PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi Flottanti info



max69
12-08-2011, 20:47
Salve avrei bisogno un suggerimento riguardo i dischi flottanti,
Leggendo qui sul forum, mi sembra di aver capito che i semi flottanti sono i migliori per le HD,( o no?) Mi sembra anche di aver capito che per avere un prima miglioria( non volendo sostituire le pinze) si devono montare i cavi aereonautici, esistono cavi aereonautici neri? ( grigi sulla mi aFB nero opaco non li vedo). In Ultimo avendo la possibilita di andare negli Sates puo convenire comperarli la o no?
Grazie
Max

ciccioroad
12-08-2011, 21:02
ciao i cavi aeronautici esistono con guarnizioni di diverso colore, dal trasparente al nero , la vra convenienza la hai si i cavi li fai da solo, ma ci vuole esperienza quindi penso che negli USA il kit preconfezionato convenga. Per i dischi flottanti o semi, chi ha detto che è meglio il semi? :happy5:

Gianko
12-08-2011, 21:03
Io ho montato sia il disco flottante che un tubo aeronautico di colore grigio opportunamente rivestito di guaina nera termorestringente. La frenata è sensibilmente migliorata e viene percepita soprattutto a scendere da qualche passo di montagna, dove non ho più l' "effetto polmone" del cavo originale in gomma che, a causa del calore e della maggiore pressione, tende a dilatarsi e a diminuire la pressione interna, a tutto discapito del mordente in frenata. Il risultato è ottimo.

max69
13-08-2011, 16:28
Grazie per le risposte, per il flottante avevo letto che servono piu` su moto stradali..ma forse sbaglio
Grazie
Ancora
Max

Tenacious D
13-08-2011, 16:33
il flottante è il migliore!:happy5: