PDA

Visualizza Versione Completa : OT iWeb un aiutino da chi ne capisce

yari
25-07-2011, 11:05
Allora smanettando con iWeb sia per hobby che un po' per lavoro, sono riuscito a fare qualche sitino semplice ma funzionale.
Ora una mia amica, che fa articoli di bigiotteria a mano, mi ha chiesto di fargli un piccolo sito per presentare i suoi articoli.
Fin qui tutto bene, il problema è come faccio poi a fargli aggiornare i contenuti? Di farlo io non se ne parla, l'ho già fatto per un amico tatuatore e mo mi tocca caricargli e aggiornargli il sito di continuo. :smashfreakb:

Conoscete qualche soluzione? C'è qualche programma online o qualcosa per fagli aggiornare il sito da sola?

grazie!

policromo
25-07-2011, 11:12
Joomla CMS.Ma ti si apre un mondo..... di lavoro da fare...:happy5:

yari
25-07-2011, 11:30

ma con joomla posso aprire un sito fatto con iWeb e modificarlo?

Mufasa
25-07-2011, 11:33
Occhio perché mi sembra di aver letto in rete che Apple vuole far scomparire iWeb

MiG-29
25-07-2011, 11:55
Ciao, o ti appoggi ad un CMS già fatto oppure ti studi php o asp e ti crei tu la paginetta dinamica che va a leggere sul db gli articoli.
Poi dovrai prevedere una parte backend amministrativa dove la tipa va a aggiungere/cancellare/modificare gli articoli

yari
25-07-2011, 12:20
Ciao, o ti appoggi ad un CMS già fatto oppure ti studi php o asp e ti crei tu la paginetta dinamica che va a leggere sul db gli articoli.
Poi dovrai prevedere una parte backend amministrativa dove la tipa va a aggiungere/cancellare/modificare gli articoli

chicco io so un profano... so capace a modificare le pagine prefatte di iWeb, personalizzarle, mettece tutto quello che mi serve e pubblicarle. Esempio: http://www.inkedbones.com

Più di questo non so fare... c'è un modo semplice per fare quello che hai scritto sopra?

HarryFotter
25-07-2011, 13:02
Gli unici siti che hanno una totale interazione con gli utenti gestiti a livelli sono i csm. Joomla è un ottimo prodotto "facile da usare" (dipende da quale punto parti tu) e con una community vastissima, quindi pieno di mod pronte che fanno al caso tuo.

asproc
25-07-2011, 13:21
http://www.onlinesubito.it/it/home/

:happy5:

Fuzdyna
25-07-2011, 13:31

è c'hai ragione!! sto entrando nel tunnel!!!