PDA

Visualizza Versione Completa : Riposizionamento fanale Sportster



alsstes
22-07-2011, 18:42
Qualcuno sa dirmi se c'è il modo di montare il fanale anteriore dello Sportster senza utilizzare la famigerata visiera, che personalmente trovo orribile?
Che so, una staffa aftermarket, o qualcos'altro di già pronto.
Mi piacerebbe avere il suo fanale originale nudo e crudo.
Suggestions?
Grasssssie!

Zoidberg
22-07-2011, 18:54
come sulla 48 ?

fissato alla piastra inferiore

alsstes
22-07-2011, 19:19
come sulla 48 ?

fissato alla piastra inferiore

Yeessss!!
E' esattamente come lo vorrei (non avevo notato che nella forty eight è così...).
Grazie Zoidberg. Secondo te, si può montare la staffa sulla piastra originale della low, o bisogna cambiare anche la piastra inferiore?

Low Rider
22-07-2011, 19:24
Questa è una soluzione ma a me non piace..
Clicca! (http://www.crimescenechoppers.com/store/show/CSC-932)

Preferisco bucare la piastra e montare un bel faretto bates! Io ho fatto così.

alsstes
22-07-2011, 19:33
Questa è una soluzione ma a me non piace..
Clicca! (http://www.crimescenechoppers.com/store/show/CSC-932)

Preferisco bucare la piastra e montare un bel faretto bates! Io ho fatto così.

Anche a me non fa impazzire. Forse la soluzione ad hoc è forare la piastra originale ed utilizzare la staffa della 48, per lo meno a gusto mio.

Zoidberg
22-07-2011, 22:28
questo si è autocostruito una staffa per spostare il fanale in avanti

http://georgehiga.com/motorbike/48/20110721-_MG_0018.jpg

scott
23-07-2011, 12:22
quoto per la soluzione 48, e poi abbassamento dello strumento conta km ;)

steak
23-07-2011, 13:46
quoto per la soluzione 48, e poi abbassamento dello strumento conta km ;)........quoto pienamente.............:ok:............tra l'altro anch'io vorrei mettere sulla mia R la strumentazione come la 48.........qualcuno mi dice come fare e cosa comprare:happy7:..........grassssiiiiiieeeeee:ok:: ok::ok::ok:

F77
23-07-2011, 13:55
l'unghietta dello sportster è sacra :glss1:

wildetna
23-07-2011, 16:02
Non serve bucare la piastra se metti un bates con attacchi laterali!

liv81
23-07-2011, 20:29
l'unghietta dello sportster è sacra :glss1:

quoto!!! attento che se togli la reliquia sporty grandi schiagure capiteranno :mad1:

albert one
23-07-2011, 20:57
So di essere in OT, ma gia' che siete sul '' pezzo '' ,
ho una 48 , per sostituire il manubrio con uno driito e riser , devo sostituire la piastra ?? sapete dirmi con quale ????
GRAZZZZZZIE !!!

Devis 48 Udine
24-07-2011, 12:13
Questa è una soluzione ma a me non piace..
Clicca!

Osceno!

Dydrom
24-07-2011, 15:35
So di essere in OT, ma gia' che siete sul '' pezzo '' ,
ho una 48 , per sostituire il manubrio con uno driito e riser , devo sostituire la piastra ?? sapete dirmi con quale ????
GRAZZZZZZIE !!!

Non credo... basta che cambi pusher eheheheh

Scherzi a parte, a meno che la 48 non abbia i riser tutt'uno con la piastra, dovrebbe bastare smontare gli originali.

Attenzione che senza i riser orininali non credo di riesca ad usare la strumentazione di serie

Inviato con il mio HTC ad iniezione

ludo-van
25-07-2011, 14:10
staffa headlight lift autocostruita come ho fatto io o crimescenechoppers

http://img809.imageshack.us/img809/517/img0351ho.jpg

Low Rider
25-07-2011, 14:37
io ho risolto bucando la piastra inferiore e montando un faretto bates... :happy3:

https://lh6.googleusercontent.com/-fBUnCr-TJo8/TivaqLtadTI/AAAAAAAAGww/yuqxlK-gwhw/s640/P1010079.jpg

PaoloOvada
25-07-2011, 17:24
questo si è autocostruito una staffa per spostare il fanale in avanti

http://georgehiga.com/motorbike/48/20110721-_MG_0018.jpg

Un po' grande la staffa.

alsstes
25-07-2011, 18:46
io ho risolto bucando la piastra inferiore e montando un faretto bates... :happy3:

Si, l'idea è questa. Però vorrei utilizzare il suo fanale originale.
Forse ho trovato la soluzione utilizzando la staffa del Dyna. Appena ho un attimo faccio un salto dal dealer e studio.

willieroero
25-07-2011, 18:56
Qualcuno sa dirmi se c'è il modo di montare il fanale anteriore dello Sportster senza utilizzare la famigerata visiera, che personalmente trovo orribile?
Che so, una staffa aftermarket, o qualcos'altro di già pronto.
Mi piacerebbe avere il suo fanale originale nudo e crudo.
Suggestions?
Grasssssie!

quel cappellino (che è caratterizzante nella linea delle Sportster), è egli stesso la staffa che regge la faro. Togliarla vuol dire avere la piastra superiore con due grossi buchi e una forma poco bella. Inoltre il faro originale non è bello da potersi riadattare.
Quindi, se vuoi fare una schifezza :happy4:, devi cambiare faro e piastra superiore.

alsstes
25-07-2011, 19:16
quel cappellino (che è caratterizzante nella linea delle Sportster), è egli stesso la staffa che regge la faro. Togliarla vuol dire avere la piastra superiore con due grossi buchi e una forma poco bella. Inoltre il faro originale non è bello da potersi riadattare.
Quindi, se vuoi fare una schifezza :happy4:, devi cambiare faro e piastra superiore.

Mah...forse sto dicendo una ca...ta, ma per i fori sulla piastra li utilizzerei per attaccarci il contakm (ad occhio mi sembra lo stesso interasse, e così lo abbasserei).
Per il fanale devo vedere se si può ruotare la "cassa" mantenendo però in posizione la parabola, per non avere la luce di posizione in alto.
Lo so che è un eresia per i puristi dello Sporty, ma a me 'st unghietta 'un me piace proprio!

Low Rider
25-07-2011, 19:27
Mah...forse sto dicendo una ca...ta, ma per i fori sulla piastra li utilizzerei per attaccarci il contakm (ad occhio mi sembra lo stesso interasse, e così lo abbasserei).
Per il fanale devo vedere se si può ruotare la "cassa" mantenendo però in posizione la parabola, per non avere la luce di posizione in alto.
Lo so che è un eresia per i puristi dello Sporty, ma a me 'st unghietta 'un me piace proprio!



Si, l'interasse è lo stesso. Puoi tranquillamente montare il contachilometri sulla piastra. Direttamente nei fori o farti dei distanziali per alzarlo un pochino.
Il faro devi cambiarlo necessariamente. Ci sono un sacco di faretti che tra l'altro costano una scemata. Non "rovinerei" l'originale per una soluzione che da un punto di vista estetico lascia a desiderare.