiato radicalmente i connotati (i denti non credo x' dovrebbe spendere troppo x rifarseli)...

morale ... quando avrai l'occasione sfoga il nervoso accumulato x' si sa che tenersi tutto dentro fa male....

quando mi hano portato via la gente di Caricamento mi applaudiva!!!

elleds
14-07-2011, 09:05
Purtroppo la legge è troppo garantista ma può stare anche dalla Tua parte. Se è vero che non puoi stecchire chi ti entra in casa niente ti vieta di seccarlo o renderlo diversamente integro, caricarlo in macchina e buttarlo in un fosso - questo è quanto mi è stato detto da personale delle forze dell'ordine - nessuno ti verrà a cercare, ma MAI e poi MAI lasciarlo secco e duro in casa, al limite fuori della tua proprieta, MAI colpirlo alle spalle ma sempre davanti. Ovviamente la cosa va fatta con discrezione e capisco bene che in quei momenti non è facile agire con calma.
Diversamente dalla Tua, per ovviare all'eccesso di difesa, ci sono varie sentenze per quello che riguarda lo stato di shock e il superamento dello stress dovuto alla violenza in corso. Quello che non può la legge può un diverso stato mentale.
Buona giornata

=AmaduS=
14-07-2011, 09:14
e un tipetto come questo? ovviamente addestrato
http://www.euroelectrostore.eu/public/news2/images/pitbull.jpg

non sbaglia la mira, non si inceppa, il ladro non può usarlo contro di me...


il mio è in foto in firma....

ma siccome abbaia poco/nulla gli ho affiancato il miglior antifurto a 4 zampe esistente: barboncino scassapalle timoroso di tutto........al più piccolo rumore sospetto "sveglia" l'Ubino ed il gioco è fatto!! :vhappy1:

:ok::ok::ok::ok::ok::ok:

in primis.....Hummer...mi dispiace un casino:nuby::nuby::nuby::nuby:....però diciamo che è andata bene così:mm::mm::mm:

poi ovviamente non posso che quotare chi come antifurto ha un cane in casa credo sia la cosa migliore.........:ok::ok::ok:..anche un barboncino come dice 6galloni...nel suo piccolo è ottimo.....:ok::ok:...e poi se proprio vogliono entrare......


..il morto interrogato non parla!!! :mm:

e quindi rimane solo e sempre un'unica campana...............IMHO!!


:happy5::happy5::happy5:

fu40
14-07-2011, 09:26
Mi spiace molto, fai bene a rendere la vita difficile ai ladri con grate e quant'altro, credo sia l'unico modo efficace.
Ragionando a mente fredda dico che non rischierei mai la vita dei miei cari o la mia, se entrano che si prendano quello che vogliono e poi se ne vadano senza fare nulla alla mia famiglia, nulla di quello che ho in casa vale la salute dei miei cari.
Però lo dico a mente fredda, poi sul momento non so se la mia reazione sarebbe questa, e spero di non scoprirlo mai.
Hummer, tanta solidarietà.