PDA

Visualizza Versione Completa : Forcella Springer del Cross Bones



883sportster
10-08-2011, 21:13
ho sbagliato il titolo ! va be andiamo avanti
Vi chiedo un informazione a voi possessori della cross bones
oggi notavo provando la moto di un amico che la forcella anteriore non affonda per niente , praticamente non ammortizza !
ma è normale cosi ? la moto e stata ritirata nuova una settimana fa dal concessionario avrà percorso si e no 2000 km.
In passato ho provato lo spriger modelli precedenti al cross è la forcella era molto più morbida.
Mi domandavo esistono delle reglozioni che si possono fare o nel caso sbagliare in fase di montaggio ?

JammedGeko
10-08-2011, 21:17
In realtà di solito ha il problema contrario, ovvero affonda troppo...

alexfxdb
10-08-2011, 21:20
In realtà di solito ha il problema contrario, ovvero affonda troppo...

E non FRENA :(

Cri1450
10-08-2011, 21:22
Titolo corretto...
E' stato più forte di me, ho aggiunto anche le maiuscole...:happy4:

JammedGeko
10-08-2011, 21:22
E non FRENA :(

La forcella o la moto?

883sportster
10-08-2011, 21:27
grazie per la correzione :happy4:

per quanto riguarda la forca, anche io ricordavo che affondavano molto questa invece un legno. non è normale giusto?
si può regolare l'escursione ?

non frena ! diciamo frena meno di altre forse colpa del disco singolo

JammedGeko
10-08-2011, 21:29
grazie per la correzione :happy4:

per quanto riguarda la forca, anche io ricordavo che affondavano molto questa invece un legno. non è normale giusto?
si può regolare l'esursione ?

Se è tutta originale non è normale, regolazioni non ne ha, se è proprio bloccata potrebbe avere le ghiere dei biscottini troppo serrate.

883sportster
10-08-2011, 21:58
Se è tutta originale non è normale, regolazioni non ne ha, se è proprio bloccata potrebbe avere le ghiere dei biscottini troppo serrate.

è quello che pensavo anche io ,
chissa se trovo da qualche parte
il serraggio in kg necessario.
comunque grazie:byby:

JammedGeko
10-08-2011, 22:01
è quello che pensavo anche io ,
chissa se trovo da qualche parte
il serraggio in kg necessario.
comunque grazie:byby:
Il serraggio va fatto a forcella semismontata chiudendo finchè i biscottini girano liberi.

gru-nt
10-08-2011, 22:04
è quello che pensavo anche io ,
chissa se trovo da qualche parte
il serraggio in kg necessario.
comunque grazie:byby:

Se e'nuova e' meglio che il lavoro lo faccia il concessionario...:glss1:

ayeyeb
10-08-2011, 22:11
hai detto che ha percorso si e no 2000km, quindi dovrà andare dal dealer per fare il tagliando dei 1800. fossi in te non ci metterei mano, metti il caso che fai qualche danno....è una moto nuova e ancora in garanzia, di al tuo amico di passare dal dealer:happy3:

883sportster
10-08-2011, 22:16
sicuramente il possibile lavoro lo farà un dealer in garanzia ,
ma a me come ad altri piace andare a vedere quali sono e come
si possono risolvere dei problemi sulle nostre moto ,
non è un gioco ma è un modo per capire su che cosa sto camminando
e come posso metterci mano se un giorno non và :idea:

migs
11-08-2011, 08:45
io la springa me la sono montata da solo e' un insieme di pezzi molto semplice ma anche molto delicato, le coppie di serraggio le trovi sui manuali officina... posso dirti che appena montata non si muoveva, un pezzo di ferro inanimato.. dipendeva dall'aver applicato un serraggio a pezzo smontato invece che montato
io non la toccherei e porterei tutto al dealer

PaoloOvada
11-08-2011, 13:38
Vai dal dealer, è nuova...

TORX
11-08-2011, 13:53
A VOLTE SI INCHIODANO I LEVERAGGI DEI "BISCOTTINI", nel tuo caso non credo sia possibile poichè è talmente nuova... credo dipenda dall'eccessivo serraggio, cmq fai un salto dal dealer, ingrassata e ammorbidita e buon molleggio.

alexfxdb
11-08-2011, 19:19
La forcella o la moto?

Il freno anteriore,la forcella affonda e la moto continua ad andare avanti,per far frenare l'anteriore per bene devi tirare la leva come un babbuino,in qualsiasi situazione conviene pinzare con tutti e 2 i freni per ottenere una frenata decente.