PDA

Visualizza Versione Completa : Pro e contro acquisto moto 1988-1992



Lucone78
09-08-2011, 16:56
Chiedo una mano a chi ne sà sicuramente più di me, ed essendo la mia prima harley stò valutando le cose con calma senza fretta a che "rischi" vado incontro con un 1340 della suddetta data, premesso sempre che cè usato ed usato il mio è un discorso sui generis ed in generale, possibilità che mi lasci a piedi?? cosa mi devo portare sempre dietro??grazie

bigmariohd
09-08-2011, 17:11
Chiedo una mano a chi ne sà sicuramente più di me, ed essendo la mia prima harley stò valutando le cose con calma senza fretta a che "rischi" vado incontro con un 1340 della suddetta data, premesso sempre che cè usato ed usato il mio è un discorso sui generis ed in generale, possibilità che mi lasci a piedi?? cosa mi devo portare sempre dietro??grazie


Se trovi la moto che ti piace, la prendi e basta!

Certe scelte si fanno solo col cuore :ok:

E l'Harley è la moto che colpisce subito il cuore :happy5:

Lucone78
09-08-2011, 17:15
Vero già ho avuto sentori di quello che dici:happy4:, la notte sento una voce che mi dice heritage softail 1988 e non cè minuti che mi si sbologni dal cranio questa cosa......
Però bisogna anche tirar fuori tanti soldini e quindi un pò di ragione serve:nuby:

Triskyus
09-08-2011, 17:18
Se trovi la moto che ti piace, la prendi e basta!

Certe scelte si fanno solo col cuore :ok:

E l'Harley è la moto che colpisce subito il cuore :happy5:

e subito dopo il portafoglio :happy4:

kilav
09-08-2011, 17:22
Ciao Lucone.. dunque, io personalmente sono "fresco" di HD perchè ho iniziato ad immergermi in questo meraviglioso mondo solo nel 2008 con un 883 Low.
Bene.. dopo due anni ho venduto il nuovo per prendermi un Evo del 95' con 55.000km.
E' stato l'acquisto migliore che potessi fare, contentissimo!
A parte le senzazioni "romantiche" che ti può dare una moto "vecchia" ti dico che vige la regola che meno roba c'è meno roba si può rompere. E' ovvio che la devi "curare" una moto così ma d'altra parte è quello che cercavo. Girare il rubinetto benzina, tirare l'aria, il borbottio irregolare, qualche "starnuto" ad alte quote, tornare a casa e stringere qualche vite sono tutte azioni che rientrano nella magica atmosfera che creano questi mezzi.
Insomma, se sei convinto e ti piacciono ste cose non esitare :ok:

P.S. se l'usato ha prezzi che rasentano il nuovo forse un motivo c'è :-P

Lucone78
09-08-2011, 17:22
Se non ragionavo con il cuore compravo un virago uhauhauhauhah

kilav
09-08-2011, 17:30
Ca@@o sarà il caldo ma non ti ho risposto :smashfreakb:

Sta sera metto i miei pro e contro personali ora scappo devo chiudere l'ufficio un ciao a tutti!:happy6:

BaroneBirra
09-08-2011, 17:38
Chiedo una mano a chi ne sà sicuramente più di me, ed essendo la mia prima harley stò valutando le cose con calma senza fretta a che "rischi" vado incontro con un 1340 della suddetta data, premesso sempre che cè usato ed usato il mio è un discorso sui generis ed in generale, possibilità che mi lasci a piedi?? cosa mi devo portare sempre dietro??grazie

sono entrambi modelli validi e tutto sommato non problematici

la 92 ha una frizione diversa, piu morbida tra l'altro e una trasmissione migliorata

la 88 presenta come differenza estetica il carter primaria piu simile a quello dello shovel con la parte superiore piu sottile e la "cupola" della frizione piu bombata
inoltre ha il solenoide esterno,che sopratutto su un heritage deve piacere altrimenti è un po' un pugno in un occhio

l'88 ha lo sfiato sul carter e non sulle teste, questo è un vantaggio da un punto di vista estetico perche ci puoi montare filtri aria custom senza bisogno di utilizzare l'archetto, per contro se lascia la moto a lungo ferma ti piscierà alla prima accensione un notevole quantitativo d'olio

BaroneBirra
09-08-2011, 17:40
pardon, mi rendo conto solo adesso di aver letto male e che non si chiedeva una comparativa tra due modelli adocchiati

in questo caso andrei di EVO post '90, se lo trovi in buone condizioni è un mezzo eccellente con un affidabilita degna di quelle attuali

kilav
09-08-2011, 19:00
pardon, mi rendo conto solo adesso di aver letto male e che non si chiedeva una comparativa tra due modelli adocchiati

in questo caso andrei di EVO post '90, se lo trovi in buone condizioni è un mezzo eccellente con un affidabilita degna di quelle attuali

:happy4::happy4::happy4: allora non ho solo io caldo :ok:

Gianpy
09-08-2011, 19:05
Vai di Evo...dont'worry....be happy!!:ok:

Lucone78
09-08-2011, 19:32
Grazie a tutti per le risposte:ok:che EVO sia