PDA

Visualizza Versione Completa : Screamin' Eagle si,Screamin' Eagle no ?



i'biondo
15-07-2011, 14:19
Buongiorno,

torno a rirompere le scatole (scusate),per porvi un altro dubbio.

Sulla Fat Boy Special che voglio acquistare,vorrei cambiare il filtro dell'aria in favore dello Screaming Eagle Ventilator Performance Air Cleaner (che ha la forma grossomodo di uno stadio) e gli scarichi,mettendoci gli S.E. shotgun muffler (neri opachi) ecc ecc.

Ora,vista la mia invereconda ignoranza in materia,e calcolando che (a grandi linee) ho letto che il suono degli scarichi SE è più "bello",il gioco -a livello di prestazioni,manutenzione,comodità di guida ecc ecc- vale la candela?

Infinitamente grazie
Biondo

willieroero
15-07-2011, 14:29
Sulla Fat Boy Special che voglio acquistare,vorrei cambiare



non starti a crucciare, manco hai la moto.
prima si compra, poi si usa e poi ... se proprio necessario o voluto ... si cambia.
altrimenti butti i soldi.

piuttosto preoccupati di valutare l'abbigliamento. Sbagliare casco o giubbotto è molto peggio che non avere il filtro "figo".
e se vuoi roba valida soldi ne devi spendere.

Il Pelle
15-07-2011, 14:31
:vhappy4::vhappy4::vhappy4:

Alesesto Roma
15-07-2011, 14:32
non starti a crucciare, manco hai la moto.
prima si compra, poi si usa e poi ... se proprio necessario o voluto ... si cambia.
altrimenti butti i soldi.

piuttosto preoccupati di valutare l'abbigliamento. Sbagliare casco o giubbotto è molto peggio che non avere il filtro "figo".
e se vuoi roba valida soldi ne devi spendere.

staquoto al 100%:ok::ok::ok:

max69
15-07-2011, 14:40
Quoto quello che ti hanno detto, comunque se vuoi cambiare io sulla stessa moto ho messo SE stage 1 airfilter, ho ordinato il compri filtro tondo piccolo e slip on rush 1.75" poi ovio devi rimappare e la moto va moltoooooooooo meglio comunque come ti hanno detto compra prova , vestiti bene e poi comincia a spendere soldi in addobbi..
ciao
Max

i'biondo
15-07-2011, 15:18
Effettivamente è giustissimo il vostro discorso,vi faccio solo un piccolo appunto:

Trattasi di idee per preventivo,così,oltre all'abbigliamento (ho visto la giacca, l'illuminator in pelle,a vista mi è piaciuto da morire,qualcuno lo ha mai provato/avuto?)metto in preventivo anche un Tot per ottenere la moto che ad estetica (cosa questa che oltre al suono delle motore mi ha fatto amare l'harley da quando ho 12 anni) mi sconfinfera di più.
Solo di estetica si tratta,e di non rovinare un gioiello con aggiunte inutili o pacchiane :D

Biondo

p.s.
ah,il tutto deriva anche dall'idea di prendere direttamente la moto come mi piace,senza star a far tanti viaggi dal concessionario,che rispetto a dove abito io non è sotto casa :D
B

Il Barbiere di Nociglia
15-07-2011, 15:41
se puoi, fattela consegnare con stage1 completo
scarichi filtro e centralina (rimappata con sert o aggiuntiva)

tanto prima o poi vorrai farlo

c'è da dire che il costo di suddette modifiche, dal dealer, costa uno sproposito rispetto a farlo fuori

IlNaso
15-07-2011, 16:11
Effettivamente è giustissimo il vostro discorso,vi faccio solo un piccolo appunto:

Trattasi di idee per preventivo,così,oltre all'abbigliamento (ho visto la giacca, l'illuminator in pelle,a vista mi è piaciuto da morire,qualcuno lo ha mai provato/avuto?)metto in preventivo anche un Tot per ottenere la moto che ad estetica (cosa questa che oltre al suono delle motore mi ha fatto amare l'harley da quando ho 12 anni) mi sconfinfera di più.
Solo di estetica si tratta,e di non rovinare un gioiello con aggiunte inutili o pacchiane :D

Biondo

p.s.
ah,il tutto deriva anche dall'idea di prendere direttamente la moto come mi piace,senza star a far tanti viaggi dal concessionario,che rispetto a dove abito io non è sotto casa :D
B

non fa na grinza ma dipende molto da come sei e qui la valutazione la puoi fare solo tu...nel senso che come sono fatto io ci metterei e rimetterei mano mille volte (meno male che sto con le pezze e non posso :tongue3: ), se hai la possibilità economica e la pazienza secondo me converrebbe prima provartela bene così com'è e al primo tagliando gli fai stage/modifiche varie/etc...
Metti che poi le eagle non ti suonano come volevi, o senti un altro scarico e ti innamori del sound o che magari ti risulta scomoda per certi versi e preferisci prima correggere quell'aspetto.
Ti insinuo il dubbio solo per questa tua frase: "calcolando che (a grandi linee) ho letto che il suono degli scarichi SE è più "bello" quindi presumo che non ti sei messo a fermare ogni marmitta che vedevi rompendo le balle al proprietario per sentirla :happy7: e anche se infimo rispetto alla moto uno scarico ha comunque il suo costo :mm: almeno sentilo bene prima...anche solo se in officina te ne accendono una con gli SE

lupo
15-07-2011, 16:15
non starti a crucciare, manco hai la moto.
prima si compra, poi si usa e poi ... se proprio necessario o voluto ... si cambia.
altrimenti butti i soldi.

piuttosto preoccupati di valutare l'abbigliamento. Sbagliare casco o giubbotto è molto peggio che non avere il filtro "figo".
e se vuoi roba valida soldi ne devi spendere.

Quotoneee!!!!

i'biondo
15-07-2011, 17:03
non fa na grinza ma dipende molto da come sei e qui la valutazione la puoi fare solo tu...nel senso che come sono fatto io ci metterei e rimetterei mano mille volte (meno male che sto con le pezze e non posso :tongue3: ), se hai la possibilità economica e la pazienza secondo me converrebbe prima provartela bene così com'è e al primo tagliando gli fai stage/modifiche varie/etc...
Metti che poi le eagle non ti suonano come volevi, o senti un altro scarico e ti innamori del sound o che magari ti risulta scomoda per certi versi e preferisci prima correggere quell'aspetto.
Ti insinuo il dubbio solo per questa tua frase: "calcolando che (a grandi linee) ho letto che il suono degli scarichi SE è più "bello" quindi presumo che non ti sei messo a fermare ogni marmitta che vedevi rompendo le balle al proprietario per sentirla :happy7: e anche se infimo rispetto alla moto uno scarico ha comunque il suo costo :mm: almeno sentilo bene prima...anche solo se in officina te ne accendono una con gli SE

Si,questo è fuor da ogni dubbio,certamente opterò prima per sentire il suono (sia in officina che su internet magari),poi,lo scopo del post era avere un pò di pareri e consigli,cosa che sta portando i suoi frutti :D

B

P.S. sulle marmitte...a parte il suono,è proprio la linea che mi piace da impazzire :P

attila.06
15-07-2011, 17:53
io ho la stessa configurazione, sia come filtro che come scarichi.

dopo un migliaio di km ho modificato i dbkiller e tolto il cat interno, comunque te li consiglio, al minimo o andando con un filo di accelleratore non disturbano più di tanto, ma quando apri sono uno spettacolo:happy7:

Chinaski
15-07-2011, 17:56
Il ventilator secondo me sul FB Special ci sta veramente male.

attila.06
15-07-2011, 18:04
Il ventilator secondo me sul FB Special ci sta veramente male.


:eyes: icchè tu dici…



:happy4:

Chinaski
15-07-2011, 18:10
Il ventilator secondo me sul FB Special ci sta veramente male.


:eyes: icchè tu dici…



:happy4:

Lo preferisco tondo e piccolo...

i'biondo
15-07-2011, 18:14
Fermo restando che a ma piace-anchè perché altrimenti non l'avrei detto- mi piace da morire anche lo stage 1 (quello tondo per capirsi),peró li dovrei vedere per decidere :)

B

Chinaski
15-07-2011, 18:15
http://img862.imageshack.us/img862/8418/misswc4.jpg

Ratephi
15-07-2011, 18:24
Fermo restando che a ma piace-anchè perché altrimenti non l'avrei detto- mi piace da morire anche lo stage 1 (quello tondo per capirsi),peró li dovrei vedere per decidere :)

B


Ehm...temo si sia creato un pelo di confusione... Con Stage1 non si fa riferimento a un modello di filtro in particolare ma alla classica modifica di scarico/filtro/centralina per migliorare prestazioni, efficienza etc etc etc...

Se cerchi "stage 1" tramite l'apposita funzione "Cerca", ti saltano fuori piu' o meno 2 trilioni di post a riguardo... ;)

i'biondo
15-07-2011, 18:35
Hummmmmm,peró sul sito hd il filtro sage 1 è quello tondo.

Peró un si finisce mai d'imparare,un lo sapevo che voleva dire codesto pappiè di roba!!

B

i'biondo
16-07-2011, 22:18
Buonasera,

scusate se riuppo....ma ho letto (e non so se sia vero) che gli scarichi SE non siano omologati.

Ora,se decidessi di montarli sulla moto e mi fermasse la polizia ot simila,in che sanzioni vado incontro?

Grazie
B

attila.06
16-07-2011, 22:27
Buonasera,

scusate se riuppo....ma ho letto (e non so se sia vero) che gli scarichi SE non siano omologati.

Ora,se decidessi di montarli sulla moto e mi fermasse la polizia ot simila,in che sanzioni vado incontro?

Grazie
B


ma scusa, prima di pensare a eventuali multe che prenderesti a eventuali posti di blocco per aver eventualmente montato eventuali scarichi non omologati, ti direi, comprati questa eventuale moto poi per le multe ci sarà tempo.....

i'biondo
16-07-2011, 22:47
sie bà :P

Molto meglio mettere tutti i pro e i contro a preventivo scusa :D

B

p.s. anche perchè pensare alle multe per me vuol dire pensare al modo di non prenderle,e se non son omologati gli scarichi ho un problema.