PDA

Visualizza Versione Completa : Partenza per la Puglia - San Menaio consigli pleasssssse



Lucadirettore
17-07-2011, 09:16
Oggi con la famigliuola al seguito si parte per la Puglia. Popolo del W.C attendo Vs. indicazioni su luoghi tipici ma sopratutto dove mangiare bene! Se poi c'e' un pposto dove vi trovate abitualmente per una birretta in compagnia.... beh fatemelo sapere che vengo a salutarvi magari!
grazie per le perle!:happy6:

gru-nt
17-07-2011, 09:43
Io sono a Peschici fino a venerdi prossimo.....Hic manebimus optime!!

Mi han consigliato tutti qui l'agriturismo "Pane e Vino"

preglia
17-07-2011, 10:29
Io sono a Peschici fino a venerdi prossimo.....Hic manebimus optime!!

Mi han consigliato tutti qui l'agriturismo "Pane e Vino"

... questo è il motto scritto anche sullo stemma di Arenzano!:happy3:
Sono appena tornato dalla Puglia, se ti interessa qualcosa di approfondito chiedi pure...comunque fossi in te e con qualche giorno a disposizione , farei tutta la costa da Otranto a Gallipoli a tappe: la costa adriatica è più spettacolare, rocciosa e con scorci niente male... invece sullo Ionio troverai le più belle spiaggie e mari che tu abbia mai visto!:ok:
Se ti fermi sul Gargano : Vieste tutta la vita, perchè lì respiri Mediterraneo!


...ma come fai a farci stare tutta la famiglia sulla moto???:happy4:

Davideeeeeee
17-07-2011, 12:52
dipende in che parte della Puglia ti fermi. Tra Rodi garganico e Otranto ci saranno 250 km! Se resti a nord, Vieste, Rodi Garganico e Peschici; in Salento non puoi mancare Otranto, la costa piene di grotte e S.Maria di Leuca (per bagnarti in due mari), ma se passi anche per il centro, allora Polignano, Grotte di Castellana e una capatina a Matera. In generale si mangia bene ovunque in Puglia, quindi vai sul sicuro...

Cri1450
17-07-2011, 13:21
Ti copioincollo il programma che mi sono costruito grazie ai Webchapterini...
Ho fatto tutto ed è tutto consigliato. In particolare I Due Ghiottoni a Bari,
Trani (Che non è nella lista), Lecce, e tutta la costa da Gallipoli a Leuca e risalendo
fino a Torre Dell'Orso.:wink2:


Ecco il programma comprensivo di date e luoghi di pernottamento...

- Pescara, 1 Giugno (Arrivo per le 13:00 a Pescara, pranzo rist. segreto con DeMarinis, Alberto e C.)

- Bari, 1-2-3 Giugno, Pernotto 2 notti (Ristorante Ai 2 Ghiottoni via Putignani 11 080 5232240 e
La Pignata, corso Vittorio Emanuele II, 080 5232481. Albergo Sheraton Bari, via Ciasca 27, 080 5042058)

- Taranto, 3 Giugno, Pernotto Hotel Grillo, lungomare Marina Di Pulsano 099 5333025.
Birretta al Cohiba vicino hotel. Ristoranti: A mezzogiorno Trattoria L'orologio sotto
la Torre Dell'Orologio a Taranto Vecchia. Trattoria Da Gesù Cristo, via Battisti, 8 - 099 4777253 per la sera.

- Porto Cesareo, 4 Giugno

- Gallipoli, 4 Giugno, Pernotto Hotel Dimora San Vincenzo, via Battisti 11 - 08331850205 (Centro Storico, Bastioni e la Purità. Ristorante La Puritate città vecchia, prenotare 0833 264205)

- Marina Di Ugento, 5 Giugno

- Leuca, 5 Giugno Pernotto Albergo Il Mulino a Vento Via Porto Badisco ad Uggiano La Chiesa 0836 812942

- Otranto, 6 Giugno (Centro storico e Cattedrale)

- San Cataldo, 6 Giugno (Solo Transito)

- Lecce, 6 Giugno, Pernotto Hotel President Via Salandra 6 - 0832 456111 (Piazza S.Ororzo, S.Croce, Palazzo Dei Celestini, centro storico e Duomo.
Ristorante Le Zie via Costadura 19, 0832 245178)

- San Cataldo, 7 Giugno (Solo transito)

- Brindisi, 7 Giugno, Pernotto (Porto naturale, roccia timone, rist. Marco Aurelio
zona porto, 083152177)

- Mesagne, 8 Giugno (Ristorante Locanda Dei Messapi, via Castello 14, 0831 734901)

- San Vito Dei Normanni, 8 Giugno

- Ostuni, 8 Giugno, Pernotto

- Serranova, 9 Giugno.






:happy5:

Lucadirettore
18-07-2011, 16:05
grazie per le indicazioni!!! sono fermo sulla costa di Rodi, quindi zona Vieste, Peschici, ecc.. ecc. Una capatina alla Foresta non mancherà e le coste sono proprio belle. Stamani fatto un bagno in un'acqua cristallina, fresca e praticamente immobile per la felicità della piccolina di 13 mesi. L'immediato entroterra della costa ha una macchia bellissima con pini belli grandi e l'aspetto generale è di un territorio non ancora "metropolitano". Il paesino di San Menaio ha tutto quello che serve in poche centinaia di metri e la sera la tranquillità regna sovrana.
Mi dicono ci siano ristorantini sul mare che offrano cene a base di pesce cucinato bene. Fa caldo ma la notte si dorme ancora bene.
Per visitare i paesi limitrofi c,è un trenino che corre a pochi metri dalla spiaggia e per le Tremiti ci stiamo organizzando con una delle escursioni giornaliere.

giach
18-07-2011, 16:11
grazie per le indicazioni!!! sono fermo sulla costa di Rodi, quindi zona Vieste, Peschici, ecc.. ecc. Una capatina alla Foresta non mancherà e le coste sono proprio belle. Stamani fatto un bagno in un'acqua cristallina, fresca e praticamente immobile per la felicità della piccolina di 13 mesi. L'immediato entroterra della costa ha una macchia bellissima con pini belli grandi e l'aspetto generale è di un territorio non ancora "metropolitano". Il paesino di San Menaio ha tutto quello che serve in poche centinaia di metri e la sera la tranquillità regna sovrana.
Mi dicono ci siano ristorantini sul mare che offrano cene a base di pesce cucinato bene. Fa caldo ma la notte si dorme ancora bene.
Per visitare i paesi limitrofi c,è un trenino che corre a pochi metri dalla spiaggia e per le Tremiti ci stiamo organizzando con una delle escursioni giornaliere.

Belle zone, ma la Puglia è 300 km più sotto...:happy7::happy7::happy7:

:happy5:

:beer::beer::beer: