PDA

Visualizza Versione Completa : Gardaland: Raptor



fu40
26-07-2011, 08:47
Sabato sono stato a Gardaland, e ho provato la nuova attrazione di quest'anno,

il Raptor,

http://img708.imageshack.us/img708/8669/2191456550gardalandrapt.jpg


delle nuove montagne russe che si differenziano dalle altre per la disposizione dei posti a sedere, attaccati orizzontalmente ai binari per fare in modo di ricreare una sensazione di volo.

E devo dire che ci sono riusciti abbastanza bene!:ok:

La cosa che ho apprezzato più di tutte è che, dopo la discesa iniziale veramente tosta (anche se non al livello di ISpeed di Mirabilandia), la velocità non è esagerata al punto di sballotarti e farti capire poco di quello che sta succedendo (ad esempio Tornado blu sempre di Gardaland oppure Katun di Mirabilandia che fanno della velocità proprio il loro punto di forza), ma è adeguata alla sensazione che l'attrazione vuole ricreare, e cioè del volo, permettendo di assaporare curve e ribaltamenti anche ai più deboli di stomaco:ok:

Video "on board"


http://www.youtube.com/watch?v=NA8TLz-kxEk

Poi ho trovato anche questo video in rete con Armin Zoeggeler (che di velocità e discese qualcosa ne capisce:happy7:) che si presta come tester prima dell'inaugurazione, troppo bella la faccia da ebete!!!:talk1:


http://www.youtube.com/watch?v=hOFc1wsqWwo

In definitiva consigliato a tutti, non estremo ma molto divertente:ok:

Lucariello
26-07-2011, 08:50
Ma che figata!!!!:ok:

sportyerre
26-07-2011, 08:51
Manco se mi pagano!

fu40
26-07-2011, 08:54
Manco se mi pagano!

:happy4::happy4::happy4:

Giuro che mia moglie che odia le montagne russe è scesa urlando:
" CHE FIGATA CHE FIGATA":talk1:

Eschi
26-07-2011, 09:02
:happy4::happy4::happy4:

Giuro che mia moglie che odia le montagne russe è scesa urlando:
" CHE FIGATA CHE FIGATA":talk1:

Avrà battuto da qualche parte :talk1:

fu40
26-07-2011, 09:45
Avrà battuto da qualche parte :talk1:

Quello già da piccola...:talk1:

Sanny
26-07-2011, 09:46
fatto....sono sceso e un po' sono stato con i giramenti di testa...una ragazzina che era a fianco a me "tranquilla"...sono riuscito a tenere gli occhi aperti per pochi secondi....

per l'ennesima volta ho capito che sto' invecchiando....ma gia' lo sapevo eh!!

TOTO70
26-07-2011, 10:28
Non ho avuto il coraggio di salirci, sono troppo debole di stomaco.

Azael
26-07-2011, 11:45
Andiamo alle cose importanti....quanto ci hai smenato per la giornata a Gardaland ???? :happy4: :happy4: :happy4:

fu40
26-07-2011, 12:33
Andiamo alle cose importanti....quanto ci hai smenato per la giornata a Gardaland ???? :happy4: :happy4: :happy4:

Venale che non sei altro...:happy4:

Per le tariffe SCHIACCIA! (http://www.gardaland.it/park/Prezzi--Biglietti/prezzi-individuali/)

Altrimenti un'alternativa è il biglietto serale (con entrata alle 18:00 fino alla chiusura del parco alle 23:00) a 15 euri.
Si stava anche pensando di andarci una sera con i Butei...:happy7:

Io d'estate praticamente ci abito vicino, quindi è da anni che faccio l'abbonamento, per la gioia di mio figlio (e anche mia, in fondo rimango un bambinone:happy4:)
:happy5:

alberto-66
26-07-2011, 15:01
Non ho avuto il coraggio di salirci, sono troppo debole di stomaco.

..hai un pensiero fisso ultimamente vedo.... :happy4::happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

mickcrue
26-07-2011, 19:06
ma bisogna mettere il caschetto come zoeggler?:happy7:

Azael
26-07-2011, 22:01
Stica....Fu...cìè ancora la vip card per non fare colonna ?....io Gardaland non lo reggo per quello! mi girano le balle in colonna che la giostra che hai postato è ferma confronto.
Lìanno scorso ci ho portato la piccola Elena....Atlantide 90 minuti....volevo morire e quasi quasi ce la faccio! :sudor:

Littleblack
26-07-2011, 22:09
Ragazzi se volete provare l'emozione di volare, invece di fare le checche a gardaland procuratevi un bel pezzo di terra e una bella zappa ....

:happy7:

PaoloOvada
26-07-2011, 22:24
Figata!

fu40
27-07-2011, 07:28
ma bisogna mettere il caschetto come zoeggler?:happy7:

E' un bandit!!! :talk1::talk1::talk1:


Stica....Fu...cìè ancora la vip card per non fare colonna ?....io Gardaland non lo reggo per quello! mi girano le balle in colonna che la giostra che hai postato è ferma confronto.
Lìanno scorso ci ho portato la piccola Elena....Atlantide 90 minuti....volevo morire e quasi quasi ce la faccio! :sudor:

La card "saltacode" esiste ancora, credo si chiami "Gardaland express" e che costi intorno ai 15 euri, però non ne sono sicuro perchè avendo l'abbonamento ed essendo vicino a volte entro con il mio figliolo un paio d'ore facciamo le attrazioni che ci/gli interessano e con l'esperienza abbiamo acquisito il "timing" che ci permette di fare poca coda.
:happy5:

tanacca
27-07-2011, 09:03
Spettacolare !!...alla prima occasione lo faccio

fatboyco
27-07-2011, 12:36
:happy7::happy7:
L'ho fatto anche io settimana scorsa :ok:
Molto bello si vede che è di ultima generazione
La seduta è eccezionale da un senso di sicurezza assoluto.
C'è una mezza curva a destra in picchiata che a metà cambia direzione e ti spiazza ti spezza e se reagisci male dopo te spuzzet :sad: :vhappy1:
è un filo piu lento di come te lo aspetti ma sembra che oltre una certa velocità si perda la percezione spaziale e quindi anche l'effetto pauura:eyes:
Alla fine però per me il numero uno rimane il Tornado piu veloce e piu violento

lupin.verona
27-07-2011, 14:46
:happy4::happy4::happy4:

Giuro che mia moglie che odia le montagne russe è scesa urlando:
" CHE FIGATA CHE FIGATA":talk1:

perché ha chiuso gli occhi e ripensava al concerto di Ricky Martin :happy7::happy7::happy7::happy7: