PDA

Visualizza Versione Completa : arai sz-f



Il Pelle
08-08-2011, 06:55
ma gli interni di sto benedetto casco non sono asportabili e lavabili?!?:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad ::sad::sad::sad::sad:

aronne73
08-08-2011, 08:01
sicuramente sono asportabili e lavabili

ivanomi
08-08-2011, 08:29
sicuramente sono asportabili e lavabili

Ciao , mi spiace smentirti, ma sul modello sz-f gli interni non sono asportabili, sono asportabili solo i guanciali.
Gli interni sono asportabili sul modello superiore Ram 2 / Ram 3

:happy5:

aronne73
08-08-2011, 08:31
Ciao , mi spiace smentirti, ma sul modello sz-f gli interni non sono asportabili, sono asportabili solo i guanciali.
Gli interni sono asportabili sul modello superiore Ram 2 / Ram 3

:happy5:

mi vorresti dire che su un casco di circa €400 non ci sono gli interni totalmente asportabili?
allora non vale i soldi che costa...:no_ok:

ivanomi
08-08-2011, 08:49
Putroppo è cosi, con Arai gli interni asportabili li trovi solo nei modelli top di gamma... :nuby:

lvs79
08-08-2011, 09:07
mi vorresti dire che su un casco di circa €400 non ci sono gli interni totalmente asportabili?
allora non vale i soldi che costa...:no_ok:

Con tutto il rispetto per le proprie capocce sono proprio tanti anche se e' il migliore in circolazione...

mac
08-08-2011, 11:06
Ciao

ti confermo che si levano solo i guanciali,
come esperienza personale aggiungo che l'ho ricomprato la settimana scorsa (350€) uguale e identico a quello che avevo comprato nel 2004, e almeno una volta l'anno, sempre d'estate l'ho lavato sotto il rubinetto con acqua tiepida e sapone neutro senza problemi.
aggiungo che l'ho cambiato perchè a dicembre scorso c'ho dato una sonora capocciata sull'asfalto e si era solo graffiato...ma come ben sappiamo un casco sbattuto va cambiato...

ciao
mac

aronne73
08-08-2011, 11:07
Con tutto il rispetto per le proprie capocce sono proprio tanti anche se e' il migliore in circolazione...

...tu dici..?:mm:
allora guardati questa comparativa postata qualche giorno fa:

http://www.altroconsumo.it/caschi/20100301/test-sui-caschi-da-moto-Attach_s265613.pdf

:byby:

Pippeis
08-08-2011, 11:29
da possessore di SZ-F, di SZ-Ram III e pure di Freeway posso confermare quanto detto circa interni staccabili solo su Ram III mentre le guancette sono intercambiabili tra tutti quanti

ma a livello di comodità interna l'SZ-F è superiore al Ram III che però è più fresco. Questo perchè l'imbottitura fissa è migliore, più omogenea, rivestita di un materiale più morbido (quella staccabile deve essere più resistente altrimenti alla terza volta che la stacchi ti si rompe). Non che il RAM III sia scomodo, altrimenti non l'avrei preso... Cmq la semplicità dell'operazione di lavaggio del casco sinceramente non mi fa rimpiangere gli interni staccabili

http://dl.dropbox.com/u/5674610/AraiCollection.jpg